Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A 2017/2018

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2018 12:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/03/2018 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Sampdoria-Inter 0-5, poker Icardi con gol di tacco. Apre Perisic

La miglior prestazione dell'anno per la squadra di Spalletti,
trascinata dal suo bomber che arriva a quota 103 gol in Serie A.
Blucerchiati mai in partita



E di colpo sembra di nuovo tecnica, convinta, compatta come tre mesi e mezzo fa. La pazza Inter non finisce di stupire e ammutolisce Marassi- da anni campo maledetto - rifilando quattro gol in un tempo (saranno 5 alla fine, proprio come nell'ultima vittoria convincente, il 3 dicembre contro il Chievo) a una Samp per la verità irriconoscibile. La copertina se la prendono Icardi (quattro reti, ora è a 22) e Perisic (fermo proprio alla tripletta al Chievo), ma è tutta la squadra a girare a meraviglia attorno al nuovo centrocampo disegnato da Spalletti. Ora la corsa Champions è davvero lanciata.

VALANGA — Il tecnico toscano insiste con Brozovic al fianco di Gagliardini e Rafinha trequartista. Il rischio a bocce ferme può sembrare la libertà concessa a Ramirez, ma l'ex Bologna vagherà a lungo senza mai innescare Quagliarella e Zapata. Il ventre molle doriano è soprattutto a destra, dove un malconcio Bereszynski non prende mai la targa a Perisic. L'Inter parte col piglio giusto, riesce a superarsi sprecando 4 palle gol in un minuto (liscio di Rafinha a due metri da Viviano, destro secco di Perisic parato, colpo di testa di Skriniar intercettato sulla linea e traversa di Cancelo direttamente da corner) ma poi dilaga. Decisivo Perisic, che sul colpo di testa dell'ottimo Cancelo pesca Viviano a metà strada. Passano tre minuti e Rafinha è furbo a procurarsi un rigore (Barreto). Viviano ne ha parati quattro in fila, ma l'insultatissimo Icardi è gelido e lo spiazza per il centesimo gol in A. La Samp non riesce a reagire, Brozovic conferma la buona prova offerta contro il Napoli e con Gagliardini crea una diga dinamica e propositiva che ha fatto rinascere anche l'azzurro. Quasi per inerzia l'Inter fa tris con Perisic che sfonda ancora a sinistra e Icardi che dopo un rimpallo segna di tacco. Giampaolo reagisce tardi, togliendo Bereszynski per Verre, con Barreto che scala in difesa. L'unico brivido per Handanovic lo crea Zapata, che al 41' di testa manda la palla sul palo esterno. Ma non è proprio giornata e allo scadere un altro tacco, stavolta di Rafinha, costringe Viviano al miracolo. Peccato che sula palla si avventi Icardi per la personale tripletta.

BRAVI TIFOSI — Nessun cambio nell'intervallo, anche se Ramirez al 4' viene rimpiazzato da Caprari (subito ammonito per un fallaccio su Rafinha). L'Inter però è in una di quelle giornate in cui le riesce tutto e su una percussione del solito Perisic Icardi trova il destro al volo che beffa un Viviano poco reattivo. Fa 5-0 e a poco servirà l'ingresso di Regini per Barreto. Da applausi la reazione del pubblico di casa, che malgrado i 9 gol presi in una settimana (ci sono anche i 4 del Crotone) canta a squarciagola. L'uscita di Icardi al 21' per Eder decreta la fine delle ostilità. L'Inter non vuole infierire, la Samp oggi è tutta nella buona volontà di Zapata. L'unico interista col sorriso a metà invece è Candreva, che smarcato in area da Perisic perde l'attimo per segnare il primo gol stagionale.

Luca Taidelli

Fonte: Gazzetta dello Sport
18/03/2018 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Crotone-Roma 0-2, gol di El Shaarawy e Nainggolan

I giallorossi con una rete per tempo si prendono la 6ª vittoria nelle ultime sette partite.
Zenga (allontanato per proteste) scivola in classifica


La Roma risponde all'Inter nella corsa Champions e passa a Crotone: l'iniezione di fiducia regalata dalla vittoria con lo Shakhtar non è sprecata, Di Francesco ringrazia El Shaarawy e Nainggolan e brinda alla sesta vittoria nelle ultime sette giornate di campionato. Lo 0-2 è figlio della differenza di qualità nelle conclusioni in porta: lì dove il Crotone spreca, la Roma concretizza. E Zenga fa un passo indietro importante in una giornata in cui molte delle rivali salvezza in classifica hanno fatto punti.


RISCHI E SCELTE — Le scelte opposte dei due allenatori sono figlie di una settimana in cui Walter Zenga finisce per confermare l'undici vittorioso con la Samp, mentre Eusebio Di Francesco cambia sei uomini rispetto alsuccesso di Champions con lo Shakhtar. Turnover largo, terreno di gioco non perfetto, vento che infastidisce: metti insieme questi tre fattori ed ecco che la Roma ci mette un po' a carburare. Ritmi bassi, giro palla lento, tanto che il primo portiere ad essere chiamato in causa è Alisson, con un'uscita bassa su Nalini. Il copione è scontato: pallino alla Roma, Crotone che gioca un primo tempo esclusivamente affidandosi alle ripartenze, perdendo peraltro per strada perso Nalini al 22' (out per infortunio, dentro Barberis a centrocampo e Stoian che avanza nel tridente). Il punto è che Dzeko e compagni faticano a trovare gli spazi giusti. Al 12' ci prova Nainggolan da fuori, dopo un doppio tentativo di El Shaarawy murato in area: pallone alto. I tiri in porta scarseggiano, tanto che la prima vera occasione per la Roma è targata...Capuano, che rischia l'autogol dopo un cross di Kolarov. E' qui che la squadra di Di Francesco alza i ritmi. Per la verità dopo aver rischiato - minuto 34 - per un tiro al volo di Stoian, dopo una copertura non precisa di Fazio. Al 37' va vicino al gol Gerson, che alza la conclusione di testa sul secondo palo dopo un cross di Nainggolan. E' il preludio al gol: minuto 39, Pellegrini va a prendersi palla ai 20 metri e innesca sulla sinistra Kolarov, cross teso del serbo, El Shaarawy in acrobazia fa il tap-in che manda avanti la Roma, al primo vero tiro nello specchio (se si eccettua una conclusione sbilenca dai 25 metri di Dzeko dopo un quarto d'ora). Poi, al 46', è lo stesso Kolarov che rischia - proprio come Capuano - un autogol clamoroso in fase di rinvio.

RITMI ALTI — Nel secondo tempo si riparte senza cambi e a ritmi più elevati, se è vero che dopo 55 secondi Mandragora effettua il primo tiro in porta del Crotone: sinistro di semplice lettura per Alisson. Al 4' finisce fuori per proteste il tecnico Zenga, inferocito dopo un contatto sospetto in ripartenza Jesus-Trotta: i due si strattonano, Banti decide a favore del romanista tra i fischi del pubblico di casa. Al 6' Dzeko spreca l'occasione del raddoppio: Nainggolan se ne va in dribbling sulla destra e serve il bosniaco che a botta sicura dall'altezza del dischetto si fa parare da Cordaz la conclusione con il destro. Al minuto 11 chance colossale per il Crotone: Fazio sbaglia il controllo, Trotta s'invola tutto solo davanti ad Alisson che riesce a respingere la conclusione, il pallone arriva a Stoian che sbaglia il tocco sotto mandando alto. La Roma scherza con il fuoco, due minuti dopo altro pallone perso in uscita, cross di esterno a rientrare di Ricci ed è bravo Peres, sul secondo palo, a salvare su Benali. La gara adesso è più viva, al 19' Nainggolan ci prova con il destro: centrale per Cordaz. Poi, al 20', Kolarov spaventa Croda con un destro (sì, destro) a giro che sfiora l'incrocio dei pali. Di Francesco inserisce Strootman per Pellegrini. Al 22' altra occasione Crotone: errore di Jesus, Ricci ne approfitta e serve Stoian che, leggermente defilato sulla sinistra, calcia debolmente con il destro. Ancora due cambi: Simy per Stoian nel Crotone, mentre Di Francesco sostituisce uno spento Gerson con Florenzi, schierato da esterno alto. Il match resta in equilibrio. A spezzarlo definitivamente è Nainggolan al 30': pallone controllato sulle trequarti e sinistro chirurgico su cui Cordaz non può nulla. Zenga dalla tribuna ordina una sostituzione che sa di punizione, fuori Barberis e dentro Crociata. Al 35' ancora Crotone vicino al gol: Alisson devia come può un tiro al volo di Ricci, prima Benali e poi Simy non riescono nel tap-in dentro l'area piccola, bloccati in entrambe le occasioni da Fazio. C'è ancora spazio, al 45', giusto per un salvataggio sulla linea di Faraoni su Under, che aveva chiuso con il sinistro un'azione di Florenzi. E infine al 47' per una parata di Cordaz sul destro di Florenzi innescato da Strootman.

Davide Stoppini

Fonte: Gazzetta dello Sport
18/03/2018 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Serie A, Benevento-Cagliari 1-2: rimonta dei sardi nel finale

Vantaggio dei padroni di casa con Brignola che colpisce anche una traversa.
Nel finale pareggia Pavoletti e Barella realizza il rigore della vittoria



Un’altra partita, l’ennesima, per fotografare il pazzo campionato del Benevento, ormai sempre più lontano dal traguardo della permanenza. Sino al 46’ della ripresa, la squadra di De Zerbi è meritatamente in vantaggio sul Cagliari – spettacolare esecuzione di Brignola in avvio di secondo tempo – e magari può ancora sperare nel miracolo di una rimonta verso la salvezza. Ma da lì sino al 52’ i giallorossi subiscono il clamoroso ribaltone dei sardi, usciti dal campo al coro di “ladri, ladri…”. Un colpo di testa di Pavoletti, come nella gara d’andata, porta il risultato sull’1-1; poi un rigore di Barella (con Manganiello che si avvale del Var, per un tocco di mano di Sandro, che però è in scivolata) consegna il successo alla formazione di Lopez, che si rilancia allontanandosi dalla zona-rischio. Ancor prima di subire il doppio colpo, il Benevento, nel primo tempo fermato dal palo (botta di Brignola), aveva sprecato più volte il raddoppio, con Venuti, Viola e Coda, in due azioni, con l’ex portiere Cragno – applaudito dai tifosi del Vigorito - decisivo in diverse occasioni.

LE SCELTE — De Zerbi può contare sul tandem di centrocampo più funzionale al suo progetto: tornano Sandro, dopo l’infortunio, e Viola, che ha scontato il turno di squalifica. Nel 4-2-3-1, confermato l’assetto difensivo e affidato a Coda il ruolo di terminale avanzato, tocca a Brignola, Guilherme e Djuricic tentare di ispirare la manovra d’attacco. Lopez dà ancora fiducia ai giocatori che avevano cominciato la gara contro la Lazio. In difesa Romagna vince il ballottaggio con Pisacane e Andreolli, Barella fa il play e Miangue presidia la fascia sinistra a centrocampo; lì davanti ci riprovano Han e Pavoletti, mentre Sau, pur avendo recuperato dopo il risentimento muscolare, comincia dalla panchina.

PARTITA A SCACCHI — Sotto la pioggia, ma con terreno comunque che regge bene, il Cagliari comincia con un atteggiamento abbastanza guardingo: è più un 5-3-2, visto che gli esterni Faragò e Miangue restano bloccati sulla linea arretrata. D’altra parte, tocca soprattutto al Benevento cercare di fare la partita. Dopo un tiro di Barella, deviato da Sandro, sono Djuricic e Viola a tentare la conclusione. Al 24’ dalla sinistra Coda serve in area Brignola, lesto, dopo lo stop, a sterzare per il tiro che, deviato da Castan, sbatte contro il palo alla destra di Cragno. La formazione sannita prende campo, anche se deve sempre stare attenta alle incursioni di Faragò e Ionita sulla destra, ora più rapidi nel sovrapporsi per dare supporto ad Han. I sardi pungono con un’incornata di Pavoletti, su lancio di Miangue. Ma i giallorossi alzano il ritmo e al 42’ fanno tremare Ceppitelli e compagni: su appoggio di Letizia, Djuricic si libera per il tiro, però è anticipato dal compagno Coda, che davanti a Cragno conclude oltre la traversa. Nel finale di tempo il Cagliari va bene in ripartenza: Han è chiuso, due volte, da tempestivi interventi di Sandro, sempre straordinario nel leggere con largo anticipo la giocata.

L’ALTALENA DEL GOL — Nella ripresa Enrico Brignola regala subito l’ennesima illusione per la pattuglia di De Zerbi. Passano appena 41 secondi e il ragazzino di Telese, ricevuta palla da Guilherme, poco fuori dall’area di sinistro colpisce di prima intenzione e infila Cragno con una botta sotto la traversa. Il Benevento potrebbe chiudere il match, però due volte al 6’ prima Venuti e poi Viola si vedono negare la gioia del gol da interventi determinanti di Cragno. L’arbitro Manganiello grazia prima Miangue e poi Castan (già ammonito, dovrebbe essere espulso), che meriterebbero il cartellino giallo. Il popolo giallorosso s’infiamma sugli spalti e contesta il direttore di gara. Anche Coda ha l’opportunità di mettere al sicuro il successo, ma prima alza la mira con un tiro in acrobazia e poi sfiora il palo con un diagonale. Lopez le tenta tutte, con un poker in attacco. E al 46’ il Cagliari agguanta l’1-1: su calcio d’angolo di Farias, Miangue allunga di testa e sul secondo palo Pavoletti incorna e firma un’altra beffa per il Benevento. Non bastasse il danno del pareggio, Sandro e compagni al 50’ affondano per un rigore, decretato dall’arbitro dopo l’intervento del Var: sul cross di Barella, proprio Sandro, in intervento in scivolata, tocca con il braccio sinistro. Dal dischetto, Barella non perdona e realizza la rete della vittoria che vale per i rossoblù un balzo fondamentale in classifica nella corsa verso la salvezza.

Giuseppe Calvi

Fonte: Gazzetta dello Sport
18/03/2018 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Verona-Atalanta 0-5: Ilicic e Gomez da applausi

Show bergamasco al Bentegodi. La squadra di Gasperini domina una gara incredibile, segnando 5 gol.
Una vittoria importante per l'obiettivo Europa. La strada dell'Hellas è sempre più buia



Una splendida, travolgente, incontenibile Atalanta salta il tenero ostacolo rappresentato dal Verona e raggiunge la Sampdoria, fermata dall’Inter all’ora di pranzo: 5 gol, 3 di Ilicic. I nerazzurri continuano la corsa verso l’Europa, senza se e senza ma. Troppa, quasi imbarazzante, la differenza di valori tra le due squadre.

DOMINIO ASSOLUTO — La banda Gasp fa capire che pomeriggio sarà e sblocca la partita già al 2’ con Cristante, che raccoglie un orrendo rinvio di Matos e batte Nicolas con un gran destro. È un inizio da incubo per il Verona (ma il resto non sarà meglio…), che nei primi 10 minuti non tocca praticamente il pallone, assistendo docile e già rassegnato al torello dell’Atalanta. La goleada è nell’aria: al 7’ Petagna sciupa un bella invenzione di Castagne, schierato al posto di Hateboer. Ilic, che dopo 20 minuti va a fare il trequartista nel 3-4-1-2, è incontenibile, e sta per cominciare il suo show. L’Hellas è sotto choc, ma al 23’ potrebbe addirittura pareggiare: travolgente azione di Verde sulla destra, cross al centro, Berisha esce male e Matos colpisce la traversa. Ma è un episodio, l’Atalanta riprende a macinare gioco schiacciando il Verona nella sua metà campo. Al 41’ splendido no look di Masiello per Gomez che segna. Di Bello convalida, poi si consulta col Var Fabbri. Si torna indietro: gol annullato per un fuorigioco millimetrico del Papu. Peccato per Masiello. Ma per il 2-0 è solo questione di tempo. Ancora protagonista Fabbri che fa cambiare idea a Di Bello: c’è una trattenuta di Fares su Petagna. Rigore a scoppio ritardato: il travolgente Ilicic non sbaglia.

SENZA STORIA — Il secondo tempo non ha storia. Partita subito chiusa: Petagna da sinistra per il solito Ilicic, che si porta avanti il pallone, concludendo sotto la traversa. Poi il 4-0: sponda di Gomez ancora per lo scatenato sloveno che, cadendo, trova un tiro incredibile. Poi il 5-0: bolide di Petagna, Nicolas fa un altro miracolo e respinge come può. Arriva Gomez che appoggia a porta vuota. E per il Verona, finalmente, si chiude una partita che non sarà facile dimenticare.

Guglielmo Longhi

Fonte: Gazzetta dello Sport
18/03/2018 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Serie A, Milan-Chievo 3-2. André Silva fa esultare Gattuso

I rossoneri vanno in vantaggio con Calhanoglu, subiscono la rimonta di Stepinksi e Inglese.
Nel secondo tempo Cutrone e il portoghese stendono gli uomini di Maran. Sorrentino para un rigore a Kessie



Vincenzo Nibali, tifoso rossonero invocato nel pre-partita, ha ispirato il Milan. Gattuso ha battuto il Chievo con uno scatto a una decina di minuti dalla fine e un brivido finale. Dopo un sabato tra polemiche e dualismo Kalinic-Cutrone, ha deciso André Silva, l’attaccante meno atteso. Era successo anche sette giorni fa a Genova, nemmeno troppo lontano da Sanremo. Milan-Chievo è finita 3-2, con una curiosa sequenza gol: subito Calhanoglu, poi Stepinski-Inglese per il 2-1 di Maran, nel secondo tempo Cutrone e Silva. Kessie, per non far mancare nulla a San Siro, si è fatto parare da Sorrentino un rigore oltre il 90’. Cambia poco: il risultato, se non si fosse capito, vuol dire tantissimo per corsa all’Europa e zona retrocessione. Il Milan va a +6 sulla Samp, torna a -5 dall’Inter e non perde punti nemmeno dalla Roma, che ha vinto a Crotone: il sogno-Champions è vivo. Il Chievo invece non si stacca dalla Spal complica la sua situazione: ha perso 10 delle ultime 12.

IL MOMENTO CHIEVO — Gattuso ha tratti da indovino. Ieri ha spiegato che Calhanoglu, per lui, è importante per i calci piazzati e dopo 24 ore Hakan lo ha ricompensato calciando alla grande l’angolo del 3-2. Il vero mago però è chi ha profetizzato una rimonta dei gialli dopo 30 minuti: fornisca adeguate prove e sarà ricompensato (con un applauso sincero, almeno). Il Milan nei primi 20 minuti ha segnato l’1-0 con Calhanoglu e controllato la partita con facilità esagerata. Il Chievo al 30’ sembrava una squadra sull’orlo di una crisi di motivazioni: stanca, vagamente svogliata, intristita. Chi si è alzato dal divano per andare a fare una telefonata, è tornato dopo cinque minuti con il Chievo avanti 2-1: dal nulla, gol di Stepinski e fulmine all’incrocio di Calhanoglu. L’1-1 è nato da un lancio destra-sinistra di Radovanovic che Borini ha letto malissimo. Giaccherini lo ha visto entrare a vuoto, ha controllato alla grande e in qualche modo ha crossato. La deviazione di Bonucci ha liberato Stepinski, praticamente a porta vuota. Il 2-1, due minuti dopo, ha similitudini: un’altra deviazione, nata da un contrasto Stepinski-Zapata, ha mandato il pallone in zona Inglese. Borini ha scelto di stringere verso il centro lasciandogli spazio per calciare, Inglese ha ringraziato e l’ha messa all’incrocio di collo.

ANCORA ANDRÉ — Il Milan ha vissuto dieci minuti vagamente anestetizzato dalla botta – fatturato prima dell’intervallo: un tiro di Calhanoglu e un classico sinistro a giro di Suso – ma nel secondo tempo ha avuto l’atteggiamento della grande squadra. Non per caso, Cutrone dopo 7 minuti ha pareggiato con gentile permesso della Var. Borini ha crossato da destra e, sulla respinta della difesa, Biglia ha calciato da fuori. Patrick, in sospetto fuorigioco, è arrivato per primo sulla respinta di Sorrentino e ha fatto 2-2. Mariani prima ha annullato, poi ha chiesto l’aiuto dal camioncino e ha avuto la risposta giusta: Jaroszynski teneva in gioco l’attaccante col 63. L’esultanza sfrenata di Patrick e di San Siro, sempre più in simbiosi col suo ventenne preferito, ha aperto lunghi minuti di assedio. Due sinistri con l’effetto di Suso – lo conoscono tutti, continua a essere quasi immarcabile – hanno portato a due brividi: sul primo Cutrone ha deviato alto, mentre il secondo è caduto in zona secondo palo. Il Chievo, intanto, è rimasto tutto in difesa. Gattuso allora ha fatto entrare André Silva per Borini e si è sistemato con la difesa a tre, almeno in fase di possesso. Suso ha prodotto altri due cross (col destro!), uno più bello dell’altro, per André Silva e Calhanoglu, che non hanno trovato la porta per questione di centimetri. Ma il gol, come si dice, era maturo.

IL CERCHIO — Silva lo ha segnato sfruttando uno strano rimpallo, questa volta favorevole al Milan. Ha messo in porta da pochi metri ed è andato a esultare, forse pensando che la vita è strana. Due settimane fa era un caso perso, il terzo attaccante del Milan, un ragazzo in difficoltà. Oggi è l’uomo del destino: ha segnato due gol che valgono quattro punti (e nel frattempo Kalinic si è complicato la vita da solo). André, improvvisamente, è quasi un titolare. Chi avesse dubbi sull’unità del Milan, invece, può guardare la scena finale: giocatori in cerchio a metà campo con Gattuso che parla, parla, forse ringrazia, forse invita tutti ad andare sotto la curva. Juve-Milan, dopo la sosta, sarà una gran partita.

Luca Bianchin

Fonte: Gazzetta dello Sport
18/03/2018 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Torino-Fiorentina 1-2: Thereau, rigore decisivo al 94'

Apre Veretout, pari di Belotti, ma in pieno recupero l'ex Udinese
condanna la squadra di Mazzarri al quarto k.o. consecutivo




Una sconfitta targata Var, costretta a "soccorrere" l’arbitro Gavillucci tre volte, ma il Toro deve rimproverare anzitutto se stesso per la quarta sconfitta consecutiva. La Fiorentina ha preso e ringraziato: ha sbagliato una volta (con Veretout dal dischetto), non la seconda, quando ha potuto calciare un secondo rigore, stavolta trasformato da Thereau in extremis, per annullare l’1-1 che la squadra di casa aveva trovato con ispirazione su punizione di Ljajic, perfezionata da Belotti. Con questi tre punti la Viola è a -3 dal settimo posto che può valere l’Europa League. Un traguardo che il Torino sempre più in crisi vede ormai sfumato.

LE SCELTE — Mazzarri aveva perso in extremis Baselli (attacco influenzale nella notte), ma non rinunciato al 4-3-3: dentro Valdifiori, alla prima da titolare con il tecnico, e Rincon a fare l’interno assieme ad Acquah. Davanti, confermato l’impiego di Berenguer sulla fascia sinistra al posto di Niang e in difesa fiducia a Moretti, nonostante il recupero di Burdisso, tornato dopo la squalifica. Nessuna sorpresa nella Fiorentina: gli stessi undici che avevano battuto il Benevento, con Milenkovic preferito a Laurini e Saponara ancora titolare da trequartista, con Chiesa a galleggiare al fianco di Simeone, anche lui spesso allargato sulla fascia opposta.

PRIMO TEMPO — I primi 45’ erano stati targati Fiorentina e Var. Var, soprattutto: intervenuta per due volte a sconfessare le decisioni o non decisioni di Gavillucci. La prima volta dopo 7’: l’arbitro di Latina aveva concesso rigore per un intervento in scivolata di Moretti su Simeone, che era caduto ma inciampando senza che il difensore del Toro dovesse essere punito. Quasi 2’ per rivedere azione e decisione (penalty revocato), prima di essere "richiamato" una seconda volta a distanza di un paio di minuti dal Var Chiffi: un’azione viola Saponara-Chiesa-Benassi si era conclusa con un tiro alto di Biraghi, decifrato con attenzione solo a distanza di un minuto. A Gavillucci era sfuggito un tocco di mano di De Silvestri, solo successivamente punito con il rigore. A quel punto è stato Sirigu a salvare il Toro, respingendo (dopo suggerimento di Nkoulou) il tiro dal dischetto di Veretout. E salvare è il verbo più giusto perché fin lì, e anche dopo, era stata e sarebbe stata la Fiorentina a dominare: ispirata con continuità da Saponara in versione "vecchi tempi" (trequartista puro e ispirato), pur senza creare nitide occasioni da gol. Bilancio identico per il Toro, che si era barcamenato con poche idee e poca aggressività, a ritmo bassissimo, con centrocampo e attacco slegatissimi: Iago isolato, Berenguer inconcludente, Belotti costretto a lottare da solo, finendo inevitabilmente nella morsa di Pezzella. Unico brivido - si fa per dire - per Sportiello un colpo di testa di Nkoulou, mentre Sirigu nel finale di tempo ha dovuto disinnescare un tiro centrale di Chiesa.

SECONDO TEMPO — Ad inizio ripresa Mazzarri ha cercato di cambiare il Torino con l’inserimento di Barreca e Niang, ma proprio subito dopo l’ingresso del senegalese la partita è diventata una salita ripidissima per un clamoroso errore in uscita di Acquah, che ha lanciato Veretout solo davanti a Sirigu, per l’1-0. Con più di mezzora a disposizione per rimediare, il Toro ha faticato molto a mettere con le spalle al muro la Fiorentina, che anzi è riuscita più volte a rendersi insidiosa con ripartenze però chiuse sempre male. È servito un lampo di Ljajic - che Mazzarri aveva inserito per un 4-2-4 della disperazione, con il serbo libero di muoversi alle spalle delle tre punte - per ridare speranza al Toro: una punizione scucchiaiata per il taglio di Belotti, perso da Thereau, e su schema consolidato il Gallo ha trovato l’1-1 e il suo 50° gol in Serie A. Ma lì il Toro è caduto ancora: incapace di trovare il colpo del k.o. ma anche l’equilibrio per non subire un’incursione sulla sinistra di Biraghi, il cui cross è stato toccato con la mano da Ansaldi. Anche stavolta Gavillucci ha avuto bisogno dell’aiuto della Var, prima di fischiare il rigore trasformato da Thereau. Che si è fatto perdonare e ha consegnato il Toro ai fischi dei suoi tifosi.

Andrea Elefante

Fonte: Gazzetta dello Sport
18/03/2018 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Napoli-Genoa 1-0: decide Albiol, Sarri a meno 2 dalla Juventus

Al 73' il gol dello spagnolo da corner risolve una partita
più complicata del previsto ma sostanzialmente dominata dagli azzurri.
Pali per Insigne e Mertens



Un Napoli "modello Juve" ha vinto contro il Genoa con il minimo sforzo e grazie ad un difensore, Albiol, su azione d'angolo. Il modo forse più giusto per avvicinare i bianconeri, adesso avanti sole due lunghezze. Non è stato un successo facile ma è stata una vittoria meritata quella degli azzurri, grazie ad una ripresa giocata su ritmi alti diventanti insostenibili per gli ospiti, che comunque sono usciti dal San Paolo a testa alta.

PARTITA BLOCCATA — Sarri, accolto da uno striscione e dai cori della Curva B, per accorciare le distanze dalla vetta si è affidato ai titolarissimi (ma al 20' ha perso Hamsik per un problema ad un polpaccio), Ballardini ha scelto Lazovic invece del geometra Rigoni in mediana per avere più corsa. Partita condizionata dal campo pesante e dalle condizioni climatiche di certo non primaverili. Alto il pressing in avvio degli ospiti con Hiljemark bravo a supportare Laxalt sulla sinistra per evitare le percussioni di Allan e Lazovic pericoloso all'undicesimo in contropiede (destro sull'esterno della rete) dopo un bel dribbling su Koulibaly. Napoli talvolta lezioso nel palleggio, specie con Koulibaly, ma abile a recuperare palla nella trequartista avversaria per armare il piede di Mertens (fuori di un soffio il suo tiro a giro al 15') o Insigne. Spesso il belga si è abbassato per innescare i compagni ma ha trovato in Bertolacci un argine che ha costretto gli azzurri a preferire il tiro da fuori alle imbucate. Genoa comunque ad un centimetro dal gol con Spolli su azione d'angolo, stacco imperioso e palla a lato. Certo, anche il gol fallito da Allan - in pratica un rigore in movimento - ed il palo di testa di Insigne (incredibile ma vero), su corner di Callejon, hanno fatto sobbalzare il pubblico del San Palo, che nel primo tempo ha assistito ad una partita tatticamente molto bloccata.

INCORNATA — Nella ripresa Napoli d'assalto e di qualità con Jorginho chiamato a cercare pertugi nella munita difesa genoana. Il pertugio giusto l'ha trovato Mertens per battere a rete al 6': palo interno per la disperazione del belga, molto ispirato, che stava già esultando. Genoa comunque pronto a ripartire sugli esterni anche se Pandev è apparso poco lucido al momento della stoccata. Ballardini però ha scelto di togliere prima Lazovic per inserire Taarabt (subito "intrigante" in contropiede) passando ad un 3-4-3 "sporco". Certo, si è giocato praticamente in una metà del campo, quella ospite. Così è arrivato, di testa da calcio d'angolo, al 27' il gol di Albiol che ha deciso la partita. Genoa chiamato a reagire e bravo comunque a non lasciarsi andare allo scoramento e a rimanere attaccato alla partita complice pure l'ingresso di Giuseppe Rossi. Insigne ha "rischiato" di chiudere la contesa in anticipo (salvataggio di Biraschi sulla linea a Perin battuto) ma fino al triplice fischio il Napoli non ha mai rischiato.

Gianluca Monti

Fonte: Gazzetta dello Sport
[Modificato da binariomorto 18/03/2018 23:28]
18/03/2018 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Lazio-Bologna 1-1, Leiva risponde a Verdi.
Ma la frenata Champions è evidente

I biancocelesti raddrizzano una partita che si era messa in salita ma subiscono
il sorpasso in classifica da parte dei nerazzurri che devono ancora recuperare il derby



Non riesce alla Lazio il controsorpasso sull’Inter e così, con il pareggio interno col Bologna, scende dal treno Champions: due punti nelle ultime tre partite e otto nelle ultime otto sono numeri impietosi per i biancocelesti. Insiste la squadra di Inzaghi nell’inseguimento alla vittoria, ma trova un avversario guardingo e lucido. Anzi, gli emiliani con Verdi sbloccano subito la gara, poi pareggiata da Leiva. E all’Olimpico interrompono una serie di quattro sconfitte esterne di fila. Mentre la Lazio non riesce a bissare il successo di Europa League con la Dinamo Kiev. Nel pomeriggio, sit-in di circa 880 tifosi biancocelesti (entrati in Curva Nord 15 minuti dopo il via della gara) sotto la sede della Figc per protesta contro la Var e i rigori non concessi.

A VERDI RISPONDE LEIVA — Non solo Lulic. Inzaghi deve lasciare in infermeria anche Radu. Entra Wallace nella retroguardia per coprire la fascia destra. Si rivede Marusic, spostato però sulla corsia sinistra, mentre sulla destra viene arretrato Felipe Anderson. Luis Alberto confermato da interno nella scia della prova con la Dinamo Kiev. La novità più rilevante nell’assetto a trazione anteriore adottato da Inzaghi è il ritorno di Nani da titolare dopo sette giornate: il portoghese agisce a ridosso di Immobile. Rispetto alla formazione che ha perso con l’Atalanta Donadoni effettua un ritocco per reparto. In difesa, spazio a Gonzalez; in mediana, c’è Torosidis; in avanti, torna Palacio dopo quattro gare. Il Bologna scuote subito la partita. Al 3’ la botta di Dzemaili sorprende Strakosha che riesce a respingere ma non può nulla sull’accorrente Verdi pronto a segnare. La Lazio avvia la rincorsa macinando gioco. Parolo e Nani tentano il colpo dalla distanza. Al 16’ ci pensa Leiva a riequilibrare il punteggio. Secondo gol di fila (primo in A) dopo quello di giovedì a Kiev per il brasiliano, innescato da Luis Alberto: in area, controllo di sinistro e tocco vincente di destro. Inzaghi fa tornare Marusic a destra e sposta Anderson sull’altra fascia. La Lazio insiste a caccia del secondo gol. Bologna attento in copertura ma anche lesto nelle ripartenze, programmate per arrivare in profondità. Corsie bloccate, biancocelesti in difficoltà a far fluire il gioco. Al 39’ si apre un varco, ne approfitta Luis Alberto per lanciare Immobile che però non aggancia. Sull’altro fronte, Wallace sventa un inserimento di Donsah.

LA RIPRESA — Dopo l’intervallo Inzaghi sostituisce Wallace con Bastos e Nani con Lukaku, che va sulla sinistra della mediana con Anderson sulla trequarti. Lazio all’assalto. Bologna blindato. Al 14’ Donadoni fa uscire De Maio per Mbaye, che si rende subito utile servendo un buon pallone in area per Donsah, ribattuto da Luiz Felipe. Proteste laziali per un intervento in area di Donsah su Felipe Anderson. Che si rende pericoloso di frequente con le sue progressioni: al 31’ botta sul fondo. Donadoni rafforza la difesa con Romagnoli al posto di Torosidis. Inzaghi tenta la soluzione Caicedo che rileva Anderson. Ci prova da fuori area Luis Alberto ma non inquadra la porta. Ultimo cambio nel Bologna: Krejci per Masina. Sino all’ultimo Immobile è una mina vagante in area, ma l’ultima chance per i tre punti capita al Bologna con Verdi che impensierisce Strakosha.

Nicola Berardino

Fonte: Gazzetta dello Sport
18/03/2018 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
SERIE A 2017/2018 29ª Giornata (10ª di Ritorno)

17/03/2018
Udinese - Sassuolo 1-2
Spal - Juventus 0-0
18/03/2018
Sampdoria - Inter 0-5
Benevento - Cagliari 1-2
Crotone - Roma 0-2
Hellas Verona - Atalanta 0-5
Milan - Chievo 3-2
Torino - Fiorentina 1-2
Lazio - Bologna 1-1
Napoli - Genoa 1-0

Classifica
1) Juventus punti 75;
2) Napoli punti 73;
3) Roma punti 59;
4) Inter(*) punti 55;
5) Lazio punti 54;
6) Milan(*) punti 50;
7) Atalanta(*) e Sampdoria(*) punti 44;
9) Fiorentina(*) punti 41;
10) Torino(*) punti 36;
11) Bologna punti 34;
12) Udinese(*) punti 33;
13) Genoa(*) punti 30;
14) Cagliari(*) punti 29;
15) Sassuolo(*) punti 27;
16) Spal e Chievo(*) punti 25;
18) Crotone(*) punti 24;
19) Hellas Verona(*) punti 22;
20) Benevento(*) punti 10.

(*) Atalanta, Benevento, Cagliari, Chievo, Crotone, Hellas Verona, Inter, Fiorentina, Genoa, Milan, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese una partita in meno.

(gazzetta.it)
01/04/2018 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Bologna-Roma 1-1, Dzeko risponde a Pulgar.
Che esordio per Santurro!

Il bosniaco agguanta il pari a un quarto d'ora dalla fine.
Il terzo portiere degli emiliani, alla prima in Serie A, para tutto ma è impreciso sulla rete giallorossa



In attesa del blaugrana c'è il rossoblù a rendere amara la partita della Roma, che contro il Bologna non va oltre l'1-1, concedendo possibilità di rimonta alle inseguitrici Inter e Lazio in ottica qualificazione Champions. Non è certamente il miglior antipasto possibile in vista della gara di mercoledì a Barcellona, se è vero che ci vuole un gol di Dzeko per ristabilire la parità dopo il vantaggio firmato Pulgar nel primo tempo. E, peggio ancora, Di Francesco rischia di perdere per il Camp Nou anche Nainggolan, uscito dopo neppure 17 minuti per un risentimento muscolare alla coscia destra.

BOLOGNA AVANTI — Nel primo tempo la Roma parte con le migliori intenzioni e tra il 6' e il 7' potrebbe passare in vantaggio già in due occasioni. La prima al 6', con Schick ben imbeccato da Nainggolan: sinistro del ceco e Santurro - il terzo portiere del Bologna all'esordio assoluto - devia in angolo. Ancora meglio, l'estremo difensore di Donadoni, qualche secondo più tardi: minuto 7, angolo di Kolarov e De Rossi stacca di testa a botta sicura, ma l'estremo difensore è bravo a deviare. Il copione del match è chiaro: Roma nella metà campo del Bologna, che prova a sfruttare le ripartenze. È così che l'ha pensata Donadoni, la scelta di Di Francesco junior al posto di Destro va proprio in questa direzione. Al 17' il momento che cambia la faccia al primo tempo: Nainggolan è costretto a uscire per un problema muscolare (dentro Gerson), la peggior notizia possibile per la Roma anche in ottica Barcellona.

ELETTROSHOCk — Lo stop ha l'effetto di un elettroshock sui giallorossi, così il Bologna ne approfitta: al 18' Donsah spedisce alto di testa da buona posizione, nello stesso minuto i rossoblù passano con una conclusione precisa di Pulgar dai 20 metri, con i giocatori della Roma che protestano con Irrati per un fallo di mano di Poli nel batti e ribatti precedente al tiro. Kolarov e compagni provano a reagire: al 21' Santurro esce male su un cross di De Rossi, ma Schick devia fuori di testa. Al 29' Perotti si conquista un angolo, Schick stavolta è bravo ad allungare la traiettoria di testa su cross di Kolarov, ma sul secondo palo è clamoroso il legno a porta vuota colpito a pochi centimetri dalla linea di Strootman. Il Bologna si chiude bene, per la squadra di Di Francesco non è semplice trovare i varchi giusti. Al 39' Schick reclama un rigore per un contatto con Helander, ma Irrati lascia giocare. Al 40' l'occasione è tutta per il Bologna: Palacio lanciato tutto solo verso Alisson sbaglia l'ultimo controllo e favorisce l'uscita del brasiliano. Prova a far meglio Schick dall'altra parte: al 42' viene servito da Gerson ma la conclusione con il sinistro è morbida per Santurro.

CAMBIO TATTICO — Nella ripresa Di Francesco prova a spostare le pedina: Gerson va alto a destra e Perotti diventa trequartista per un 4-2-3-1. La mossa di fatto non produce nulla, se non uno sterile predominio territoriale. E così al 16' Di Francesco prova nuovamente a rivoluzionare la squadra: fuori uno spento El Shaarawy, dentro Dzeko, Perotti torna a sinistra e Schick si piazza vicino al bosniaco. Al 17' Gerson si fa anticipare da De Maio nella girata sotto porta, al 24' Strootman strozza la conclusione di sinistro dopo l'assistenza di Dzeko. Nel Bologna esce Di Francesco, nella Roma entra Defrel. Minuto 31, arriva il pareggio giallorosso: Perotti si impossessa di un pallone sulla trequarti, scambia con Kolarov, conquista il fondo e serve un pallone che Dzeko, in anticipo su Helander sul primo palo, devia in gol. La Roma va in forcing, il pubblico si infuria per il cambio allo scadere deciso da Donadoni (fuori Verdi), al 46' Defrel si fa deviare in angolo la conclusione dopo un'uscita errata di Santurro, poi al 48' Perotti allarga troppo la conclusione con il destro, proprio sul fischio finale il portiere del Bologna è bravo a intercettare un cross basso di Kolarov. Non c'è più tempo, il pareggio fa più male alla Roma che a Donadoni.

Davide Stoppini

Fonte: Gazzetta dello Sport
01/04/2018 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Atalanta-Udinese 2-0: Petagna e Masiello in gol

Nel giorno di Mondonico fondamentale successo degli uomini di Gasperini in casa contro i friuliani.
Anche senza Ilicic l’attacco funziona, l’Europa è più vicina. Per Oddo sesta sconfitta consecutiva



L’Atalanta esorcizza il fantasma Udinese e continua a credere nell’Europa. Da 9 scontri diretti i nerazzurri non battevano i friulani, ma all’Atleti Azzurri d’Italia la squadra di Gasperini domina in lungo e in largo, confermando il pessimo periodo di forma della banda Oddo (6 sconfitte di fila). Decidono le reti di Petagna e Masiello, a legittimare una supremazia parsa netta nel corso di tutti i 90’.

CIAO MONDO — Attimi di commozione prima del fischio d’inizio per l’ultimo saluto dell’Atleti Azzurri d’Italia a Emiliano Mondonico, venuto a mancare in settimana a 71 anni per un male incurabile. Giocatore prima e allenatore poi dell’Atalanta, amato per la sua semplicità e umanità: tanti gli striscioni per lui in tribuna, toccante il minuto di silenzio, seguito a ruota dal coro della curva. Ciao Mondo.

LA PARTITA — Qualche assenza da una parte e dall’altra. Ilicic è bloccato da una botta al ginocchio rimediata con la nazionale slovena, Gasperini si affida così nell’undici nerazzurro a Petagna in attacco, con Cristante trequartista con licenza di allargarsi a destra e De Roon a centrocampo, mentre a sinistra c’è Gosens per l’indisponibile Spinazzola. Caldara, tormentato dal mal di schiena, va solo in panchina, così come Berisha, che lascia la difesa dei pali a Gollini per logiche di turnover. Tra i friulani Barak squalificato, Behrami e Fofana infortunati. Oddo ha problemi in mediana, dove fa partire dal 1’ lo svedese Ingelsson, appena 81’ in Serie A e una sola gara dall’inizio, curiosamente proprio all’andata contro l’Atalanta. Il centrocampo bianconero, a cinque, è composto così da tutti Under 25. Il primo squillo al 3’ è però dei padroni di casa: destro a giro di Gomez smanacciato da Bizzarri. Il Papu è in palla e all’11’ scatta sulla spizzata di Cristante, costringendo ancora il portiere argentino all’intervento su di un pallonetto velenoso. La pressione dell’Atalanta si fa sentire, l’Udinese fatica a uscire dal guscio, anche perché Perica viene regolarmente “mangiato” dalla retroguardia nerazzurra. L’occasione d’oro capita, dopo un rimpallo, sul destro di Petagna al 29’, ma il centravanti tutto solo calcia centrale e Bizzarri con un po’ di fortuna si salva. Al 40’ si sporca i guanti finalmente anche Gollini, che sventa in tuffo un raro lampo di Perica. L’Atalanta continua a spingere anche nella ripresa, anche se al 16’ ci vuole un super Gollini per dire di no a Danilo su azione d’angolo. Al 23’ però i nerazzurri passano: Gomez sfonda a destra e pennella per Petagna, che salta in testa a Nuytinck e sblocca la gara. Subito Cristante sfiora il raddoppio. Oddo tenta così di correre ai ripari inserendo Maxi Lopez e passando alla difesa a quattro, ma una manciata di secondi dopo Masiello chiude il conto in mischia. L’Udinese molla il colpo e ci vuole un super Bizzarri per evitare il tracollo nel finale.

Marco Guidi

Fonte: Gazzetta dello Sport
01/04/2018 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Serie A, Cagliari-Torino 0-4.
Iago, Ljajic, Ansaldi e Obi fanno gioire Mazzarri

Dopo un primo tempo complicato, entra il serbo e arrivano i gol:
prima Iago Falque, poi lo stesso n° 10 chiudono la partita.
Ansaldi firma il tris, poi la Var convalida il gol di Obi nel finale



Risorgimento Torino. In fondo a un secondo tempo da circoletto rosso, Iago Falque, Ljajic, Ansaldi e Obi danno un calcio alla crisi: i gol dello spagnolo, del serbo, dell’argentino e del nigeriano travolgono il Cagliari e interrompono la serie nera di 4 k.o. di fila. Un Toro trasformato dall’ingresso in campo di Ljajic (meglio il 3-4-1-2 del 3-5-2 iniziale) al cospetto di una squadra, quella di Lopez, sorpresa dal cambio di passo granata dopo un primo tempo al di sotto delle aspettative.

CHE INTENSITÀ — Lutto al braccio per i granata e minuto di raccoglimento alla Sardegna Arena nel ricordo di Emiliano Mondonico. In avvio di gara Cagliari e Toro pareggiano nel conto delle occasioni sprecate: al 7' Baselli, servito da Rincon, calcia fuori di sinistro da pochi passi (nel prosieguo dell’azione annullato il tap in vincente di Belotti per fuorigioco dello stesso attaccante), mentre 2' dopo Deiola a porta vuota spara in tribuna tra lo sconcerto dei tifosi. Partita molto accesa, al 28' Baselli perde palla e Faragò sbaglia la mira nel tentativo di inquadrare la porta dal margine destro. L’occasionissima per i rossoblù si materializza al 30', quando Padoin (imbeccato da Ceppitelli con un bel filtrante) controlla il pallone e tira colpo sicuro ma nella circostanza è provvidenziale la deviazione di Sirigu sul palo esterno. E’ costante l’iniziativa sarda. E al 40’ l’ottimo Faragò in percussione serve Pavoletti che lascia partire però un destro alto sopra la traversa. Finale col brivido per un contatto in area Burdisso-Castan, ma La Penna dopo aver chiesto il "silent check" certifica la regolarità dell'intervento del difensore argentino sul brasiliano. Finisce senza acuti un primo tempo con un tasso generale di qualità non eccelso e contraddistinto da diversi errori da una parte e dall’altra.

POKER TRAVOLGENTE — Nella ripresa Mazzarri sostituisce N'Koulou per Bonifazi, all’esordio in campionato, e il Toro si sblocca avanzando il proprio baricentro. Due occasioni in successione prima con Ansaldi e Belotti (prontissimo Cragno) e poi con Burdisso di testa su angolo di Baselli. La risposta del Cagliari non si fa attendere: è Sau all'8' ad impegnare ancora Sirigu in tuffo. Alla Sardegna Arena, nel frattempo, in coincidenza con l'ingresso in campo di Ljajic, si scatena un violento nubifragio. E l'effetto sui giocatori granata è dirompente: letteralmente rivitalizzati, i granati passano in vantaggio al 16' con Iago Falque che riprende un pallone scagliato sul palo da Belotti e lo deposita in rete, quindi 4' dopo Ljajic, l’uomo della svolta, dà un calcio alla crisi e uno al pallone spedendolo sul palo più lontano su assist di Iago Falque. È proprio un altro Torino, libero da freni psicologici. Il tris al 34' di Ansaldi, azione personale e tiro di destro finale, ne è la conseguenza inevitabile. C’è anche il tempo per il poker di Obi che segna a porta vuota al 43' su passaggio di Belotti, gol inizialmente annullato per presunto fuorigioco del centrocampista ma poi "restituito" al Toro da La Penna dopo aver consultato la Var. Un trionfo.

Alessio D’Urso

Fonte: Gazzetta dello Sport
01/04/2018 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Serie A, Fiorentina-Crotone 2-0:
Simeone e Chiesa fanno volare la Viola

I toscani mettono le ali grazie alle reti del Cholito e dell'azzurro.
Quarto successo consecutivo per Pioli, che adesso "vede" l'Europa



Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Pioli che prosegue nel momento positivo e continua a tenere accesa una piccola fiammella per la corsa all'Europa. Cade il Crotone di Zenga, che dovrà cercare altrove i punti salvezza. I calabresi hanno creato troppo poco davanti per uscire con dei punti dal Franchi. Fiorentina in emergenza totale e scelte obbligate per Pioli. Maxi Olivera, Cristoforo ed Eysseric sostituiscono Biraghi, Badelj e Benassi. Nel Crotone Stoian e Ricci ai lati di Trotta con Mandragora regista di centrocampo.

ACUTO CHOLITO — Terzo minuto e Fiorentina già in vantaggio. Eysseric calcia forte al volo dal limite, Cordaz respinge proprio sui piedi di Simeone, che la mette dentro senza problemi. Il Crotone alza l'intensità: Ricci e Mandragora vengono ammoniti, poi è Benali a mangiarsi il gol del pareggio con un tiro a giro da pochi metri finito fuori. La squadra di Zenga cresce e fa la partita, viola costretti ad arretrare. Al 37' però la Fiorentina prova a farsi vedere in avanti con Chiesa che serve Saponara, il sinistro è debole e Cordaz lo blocca. Il primo tempo vede la Viola in vantaggio.

SOLO FIORENTINA — Pochi minuti e Pioli cambia. Fuori Cristoforo, stanco e impreciso, dentro Dabo. Simeone in girata sfiora il raddoppio, prima che Zenga provi a correre ai ripari inserendo Crociata per Barberis. Al 56' Capuano commette fallo su Chiesa, rimediando il secondo giallo: il Crotone è in dieci. La Fiorentina attacca e alla fine viene premiata. Gol gioiello del solito Chiesa dopo uno scambio nello stretto con Saponara e conclusione forte sotto la traversa. Sesto gol del figlio di Enrico in questo campionato. Pioli reputa finita la gara e concede quindici minuti di riposo a Chiesa, inserendo Lo Faso. Il Cotone prova a riaprirla con Trotta, Sportiello compie il miracolo e salva. La Viola pensa a controllare senza spendere troppe energie e la partita termina. Ora la Pasqua, poi per la Fiorentina la partita emotivamente più difficile. Martedì prossimo infatti, si recupera la sfida di Udine. Quella non giocata per la scomparsa di Davide Astori.



Giovanni Sardella

Fonte: Gazzetta dello Sport
01/04/2018 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Serie A, Genoa-Spal 1-1: Lapadula e Lazzari in gol

L'ex Milan sbaglia un rigore e ne segna uno.
I padroni di casa sprecano troppo e gli ospiti agguantano il pareggio nonostante l'espulsione di Vicari



Il Genoa ritrova il gol, non la vittoria. Nonostante due calci di rigori i rossoblù non vanno oltre il pari contro una Spal che non si arrende neppure in inferiorità numerica per oltre un’ora. I padroni di casa in avvio sono propositivi e verticalizzano rapidamente, la Spal invece appare cauta, due modi diversi di interpretare lo stesso modulo, il 3-5-2. La differenza, però, la fa il Var. Il Genoa, infatti, è padrone del campo ma per interrompere la striscia di partite senza reti dei rossoblù servono due rigori, entrambi concessi con l’aiuto della tecnologia e arrivati a causa di retropassaggi pericolosi. Uno in avvio di sfida, al 4’, con Bertolacci che va in pressing su Meret, il portiere controlla male e, quando cerca di rimediare, colpisce il centrocampista del Genoa. Due minuti per approfondire con le immagini e Lapadula può concludere dal dischetto, Meret si tuffa sulla sua sinistra e ribatte. La replica venti minuti dopo. Al 25’ Felipe non vede Lapadula e passa ancora indietro. Il centravanti punta il portiere, lo salta, ma quando conclude viene toccato da Vicari, che poi riesce pure a salvare sulla linea. Dopo quasi cinque minuti di stop, Giacomelli, che ha visto pure l’azione nello schermo, concede il secondo rigore ed espelle Vicari. Stavolta Lapadula non perdona.


SPAL MAI DOMA — Sembra tutto deciso, ma non è così, anche perché Semplici ha il coraggio di tenere in campo due punte, mentre il Genoa perde un po’ di concentrazione. Al 15’, così, arriva il pareggio a sorpresa, in contropiede: rimpallo a centrocampo che favorisce Antenucci, passaggio perfetto a destra per Lazzari che, pure da posizione defilata, conclude con un diagonale perfetto sul secondo palo. Ballardini inserisce Taarabt, Rossi e Medeiros, ma il Genoa fatica a concludere e l’unica vera occasione viene da un tiro a giro di Medeiros fuori di poco.

Alessio Da Ronch

Fonte: Gazzetta dello Sport
01/04/2018 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Inter-Verona 3-0: la doppietta di Icardi
e un gol di Perisic stendono l'Hellas

Tutto facile per i nerazzurri che a San Siro annientano la squadra di Pecchia.
Ora, la Roma è solo a 2 punti, e se mercoledì sera dovessero vincere il derby sarebbe sorpasso sulla Roma


L'Inter infila la quarta partita consecutiva senza subire gol e spazza il Verona 3-0 grazie alla doppietta di Icardi e al gol di Perisic. I nerazzurri accorciano sulla Roma e con il recupero di mercoledì contro il Milan mettono nel mirino anche il terzo posto. Il Verona esce dal campo frastornato, così come era entrato. Luciano Spalletti riparte da do ve aveva lasciato, ovvero dalla formazione che prima della sosta passò sulla Sampdoria cinque volte. Quindi Rafinha trequartista e la coppia Gagliardini-Brozovic davanti alla difesa per un triangolo che si rafforza. Il Verona perde Matos per un attacco influenzale (ha lasciato il ritiro prima della gara) e così Fabio Pecchia disegna un 4-1-4-1 con Buchel davanti alla difesa e Petkovic unica punta. Prima di iniziare c'è tempo per celebrare i 100 gol di Mauro Icardi con la maglia nerazzurra: "Voglio continuare con questi colori a segnare e vincere". L'argentino è uomo fedele e di parola: 38 secondi ed ecco il gol che sblocca la partita. Perisic batte rapidamente una rimessa, il buco centrale nella difesa veronese è da non credere,Icardi si infila e con il sinistro incrocia. Inter avanti, Spalletti applaude.


NERAZZURRI SUL PEZZO — L'Inter prova a chiudere il discorso in fretta e al 9' sulla testa di D'Ambrosio capita una buona palla in area che il terzino indirizza fuori di poco. Rafinha è lesto a rubare palla sull'esterno a Ferrari, si accentra, crossa per Gagliardini che con il passo un po' lungo calcia alto. L'Inter è rimasta sul pezzo, decisa ad aumentare il vantaggio. E così è al 13' quando Brozovic lancia Perisic in posizione regolare, Ferrari si fa scavalcare dalla traiettoria e il croato colpisce prendendo il palo interno. La palla rotola in porta e i nerazzurri si trovano sul 2-0. Ivan aveva segnato anche all'andata contro l'Hellas. Pecchia deve trovare una soluzione per contenere Perisic e così schiera i suoi con il 4-4-2 allargando Romulo a destra e avvicinando Aarons a Petkovic. La squadra di Spalletti pare divertirsi anche se forse dovrebbe scegliere la soluzione più proletaria invece che cercare la via aristocratica. Al 32' Candreva trova la testa di Gagliardini che non centra lo specchio. Pecchia ne prova un'altra mettendo Fares al fianco di Petkovic e allargando a sinistra Aarons: una mossa anche per evitare un ulteriore giallo al suo numero 93 alle prese con oggettive difficoltà in fase di non possesso. Si riprende con lo stesso spartito, solo che passano 4' invece che pochi secondi. Per Ferrari sarebbe stato meglio rompere le uova pasquali, invece le scatole gliele rompono Rafinha e Perisic che in coppia gli soffiano il pallone.

IL TRIS DI MAURITO — Ivan crossa per Icardi che con un movimento a disorientare Vukovic si ritrova solo sul secondo palo e in scivolata realizza il 3-0. La via crucis di Ferrari termina al 12' quando pecchia lo richiama in panchina sostituendolo con Bianchetti. Spalletti due minuti dopo toglie D'Ambrosio, diffidato, e inserisce Santon. Nel pomeriggio di festa si cerca di aiutare Candreva a segnare il primo gol stagionale, eppure manca qualche centimetro all'obiettivo come al 18' quando il diagonale finisce fuori di poco. Al 20' San Siro torna ad applaudire per l'uscita dal campo di Icardi che lascia il posto a Eder. L'Inter, più rilassata, gioca sollevata e l'azione del 23' è un bellissimo spot. Brozovic vede un corridoio dove altri vedrebbero sterpaglie, ci lancia Perisic che crossa per l'accorrente Cancelo il cui destro d'esterno chiude il respiro poco a lato del palo. Il palo di Fares del 27' è una estemporanea composizione di eventi perché il Verona non mostra segni vitali. L'ultimo cambio di Spalletti è Borja Valero il cui ingresso al posto di Rafinha consente al pubblico di ricoprire il brasiliano di applausi.


PALO DI CANDREVA — Gagliardini vince il premio del "più tenace": al 33' sulla punizione di Cancelo il suo colpo di testa è sfortunatamente destinato a lato da ottima posizione. Le mani di Spalletti piallate sul cranio in senso di disperazione fanno intendere bene quanto l'allenatore chieda impegno fino alla fine. La reazione è targata 38' quando Candreva prima prende il palo e poi Eder si fa respingere la conclusione da Nicolas, tutto in pochi secondi. Spalletti avrebbe voluto il quarto anche per una questione di tenuta mentale, senza pensare che mercoledì pomeriggio nello stesso stadio si rigiocherà, questa volta contro il Milan. Proprio al novantesimo Eder salta Nicolas che lo atterra, per Rocchi è rosso diretto e nei minuti di recupero Romulo va in porta. Il brasiliano si supera su Borja Valero che calcia di sinistro dall'interno dell'area. Finisce così 3-0. La salvezza del Verona non passava di qui, passerà semmai da altre piazze tipo Benevento dove mercoledì pomeriggio Pecchia cercherà di tenere alta la speranza.

Matteo Brega

Fonte: Gazzetta dello Sport
01/04/2018 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Lazio-Benevento 6-2: Immobile, doppietta e record di Chinaglia battuto

I campani, in dieci dall'8', ribaltano l'iniziale svantaggio
ma poi devono arrendersi alla superiorità biancoceleste.
La squadra di Inzaghi ritrova il successo dopo tre turni



Dopo tre giornate la Lazio riassapora la vittoria e ridà fiato alle ambizioni in chiave Champions. Mancavano da più di un mese (19 febbraio, 2-0 al Verona) i tre punti in campionato all’Olimpico ai biancocelesti che però devono faticare prima di confezionare la goleada al Benevento, passato anche in vantaggio nella ripresa. Con il 6-2 finale la squadra di Inzaghi riscopre tutta la sua forza offensiva: doppietta di Immobile, a segno anche De Vrij, Caicedo, Leiva e Luis Alberto. Una prova che incoraggia le aspettative verso l’andata dei quarti di Europa League di giovedì contro il Salisburgo.

NOVITÀ IN FORMAZIONE — Nella Lazio novità in ogni reparto. In difesa, squalificato Wallace e infortunato Radu, torna Bastos sulla destra. In mediana, non recuperano Lulic e Lukaku: Patric entra sulla sinistra, mentre sul versante opposto tocca a Marusic. Felipe Anderson va a sostegno di Immobile con Luis Alberto da interno. Nel Benevento, per lo stop di Sagna spazio a Costa nel pacchetto arretrato. Tornano dal primo minuto gli ex Cataldi e Lombardi, il primo a centrocampo, l’altro in avanti. Ed è proprio l’attaccante di scuola laziale a dare il primo sussulto alla gara: al 2’ diagonale a lato della porta di Strakosha.

BENEVENTO IN 10 — Al 7’ arriva il cartellino rosso per il portiere Puggioni che tocca il pallone con le mani fuori area su pallonetto di Immobile: il Benevento resta in dieci. De Zerbi fa entrare Brignoli tra i pali: gli fa posto l’attaccante Iemmello. Luis Alberto e Immobile cercano di inquadrare la porta. Sull’altro fronte, tentativo di Djimsiti che va fuori bersaglio.

IMMOBILE RECORD — Al 19’, colpisce Immobile su assist in verticale di Felipe Anderson: 25° gol in questo campionato. Che corrisponde al 35° stagionale: superato il record di Chinaglia, primato assoluto nella storia della Lazio. Benevento subito a caccia del pareggio: sulla botta di Djuricic Strakosha si allunga per deviare in angolo. Al 23’ ecco l’1-1: con una gran punizione di Cataldi sotto l’incrocio. Il centrocampista romano non esulta e rivolge un saluto ai suoi vecchi tifosi della Nord. La Lazio si rilancia all’attacco, ma i campani sono abili a chiudere varchi e a rinserrare le linee. I biancocelesti peccano di brillantezza al tiro. Al 33’ Brignoli sventa su una botta di Leiva. Al 35’, Immobile va a segno ma il gol è annullato per fuorigioco di Patric. Si fa largo Felipe Anderson, ma conclude sul fondo. Stesso destino per una girata a rete di Patric. Insiste la squadra di Inzaghi: a lato, anche un’incornata di Immobile. La formazione di De Zerbi rintanata nelle propria trequarti. Lazio non riesce a escogitare la giocata risolutiva.

SUPER RIMONTA — Dopo l’intervallo, Inzaghi inserisce una punta, Caicedo, al posto di un difensore, Bastos: la Lazio passa al 4-4-2 pronto a trasformarsi in una sorta di 4-2-4. Buona chance per Caicedo che non graffia. Sul ribaltamento dell’azione, è il Benevento a segnare: al 7’, traversa dal fondo per Guilherme che infila StrakoSha. Riparte la Lazio. Brignoli si oppone a Patric. Assedio frenetico dei biancocelesti. Al 15’, un pallone scodellato da Luis Alberto in area lancia Caicedo che di sinistro sigla il suo primo gol in campionato all’Olimpico. Il pareggio ricarica la Lazio. Proteste per un intervento in area di Costa su Immobile. Girata di Caicedo deviata in angolo da Brignoli. Il Benevento cambia Letizia con Venuti. Al 21’ la Lazio si riporta in vantaggio: colpo di testa vincente di De Vrij su angolo battuto da Luis Alberto. Quinto gol in campionato da parte del difensore olandese. Due minuti dopo, Immobile ne approfitta di un rinvio sbagliato di Brignoli e scatta per siglare la sua doppietta che vale il 4-2. Centesima rete nella stagione della Lazio. Altre sostituzioni. Nani e Milinkovic rileva Immobile e Parolo: per la prima volta la fascia da capitano a Felipe Anderson. Del Pinto avvicenda Djuricic. Insegue il gol Nani: Brignoli si salva in angolo su punizione. Non ha scampo il portiere del Benevento al 38’ sulla parabola dai 25 metri esplosa da Leiva, che bissa il gol segnato nella precedente gara interna col Bologna campionato. Allo scadere, il rigore (fallo di Costa su Nani) trasformato da Luis Alberto, che col suo ottavo gol in questa stagione di A, suggella la giornata trionfale della Lazio.

Nicola Berardino

Fonte: Gazzetta dello Sport
01/04/2018 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Chievo-Sampdoria 2-1: gol di Quagliarella, Castro ed Hetemaj

Dopo un primo tempo dominato dai blucerchiati, la squadra di Maran
nella ripresa rimonta e torna alla vittoria dopo 3 k.o. di fila


Il Chievo fa un passo avanti verso la salvezza, la Samp non esce dalla crisi, incassa la terza sconfitta di fila e aspetta lo scontro diretto con l’Atalanta per capire se ci sono ancora speranze di andare in Europa.

SOLO SAMP — Primo tempo povero di emozioni, e quelle poche sono firmate dalla Samp. Che conquista in fretta il dominio del campo, legittimandolo con un prolungato possesso palla. Il Chievo, in versione prudente col 4-4-2 provato a San Siro, si limita ad aspettare e non cerca rischi. E così la squadra di Giampaolo va vicino al gol con Caprari che, pescato molto bene da Praet, si fa murare due volte da Sorrentino. Il pericolo sventato non dà una scossa al Chievo, anzi. Caprari in mezzo alla linee costringe Castro a stare basso e, senza Birsa, non c’è nessuno in grado di costruire. La Samp non trova praticamente opposizione e al 20’ Quagliarella prova la rovesciata su assist di Zapata da destra: fuori. Il gol è nell’aria e arriva sei minuti più tardi su rigore (giusto) fischiato per un contatto tra Gobbi e Zapata. Quaglia non sbaglia: per lui è il decimo centro al Chievo.

UN ALTRO CHIEVO — La partita gira completamente nel secondo tempo. Il Chievo entra in campo con un’altra testa, mentre Maran ritocca il modulo, spostando Giaccherini a fare il trequartista. Ed è proprio il piccolo Giak a propiziare il pareggio con un cross dalla sinistra, Castro lasciato solo mette dentro di testa. La Samp prova a reagire (tiro di Torreira, Sorrentino alza sulla traversa), poi al minuto 34’ l’episodio che decide la gara: Hetemaj, entrato da poco, crossa da sinistra per Inglese, che tenta il colpo di testa ma non ci arriva (male Regini). Il pallone sorprende Viviano. Ma c’è un supplemento di suspence: Orsato sente il Var per un sospetto fuorigioco di Inglese, va a rivedere l’azione al video e dopo circa 4 minuti decide di convalidare.

Guglielmo Longhi

Fonte: Gazzetta dello Sport
01/04/2018 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Sassuolo-Napoli 1-1, Politano gol.
Callejon nel finale salva Sarri

Politano porta in vantaggio i neroverdi nel primo tempo, a 10' dalla fine la rete del pareggio dopo un tocco di Rogerio.
Gli azzurri scivolano a -4 dalla Juve



Non va oltre il pareggio, il Napoli. E deve faticare come non mai per raggiungerlo, dopo tanta supremazia, ma poca concretezza. C’è voluto un gol di Callejon nel finale (leggero tocco dopo la deviazione di Rogerio: inizialmente era stata assegnata l'autorete) per rimettere in piedi il risultato dopo che il Sassuolo era passato in vantaggio, nel primo tempo, con Politano. Tante le opportunità sprecate dai napoletani e tanti i prodigi di Consigli, il migliore in campo tra gli emiliani. Un solo punto, dunque, che potrebbe non bastare a tenere il passo della Juventus, soprattutto vista la vittoria dei bianconeri col Milan.

MONOLOGO — L’unica novità nello schieramento napoletano è Zielinski al posto di Hamsik, reduce da un intervento alle tonsille. Poi, spazio ai titolarissimi, perché Maurizio Sarri non vuole correre rischi. Il Sassuolo dimostra di avere le idee chiare sin dall’inizio, con un atteggiamento prudente, a difesa della porta di Consigli. Il primo tempo è un monologo del Napoli, 73,1 per cento di possesso palla, interrotto soltanto dal gol realizzato da Politano, al 22’. L’azione nasce da un calcio piazzato di Sensi, Peluso stacca più in alto di Koulibaly e impatta di testa: il pallone sbatte sul palo, ma sulla ribattuta, Politano brucia Albiol e Mario Rui e porta in vantaggio il Sassuolo. Per il resto, è solo Napoli, con Insigne che per ben due volte arriva a tu per tu con Consigli: l’estremo emiliano si supera in entrambe le occasioni respingendone le conclusioni. Tanto Napoli, dunque, ma pochissima lucidità sotto rete nella prima parte della gara.

CONSIGLI — Così come nei primi 45 minuti, anche nella ripresa il protagonista assoluto resta Andrea Consigli che compie due prodezze su altrettante conclusioni di Milik, subentrato a Jorginho poco prima della mezz’ora. Lo stesso attaccante polacco trova la traversa a respingergli un colpo di testa. Finisce col Sassuolo in festa: così come lo scorso anno, anche stavolta è riuscito a conquistare un punto, pesantissimo nella lotta per la salvezza.

Mimmo Malfitano

Fonte: Gazzetta dello Sport
01/04/2018 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Juventus-Milan 3-1:
Dybala, Cuadrado e Khedira in gol,
non basta Bonucci a Gattuso

I bianconeri soffrono dopo il botta e risposta nel primo tempo tra l'argentino e l'ex,
poi accelerano nella ripresa e scappano a +4 sul Napoli



Le grandi partite nascono dalle grandi storie. Juve-Milan è sempre un partitone perché ne hai tantissime da raccontare ogni volta . L’anno scorso il mani di De Sciglio al 95’. Quest’anno sembra che sia Leo Bonucci, che segna a Buffon tra Barzagli e Chiellini, a scrivere la vicenda dell’anno. Ma ecco che sbuca Juan Cuadrado. Il colombiano, ultima partita il 23 dicembre, strappa la convocazione all’ultimo secondo. E indirizza la partita col colpo di testa, non proprio la specialità della casa, che apre le porte al 3-1 finale.

CHE PESANTEZZA — Se quello di Dybala all’Olimpico finora era il candidato fortissimo al premio di gol-scudetto in caso di settima festa consecutiva, la testata di Cuadrado, nobilitata dal gol di Khedira, chiude una giornata fondamentale per la Juve. Che torna a +4 sul Napoli dopo una partita per lunghi tratti sofferta, contro un Milan che avrebbe meritato di più.

IN A BASTA, IN CHAMPIONS… — Perché a 4 giorni dal Real, il gioco della squadra di Allegri è brillante per i primi 8’, quelli che servono a uno scintillante Dybala per sbloccare la partita. Poi si passa da un piccolo cabotaggio a lunghi momenti di imbarazzo, in cui tutto passa dalla vena di Dybala. Lichtsteiner annaspa e regala il corner dell’1-1, il centrocampo viaggia a marce bassissime, Higuain fa il solletico a Romagnoli e Bonucci, la prima costruzione viaggia a due all’ora. Lo Stadium affronta lo spicchio finale di partita un po’ intimidito, anche perché Calhanoglu stampa sulla traversa un 2-1 che non sarebbe stato scandaloso in quel momento. Allegri la vince perché ha una qualità che tutti si sognano in Italia. E se non è Dybala è Douglas, che avvia l’azione del 2-1. Se non è Douglas è Khedira, per 74’ il peggiore in campo con Lichtsteiner, che poi fa assist e gol. Per dire che col Real servirà di più c’è tempo, intanto la Juve si cuce un altro pezzo di scudetto.

BRAVO RINO — Sì, perché il suo Milan dimostra una volta di più di essere squadra vera. Lo spettacolo è un’altra cosa, ma i rossoneri sono messi bene in campo, difendono di squadra e sanno ripartire con l’efficacia del triangolo destro Calabria-Kessie-Suso. Perché il Milan perde? Non ha grandi stoccatori, uomini in grado di fare male. A partire dai vari Silva e Kalinic, centravanti mai pericolosi. E perché Donnarumma ha smesso di fare i miracoli. Il sogno Champions passa dal derby di mercoledì. Ma il vero sollievo peri tifosi che stanno per prendere la A4 e tornare a Milano, è che il prossimo anno c’è un tecnico pronto a far tornare il Milan dove merita.

Jacopo Gerna

Fonte: Gazzetta dello Sport
01/04/2018 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
SERIE A 2017/2018 30ª Giornata (11ª di Ritorno)

31/03/2018
Bologna - Roma 1-1
Atalanta - Udinese 2-0
Cagliari - Torino 0-4
Fiorentina - Crotone 2-0
Genoa - Spal 1-1
Inter - Hellas Verona 3-0
Lazio - Benevento 6-2
Chievo - Sampdoria 2-1
Sassuolo - Napoli 1-1
Juventus - Milan 3-1

Classifica
1) Juventus punti 78;
2) Napoli punti 74;
3) Roma punti 60;
4) Inter(*) punti 58;
5) Lazio punti 57;
6) Milan(*) punti 50;
7) Atalanta(*) punti 47;
8) Fiorentina(*) e Sampdoria(*) punti 44;
10) Torino(*) punti 39;
11) Bologna punti 35;
12) Udinese(*) punti 33;
13) Genoa(*) punti 31;
14) Cagliari(*) punti 29;
15) Chievo(*) e Sassuolo(*) punti 28;
17) Spal punti 26;
18) Crotone(*) punti 24;
19) Hellas Verona(*) punti 22;
20) Benevento(*) punti 10.

(*) Atalanta, Benevento, Cagliari, Chievo, Crotone, Hellas Verona, Inter, Fiorentina, Genoa, Milan, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese una partita in meno.

(gazzetta.it)
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Epilogo Campionato Serie A (7 messaggi, agg.: 30/05/2022 09:01)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com