Atalanta Milan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00lunedì 12 novembre 2007 16:21
La tragica domenica appena passata lascia anche dei problemi dal punto di vista sportivo e non solo di ordine pubblico. Bisognerà aspettare i provvedimenti del Giudice Sportivo (attesi per il 20) su Atalanta-Milan: quasi scontata la squalifica del campo dei bergamaschi, mentre pare un'ipotesi piuttosto remota lo 0-3 a tavolino. Per quanto riguarda i recuperi delle partite, il calendario è pieno: forse il 9 gennaio.


[cut]

Merita un discorso a parte Atalanta-Milan. La partita, infatti, non è stata rinviata, ma sospesa dopo poco più di 7 minuti di gioco per le intemperanze degli ultras bergamaschi. Bisogna, quindi, aspettare le decisioni del Giudice Sportivo, previste per martedì 20 novembre (vista la sosta per le Nazionali): il raggio di provvedimenti va dalla multa allo 0-3 a tavolino.
Sembra molto improbabile, tuttavia, la vittoria rossonera visto che non è stato solo l'arbitro a decidere, ma soprattutto il Questore ed i giocatori orobici (il capitano Doni su tutti) hanno fatto il possibile per far tornare alla ragione gli esagitati. Molto più ipotizzabile, invece, la squalifica del campo ed una multa (anche piuttosto pesante) per il club. Se questa fosse la decisione, anche quì bisogna pensare alla data di recupero e la situazione è ancora più intricata: il Milan dovrà già recuperare due gare (con Reggina e Livorno) per il Mondiale per club. C'è il 9 gennaio, oppure giocare nelle date di Coppa Italia (se le due squadre venissero eliminate), altrimenti la partita potrebbe slittare addirittura a fine campionato.

Fatascalza
00lunedì 19 novembre 2007 18:38
(ANSA) -MILANO,19 NOV -Il giudice sportivo ha valutato la situazione e l'interruzione di Atalanta-Milan disposta dalla Ps, una'circostanza di carattere eccezionale'. ''Conseguentemente - scrive - va disposta la ripetizione della gara che, sia detto incidenter tantum, e' stata formalmente 'interrotta' dopo sette minuti dall'inizio ma che, di fatto, e' stata 'non disputata', neppure in tale breve lasso di tempo, per il delinquenziale comportamento di un gruppo di spettatori della 'curva nord'''.

________________


Paragonata alla condanna del taranto, non mi pare equo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com