È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Per chi ha vodafone

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2007 16:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/03/2007 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
Re: dimenticavo

Scritto da: il tobas 21/03/2007 14.41
il servizio SMS VOCALE non costa nulla a chi lo riceve e nemmeno la notifica di ricezione a chi lo ha inviato.
Costa 29 cent per chi lo invia un sms vocale.
Basta non inviarne e non si spende nulla.

E' scritto sul sito Vodafone. Lo so, non ha valore ufficiale come una catena di sant'antonio che gira e-email ma queste sono le mie fonti. [SM=g27828]

[Modificato da il tobas 21/03/2007 14.43]




Grazie Tob! [SM=g27811]
21/03/2007 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.711
Registrato il: 30/10/2006
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile
Il Joker dell'Oasi
Re: Re: dimenticavo

Scritto da: FFELAGUND 21/03/2007 14.43


Non è una bufala, e vale vodafone su vodafone, mica sono tariffe-truffe INTER-operatori.



Forse quando hai scritto questo post non avevi ancora potuto leggere quanto ho scritto qui sopra.
Dagli una letta, vai anche sul sito vodafone e poi ne riparliamo.
21/03/2007 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: NonnaPiripilla1 21/03/2007 13.56
e per chi ha Wind??? C'è qualche inchiappetatta anche per noi [SM=x714172] ???
No così tanto x sapere ehhhhhhhhhhhhh [SM=x714163]



Per ora hanno passato il piano wind10 a wind12 (12 centwesimi invece di dieci, e hanno abolito il costo 0 (gratis) per il primo cambuo tariffario o ritorno ad uno vecchio.

Per cui ogni cambio piano tariffario paghi 7€.

Isnomma, come sempre non si tratta di evitare l'inchiappettata, ma scegliere chi ce l'ha più "piccolo" [SM=g27828] [SM=g27828]
21/03/2007 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
Re: Re: Re: dimenticavo

Scritto da: il tobas 21/03/2007 14.46


Forse quando hai scritto questo post non avevi ancora potuto leggere quanto ho scritto qui sopra.
Dagli una letta, vai anche sul sito vodafone e poi ne riparliamo.



Avevo già letto.
Sito vodafone? beh ho anche io le mie fonti per conferma, e non è un sito....
21/03/2007 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.711
Registrato il: 30/10/2006
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile
Il Joker dell'Oasi
Re: Re:

Scritto da: FFELAGUND 21/03/2007 14.50


Per ora hanno passato il piano wind10 a wind12 (12 centwesimi invece di dieci, e hanno abolito il costo 0 (gratis) per il primo cambuo tariffario o ritorno ad uno vecchio.

Per cui ogni cambio piano tariffario paghi 7€.

Isnomma, come sempre non si tratta di evitare l'inchiappettata, ma scegliere chi ce l'ha più "piccolo" [SM=g27828] [SM=g27828]



Qui ancora la cosa non mi è chiara.
Sembrerebbe che chi ha già Wind10 (come me) non cambi niente mentre nei nuovi contratti si può solo attivare la wind 12.

Ci sono però delle voci che dicono che dal 1° maggio wind10 passerebbe automaticamente a wind12.
21/03/2007 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
Re: Re: Re:

Scritto da: il tobas 21/03/2007 14.54


Qui ancora la cosa non mi è chiara.
Sembrerebbe che chi ha già Wind10 (come me) non cambi niente mentre nei nuovi contratti si può solo attivare la wind 12.

Ci sono però delle voci che dicono che dal 1° maggio wind10 passerebbe automaticamente a wind12.



Ad alcuni è già arrivato l'sms di cambio piano da wind10 a wind12.
[SM=x714141] [SM=x714141]
21/03/2007 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.711
Registrato il: 30/10/2006
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile
Il Joker dell'Oasi
Re: Re: Re: Re: dimenticavo

Scritto da: FFELAGUND 21/03/2007 14.52


Avevo già letto.
Sito vodafone? beh ho anche io le mie fonti per conferma, e non è un sito....



e la fonte sarebbe?

io ho letto qui
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=23980&pageTypeId=9609&channelId=-8673&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_SMS_vocale
21/03/2007 15:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
Re: Re: Re: Re: Re: dimenticavo




Persona fidata.
21/03/2007 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.711
Registrato il: 30/10/2006
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile
Il Joker dell'Oasi
Re: Re: Re: Re: Re: Re: dimenticavo

Scritto da: FFELAGUND 21/03/2007 15.05


Persona fidata.



Totti o Gattuso? [SM=g27828]
21/03/2007 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: dimenticavo

Scritto da: il tobas 21/03/2007 15.10


Totti o Gattuso? [SM=g27828]


Ho detto persona fidata! mica (OFF TOPIC) un pupone lama ed un gattusangolo bbilanista(END OFF TOPIC)!! [SM=g27828] [SM=g27828]
21/03/2007 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.056
Registrato il: 16/12/2005
Città: MILANO
Età: 60
Sesso: Femminile
Re:

Scritto da: NonnaPiripilla1 21/03/2007 13.56
e per chi ha Wind??? C'è qualche inchiappetatta anche per noi [SM=x714172] ???
No così tanto x sapere ehhhhhhhhhhhhh [SM=x714163]



Bèh...io ho Wind e l'altro giorno mi è arrivato un sms che mi avvisava che a partire dal 1 maggio il mio profilo tariffario sarebbe passato da Wind 10 a Wind 12.
E questo non era previsto quando, qualche mese fa, ho iniziato la mia avventura con Wind.
Quindi Nonna vedi che anche noi con Wind siamo stati serviti di tutto punto!! [SM=g27825]


<-------------------------->


Ricordo una vita con donne e bottiglie,ora un letto e tante pastiglie,finestre a sbarre e angeli stanchi ci volano intorno con i camici bianchi........(Manicomi, DVDS)
21/03/2007 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
[
Milano, 21 marzo 2007 - Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili.

A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi.

La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne I contenuti:

Il servizio funziona cosi’:

-- permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile

-- il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e’ al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055"

-- il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

-- Il messaggio gratuito dura 15 secondi

-- Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio

-- Dopo il silenzio c’e’ il segnale acustico. a questo punto il cliente puo' registrare il messaggio.

-- Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga

-- L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.

-- E' gratuito per chi lo riceve.

-- Il servizio e’ disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all’interno dell’area "fai da te" del sito www.vodafone.it.

Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti:

-- il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell’sms vocale

-- non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell’sms vocale. Come detto, e' gratuito.

-- non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.





Il costo di 29 cent è solo per chi invia il messaggio vocale e non per chi lo riceve.

Il metodo spiegato per disattivare il servizio è il più contorto dei 3 possibili. In effetti per il cliente è sufficiente chiamare il 190 o il 42070 e viene subito disabilitato.

In sostanza, se attiviamo il servizio, è solo chi ci chiama a pagare se lascia il messaggio; se chi ci chiama non lo lascia, non paga.

Alcuni lettori hanno obiettato che Vodafone non avrebbe dovuto introdurre il servizio senza avvisare e chiedere il consenso, e su questo sono d'accordo: avrebbe dovuto farlo almeno per correttezza e trasparenza, anche se il contratto con i clienti probabilmente prevede il diritto all'attivazione di servizi di questo genere, come è prassi nel settore (ma va considerata anche questa prescrizione del Garante per la Protezione dei Dati Personali: "Non si possono attivare servizi senza espressa volontà degli interessati")]


Il servizio adesso è sospeso, la mia idea è che vodafone abbia tentato la furbata , "tanto il costo è di chi chiama".
Che avessero attivato questi servizi era vero, e se fosse stato tutto "normale" non lo sospendevano.

Stavano agendo su una "Border line", ma il fatto che per anni ci abbiano gabbato li penalizza.





21/03/2007 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.711
Registrato il: 30/10/2006
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile
Il Joker dell'Oasi
quindi avevo ragione
22/03/2007 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.161
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Tanto per aggiornarvi:

sono riuscita ad entrare sul sito della vodafone
ho ambedue le "promozioni" attive dal 6/3
non riesco a disattivarle, mi dice che "ci sono errori nell'operazioni" ... ma devo cliccare solo sull'iconcina DISATTIVA ......


E pensare che qualche minuto ho disattivato un'altra promozione che non mi interessava piu', appena tocco quelle, il sistema va in errore .....
22/03/2007 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.309
Registrato il: 13/09/2006
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Femminile
Fata ti conviene fare come ha detto Cris!
Io stamattina ho disattivato tutto in 1 minuto [SM=g27811]
22/03/2007 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.161
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re:

Scritto da: cris73c 21/03/2007 14.06
Ho appena ricevuto da un collega una mail che riporta le indicazioni descritte da FFELAGUND, ed in fondo alla mail....

Attualmente però se si tenta di fare questa operazione sul sito viene riscontrato sempre errore (simpatici vero ???) quindi per disattivare questi servizi a pagamento e non richiesti se non riuscite via internet basta telefonare al numero gratuito 42070 e digitare prima 8-1-1 e poi 8-2-1 e entro 48 ore i servizi saranno disattivati.



Ho appena chiamato dopo il 42070 ... l'8 serve per disattivare le chiamate sui numeri tipo 166 ....

22/03/2007 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.161
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Ok, fatto anche io .... avevo ascoltato male.

E ho divultato la notizia ai miei colleghi vodafone [SM=g27811]

Grazie cinuzza [SM=x714120]

[Modificato da Fatascalza 22/03/2007 15.07]

22/03/2007 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.652
Registrato il: 08/02/2006
Città: NOVARA
Età: 51
Sesso: Maschile
Io le ho disattivate chiamando il numero indicato... dal sito non ci riuscivo!!! [SM=g27812]


<-------------------------->


Angioletto custode
22/03/2007 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.161
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re:

Scritto da: cris73c 22/03/2007 15.08
Io le ho disattivate chiamando il numero indicato... dal sito non ci riuscivo!!! [SM=g27812]



Infatti anche oggi dal sito non ci riusciamo.

Ho chiamato ed entroi 48 ore dovrebbe essere disattivata, vediamo.
22/03/2007 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: il tobas 21/03/2007 19.09
quindi avevo ragione



Avevi torto.

Attivare servizi a pagamento su utenze senza dirlo è vietato.
Vodafone, ci ha provato è stata beccata e ha ritirato il tutto.

OT
Piccola nota, Non chiedere "fonte" è come dare del bugiardo.

Se non ti fidi dell'avviso, lo ignori.
FINE OT
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com