Attacco cardiaco, muore calciatore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00venerdì 23 gennaio 2009 18:23
Lutto nel calcio francese. Clement Pinault, 23 anni, difensore del Clermont, squadra di 2a divisione, è deceduto a seguito di un attacco cardiaco, che aveva costretto i medici a tenerlo in coma artificiale per 4 giorni. Pinault si era sentito male nella sua abitazione domenica ed era stato trasportato d'urgenza in ospedale. Due giorni prima, aveva giocato in campionato con la sua squadra, che aveva battuto per 2-0 il Brest.



Il giovane calciatore aveva partecipato anche alla partita precedente a Bastia (Corsica), senza che vi fosse alcun segno premonitore. I controlli cui era stato sottoposto di recente - ha detto ai giornalisti il medico del Clermont, Franck Thiel - non avevano evidenziato alcun problema cardiaco.

"Quello che si temeva si è avverato: la durata dell'arresto cardiaco ha comportato lesioni irreversibili. Quando l'equipe medica ha tentato di togliere la respirazione assistita, si è constatato che non c'era più attività cerebrale" ha precisato Thiel. "Tornava in piena forma, è incomprensibile" ha dichiarato l'allenatore del Clermont, Didier Ollè-Nicolle, sconvolto come tutti i giocatori della squadra.

Clement Pinault si era trasferito nel giugno scorso al Clermont dal Mans (prima divisione).

Fatascalza
00venerdì 23 gennaio 2009 18:23
23 anni ......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com