Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ma che sta succedendo

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2005 18:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/09/2005 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
GIAKARTA - Tutte le 117 persone a bordo dell'aereo precipitato oggi su una zona abitata di Medan, in Indonesia, sono morte nel disastro, insieme a 30 persone a terra. Lo ha detto una fonte dei servizi di soccorso di Medan, la terza città dell'Indonesia, nel nord dell'isola di Sumatra.
Il Boeing 737-200 con 117 persone a bordo è precipitato in fase di decollo in una zona densamente abitata.

L'aereo, della compagnia privata indonesiana Mandala, è precipitato a 500 metri dalla pista, si è spezzato in più tronconi e si è incendiato, appiccando le fiamme a case e veicoli. Fonti ospedaliere a Medan hanno detto che alcune delle vittime sono abitanti della zona dove è precipitato il velivolo.

A bordo dell'aeroplano c'era anche il governatore della provincia, ha detto il suo portavoce, Edi Sofyan. "L'aereo si è schiantato sulle case e è finito in una strada. Adesso e a pezzi. Mi aspetto che il bilancio delle vittime si aggiri sui 100 morti", ha detto Safyan. Dalla zona dell'incidente sono state portate negli ospedali alcune persone ancora in vita.


Cominciano ad essere un po' troppi gli aerei caduti in pochi giorni ....
07/09/2005 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 480
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Maschile
Prime inchieste, primi responsi. Roba da non credere..

Ansa

DISASTRO ATR 72: MANCAVA IL CARBURANTE, INDICATORI GUASTI

ROMA - "La priorità della sicurezza dei passeggeri che volano sugli Atr ha portato a far evidenziare ciò che è emerso dall'inchiesta in modo da evitare che indicatori di carburante non idonei vengano montati in altri aerei o possono essere stati già installati erroneamente". Lo afferma il procuratore di Palermo, Pietro Grasso, che sta coordinando l'inchiesta sul disastro aereo del 6 agosto scorso al largo di Palermo in cui morirono 16 persone.

L'indagine sta evidenziando che l'Atr 72 della Tunitair è stato costretto ad ammarare a causa della mancanza di carburante provocata dall'installazione di un indicatore non conforme al modello di aereo.

La procura di Palermo, una volta accertata questa anomalia, ha voluto subito mettere in guardia le compagnie aeree che utilizzano gli Atr 72, incaricando l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) e l'EASA (Ente europeo per la sicurezza aeronautica) a divulgare due raccomandazioni di sicurezza urgenti che riguardano proprio gli indicatori di carburante dell'aeromobile caduto, il cui mal funzionamento è risultato essere la causa determinante dell'incidente. Per il procuratore Grasso l'inchiesta, di cui è titolare il sostituto Marzia Sabella, non è ancora conclusa. Le indagini vanno avanti velocemente. "Adesso si prosegue - afferma il capo dei pm palermitani - per accertare altre concause che hanno provocato la morte di 16 persone. E si prosegue anche con la rogatoria in Tunisia".

I magistrati vogliono accertare e identificare i tecnici che hanno sostituito l'indicatore del carburante e inoltre se le 16 persone sono morte per via delle operazioni di ammaraggio, o per il cedimento della carlinga o se i soccorsi possono avere avuto dei ritardi.

08/09/2005 09:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 480
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Maschile
Tutti e due gli aerei caduti, quelli dell'ammaraggio di palemo e quello di atene sono caduti per errori umani.
ma si puo'??


Fonte:lastampa web
L’ITALIA BANDISCE LA TUNINTER. SULL’AEREO CADUTO IN GRECIA UNA VALVOLA DIMENTICATA Sbagli e incuria, omicidi per via aerea
Errori umani dietro le tragedie dell’Atr e del Boeing

PALERMO. Le risposte sul disastro aereo, adesso, sono attese dalla Tunisia, il Paese a cui i magistrati di Palermo si sono rivolti con una rogatoria per fare chiarezza sugli ultimi risvolti dell'indagine sull'ammaraggio dell'Atr 72 in cui sono morte 16 persone. Una sciagura provocata dall'assenza di carburante nei serbatoi, non segnalata dalla strumentazione di bordo, perché un tecnico tunisino ne aveva installato uno simile ma non adatto a questo aereo. Un errore tecnico che, oltre a provocare il disastro, ha portato ieri l'Enac a vietare il cielo italiano alla Tuninter. L'Ente ha sospeso l'autorizzazione al volo alla compagnia tunisina, perchè sono venuti meno i livelli di qualità e sicurezza. Intanto l’«Herald Tribune» ha ricostruito la storia di uno dei voli maledetti dell’estate 2005, di sicuro il più macabro, quello Larnaca-Praga della compagnia low cost «Helios Airways», precipitato il 14 agosto a Nord di Atene dopo una lunga agonia. Il Boeing 737 - hanno rivelato - non si è mai pressurizzato e a bordo nessuno è riuscito a capire il guasto, tanto banale quanto fatale. Appena il giorno precedente il team della manutenzione aveva dimenticato di sistemare una manopola della pressurizzazione e pilota e copilota non si sono resi contro del problema durante i controlli di routine prima del decollo .
08/09/2005 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Tutti errori umani ................


08/09/2005 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 480
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Maschile
Vorrei sapere con quale rimorso i colpevoli potranno continuare a viver!
Avranno o no una coscienza??:smile94:
08/09/2005 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
Se penso che mia sorella deve fare il viaggio di nozze e prende l'aereo...
Se penso alle famiglie che portano nel cuore il peso di una tale tragedia...

Un pensiero và a loro e a quelle vite spezzate. Ai loro sogni spezzati. Infranti in un sol battito.

[SM=x714153] [SM=x714153] [SM=x714153]
08/09/2005 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
E' ovvio non siamo tranquili se una persona cara deve prendere un aereo, ma ragazzi non facciamoci condizionare altrimenti non viviamo veramente piu'.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com