Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Luigi Chiatti chiede l'indulto

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2006 17:12
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/09/2006 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Chiede l'applicazione dell'indulto e quindi lo sconto di pena previsto dalla normativa Luigi Chiatti, il geometra folignate che sta scontando 30 anni di reclusione per avere ucciso Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci.

La sua istanza sara' esaminata dalla Corte d'assise d'appello di Perugia il 27 settembre prossimo come riporta oggi la Nazione. A rappresentare Chiatti saranno i suoi difensori storici, gli avvocati Claudio Franceschini e Guido Bacino. 'Svolgeremo la nostra attivita' nell'ambito del mandato difensivo che ci e' stato conferito' ha detto stamani quest'ultimo parlando con l'Ansa. Il geometra che si defini' il 'mostro di Foligno' venne condannato in primo grado all'ergastolo, pena ridotta a 30 anni di reclusione in appello dopo il riconoscimento della seminfermita' mentale. Sentenza poi definitivamente confermata in Cassazione. Per questo il giudice di riferimento per l'applicazione dell'indulto e' stato ritenuto quello d'appello. Chiatti e' in carcere dall'agosto del 1993, venne infatti arrestato subito dopo il secondo delitto. In base alla sentenza d'appello al termine della reclusione dovra' essere valutata la sua pericolosita' sociale e potrebbe quindi essere eventualmente ricoverato in una casa di cura per almeno due anni come misura di sicurezza.

Difficile stabilire quando effettivamente Chiatti potrebbe uscire dal carcere potendo beneficiare periodicamente dalle normali riduzioni previste dalla legge Gozzini.

Riguardo all'applicazione dell'indulto davanti alla Corte d'assise d'appello di Perugia dovra' essere esaminata la questione degli allora atti di libidine che gli vennero contestati in relazione all'uccisione di Simone Allegretti. Reato poi pero' assorbito come specifica aggravante nel reato di omicidio. Lo sconto di pena non si applica infatti per la violenza sessuale.

LEGALE FAMIGLIE,QUESTIONE E' PERICOLOSITA'

Non si sorprende per la richiesta, ma sottolinea che il problema rimane la sua pericolosita' sociale l'avvocato Giovanni Picuti, legale di parte civile per conto dei familiari di Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci.

'L'istanza per lo sconto di pena - ha detto oggi l'avvocato Picuti - lascia il tempo che trova. Perche' non penso che possa avere riflessi sulla possibilita' di Chiatti di tornare libero. La vera garanzia e' rappresentata dalla valutazione della pericolosita' sociale prevista dalla sentenza di appello'. Una pericolosita' che secondo il legale 'rimane altissima e allarmante'. 'Voglio proprio vedere - ha concluso l'avvocato Picuti - chi si prendera' la responsabilita' di far tornare effettivamente libero Chiatti'. Negli ultimi tempi il geometra folignate, oggi trentottenne, ha piu' volte chiesto al giudice di sorveglianza di Firenze (e' infatti rinchiuso nel carcere di Prato) la concessione dei permessi premio ma le sue istanze sono state sempre respinte. Chiatti ha quindi fatto ricorso anche in Cassazione ma la sua istanza e' stata giudicata inammissibile

************

Certo che lo farei uscire ... in una bara
21/09/2006 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 61
Sesso: Femminile
Si, si gli concederei l'indulto e lo lascerei nelle mani dei genitori di quei poveri bimbi che ha ammazzato [SM=x714141]


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
21/09/2006 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 935
Registrato il: 20/02/2006
Sesso: Femminile
Come la penso su indulti, grazie e affini ormai già si sa!

Questo caso, poi, mi riporta indietro e mi riapre una ferita mai assopita, avendo lavorato a questo caso, con il "solo" risultato, unitamente a decine e decine di persone, di averlo messo dove si trova.

Ma chissà per quanto ancora......

23/09/2006 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 845
Registrato il: 10/09/2006
Sesso: Femminile
scandaloso...a questo punto quoterei la soluzione di danda!!!


<-------------------------->



03/10/2006 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Era stato condannato a 30 anni per aver ucciso due bambini

(ANSA)-PERUGIA,3 OTT- Indulto concesso a Luigi Chiatti, il geometra folignate condannato a 30 anni per gli omicidi di Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci. La decisione e' stata presa dalla Corte d'assise d'appello di Perugia e depositata oggi. Chiatti, recluso nel carcere di Prato, non sara' comunque per il momento scarcerato, nonostante lo sconto di pena di tre anni. Nessun commento alla decisione da parte dei difensori del geometra folignate, gli avvocati Guido Basino e Claudio Franceschini.

*******************************

non ho veramente parole .......
03/10/2006 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 845
Registrato il: 10/09/2006
Sesso: Femminile
non posso crederci...l'hanno fatto davvero...inaudito!!!


<-------------------------->



04/10/2006 07:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 61
Sesso: Femminile
Incredeibile concedere l'indulto ad un mostro simile, e pensare che un paio d'anni fa fu lui stesso a dichiarare che se fosse uscito avrebbe ucciso nuovamente .... ma in modo "più furbo"
ma ci rendiamo conto??????
sono veramente incazzata nera


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
04/10/2006 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 61
Sesso: Femminile
ecco a chi è stato concesso l'indulto.....

AIUTO!
AIUTATEMI PER FAVORE
IL 4 OTTOBRE HO COMMESSO UN OMICIDIO.
SONO PENTITO ORA, ANCHE SE NON MI FERMERO' QUI.
IL CORPO DI SIMONE SI TROVA VICINO LA STRADA CHE COLLEGA CASALE (FRAZ. DI FOLIGNO) E SCOPOLI.
È NUDO E NON HA L'OROLOGIO COL CINTURINO NERO E QUADRANTE BIANCO.
P.S. NON CERCATE LE IMPRONTE SUL FOGLIO, NON SONO STUPIDO FINO A QUESTO PUNTO.
HO USATO DEI GUANTI.
SALUTI AL PROSSIMO OMICIDIO.
IL MOSTRO

Il secondo messaggio lo invia perché non voleva che il "merito" delle sue gesta andasse a "quel mitomane" (Stefano Spilotros) che si era accusato del delitto.

AIUTO!
NON RIESCO A FERMARMI.
L'OMICIDIO DI SIMONE È STATO UN OMICIDIO PERFETTO.
CERTO, È DURO AMMETTERE CHE SIA COSI' DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE, MA ANALIZZIAMO I FATTI.
1º IO SONO ANCORA LIBERO.
2º AVETE IN MANO UN RAGAZZO CHE NON HA NULLA A CHE FARE CON L'OMICIDIO.
3º NON AVETE LA MIA VOCE REGISTRATA, PERCHÉ NON HO EFFETTUATO NESSUNA CHIAMATA. QUINDI CHI DICE CHE HO TELEFONATO AL NUMERO VERDE SBAGLIA.
4º LE TELECAMERE NON MI HANNO INQUADRATO DURANTE IL FUNERALE DI SIMONE, PERCHÉ NON CI SONO ANDATO.
SIETE QUINDI FUORI STRADA;
VI CONSIGLIO SI SBRIGARVI, EVITANDO ALTRE FIGURACCE.
NON POLTRITE.
MUOVETEVI.
CREDETE CHE BASTI UNA DIVISA E UNA PISTOLA PER ARRESTARMI.
USATE IL CERVELLO, SE NE AVETE UNO ANCORA BUONO E NON ATROFIZZATO DAL MANCATO USO.
N.B. PERCHÉ HO DETTO DI SBRIGARVI?
PERCHÉ HO DECISO DI COLPIRE DI NUOVO LA PROSSIMA SETTIMANA.
VOLETE SAPERNE DI PIU'? VI HO GIA' DETTO TROPPO, ORA TOCCA A VOI EVITARE CHE SUCCEDA.
IL MOSTRO.

Durante la confessione e i processi è stato notato il distacco - fatto ricorrente nei serial killer - con cui egli parla dei delitti, come se non lo riguardassero; non c'è traccia di sensi di colpa, richieste di perdono o rimorso e questo aspetto è del tutto compatibile con il fatto che egli considera le proprie vittime come cose, non persone, da tenere in considerazione soltanto se utili al raggiungimento del suo piacere.
Chiatti rientra nei serial killer sessuali sadici; in base al modus operandi egli infatti uccide le vittime, dapprima strangolandole - quindi privilegia un contatto fisico - e poi utilizza armi da taglio per ultimare il delitto e portare a termine la sofferenza della vittima. Ma ciò che più evidenzia il suo sadismo è il fatto che provi il massimo del piacere nel momento esatto in cui uccide.
Per questo, come molti altri assassini seriali, Chiatti raccoglie dei "trofei" che gli possano ricordare la vittima e, così, rivivere l'eccitazione del momento dell'omicidio; come abbiamo visto, infatti, egli rubò dalla tomba la fotografia di Simone, spiegando questo gesto appunto con l'intento di avere un ricordo del bambino in un momento di felicità (il bambino era raffigurato sull'altalena).

www.palamito.it


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
04/10/2006 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile

Bisognerebbe però distinguere i due piani giuridico e umano.


Mentre per il secondo, senza nessun dubbio, andava torturato lentamente per qualche anno fino a farlo poi mangiare dalle formiche rosse un centimetro alla volta....


Sul piano giuridico, la colpa è del legislatore, quindi del parlamento TUTTO,che non ha escluso determinate tipologie di reato dall'indulto, ma anche di PRODI -MASTELLA, che hanno voluto correre per farlo.

Inoltre ha da scontare ancora qualche anno di pena. spero sempre, da cattiva persona, nell'unico caso di peste bubbonica che gli arrivi.
04/10/2006 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Non ha importanza di chi è la colpa, a questo non si sarebbe neanche dovuto parlare di indulto.
04/10/2006 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 61
Sesso: Femminile
Sai ffela quello che più mi fa incazzare?
Noi stiamo a "bisticciare" su chi sia meglio, se il berlusca o il mortadella, ci accapigliamo su ideologie del piffero, ci facciamo la guerra "tra poveri" per difendere questo e quello e loro fanno i cazzi che gli pare, concedono indulti per tenere buona la destra, la destra che accetta per fare uscire i "compagni di merende".......
i risultati sono sotto gli occhi di tutti, un bastardo assassino che ha ucciso dei bambini potrebbe uscire, non me ne frega niente di chi è la colpa, sono talmente incazzata che prenderei un mitra e seccherei tutti sti pagliacci.

penso alla paura, al dolore che hanno provato quei poveri bimbi e mi sale una carogna........


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
04/10/2006 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: Danda63 04/10/2006 12.03
Sai ffela quello che più mi fa incazzare?
Noi stiamo a "bisticciare" su chi sia meglio, se il berlusca o il mortadella, ci accapigliamo su ideologie del piffero, ci facciamo la guerra "tra poveri" per difendere questo e quello e loro fanno i cazzi che gli pare, concedono indulti per tenere buona la destra, la destra che accetta per fare uscire i "compagni di merende".......
i risultati sono sotto gli occhi di tutti, un bastardo assassino che ha ucciso dei bambini potrebbe uscire, non me ne frega niente di chi è la colpa, sono talmente incazzata che prenderei un mitra e seccherei tutti sti pagliacci.

penso alla paura, al dolore che hanno provato quei poveri bimbi e mi sale una carogna........



La storia dell'indulto è un pò più complessa.

Sono incazzato per il bastardo che esce, ma non tanto con lui, ci sono anche casi peggiori, non televisivamente noti....., ma con chi ha votato la legge.

Lui fà il suo, come ogni condannato, ( spero che lo pialli un tir appena esce).

Io sono incazzato con chi ha permesso questo. SONO LORO gli assassini eventuali della eventuale prossima vittima.! Ed E' a LORO che va e dovrebbe andare il ribrezzo della gente.
Per cose del genere, a volte, all'estero si dometrtono i governi e/o i ministri.
Da noi invece, a parte che le dimissioni sono aprola sconosciuta, ce la prendiamo col COLPEVOLE tano LORO sono intoccabili.


No FATA, ha importanza di chi è la colpa, perchè loro in qualche maniera devono pagare, magari con una non rielezione, e quella la sentono, oh se la sentono.

Ogni parlamentare ha una mail, spedite/iamo una mail scrivendo "per chaitti non ti voteremo alle prossime elezioni", lo capiranno per il futuro.



04/10/2006 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 61
Sesso: Femminile
Re: Re:


Ogni parlamentare ha una mail, spedite/iamo una mail scrivendo "per chaitti non ti voteremo alle prossime elezioni", lo capiranno per il futuro.






magari bastasse questo .......
ma il fatto è che loro sanno benissimo che chi ha votato rosa rivoterà rosa e chi ha votato lilla rivoterà lilla......
non cambierà mai niente e sono sempre più incazzata


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
04/10/2006 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
Re: Re: Re:

Scritto da: Danda63 04/10/2006 12.21


Ogni parlamentare ha una mail, spedite/iamo una mail scrivendo "per chaitti non ti voteremo alle prossime elezioni", lo capiranno per il futuro.






magari bastasse questo .......
ma il fatto è che loro sanno benissimo che chi ha votato rosa rivoterà rosa e chi ha votato lilla rivoterà lilla......
non cambierà mai niente e sono sempre più incazzata


magari bastasse questo .......
ma il fatto è che loro sanno benissimo che chi ha votato rosa rivoterà rosa e chi ha votato lilla rivoterà lilla......
non cambierà mai niente e sono sempre più incazzata



Suppongono.... non sanno. fatele arrivare ste mail, ci pensano... sono attenti anche a questi segnali, più di quanto pensiamo.
Un blog, una petizione pubblica, ci sono i siti dove farla, con molte firme gli fà pubblicità negativa.....

su 100 elettori, 40 votano verde e 40 votano giallo 5 nn votano le elezioni si vincono su quei 15 incerti e episodi come questi possono far pendere la vittoria.

04/10/2006 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 61
Sesso: Femminile
e mandiamo queste mail [SM=g27811]


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
04/10/2006 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
anziche' mandare la e mail ai parlamentari perche' non la mandiamo al presidente NAPOLITANO CHIATTI non deve uscire,
04/10/2006 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: vietato.sognare 04/10/2006 12.52
anziche' mandare la e mail ai parlamentari perche' non la mandiamo al presidente NAPOLITANO CHIATTI non deve uscire,



Si possono fare entrambe le cose..

uscirà comunque, al termine della pena, tra qualche anno, purtroppo tre anni prima.
04/10/2006 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
Re: Re:

Scritto da: FFELAGUND 04/10/2006 13.08


Si possono fare entrambe le cose..

uscirà comunque, al termine della pena, tra qualche anno, purtroppo tre anni prima.



IO LA MANDO AL PRESIDENTE ,
QUALSIASI COSA SI POSSA FARE , FEELA TIENIMI CONTO ,
QUESTO BASTARDO NON DEVE USCIRE.
04/10/2006 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re: Re: Re:

Scritto da: vietato.sognare 04/10/2006 13.26


IO LA MANDO AL PRESIDENTE ,
QUALSIASI COSA SI POSSA FARE , FEELA TIENIMI CONTO ,
QUESTO BASTARDO NON DEVE USCIRE.



Scrivi minuscolo per favore
04/10/2006 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Fatascalza 04/10/2006 13.36


Scrivi minuscolo per favore




a si scusa non ci avevo fatto caso (ma quand mai)
e non mi diventare paranoica su tutti i post che scrivo
respira un po'.rilassati , sorridi .fatt na cammenata .
[SM=x714125]
mamma mia e cumm si azzeccos , ma te fussi nnammurat e me' ??? [SM=x714166] [SM=x714170]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com