Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

- Far West prossimo venturo -

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2006 18:32
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
31/01/2006 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
Registrato il: 26/12/2005
Sesso: Maschile



di Vittorio Zucconi


Sotto l'ombrello della Costituzione americana che garantisce il diritto di portare armi, concimato da una cultura della frontiera che ha sempre incoraggiato il principio del "shoot first and ask questions later", prima spara e poi fai domande, gli Stati Uniti sono da secoli il laboratorio sociale dove si sperimenta quel diritto alla difesa individuale della proprietà, e non solo della persona, che da ieri è divenuto legge anche in Italia, grazie ai neo-pistoleros della Lega.

Istintivamente popolare, e stampato negli occhi di noi che leggiamo e lamentiamo le storie atroci di poveri bottegai trucidati per una spilla, la privatizzazione della giustizia, il principio dell'autodifesa a mano armata, piace molto. Soprattutto in tempi nei quali la criminalità dilaga, lo Stato è inetto, distratto o impotente.
Chiunque abbia subito un furto, sa bene che trovarsi la casa ripulita, l'auto sventrata, la borsetta alleggerita da una mano furtiva, lascia un senso di violazione personale, spesso molto più bruciante del valore stesso degli oggetti rubati, quasi una forma di stupro alla estensione di noi stessi, che sono le cose che ci appartengono. Ma la domanda alla quale ora si deve rispondere, non è se a noi piaccia questo permesso di caccia al delinquente, come è ovvio che piaccia, è sapere se e quanto il diritto a sparare per primi contro presunti intrusi senza rischiare paradossalmente il carcere, serva a scoraggiare i criminali, ad aiutare le persone oneste, a rendere più sicura la società nella quale tutti viviamo.

Se la risposta deve essere cercata nel laboratorio americano, e non si vede dove altro cercarla, la risposta è, purtroppo, no, anzi, al contrario. A parte qualche rarissimo e aneddotico esempio, cercato e ingrandito con il microscopio dalla colossale lobby dei fabbricanti di armi, l'esperienza degli Stati Uniti dimostra seccamente come il diritto di sparare e di portare armi conduca a un incremento, e non a una riduzione, delle morti violente e dei feriti. Non tra i criminali, attenzione, ma tra gli onesti cittadini.

Nella Florida di Jeb Bush, dove 350 mila abitanti hanno chiesto e ottenuto il permesso non soltanto di possedere, ma portare con sé pistole e revolver, il numero di crimini violenti resta dove è sempre stato, il secondo di tutti gli Stati Uniti, dietro soltanto alla South Carolina, un altro Stato dove non è infrequente vedere per strada camioncini che esibiscono il fucile nel lunotto posteriore. La curva dei delitti a mano armata è scesa rapidamente ovunque, nell'ultima generazione, e dunque anche in Florida, ma è scesa indipendentemente dal diritto di "shoot first" o di portare armi nella borsetta. Il tasso di criminalità è una variabile indipendente dal possesso di rivoltelle e dal diritto di usarle, ma dipende da condizioni estranee al mito del Mezzogiorno di Fuoco, generazionali, economiche, sociali, culturali. In Giappone nessuno possiede o usa armi, e il numero di persone oneste uccise per rapina o per furto è il più basso del mondo civile.

Una disposizione come questa, concessa dalla maggioranza alla campagna elettorale della Lega, ha un corollario inevitabile, anche se per ora nascosto, una seconda parte che vedremo nella prossima legislatura, se questa destra tornasse al potere. Si chiama diritto di comperare e portare armi allargato, rispetto ai vincoli strettissimi di ora. Non avrebbe infatti molto senso concedere a tutti i cittadini il privilegio di sparare, se poi soltanto una ristretta categoria di commercianti o di professionisti avessero lo strumento per esercitarlo.

Qui si apre il secondo e terrificante abisso che questa demagogia da western spaghetti elettorali scava per tutti noi. Non soltanto essa non serve affatto come deterrente anticrimine e può essere addirittura un formidabile incentivo perché sia il nemico, l'intruso, a "shoot first", a sparare per primo, visto che sa di essere un bersaglio legittimo. In più, in molto di più, la diffusione delle armi, la rottura del tabù dell'Ok Corral, matematicamente porta a una strage di innocenti che supera di gran lunga il numero di innocenti uccisi dai malfattori. Le probabilità che il buon padre di famiglia uccida il proprio bambino o la moglie per accidente, per imperizia, per imprudenza o perché una lite violenta in famiglia anziché finire a riprovevoli sberle, finisca a micidiali revolverate è 22 volte più alta della probabilità di fermare o freddare un delinquente, secondo le statistiche dello Fbi.

Guardiamo di nuovo nel vetrino americano. Nove bambini al giorno sono uccisi, in media, perché colpiti direttamente, o nel fuoco incrociato da armi, spesso maneggiate da papà, perché possedere una Colt 45 non significa trasformarsi automaticamente in Wyatt Earp o John Wayne. Sedicimila persone all'anno commettono suicidio usando una pistola, che è l'arma d'elezione dei maschi che nei momenti di depressione acuta trovano il conforto di quel metallo freddo e sbrigativo contro la tempia. Senza neppure tenere conto dei casi celebri di malcapitati confusi per rapinatori o di amici fulminati per errore come accade anni addietro al calciatore Re Cecconi, che organizzò una rapina per scherzo a un amico gioielliere.

Rendere più facile, addirittura incoraggiare di fatto, il possesso e l'uso di armi garantisce, se i secoli di storia Usa e i 300 milioni di americani sono una "database" credibile come sono, un aumento delle vittime innocenti e solo trascurabili effetti positivi sulla criminalità, dunque l'opposto di quello che la demagogia elettorale delle "persone per bene" indifese contro i delinquenti vuol fare credere. Ed è sbalorditivo che sia proprio la destra, o ciò che in Italia passa per destra, ad avere dimenticato la lezione di un loro idolo, quello sceriffo di New York Rudi Giuliani, che ridusse la violenza nella sua città con la sola formula efficace: molti più soldi per addestrare e mandare in strada migliaia di agenti in più. Quello è il solo strumento di dissuasione che non uccide coloro che lo brandiscono. Non questa apertura della caccia al criminale, questa privatizzazione della giustizia alla Charles Bronson, che abbatterà, tragicamente, molti più cacciatori che selvaggina.

la Repubblica
01/02/2006 01:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.214
Registrato il: 19/09/2005
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
Premesso che anch'io non amo il copia e incolla dai giornali, vorrei ricordare che qualcuno che si introduce in casa mia non è un "presunto intruso", e che la possibilità di difendersi (e di difendere la propria famiglia) non equivale a farsi giustizia da soli...

E aggiungo, a mo' di commento, un vecchio detto imparato alla scuola per carabinieri (ausiliari):

E' meglio un brutto processo che un bel funerale...

[Modificato da EffeCi61 01/02/2006 1.49]

01/02/2006 02:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.191
Registrato il: 02/04/2005
Città: NAPOLI
Età: 56
Sesso: Maschile
il lanciabolle
armiamoci di santa pazienza che e' meglio ..
01/02/2006 08:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 94
Registrato il: 17/05/2005
Sesso: Maschile
... secondo me è gisto.

Tanto nel caso succedesse il fattaccio ci sarebbero le indagini.

QUindi se invito uno a casa mia e poi lo ammazzo e invece dico che si è introdotto per rubare... qui nessuno è fessso!


Perchè non ci si può difendere da uno che entra in casa per rubare?
E' + cretino chi si alza alla mattina e lavora tutto il giorno?
Certo che entrare in una casa e prendere una televisione è + facile che lavorare mesi per mettere da parte i soldi (si perchè la mia televisione sarà al plasma da 32 pollici con impianto home teater )

Fresco, verba volant scripta manent... o giù di lì
01/02/2006 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 442
Registrato il: 17/03/2005
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: $Fresco$ 01/02/2006 8.20
... secondo me è gisto.
[...]



Bhe si certo è giusto...

Allora per risanare il bilancio smantelliamo i tribunali e mandiamo a casa i magistrati.

Se trovo qualcuno lo porto in piazza e la sera escono gli avventori del bar e facciamo un processo equo.

Ah giusto il giudice lo fa il Gabibbo e il PM Jimmy Ghione...

Via via basta cazzeggiare che ho ordinato un AK-47 da tenere in ufficio.

Come diceva "il buono"... gli uomini si dividono in due categorie...

E qui mi fermo perchè non voglio esser offensivo.
01/02/2006 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 94
Registrato il: 17/05/2005
Sesso: Maschile
... escalation di congetture!

Perchè deve esserci sempre lo status quo?

Io ricordo che da bambino a casa mia lasciavamo sempre le porte esterne non chiuse a chiave al piano di sotto.

Oggi una cosa così è infattibile.

Io dico solo che in ogni caso ci sarebbero gli accertamenti del caso.

Chi scrive contro: perchè? Sei ladro anche tu e hai paura che ti sparino?
Io che la notte faccio la nanna nel mio letto non ho paura di essere preso a luparate!

Fresco, chi cambia canale si fa processare dal Gabibbo
01/02/2006 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.214
Registrato il: 19/09/2005
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
Mi ricordo perfettamente del caso di Rececconi... e, come allora, penso che inscenare una finta rapina a scopo di scherzo, soprattutto ai danni di chi rapine vere ne ha già subite, sia un chiaro sintomo di pericolosa imbecillità, nonchè un (tragico) "andarsela a cercare"...
01/02/2006 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile

Premetto ritengo la legge valida, e aspetto di vedere se ci sarà qualche eccesso e quindi magari qualche correttivo.

Ma Proviamo a ragionare?

Fino ad oggi c'era uno sbilanciamento legislativo a favore del malvivente.

Ricordo un caso in cui un privato, dopo avere stordito il rapinatore lo legò e chiamò la polizia. Conadannato in via defintiva a 4 mesi di carcere (scontati tutti) per "sequestro di persona e lesioni personali".

Adesso si cerca di parificare la pena.

Andiamo nel dettaglio del "far west"

Tenere un arma è permesso ma devi fare esami medici e parecchia burocrazia, e la devi tenere senza otturatore montato, quando sei in casa, per il porto d'armi è diverso ma il porto d'armi viene rilasciato a pochissime persone.
( Non venitemi a dire che tanto non controlla nessuno, vero, ma vai tranquillo che se spari ad un rapinatore che scavalca la finestra vai sotto processo perchè l'otturatore non si rimonta d'amblè)

E' chiaro che se vado in qualsiasi porto, mi compro l'arsenale di una divisione di fanteria leggera ed in regalo qualche razzo antiaereo, ma stiamo parlando di cose fattibili "legalmente" escludiamo quindi questa.

Poi mister y ha una pistola, siccome non è scemo non la tiene sul tavolino... in tasca è alquanto scomoda..... arriva il rapinatore... hai il tempo di prenderla ? e quando l'hai presa lo minacci ma magari lui minaccia te? cosa succede?
A saperlo...

Estendiamo il ragionamento, lasci andare il rapinatore e poi siccome sei un duro della madonna gli spari mentre scappa... ah bene, immagino tutti novelli tom mix?

L'ultimo caso pochi giorni fà ad un metro e mezzo/due gli ha sparato un caricatore (13 colpi +1 in canna)e l'ha preso una volta diconsi UNA.

Direi che il principio di garantire la possibilità di difendersi anche al rapinato, senza che venga accusato di essere l'aggressore sia giusta. Vediamo poi come viene applicata ed eventualmente correggiamola.

Fabbriche d'armi, siccome le modalità di acquisto e di possesso non sono cambiate, se le fabbriche d'armi campassero su questa speranza, sarei tranquillo che chiudono domani.

Lo spirito della legge. ed è questo che è importante, è che se riesco a dargli una botta in testa, non vengo accusato IO.

Possono esserci degli eccessi ? per carità certo, ma almeno aspettiamo un attimo, prima di vedere di nuovo i saloon e i duelli a mezzogiorno per le strade.

01/02/2006 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 442
Registrato il: 17/03/2005
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: FFELAGUND 01/02/2006 11.17

[...]

Poi mister y ha una pistola, siccome non è scemo non la tiene sul tavolino... in tasca è alquanto scomoda..... arriva il rapinatore... hai il tempo di prenderla ? e quando l'hai presa lo minacci ma magari lui minaccia te? cosa succede?
A saperlo...
[...]
L'ultimo caso pochi giorni fà ad un metro e mezzo/due gli ha sparato un caricatore (13 colpi +1 in canna)e l'ha preso una volta diconsi UNA.

[...]




Hai scritto una cosa giustissima, le armi vanno sapute usare (e non è semplice)... è questo è un punto base.

Il militare l'avrete fatto... io ho sparato ripetutamente (non 2 caricatori ma qualche decina) con garand, fal, MG e pure con la 9mm... ti dovessi dire che so usare un arma sarei bugiardo.

La dimostrazione è il caso che hai citato sparare 13 colpi vuol dire due cose:
-non sai usare la pistola (tant'è vero che l'unico colpo che hai dato dentro 1/13 l'hai fatto secco e non immobilizzato)
-qualunque persona armata è potenzialmente pericolosa

Da qui al far west ne corre e il mio post voleva esser una provocazione... ma a mio giudizio, chiunque compra un'arma ha, seppure incosciamente, la volontà di far del male.

E rimane comunque il fatto che ogni reazione di difesa deve esser proporzionale all'offesa, l'equiparare la difesa dei beni a quella della persona è un errore di principio.

Che si debba in qualche modo tutelare il cittadino va benone... ma evitiamo di fare leggi "tirate via" per pagar marchette politiche (e ora l'ho detta)

Sacppo che devo ordinare un RPG per difendere il pc dell'ufficio: ho dentro tutto il lavoro [SM=g27828]
01/02/2006 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 442
Registrato il: 17/03/2005
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: $Fresco$ 01/02/2006 10.15
... escalation di congetture![...]




Io faccio congetture ma tu parti da "assiomi" populisti/qualunquisti... permettimi di giocare con le stesse possibilità.

p.s.- la sera io dormo tranquillo e ti ricordo ci sono anche i grigi non solo guardie/ladri, buoni/cattivi e bianchi/neri.


Ah... noleggiatevi bowling a columbine è provocatorio e forse eccessivo ma se visto con un minimo di senso critico è certamente istruttivo!
01/02/2006 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
Re: Re:

Scritto da: andreasieperso 01/02/2006 11.40


Hai scritto una cosa giustissima, le armi vanno sapute usare (e non è semplice)... è questo è un punto base.

Il militare l'avrete fatto... io ho sparato ripetutamente (non 2 caricatori ma qualche decina) con garand, fal, MG e pure con la 9mm... ti dovessi dire che so usare un arma sarei bugiardo.

La dimostrazione è il caso che hai citato sparare 13 colpi vuol dire due cose:
-non sai usare la pistola (tant'è vero che l'unico colpo che hai dato dentro 1/13 l'hai fatto secco e non immobilizzato)
-qualunque persona armata è potenzialmente pericolosa

Da qui al far west ne corre e il mio post voleva esser una provocazione... ma a mio giudizio, chiunque compra un'arma ha, seppure incosciamente, la volontà di far del male.

E rimane comunque il fatto che ogni reazione di difesa deve esser proporzionale all'offesa, l'equiparare la difesa dei beni a quella della persona è un errore di principio.

Che si debba in qualche modo tutelare il cittadino va benone... ma evitiamo di fare leggi "tirate via" per pagar marchette politiche (e ora l'ho detta)

Sacppo che devo ordinare un RPG per difendere il pc dell'ufficio: ho dentro tutto il lavoro [SM=g27828]



Dall'inizio, ho fatto il militare e sparato 5 caricatori 2 col garand e 3 col fal

Ma sono stato al poligono per divertimento mio parecchie volte e con la pistola me la cavo, ma su bersagli fermi... e bello rilassato che tanto sono sagome.....

Io so usare un arma, pistola e fucile (col fucile sono più scarso. Ma non ne compro e non ne voglio per casa.

Si, lo so che era una provocazione. :-)

Reazione proporzionata all'offesa, vero ma quando la misuri e come? dopo? prima? durante? Mi spiego un ladro entra in casa tua tu devi pensare se farà qualcosa pensare se la difesa è pari all'offesa, nel frattempo il ladro si è mangiato una pizza baciato le bimbe rapinato la casa e ti sta salutando cortesemente... (si sto estremizando).
Il fatto di entrarti in casa già da sol è grave.
E ritengo che pochi sparerebbero, sa non minacciati di morte.

Questa legge, per una volta non era una marchetta politica.

P.S.
Mi ricordo durante il militare la guardia al cancello carraio, in garitta bene fucile scarico, caricatori dentro le giberne. Se qualcuno scavalcava dovevi intimare l'alt chi và là nel contempo aprire le giberne estrarre il caricatore dare l'alt chi va là fermo o sparo caricare il fucile armarlo finalmente sparare un colpo in ARIA e mentre avevano invaso pure la turchia finalemnte arrenderti perche erano arrivati da te.

Istruzione del colonnello, se qualcuno passa la linea VOI sparate poi vediamo.
01/02/2006 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.214
Registrato il: 19/09/2005
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
Beh... concordo su buona parte degli ultimi interventi, anche se contengono qualche inesattezza...
Il discorso dell'otturatore vale solo per le automatiche... le pistole a tamburo (leggi revolver) non si possono tenere smontate, e le pistole da difesa sono proprio così, di solito (le automatiche hanno il vizio di incepparsi, di solito nel momento sbagliato).
Io faccio parte (da buon ex carabiniere) di quelli che la pistola la sanno usare, anche se finita la leva sono stato contentissimo di riconsegnare la mia, troppa responsabilità...no, grazie...
Non possiedo armi e non ho intenzione di comprarne, pur essendo, a livello puramente teorico, abbastanza appassionato.
A casa mia da rubare ci sono giusto i debiti e i miei animalacci... chi volesse appropriarsene basta me li chieda gentilmente... prego... pulsate et aperietur vobis

L'unica volta che qualcuno, tanti anni fa, mi ha rubato l'autoradio, l'ho inseguito e acchiappato, mi sono ripreso la refurtiva e gli ho dato 50.000 lire, che tanto la radio non valeva di più, ma ci ero affezionato... tu guarda quanto sono violento...
Era un tossico all'ultimo stadio, con il braccio (devastato) più sottile di quello di mio figlio di 9 anni... dovevo malmenarlo?

Ma rimane il fatto che NESSUNO ha il diritto di intrufolarsi in casa mia per rubare o altro, e che se succede, debbo poter avere, se necessario, la possibilità di difendermi...e di essere tutelato dalla legge se lo faccio.

Per quanto riguarda il famoso "colpo in aria di avvertimento", il trucco è semplice e banale... si spara "dopo"...

[Modificato da EffeCi61 01/02/2006 13.56]

01/02/2006 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: EffeCi61 01/02/2006 13.54
Beh... concordo su buona parte degli ultimi interventi, anche se contengono qualche inesattezza...
Il discorso dell'otturatore vale solo per le automatiche... le pistole a tamburo (leggi revolver) non si possono tenere smontate, e le pistole da difesa sono proprio così, di solito (le automatiche hanno il vizio di incepparsi, di solito nel momento sbagliato).
Io faccio parte (da buon ex carabiniere) di quelli che la pistola la sanno usare, anche se finita la leva sono stato contentissimo di riconsegnare la mia, troppa responsabilità...no, grazie...
Non possiedo armi e non ho intenzione di comprarne, pur essendo, a livello puramente teorico, abbastanza appassionato.
A casa mia da rubare ci sono giusto i debiti e i miei animalacci... chi volesse appropriarsene basta me li chieda gentilmente... prego... pulsate et aperietur vobis

L'unica volta che qualcuno, tanti anni fa, mi ha rubato l'autoradio, l'ho inseguito e acchiappato, mi sono ripreso la refurtiva e gli ho dato 50.000 lire, che tanto la radio non valeva di più, ma ci ero affezionato... tu guarda quanto sono violento...
Era un tossico all'ultimo stadio, con il braccio (devastato) più sottile di quello di mio figlio di 9 anni... dovevo malmenarlo?

Ma rimane il fatto che NESSUNO ha il diritto di intrufolarsi in casa mia per rubare o altro, e che se succede, debbo poter avere, se necessario, la possibilità di difendermi...e di essere tutelato dalla legge se lo faccio.

Per quanto riguarda il famoso "colpo in aria di avvertimento", il trucco è semplice e banale... si spara "dopo"...

[Modificato da EffeCi61 01/02/2006 13.56]




Ma, le devi tenere scariche, in teoria.
Si diceva anche quello....
01/02/2006 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 562
Registrato il: 21/07/2005
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: EffeCi61 01/02/2006 13.54
Per quanto riguarda il famoso "colpo in aria di avvertimento", il trucco è semplice e banale... si spara "dopo"...

[Modificato da EffeCi61 01/02/2006 13.56]




la perizia balistica identificherebbe immediatamente il proiettile sparato per primo da quello sparato per secondo; ti ritroveresti con un aggravante all'omicidio VOLONTARIO usando il tuo trucco!
Una persona normale non, ripeto non, è in grado di usare una pistola in una situazione di altissimo stress come può essere scoprire un rapinatore in casa...e questo i rapinatori lo sanno.
Ho visto gente egregiamente addestrata letteralmente farsela sotto nel momento in cui era sotto tiro (e non al poligono, purtroppo)
Non entro nel merito della legge, ma se proprio dovete, dotatevi di un fucile a pompa: facile da usare, costa poco ed è un'arma temutissima dai malavitosi che sanno che non serve saperlo usare; basta puntarlo approssimativamente nella direzione voluta....e chi c'è c'è!


<-------------------------->


Praimont
----------------------------------------
01/02/2006 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.214
Registrato il: 19/09/2005
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
Vero... è come usare una canna per innaffiare... ma il risultato è da voltastomaco...

Non mi è chiaro come possa fare una perizia balistica a determinare quale dei due colpi è partito per primo, ma la cosa mi interessa (a livello puramente speculativo, s'intende)...
02/02/2006 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 562
Registrato il: 21/07/2005
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: EffeCi61 01/02/2006 17.51
Vero... è come usare una canna per innaffiare... ma il risultato è da voltastomaco...

Non mi è chiaro come possa fare una perizia balistica a determinare quale dei due colpi è partito per primo, ma la cosa mi interessa (a livello puramente speculativo, s'intende)...



non so ora darti con precisione la motivazione tecnica....sono passati più di 20 anni dal mio addestramento per la missione di "pace" in Libano; so che era possibile determinare se si erano rispettate le "regole di ingaggio", che prevedevano i colpi di avvertimento, grazie alla traccia lasciata sul proiettile dalla rigatura interna della canna (quella che serve ad imprimere la rotazione al proiettile): questi segni differiscono molto se il colpo è uscito dalla canna fredda (il primo) dai successivi che invece sono lanciati già da una canna rovente.
Sull'assurdità delle regole di ingaggio poi ci sarebbe da parlare per ore...ma non è questa la sede.


<-------------------------->


Praimont
----------------------------------------
02/02/2006 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 18/05/2005
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: $Fresco$ 01/02/2006 8.20
... secondo me è gisto.

Tanto nel caso succedesse il fattaccio ci sarebbero le indagini.

QUindi se invito uno a casa mia e poi lo ammazzo e invece dico che si è introdotto per rubare... qui nessuno è fessso!


Perchè non ci si può difendere da uno che entra in casa per rubare?
E' + cretino chi si alza alla mattina e lavora tutto il giorno?
Certo che entrare in una casa e prendere una televisione è + facile che lavorare mesi per mettere da parte i soldi (si perchè la mia televisione sarà al plasma da 32 pollici con impianto home teater )

Fresco, verba volant scripta manent... o giù di lì


Se le indagini funzionano come quelle per la franzoni puoi sparare tranquillo... proprio oggi hanno trovato nuove tracce in garage, una farsa, una comica e porca puttana è morto un bambino!! [SM=g27826]
02/02/2006 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.633
Registrato il: 24/05/2005
Età: 41
Sesso: Femminile
Io credo che sta legge sia per certi versi anche accettabile..ma temo che abbia un grosso limite..se io ladro so che mi possono sparare se mi trovano a rubare..ebbene, entro in casa armato e sparo per primo..tanto delinquente sono e delinquente resto. Non penso che diverranno tutti santi perchè sanno di rischiare di essere presi a pallottolate..
Per quanto riguarda il caso di cui sopra..ha sparato 13 colpi con una calibro 40..ora,non sono una esperta d'armi..ma credo che sia abbastanza grossa (csi insegna..)..aboliamo l'eccesso di legittima difesa? Se un ladro entra in casa e io non sono armata gli stacco la testa a coltellate va tutto bene?
02/02/2006 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: Silvietta82 02/02/2006 17.59
Io credo che sta legge sia per certi versi anche accettabile..ma temo che abbia un grosso limite..se io ladro so che mi possono sparare se mi trovano a rubare..ebbene, entro in casa armato e sparo per primo..tanto delinquente sono e delinquente resto. Non penso che diverranno tutti santi perchè sanno di rischiare di essere presi a pallottolate..
Per quanto riguarda il caso di cui sopra..ha sparato 13 colpi con una calibro 40..ora,non sono una esperta d'armi..ma credo che sia abbastanza grossa (csi insegna..)..aboliamo l'eccesso di legittima difesa? Se un ladro entra in casa e io non sono armata gli stacco la testa a coltellate va tutto bene?



Si, forse ma magari ha paura anche di trovare quello che ti spara, neanche i ladri son tutto coraggiosi.

Calibro 40 è una psitola pesante, sparare 13 colpi e non prenderlo che una volta significa che non sai usare la pistola, e non è facile saperla usare.
Se gli tagli la testa è come se gli spari, ti stai difendendo.

[Modificato da FFELAGUND 02/02/2006 18.12]

02/02/2006 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.633
Registrato il: 24/05/2005
Età: 41
Sesso: Femminile
Ok..ma credo che se gli sparo ad una gamba o gli do una coltellata senza tagliargli la testa possa bastare..credo che se gli svuoto un caricatore addosso,o comunque lo ammazzo passo dalla parte del torto..
Che alcuni ladri possano aver paura..speriamo..ma temo saranno pochi..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com