È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Semenya, oro con giallo: uomo o donna ?

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2009 10:06
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/08/2009 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Semenya, oro con giallo
Cusma: "Per me è un uomo"


La mascolina 18enne sudafricana ha vinto il titolo mondiale negli 800 metri, ma su di lei crescono i sospetti. La Iaaf ha predisposto i test per accertarne l'identità sessuale. Dura l'azzurra: "Non è una donna". L'allenatore: "Chiedete alle compagne, l'hanno vista in doccia, lì non può nascondere niente"

BERLINO (Germania), 19 agosto 2009 - In molti avevano avuto sospetti pochi mesi fa, quando ha fatto letteralmente irruzione nel panorama del mezzofondo mondiale. Castor Semenya, 18enne sudafricana, ha fatto subito parlare di sè per le sue eccellenti prestazioni: dal nulla, ai campionati nazionali ha corso gli 800 in uno straordinario 1'56"72, record nazionale e miglior prestazione mondiale dell'anno. E questa sera ha centrato il primo grande successo della sua carreira, vincendo la medaglia d'oro ai Mondiali di Berlino con il primato stagionale. Ma la ragazzina ha attratto le attenzioni di giornalisti e colleghi anche per le sue fattezze: lineamenti, voce e muscolatura sono troppo simili a quelle di un uomo.


"VUOI VEDERE COSA C'E' SOTTO?" — La Semenya sembra abituata ad affrontare i dubbi generati dal suo aspetto fisico. "Vuoi vedere cosa c’è qua sotto?", avrebbe risposto a un benzinaio che aveva messo in dubbio la sua femminilità vedendola entrare nei bagni riservati alle donne, in una stazione a Città del Capo. Le sue belle prestazioni ai Mondiali hanno contribuito a far crescere i sospetti, tanto che il suo allenatore è subissato da richieste di chiarimenti dei giornalisti. "Telefonate pure alle sue compagne di stanza a Berlino, l’hanno vista in doccia, lì non si può nascondere niente", continua a ripetere.


CASI SOSPETTI — Il responsabile per i rapporti con la stampa Ethel Manyaka ha ricordato ai giornalisti che a Berlino esistono altri casi di sesso sospetto, come per la mozambicana Maria Mutola, la kenyana Pamela Jelimo, la tedesca Ariane Friedrich e altre russe e ucraine. Visti i sospetti, la Iaaf ha disposto una serie di esami per accertare l'identità sessuale della 18enne. "Il test per stabilire il genere sessuale è complesso, comprende la valutazione di aspetti fisici e psicologici. Si tratta di un iter complesso e costoso, oltretutto bisogna seguire la procedura prestando particolare attenzione alla privacy", ha detto Nick Davies, portavoce Iaaf, ipotizzando che "i risultati arriveranno nel giro di alcune settimane. Ma non ne sono sicuro".

CUSMA DURA — Duro anche il commento di Elisa Cusma dopo la finale degli 800 metri, nella quale ha ottenuto il sesto posto. "Io quella che ha vinto, la sudafricana Semenya, nemmeno la considero, per me non è una donna, e mi dispiace anche per le altre. Deve fare il test della femminilità? - ha detto ancora l'azzurra - Era già successo con la Jelimo, ma intanto a questa gente fanno vincere medaglie. È inutile giocare con queste cose, e non è giusto".
gasport

Fonte: gazzetta

--------------------------------------------------


Cresce il mistero Semenya
Il padre: "Lasciatela in pace"


Fa discutere la 18enne sudafricana con fattezze da uomo che ieri ha vinto il titolo mondiale negli 800. Il papà la difende: "Non ho mai avuto alcun dubbio sul suo sesso". E un'amica: "Non ha mai avuto un ragazzo, non le piacciono"

BERLINO (Germania), 20 agosto 2009 - I bisbigli che giravano attorno a lei prima di questi Mondiali, a Berlino sono esplosi in tutto il loro fragore, soprattutto dopo la finale degli 800 metri di ieri sera. Caster Semenya è davvero una donna? Ufficialmente sì, ma le fattezze, la forza fisica e la voce direbbero di no. Dopo la finale anche Elisa Cusma ha avanzato dei dubbi: "Per me è un uomo", ha detto ai microfoni Rai dopo la gara, che ha chiuso con il sesto posto. Il fatto che la Semenya, dopo la finale, abbia rinunciato alla conferenza stampa di rito ha contribuito ad alimentare le voci.

"LASCIATELA IN PACE" — A difesa di Caster Semenya è intervenuto il padre, Jacob Semenya: "Spero che lascino mia figlia in pace. È la mia bambina. L'ho cresciuta io e non ho mai avuto alcun dubbio sul suo sesso. È una donna, posso ripeterlo un milione di volte", ha detto al quotidiano The Sowetan. La Iaaf, la Federatletica internazionale, non si fida ciecamente e ha reso noto che verranno eseguiti test per accertare l'identitá sessuale dell'atleta, ma ci vorrà tempo (forse un mese) prima di avere i risultati. La stampa sudafricana si gode il trionfo e mette il silenziatore alle perplessitá di addetti ai lavori e appassionati. Per tutti i principali quotidiani del paese, Semenya fa rima con "'Golden Girl", ragazza d'oro.

"NON LE PIACCIONO I RAGAZZI" — "Dio l'ha fatta così, io l'ho tirata su. Queste chiacchiere non mi disturbano molto, perchè lei è una donna", ha detto Maphuthi Sekgala, nonna della 18enne. La ragazza è cresciuta nel villaggio di Fairlie, a circa 60 km dalla cittá di Polokwane. I sospetti sull'identitá sessuale della Semenya, l'unica giocatrice a far parte della squadra di calcio di Fairlie, non sono una novitá per la famiglia. "Mi ha chiamato dopo le batterie della gara, mi ha detto che gli altri la consideravano un uomo. Cosa posso farci quando la chiamano 'uomo', visto che lei è una donna?", aggiunge la nonna paterna. "È Dio che l'ha fatta così" ripete. La sorella Nkele, 16 anni, si unisce al coro. "La gente deve smettere di dire che è un uomo. Siamo orgogliosi di lei: sapevamo che avrebbe vinto, ma all'inizio eravamo un pò nervosi". Alza la voce anche la 22enne Deborah Morolong, una delle migliori amiche di Caster dai tempi delle scuole superiori frequentate alla Nthema High School. "Penso che stiano dicendo queste cose solo per invidia. Mi fa male sentir parlare di lei in questo modo", ha detto, prima di aggiungere: "Non ha mai avuto un ragazzo, non le piacciono i ragazzi".


"CRUDELMENTE UMILIATA" — "La vittoria di Caster è ancora più da rimarcare - ha detto Gideon Sam, presidente del Comitato olimpico sudafricano - dal momento che ha dovuto far fronte alle affermazioni dei media riguardo al suo sesso". Dura anche la posizione dell'allenatore della Semenya, Michael Seme, che sul quotidiano sudafricano Beeld, ha risposto alle speculazioni sul sesso della sua atleta, dichiarando come la ragazza sia stata "crudelmente umiliata" in questa stagione, costretta a rispondere spesso a domande imbarazzanti da persone che in seguito, secondo Seme, sono poi venute a scusarsi. "Lei non ci può fare niente se ha un timbro di voce così grave - conclude il tecnico sudafricano - La cosa veramente da rimarcare è che Caster resta totalmente tranquilla e non ha mai perduto la sua dignità quando l'hanno interrogata sul suo sesso".

"LA FEMMINILITA' NON SI GIUDICA DALLE FORME" — "Il Cio ha regole chiare, ma in un caso come questo la responsabilità è totalmente della Iaaf. E se ha deciso che questa ragazza poteva competere con le donne, avrà avuto basi valide per farlo". Lo ha detto il presidente onorario del Cio Juan Antonio Samaranch a margine della cerimonia di gemellaggio fra le maratone di Roma e Tokyo in nome di Abebe Bikila. "Ci sono una commissione medica e una scientifica al lavoro e sapranno dire alla Iaaf cosa fare - prosegue Samaranch - Ma intanto non potevano fermarla, perchè la femminilità di una persona non si giudica dalle sue forme".
gasport

Fonte: gazzetta
21/08/2009 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.266
Registrato il: 17/11/2007
Sesso: Femminile
sinceramente sembra proprio un uomo
22/08/2009 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.207
Registrato il: 02/05/2006
Sesso: Femminile
son sicura che e' una donna ......forte e veloce.... [SM=x714079]
24/08/2009 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.711
Registrato il: 30/10/2006
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile
Il Joker dell'Oasi
Ha il fisico di un uomo, si muove e si atteggia come un uomo, parla come un uomo, non gli piacciono gli uomini...qualche dubbio è lecito averlo.
28/08/2009 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 956
Registrato il: 17/07/2008
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
Per me è:
Una brutta donna ed anche un brutto uomo! [SM=x1797722]
28/08/2009 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.494
Registrato il: 03/10/2007
Sesso: Femminile
Moderatore
ma credo che se fosse stato un uomo il sospetto non sarebbe arrivato solo ora...
per me è probabile che sia un ermafrodita
28/08/2009 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 956
Registrato il: 17/07/2008
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
Ecco cosa me ricorda questo "caso":


Un episodio di quel film, in cui Enrico Montesano si traveste da donna per risollevare le sorti di una squadra di calcio femminile ... poi nel finale viene sgamato con la classica pallonata lì! [SM=x714078]
28/08/2009 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.494
Registrato il: 03/10/2007
Sesso: Femminile
Moderatore
Re:
Baz Luhrmann, 28/08/2009 16.49:

Ecco cosa me ricorda questo "caso":


Un episodio di quel film, in cui Enrico Montesano si traveste da donna per risollevare le sorti di una squadra di calcio femminile ... poi nel finale viene sgamato con la classica pallonata lì! [SM=x714078]




ricordo quel film...è stupendo [SM=g27828] [SM=g27828]
29/08/2009 08:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 146
Registrato il: 28/11/2008
Città: PIACENZA
Età: 47
Sesso: Maschile
Baz...

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
30/08/2009 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.207
Registrato il: 02/05/2006
Sesso: Femminile
alla fine non si e' piu' saputo piu' niente?? [SM=g27833]
31/08/2009 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Re:
il tobas, 24/08/2009 12.19:

Ha il fisico di un uomo, si muove e si atteggia come un uomo, parla come un uomo, non gli piacciono gli uomini...qualche dubbio è lecito averlo.




E soprattutto ha i livelli di testosterone tre volte maggiori di quelli normalmente tipici per una donna. Questo è un dato già certo.
31/08/2009 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 956
Registrato il: 17/07/2008
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
binariomorto, 31/08/2009 14.31:


E soprattutto ha i livelli di testosterone tre volte maggiori di quelli normalmente tipici per una donna. Questo è un dato già certo.



Oltre alla "terza" gamba che fa la differenza! [SM=g1861825]

31/08/2009 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.494
Registrato il: 03/10/2007
Sesso: Femminile
Moderatore
Re:
Baz Luhrmann, 31/08/2009 15.57:



Oltre alla "terza" gamba che fa la differenza! [SM=g1861825]





hai controllato di persona se ce l'ha? [SM=g27827] [SM=g27828]
[Modificato da strega@rossa 31/08/2009 17:38]
01/09/2009 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 956
Registrato il: 17/07/2008
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
strega@rossa, 31/08/2009 17.38:


hai controllato di persona se ce l'ha? [SM=g27827] [SM=g27828]



Lungi da me, anche la sola fantasia, di un simile pensiero! [SM=x1797722]


10/09/2009 03:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 10/09/2009
Sesso: Maschile
ermafrodita
11/09/2009 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 19/06/2006
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
il corriere oggi titola:

Caster Semenya è un ermafrodito»
Indiscrezioni della stampa australiana: non ha ovaie ma dei testicoli maschili interni che secernono testosterone

ma esistono veramente gli ermafroditi??????
11/09/2009 20:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 956
Registrato il: 17/07/2008
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
Re:
pawley, 11/09/2009 17.00:



ma esistono veramente gli ermafroditi??????



Eva Robins !!!


[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


11/09/2009 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.207
Registrato il: 02/05/2006
Sesso: Femminile
behhh..come dicevo io ..
e' donna con ormoni testosteroni quel che sia maschili....

ed e' per questo che e' un razzo.....[SM=x714078]
[Modificato da kendy@ 11/09/2009 21:08]
11/09/2009 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
In realtà Roberto Coatti ermafrodita non è. Semplicemente un trans ...
12/09/2009 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 956
Registrato il: 17/07/2008
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
binariomorto, 11/09/2009 22.05:

In realtà Roberto Coatti ermafrodita non è. Semplicemente un trans ...



Beh io ricordo vagamente la sua storia personale e non mi pare avesse mai affermato d'essere un/una trans.
Se poi oggi questa parola è più di moda, chiamiamola "trans".

cmq, affari suoi! [SM=g1861824]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com