Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ciclismo: Bastianelli positiva al doping

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2008 18:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/07/2008 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
L'azzurra Marta Bastianelli, campionessa mondiale in carica di ciclismo su strada, e' stata trovata positiva ad uno stimolante ad un controllo effettuato dall'Uci il 5 luglio scorso a Verbania ai campionati europei Under 23 di ciclismo. Marta Bastianelli è stata esclusa dalla squadra azzurra ai Giochi di Pechino 2008. La decisione è stata presa dal comitato olimpico italiano. Nel pomeriggio, il presidente del Coni Gianni Petrucci ha parlato al telefono del caso Bastianelli con Raffaele Pagnozzi, capodelegazione della squadra italiana ai Giochi.

"Se l'analisi verrà confermata saremo inflessibili. Marta Bastianelli ha tradito il Coni, la federazione e il mondo del ciclismo": è il duro commento del presidente Petrucci.

DI ROCCO: E' PRODOTTO PER DIETA...
"Ha commesso un'ingenuità incredibile, è risultata positiva alla flenfluramina: un componente dei prodotti per le diete, lei è fissata sul peso. Mangia solo insalata...", sono le parole di Renato Di Rocco, presidente della Federciclismo, che sposa la linea 'innocentista' per spiegare la
positività dell'azzurra. "Ora - spiega Di Rocco - chiederemo immediatamente le controanalisi. Ma il problema non è solo quello delle Olimpiadi, per le quali lei, che è campione del mondo, ovviamente era convocata. Il problema è la sua immagine e quella del ciclismo...".

CT BALLERINI: IO CREDO INGENUITA'
La notizia della positività di Marta Bastianelli ha sorpreso il direttore tecnico generale della nazionale di ciclismo, Franco Ballerini, che guiderà la spedizione azzurra delle due ruote a Pechino 2008. "Di questi tempi non dovremmo sorprenderci di niente - ha detto Ballerini - ma prima di parlare approfonditamente del caso vorrei conoscere a che tipo di metabolita l' atleta è stata trovata positiva. Credo che sia solo una ingenuità". Secondo Ballerini, a mettere nei guai la campionessa del mondo potrebbe essere stato un prodotto di erboristeria che magari conteneva qualcosa di illecito all' insaputa della ciclista.
28/07/2008 20:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Ma le regole del ciclismo sono cosi' severe?

28/07/2008 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.266
Registrato il: 17/11/2007
Sesso: Femminile
mamma mia,non se ne salva uno...
28/07/2008 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
io penso che le regole siano molto restrittive o i percorsi siano davvero troppo difficili per "essere normali" ...
29/07/2008 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
Non so più cosa pensare...
05/08/2008 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Maglietta a maniche corte, occhiali da sole, jeans e scarpe bianche. Abbigliamento casual per un appuntamento che potrebbe risultare decisivo per il suo futuro in sella a una bicicletta. La ciclista Marta Bastianelli, dopo essere stata trovata positiva a un controllo antidoping dell'Uci (l'Unione ciclistica internazionale) lo scorso 5 luglio ai Campionati europei Under 23, è stata oggi ascoltata per poco più di un'ora dalla Procura antidoping del Coni. Al termine dell'audizione col procuratore Ettore Torri, e con il suo vice Franco Cosenza, l'atleta di 21 anni, nata a Velletri, ha cercato di spiegare la sua situazione: "Penso di avere fatto chiarezza sui punti principali. Ora sta alla Procura continuare le indagini e trovare la verità. Abbiamo dato loro il farmaco per effettuare la perizia e mi aspetto che la questione venga risolta nel più breve tempo possibile, per poter disputare il Mondiale o le altre gare di fine stagione".

Per la Bastianelli, persa ormai l'opportunità di partecipare ai Giochi di Pechino, la possibilità di difendere il titolo conquistato a Stoccarda potrebbe essere uno stimolo in più per tornare subito a pedalare. "Ho eseguito tutti i punti che un'atleta internazionale del mio livello deve seguire - ha proseguito la giovane atleta, che vive da sempre a Lariano - La procura adesso sa tutto quello che ho fatto, ma io non ho alcuna leggerezza da dovermi rimproverare. Mi ero accertata che quel farmaco non facesse parte delle sostanze proibite. Adesso aspettiamo la perizia che ci dirà qualcosa di più. Il mio errore? Sarebbe stato meglio andare a Pechino con i due chili che volevo buttare giù, visto che ora mi pesano meno del travaglio che sto vivendo in questi giorni". A lasciare a terra la campionessa del mondo in carica di ciclismo è stata una sostanza utilizzata in prodotti per le diete - la flenfluramina - un anoressizzante che però è considerata dopante, quindi vietata. "Penso di essere diventata dottoressa in una settimana - ha confessato la Bastianelli - Mi sono informata su tutto ciò che potevo. Se si è trattato di una leggerezza della farmacista? Forse. Adesso sono stata sospesa, ma spero che la squalifica si limiti a qualcosa che mi faccia ricordare questo episodio solo come un piccolo errore".

La ciclista, nonostante l'amarezza del momento, trova poi le parole per levarsi alcuni sassolini dalle scarpe: "Mi ha fatto male vedere che tanta gente ha parlato senza conoscere come stanno veramente i fatti. Sicuramente la verità potrà zittire tutte queste persone". "E poi - ha proseguito - non è stato bello vedere legato il mio nome a quello di Riccò, non l'ho trovato giusto. La mia vittoria nel Mondiale di Stoccarda non ha trovato tutto lo spazio sui media che adesso sta invece trovando una notizia come questa. Ho capito, quindi, che al ciclismo giova di più una situazione del genere invece di una vittoria. Infine, mi ha infastidito l'ironia fatta sul mio fisico: peso e altezza sono cose personali e quello che penso sul mio corpo non deve interessare a stampa o federazione". L'avvocato Giuseppe Napoleone ha accompagnato la Bastianelli davanti alla Procura antidoping del Coni e al termine del'audizione della sua assistita si è limitato a spiegare che "per noi è fondamentale la perizia del farmaco. Non vi è nulla di proibito, ma bisogna capire come mai si trovasse in esso una sostanza illecita, la flenfluramina. Auspichiamo che nel giro di un mese la vicenda si possa chiarire, al pari della posizione del farmacista. Faremo il possibile affinché Marta possa difendere il titolo Mondiale a Varese nel mese di settembre".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com