Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A stagione 2018/2019

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/09/2018 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Serie A, Atalanta-Cagliari 0-1:
decide la punizione (deviata) di Barella

All'Atleti Azzurri d'Italia i bergamaschi sbattono contro il muro sardo.
E gli uomini di Maran si ritrovano con 3 punti pesantissimi grazie al
gol del centrocampista aiutato dalla deviazione fortuita di Pasalic



È il Cagliari la bestia nera dell'Atalanta. La squadra di Gasperini esce malissimo dalla prova della maturità, dal dopo Copenaghen dove ha perso ai rigori l'accesso ai gironi di Europa League. E incassa la prima sconfitta del suo campionato battuto da una punizione velenosa del gioiellino rossoblù Barella, deviata in rete da Pasalic. Il Cagliari ha battuto due volte nello scorso campionato i nerazzurri e lo ha fatto ancora alla prima occasione in questo. Troppo frastornata l'Atalanta, ancora intontita dall'effetto Europa League. Incapace di imporre il suo gioco, di dare ritmo e gas nè col solito modulo, nè con quello più spregiudicato (4-2-3-1) del secondo tempo quando il Gasp ha tentato il tutto per tutto inserendo prima il Papu e poi Barrow. Il Cagliari ha costruito una ragnatela perfetta, ha chiuso le fasce, come aveva chiesto Maran limitando Rigoni con uno straordinario Padoin e tamponando con Bradaric e Ionita il gioco nerazzurro.

LA PARTITA — Gasperini ne cambia sei rispetto a Copenaghen, soprattutto per necessità. Rinuncia inizialmente al Papu Gomez che è stanco. Ma paga tanto. In verve, fantasia, pericolo. Pasalic è impalpabile, incapace di dare qualità e profondità alle punte. In difesa l'unico superstite è Masiello (Varnier, Palomino e Toloi sono fuori gioco). Maran ha quasi completato la rivoluzione voluta dalla società. Col Milan potrà tornare dopo la squalifica Joao Pedro e il Cagliari avrà lui al posto di Ionita. Intanto è stato messo fuori anche il regista Cigarini, sostituito dal croato vice Modric e vice campione del mondo Filip Bradaric che non ha la sua autorità in regia, ma è più mobile e gioca sempre a un tocco. Padoin sembra di nuovo padrone della corsia, dietro a sinistra.

SEGNA BARELLA — L'Atalanta ha il pallino, ma non crea particolari problemi ai rossoblù che sono attenti con Srna (che campione) e Padoin sulle corsie e contengono e punte di casa con Klavan un gladiatore sempre attento a chiudere in area. Il Cagliari riparte spesso bene, Sau si divora un gol su pennellata di Barella, ma il gol decisivo lo realizza in finale di tempo su punizione proprio Barella, fresco di chiamata da parte di Mancini, dalla trequarti, deviata incolpevolmente da Pasalic, ma con Berisha che è un po' avanti. Gasp dopo l'intervallo butta subito nell'arena il Papu per Djimsiti cambiando modulo, il fortino del Cagliari resiste anche a qualche sgasata di Zapata che ai sardi non riesce proprio a segnare. Cragno, anche lui da domani a Coverciano, è attento su due tiri del Papu che non fa altro, mentre finisce fuori l'unica bella conclusione di Gosens. Anche Maran, inserendo Dessena per Ionita, si cautela col 4-4-2 e Farias, appena entrato, può colpire, ma Berisha, che non giocava dal 2 agosto, gli dice di no.

Francesco Velluzzi

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com