Arbitri ....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00domenica 3 febbraio 2008 21:00
... sono 3 domeniche che commettono errori madornali e sono sotto critiche .....


Il rigore dato a noi oggi non c'era". Roberto Mancini lo dice subito, anticipando le polemiche che inevitabilmente susciterà l'arbitraggio di Tagliavento in Inter-Empoli.

"I rigori concessi in questa partita? Ritengo siano rigori che non si danno". Così Mancini subito dopo la gara. "Sono episodi che hanno cambiato la partita. Quello che è stato dato a noi, ma anche quello dato contro il Palermo nell'anticipo con il Livorno (fallo di mano di Zaccardo, ndr), non sono rigori da concedere: un giocatore quando va incontro alla palla alza inevitabilmente un braccio, è nella logica delle cose. Non penso che Vannucchi vada per prendere la palla con la mano, così come non penso che ci sia andato il giocatore del Palermo".

Ma sul penalty concesso all'Empoli - che secondo Mancini non c'è - Materazzi ha un'idea in netto contrasto con quella del suo allenatore: "Per me era rigore". Il difensore nerazzurro, autore del presunto fallo su Saudati, ammette: "L'empolese ha stoppato la palla, io ho cercato di buttarla via, ma lui è stato bravo a toglierla. Poi ci può stare o no, ma lì per lì mi sono messo le mani in testa pensando di aver fatto un'ingenuità. Io comunque in campo il rigore l'avrei dato".

''Penso che in occasione del rigore dato all'Inter Vannucchi sia stato colpito dal pallone nell'orecchio, non con la mano. Alla fine aveva l'orecchio gonfio e grosso''. Alberto Malesani sceglie l'ironia per commentare l'episodio cruciale della gara con l'Inter. Il tecnico empolese non si tira indietro. La sua idea sugli episodi chiave della partita di San Siro è chiara, rigore a favore dell'Empoli compreso. ''A mio parere è più rigore questo dell'altro, c'è un fallo di gioco pericoloso. Però poteva pure non fischiarlo, è di quelli che si possono anche non dare''.

Fair play in sostanza. Questa la strada scelta da Malesani, la stessa sulla quale "si incammina" anche Luciano Spalletti. ''Gli arbitri sono giovani, stanno crescendo e possono commettere errori: ma non c'è dolo, quello va assolutamente escluso. "Non c'è alcuna congiura. La nostra situazione? Diciamo che la Roma è in credito, negli episodi decisi dagli altri siamo in credito''.



Ho vsito qualche episodio ed in effetti ... qualche errorone c'e' stato, esempio il rigore dato all'Inter inesistente



Mister Holmes
00lunedì 4 febbraio 2008 11:03
Altra giornata storta per gli arbitri..sbagliano parecchio ma comunque dosano gli errori un po su tutte le squadre,(a differenza di prima,non solo nel periodo di Moggi & Co,nel quale c'era un'unica squadra che ne giovava,faccio il nome?ma si la Juve ovviamente)..anche se ultimanente qualche squadra ne ha beneficiato di piu rispetto ad altre..Inter su tutte ,ma non solo... ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com