Calciopoli farsa: non revocabile lo scudetto assegnato all' Inter del 2006

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00giovedì 14 luglio 2011 23:59
Lo scudetto dell'Inter non è revocabile
Ulivieri: "Figc non è competente"

Calciopoli, il Consiglio Federale non si pronuncerà sulla vicenda


Lo scudetto del 2006 conquistato dall'Inter non è revocabile. E' quanto emerge dopo la riunione dei presidenti delle componenti federali, nella sede della Federcalcio, che hanno fatto una valutazione sul parere legale ricevuto dagli avvocati della Figc.
Parere legale che, a quanto si apprende, specifica che lo scudetto dell'Inter del 2006 non può essere revocato in quanto non c'è mai stato un atto amministrativo che lo assegnasse ai nerazzurri e che, in assenza di tale delibera, il Consiglio Federale non può sostituirsi ad un organo di giustizia sportiva.
La posizione di Ulivieri
''La posizione diffusa, all'interno tra i presidenti delle componenti federali, sulla questione dello scudetto 2006, è di non competenza. Il parere legale che abbiamo ricevuto, ripeto, è che il Consiglio Federale non è competente a decidere''Queste le parole di Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione allenatori, al termine della riunione in Federcalcio sulla questione relativa allo scudetto del 2006. ''La nostra decisione, come Consiglio Federale, dovrebbe essere quella di non pronunciarsi sulla vicenda dello scudetto del 2006 - ha aggiunto Ulivieri - Poi, però, ci sarà da valutare ogni singola posizione dei consiglieri, ma certo è che il parere legale che abbiamo ricevuto è di non competenza. Questa, personalmente, era la mia posizione anche prima di sentire il parere dei legali, perché siamo politici e non giudici''. Il presidente dell'associazione allenatori ha poi concluso: ''Lunedì andrà fatta una valutazione politica in generale, non sarà una censura ma una posizione legittima del presidente Abete e del Consiglio''.

Fonte: tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com