Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Vittorio Emanuele in conferenza stampa

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2006 22:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/09/2006 21:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Lo stemma reale sul podio, davanti a lui tre file di supporter monarchici che sono scattati in piedi ossequiosi al suo ingresso, Vittorio Emanuele ha voluto incontrare i giornalisti per parlare delle sue vicende. Una dichiarazione letta in 8 minuti, la voce un po' rauca ma decisa. "Voglio parlarvi di giustizia - ha esordito dopo i ringraziamenti -, della mia fiducia nella giustizia". E poi ha accusato i "poteri occulti" come registi delle sue disavventure.

E' uscito quindi dal silenzio il principe di Napoli, coinvolto all'inizio dell'estate nella complessa inchiesta di Potenza, vicenda da cui è poi scoppiato, per via delle intercettazioni, lo scandalo di Vallettopoli. Incarcerato, sottoposto a misure restrittive (ancora non può espatriare), Vittorio Emanuele ha visto poi, da successive intercettazioni fatte in carcere, i riflettori riaccendersi sul dramma dell'uccisione del giovane Dirk Hamer isola di Cavallo. E infine, come in una valanga, si sono abbattute su di lui anche le questioni dinastiche: il 'lontano parente', come lo ha definito, Amedeo D'Aosta, ha ricominciato con le sue pretese al trono che non c'é.

Per tutti questi motivi Vittorio Emanuele ha deciso di invitare la stampa. Sede scelta, l'Hotel Principe di Savoia, in piazza della Repubblica, uno dei più prestigiosi della città e certamente il più adatto visto il nome. In prima fila la moglie Mariana Doria, che si è seduta tra i baciamani dei supporter monarchici. Accanto il portavoce di Casa Savoia, Filippo Bruno di Tornaforte.

"Sono stato in silenzio per molte settimane, su suggerimento dei miei avvocati, ora è il momento di parlare, di far emergere la verità - ha cominciato Vittorio Emanuele leggendo il primo dei tre fogli, pare frutto di una lunga trattativa e limatura tra lui e i legali -. Stiamo vedendo ogni giorno che cosa accade in questo paese, il mio paese, con le intercettazioni telefoniche, le fughe di notizie, la voglia di protagonismo di alcuni personaggi. Solo che queste notizie, lo stiamo vedendo in modo sempre più chiaro, sono talvolta manipolate o non sono vere".

"Non se ci sia un disegno unico dietro a quello che mi é accaduto" - ha aggiunto Vittorio Emanuele, secondo il quale gli attacchi contro casa Savoia sono cominciati nel gennaio scorso dopo un sondaggio sulla popolarità del suo casato ('in un momento di confusione sociale e politica - ha spiegato - le persone si affidano ai simboli conosciutì). Attacchi quindi portati avanti "nel modo subdolo dei poteri occulti con messaggi indegni, con intercettazioni i cui testi estrapolati e resi pubblici fuori da ogni contesto danno un senso diverso da quello che viene detto".

Poi è passato all'argomento dinastia, troncando ogni pretesa del "lontano parente" Amedeo D'Aosta ("mai mio padre Re Umberto II lo ha indicato quale suo erede") e rinviando il tutto alla giustizia contro l'uso abusivo di stemma e nome. Quindi la vicenda Isola di Cavallo. "Due tribunali francesi mi hanno prosciolto - ha detto - e tecniche sempre più sofisticate hanno dimostrato che la pallottola che ha colpito il ragazzo non era del mio fucile".

"Vorrei parlarvi di giustizia e delle accuse che mi sono state rivolte ma non lo posso fare - ha detto -. Non posso ad esempio darvi le trascrizioni originali delle mie telefonate dalle quali si capisce ben altro di quello che ci è stato raccontato". E poi il contrattacco: "Mi chiedo perché solo un giornale ha scritto in poche righe di quello che ha scoperto l'indagine del Consiglio Superiore della Magistratura a Potenza. "Ho letto di come parlava di me coi suoi colleghi il pm ben prima di arrestarmi - ha aggiunto -. E chissà cosa avrà detto al telefono...ma questo non lo sapremo mai". Concludendo ha invitato tutti a portare avanti le decine di iniziative benefiche raccolte dalle fondazioni di casa Savoia e dagli ordini monastici. Terminato l' incontro il principe e la moglie hanno lasciato l'hotel a bordo di una Porsche guidata da un amico.

ansa.it

*********************

E andiamo avanti con le sceneggiate .........
30/09/2006 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 845
Registrato il: 10/09/2006
Sesso: Femminile
patetico tentativo di un cialtrone...dopo la valanga di letame che si è tirato addosso,se avesse il regale decoro di tacere,renderebbe un servizio all'umanità!!! [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]


<-------------------------->



30/09/2006 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 813
Registrato il: 22/11/2005
Sesso: Maschile
Che dire???
NON HO PAROLE !!!

[SM=x714200]
01/10/2006 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Domani pomeriggio .. domenica .. sarà ospite da Costanzo alle 18:50 per un'intervista ... tanto per la cronaca.
01/10/2006 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.719
Registrato il: 01/02/2006
Città: ROMA
Età: 75
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: Fatascalza 01/10/2006 1.04
Domani pomeriggio .. domenica .. sarà ospite da Costanzo alle 18:50 per un'intervista ... tanto per la cronaca.



Sono sempre stato convinto, e lo sono tutt'ora, che i risultati del referendum Monarchia/Repubblica furono manipolati e brogli ce ne siano stati tanti. Però mi rincresere di dover riconoscere che, in definitiva, ciò fu un gran bene per la nazione, per l'Italia. Meno male che finì come è finita: abbiamo corso veramente un gran brutto rischio, non oso immaginare V.E. Re d'Italia, Mamma mia, Dio ce ne scampi e liberi!
02/10/2006 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Ieri sera ho visto l'intervista, mi sarei aspettata qualcosa in piu' ... in relatà le sue scuse lasciano il tempo che trova.
02/10/2006 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
Che persona spregevole!
Che vergogna! perchè purtroppo in qualche modo, rappresenta comunque l'Italia!
02/10/2006 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 61
Sesso: Femminile
Ultimamente sembra che basti andare in televisone...chiedere scusa e tutto possa essere dimenticato...... [SM=g27825]
Certa gente ha delle facce che levati........
Ma la cosa peggiore, a mio avviso, è che si dia spazio a certa gente [SM=g27816]


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
02/10/2006 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
E' che questo manco chiede scusa!
Lui e tutta la sua famiglia sono di una spocchia, arroganza e mancanza di nobiltà incredibili!! [SM=g27812]
02/10/2006 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.330
Registrato il: 30/03/2006
Sesso: Maschile
una personcina deliziosa ...


<-------------------------->


Where were you last night?
That's so long ago, I don't remember.
Will I see you tonight?
I never make plans that far ahead.
02/10/2006 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.719
Registrato il: 01/02/2006
Città: ROMA
Età: 75
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: (Gea) 02/10/2006 11.35
Che persona spregevole!
Che vergogna! perchè purtroppo in qualche modo, rappresenta comunque l'Italia!



Ma cosa dici? Al massimo può rappresentare se stesso.
Anche come casato, si è trovato ad essere Re d'Italia grazie a mille imbrogli e sotterfugi orchestrati da Cavour (non da loro), si sono venduti il loro territorio di origine e nascita che li ha acclamati RE (la Savoia) per annessioni di altri territori.
Per acquisire l'oro (che rappresenta l'80% dell'oro nazionale ancora oggi) del Regno delle due Sicilie hanno spodestato la monarchia borbonica - molto più meritevole di stima - grazie alla massoneria, agli inglesi, nonchè ai francesi cui dovevano tanto denaro che ci sarebbero voluti circa 150 anni per soddisfare i debiti contratti per la guerra in Crimea e le guerre d'indipendenza (conquiste di ulteriori territori).
Ho volutamente lasciato correre la favola della spedizione di mille male armati che avrebbero conquistato una nazione con la più sofisticata fabbrica d'armi dell'Europa continentale dell'epoca, all'avanguardia nelle scienze, nell'industrializzazione, nella cantieristica navale (costruzione della prima nave a vapore nel Mediterraneo), nella siderurgia (la prima ferrovia) e la più imponente flotta militare del "Mare nostrum". Con un esrecito valido e ben armato (dopo deriso, a bocce ferme "l'esercito di Franceschiello" senza neanche un minimo di pudore, di onore, di rispetto anche per i vinti).

No! No! e poi No! questi signori mai potrebbero rappresentare me o qualsiasi VERO Italiano.

Hanno messo l'Italia in mano a Mussolini con la speranza di trovare un altro Cavour che li facesse diventare Re di chissà che cosa. Loro nulla erano e nulla possono mai essere.
Vittorio Emanuele ne è la rappresentazione vivente.
03/10/2006 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.541
Registrato il: 14/08/2006
Sesso: Maschile
Degno erede di una "famigliuola" alla buona, che già da tempo esprimeva geni dal dna mediocrissimo.
Gente spocchiosa e nobile almeno quanto i miei zoccoletti da mare, inetta, ricca immeritatamente, snob, maleducata.

Li hanno fatti rientrare in Italia per pietà e ora non possono più uscirne causa pendenze penali...

Gente proprio triste...


Il regno borbonico cadde per ragioni politiche, economiche, sociali... la Garibaldata non avrebbe altrimenti mai funzionato, e infatti più volte rischiò di fallire... fortuna per i mille che zì Peppo aveva una sua abilità "contadina" nell'elaborare strategie militari "mordi e fuggi".
03/10/2006 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re:

Scritto da: (Gea) 02/10/2006 11.42
E' che questo manco chiede scusa!
Lui e tutta la sua famiglia sono di una spocchia, arroganza e mancanza di nobiltà incredibili!! [SM=g27812]



In realtà scusa da Costanzo l'ha chiesta, se poi siano scuse sentite non lo possiamo sapere.
03/10/2006 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.719
Registrato il: 01/02/2006
Città: ROMA
Età: 75
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: daimon. 03/10/2006 11.54


Il regno borbonico cadde per ragioni politiche, economiche, sociali... la Garibaldata non avrebbe altrimenti mai funzionato, e infatti più volte rischiò di fallire... fortuna per i mille che zì Peppo aveva una sua abilità "contadina" nell'elaborare strategie militari "mordi e fuggi".



Sulla prima parte sono assolutamente in linea con te, anche sulla seconda ma con qualche integrazione che mi sembra importante.

E' vero che Zì Peppo era abile nelle strategie del "mordi e fuggi" ma lo era anche nel prendere in precedenza contatti con i più loschi figuri di un posto - banditi, ladri, puttanieri e quanto di peggio possa esserci - promettendo loro le più alte cariche istituzionali in quella zona a conquista avvenuta. Ecco perchè dopo la conquista il meridione si è trovato ad essere governato dai peggiori figuri nelle varie zone, la gente onesta e laboriosa, - che si ribellava perchè dalle patrie galere uscivano prefetti, consoli, rappresentanti governativi, sindaci, questori, - è stata semplicemente sottomessa, quando non massacrata dai piemontesi succeduti ai garibaldini dopo Teano.
Ma anche questi sistemi non sarebbero potuti essere sufficienti senza il più che determinante, anche se parzialmente occulto, aiuto di Gran Bretagna - che aveva interessi ad indebolire la Chiesa di Roma fortemente spalleggiata dai Borboni - e della Francia che, con la Gran Bretagna, si vide saldare il debito contratto dai Savoia una volta razziato l'oro contenuto nelle casse del Banco di Napoli il cui residuo, saldato il debito estero dei Savoia, rappresenta OGGI l'80% dell'oro nazionale (unito a quello del Granducato di Toscana e del Lombardo Veneto in minima parte.
A proposito Zì Peppo era anche un grande insolvente. Una volta ripristinata la legalità (si fa per dire),i terreni a Caprera (e i sacchi di farina e semenzi) più altre unità immobliari li acquistò mediante mutui contratti con il Banco di Napoli e MAI onorati nonostante svariati solleciti (la documentazione è ancora esistente presso l'archivio storico del Banco - sempre che il Sanpaolo, che di recente ha assorbito il Banco completando l'opera iniziata 140 anni fa - non l'abbia fatta sparire).
Non basta! i piemontesi colsero quell'occasione per prendersi tutte le buone teste pensanti esistenti al sud - ingegneri, maestranze qualificate, medici, architetti, di cui il Regno era ricco - con i quali furono costruiti i canali di Cavour (sul genere di quelli del Sannio) e tante altre belle cose e fu così che il meridione rimase con sola manovalanza di basso rango e governata da lestofanti. Nacque "La questione meridionale" ed il "banditismo meridionale" anzi il "meridionalismo", come oggi lo intende il senatur, gente incolta, spregevole, sporca (almeno quella che è sopravvissuta alla forzata emigrazione verso il nuovo mondo).
Una nazione privata di tutte le sue ricchezze accumulate con laboriosa attività negli anni e della sua scienza, delle sue teste pensanti diventa una nazione monca, paralitica.
Il primo distretto industriale d'Italia, perfettamente funzionante ed attivo (qualcosa funziona ancora oggi) è San Leucio (prov, di Caserta), questo pochi lo sanno senza parlare dei cantieri di Castellammare di Stabia.
E pensare che c'è qualcuno, al giorno d'oggi, che afferma che il meridione vive alle spalle del nord.
03/10/2006 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 845
Registrato il: 10/09/2006
Sesso: Femminile
mi ripeto...se fosse rimasto in silenzio avrebbe fatto un afigura migliore!


<-------------------------->



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com