Coppa Uefa: sconfitto il Palermo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Danda63
00venerdì 3 novembre 2006 09:03
Il Palermo conosce la sconfitta. Luque punisce i rosanero



Al Barbera finisce 1-0. Il Newcastle condanna i siciliani al primo ko in coppa Uefa e si porta in testa al gruppo H.
Una serata stregata. Il Palermo conosce al Barbera, nella seconda gara del gruppo H di coppa Uefa, il gusto amaro della sconfitta. I rosanero si sono dovuti inchinare alla forza degli inglesi del Newcastle, ma soprattutto alla sfortuna. L'1-0 finale in favore dei Magpies è frutto di una delle appena due palle-gol concesse dagli uomini di Guidolin agli avversari e dell'incapacità degli avanti rosanero di trasformare in rete l'incredibile mole di gioco creata.

Al Barbera Guidolin ha presentato un Palermo imbottito di seconde linee, con i soli Fontana, Barzagli e Pisano confermati dopo il successo di domenica sulla Fiorentina. Nonostante tutto i rosanero sono partiti a razzo e Caracciolo e Brienza hanno sfiorato il vantaggio già nei primissimi minuti di gioco. Al 37' però è arrivata la doccia gelata. Luque, di testa, ha trafitto l'incolpevole Fontana, che pochi minuti prima aveva salvato il risultato su Milner.

Il Palermo ha accusato il colpo, ma nella ripresa Guidolin ha dato fondo a tutte le sue risorse per raddrizzare la gara. Gli ingressi di Simplicio e Di Michele hanno cambiato il volto alla partita, ma il portiere del Newcastle, Krul, è salito in cattedra. Prima Biava, poi Di Michele e Caracciolo si sono visti respingere le loro conclusioni a botta sicura dal giovane portiere olandese.

E così il Palermo ha dovuto incassare la prima sconfitta europea della stagione. Sconfitta che comunque non intacca minimamente le speranze di qualificazione. Celta ed Eintracht infatti, dopo le sconfitte dell'esordio, non sono andate oltre l'1-1 nell'altra gara del gruppo H (riposava l'Athletic Bilbao). I rosanero restano quindi saldamente al secondo posto, a quota 3, proprio alle spalle del Newcastle, che guida il raggruppamento a punteggio pieno


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com