GIANLUCA PESSOTTO PRECIPITA DA FINESTRA DELLA JUVE, E' GRAVE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00martedì 27 giugno 2006 14:10
L' ex giocatore e ora dirigente della Juventus Gianluca Pessotto è precipitato dalla finestra della sede della Juventus, a Torino. E' stato trasportato in gravi condizioni all' ospedale Molinette.

Fabio Cannavaro ha appreso dell'incidente di Gianluca Pessotto mentre era in conferenza stampa a Duisburg. Il capitano azzurro ha subito interrotto l'incontro con i giornalisti. Dopo aver appreso la notizia dal vice capo ufficio stampa della Figc Stefano Balducci, ha abbassato la voce interrompendosi subito e, visibilmente scosso, si è alzato andandosene.

Pessotto era stato nominato poche settimane team manager dalla nuova dirigenza della Juventus e, come ogni mattina, si era recato nel suo ufficio della sede bianconera, in corso Galileo Ferraris, nell' elegante quartiere torinese della Crocetta. Poco dopo l' incidente. L' ex terzino della Juventus e della Nazionale era solo nel suo ufficio al secondo piano. Scattato l' allarme, è stato trasportato con un' ambulanza del 118 al Pronto Soccorso di chirurgia delle Molinette. Ha riportato fratture multiple ed è in prognosi riservata.
Fatascalza
00martedì 27 giugno 2006 14:33
A Duisburg sgomento Azzurri, Cannavaro interrompe conferenza


(ANSA) - TORINO, 27 GIU - Gianluca Pessotto non sarebbe in pericolo di vita dopo la caduta da una finestra della sede della Juve in pieno centro a Torino. Marco Girotto, capo ufficio stampa della Juventus, che si e' recato all' ospedale Molinette dove e' ricoverato l'ex giocatore bianconero, ha detto che 'ha riportato fratture multiple, ma la sua vita non e' in pericolo'. Intanto dalla Germania, arriva lo sgomento dei suoi ex compagni. Capitan Cannavaro ha interrotto la conferenza visibilmente scosso.

Pegasoroma
00martedì 27 giugno 2006 15:04
tentato suicidio, pare avesse un rosario in mano... non vorrei che si sia finalmente reso conto che tanti anni di carriera non sono stato altro che un bluff dove lui è stato vittima... il fatto che si sia lanciato dalla sede della juve potrebbe far pensare questo...
lucaciccio
00martedì 27 giugno 2006 15:18
Il fatto che si sia lanciato dalla sede juventina fa pensare che in quel momento era nella sede juventina.....

Mi sembra leggermente fuori luogo parlare di juve e bluff quando una persona del genere di Pessotto rischia la vita.... bluff o non bluff.........

Pegasoroma
00martedì 27 giugno 2006 15:26
non credo che tu abbia capito molto di quello che volevo dire... sarà stata colpa mia che non sono riuscito a spiegarmi?... mah...
lucaciccio
00martedì 27 giugno 2006 15:31
Forse non ho capito.

Puoi spiegare il concetto?
Fatascalza
00martedì 27 giugno 2006 16:23
Non ho capito neanche io ... peraltro non è indagato, il suo nome non è uscito in queste indagini ... non ho capito ...


Per arginare l'emorragia interna provocata da fratture

(ANSA) - TORINO, 27 GIU - Al pronto soccorso delle Molinette Gianluca Pessotto e' sottoposto a un intervento di angiografia. Lo sta eseguendo il primario di radiologia interventistica professor Claudio Rabbia. Serve per arginare l'emorragia interna provocata dalle fratture. La polizia sta eseguendo accertamenti nella sede della Juve. Alla reception hanno raccontato di un suo comportamento anomalo: giunto con l'auto, Pessotto l'ha portata nel garage sotterraneo e non nel cortile.
ilGolosastro
00martedì 27 giugno 2006 17:48
Credo che Gianluca meriti il massimo rispetto come professionista e soprattutto come persona.
Uno dei rari casi di calciatore dotato "di cervello".

E' il primo e sara' l'ultimo post che faccio nella sezione Calcio perche' non e' mio stile generare o rispondere a polemiche inutili e quando si parla di calcio e' facile cascare nella contestazione.

Gianluca Pessotto, in questo momento soprattutto, deve essere considerato come persona seria e rispettabile, a prescindere dalla fede calcistica.

Se ci saranno dei risvolti diversi dal puro atto, umano ma folle come il suicidio (e chi lo ha vissuto da vicino mi capira'), dovranno essere trattati in altri contesti.
Qui si parla di una persona, e di valori importanti che lo hanno portato a meditare un gesto simile (se confermato).

Stop

Fatascalza
00martedì 27 giugno 2006 18:06
Concordo ...... è un uomo che per qualche motivo, adesso sta soffrendo, indipendentemente dalla squadra e dalle inchieste in corso.
Pegasoroma
00mercoledì 28 giugno 2006 10:07
cerco di spiegarmi meglio.
con il mio intervento (ormai superato dalle notizie di cronacache lo dicono già sofferente di depressione e con problemi familiari, quindi in uno stato difficile, cosa che non sapevo) volevo soltanto dire che questo gesto secondo me poteva essere stato causato dal rendersi definitivamente conto che i suoi successi sportivi e la fama da lui acquisita erano basati sulle menzogne e gli inganni orditi da altri alle sue spalle di persona in buonafede. non ho ASSOLUTAMENTE detto che fosse coinvolto in qualcosa di sporco o sotto inchiesta per qualche reato.
a ciò voglio aggiungere che, da persona onesta quale sicuramente è, è stato uno degli juventini che più ha sofferto per l'inchiesta sul doping. ricordo il suo imbarazzo e l'enorme difficoltà durante l'interrogatorio della corte a torino. credevo che anche questo avesse potuto aggravare il suo stato psicologico.
credevo di essere stato chiaro ma così evidentemente non è stato

[Modificato da Pegasoroma 28/06/2006 10.10]

Fatascalza
00mercoledì 28 giugno 2006 13:43
Prof. Solini, operato ai limiti, parametri molto in la'...

(ANSA) - TORINO, 28 GIU - Gianluca Pessotto e' stato operato la scorsa notte ai limiti della sopravvivenza: lo ha detto il professor Antonio Solini. A chi gli chiedeva se Pessotto ha rischiato di morire, il medico ha detto di non voler "rispondere direttamente", ma ha fatto capire che la situazione e' stata molto critica. "In base ai parametri era molto in la'", ha spiegato. Solini ha poi precisato che l' intervento della notte e' durato 45 minuti: "L'anestesista ci ha detto di fare molto in fretta"

***************************************

Le condizioni sono stabili, nel pomeriggio una nuova Tac
(ANSA) - TORINO, 28 GIU - Gianluca Pessotto e' stato trasferito dal Pronto Soccorso al reparto di Rianimazione delle Molinette diretto dal professor Donadio. Il prossimo accertamento diagnostico sara', nel pomeriggio, una nuova Tac. Al momento le sue condizioni sono stabili. Nel frattempo ha raggiunto l' ospedale, oltre alla moglie e ai genitori, anche il fratello Vanni.

[Modificato da Fatascalza 28/06/2006 13.43]

Danda63
00giovedì 29 giugno 2006 12:07
Pessotto, nuovo bollettino medico: situazione stabile ma in pericolo

11:05 del 29 giugno

Azienda Ospedaliera S.Giovanni Battista Di Torino
Sig. Gianluca Pessotto

Il paziente attulamente è ancora sedato e ventilato meccanicamente. La situazione emodinamica è stabile. La situazione coagulativa è praticamente normale. Gli scambi respiratori sono in lieve miglioramento.
La funzionalità renale è attualmente in lievissimo peggioramento, con modesto incremento dei valori di creatinina.
I drenaggi toracici sono ben funzionanti, con irrilevante perdita ematica. La presenza di ematoma retroperitoneale comporta un aumento della pressione intraaddominale, con spostamento verso avanti degli organi.
La prognosi è da considerarsi ancora riservata.

Il Direttore Sanitario D'Azienda
Dott. Ottaviano Davini

Il primario del reparto di Rianimazione Centrale delle Molinette, Pierpaolo Donadio ha spiegato: "Non possiamo dire se sopravviverà, anche se tra ieri e oggi non ci sono stati peggioramenti. Non scioglieremo la prognosi e non possiamo dire quando potremo farlo".

Intanto dopo le 11 è arrivato insieme alla moglie Vittoriana all'ospedale Antonio Chimenti, ex portiere della Juve ed attualmente al Cagliari.

fonte calciomercato.com


[Modificato da Danda63 29/06/2006 12.08]

V3ntodyM@r3
00giovedì 29 giugno 2006 12:42
anche se si salva non è che i problemi siano cessati.

Fatascalza
00giovedì 29 giugno 2006 12:54
Re:

Scritto da: V3ntodyM@r3 29/06/2006 12.42
anche se si salva non è che i problemi siano cessati.




In che senso?
Fatascalza
00giovedì 29 giugno 2006 19:13
Dai che ce la fai!!!!!



L'ex giocatore ha superato "cause acute di morte immediata"

(ANSA) - TORINO, 29 GIU - Domani mattina Gianluca Pessotto 'sara' sottoposto a intervento per la riduzione della lussazione del piede destro'. 'Le cause acute di morte immediata sono superate, ma adesso ha di fronte un percorso difficile. E' come dire che ha fatto gol ed e' 1-0 al 20' del primo tempo, ma questo non significa aver vinto la partita': usa termini calcistici Donadio, primario della Rianimazione Centrale delle Molinette, nel secondo aggiornamento sullo stato dell'ex calciatore
Fatascalza
00venerdì 30 giugno 2006 13:17
In mattinata previsto un nuovo intervento chirurgico
(ANSA) - TORINO, 30 GIU - Sono stazionarie le condizioni di Gianluca Pessotto. Nulla e' cambiato rispetto a ieri, nwppure la gravita'del suo quadro clinico. Previsto in mattinata un altro intervento chirurgico. L'operazione riguarda la lussazione al piede destro, gia' parzialmente ricomposta poche ore il ricovero in ospedale. L'intervento sara' eseguito da Antonio Solini, primario di Ortopedia e Traumatologia alle Molinette di Torino. In ospedale e' gia' arrivata la moglie Reana.
Fatascalza
00venerdì 30 giugno 2006 18:29
Pessotto: la moglie ringrazia gente

La vostra vicinanza ci aiuta ad affrontare questi momenti"

(ANSA) - TORINO, 30 GIU - Reana, moglie di Gianluca Pessotto, ha voluto ringraziare "le persone che in questi momenti stanno dimostrando il loro affetto". "Ringrazio tutte le persone, e sono moltissime, che in questi giorni difficili stanno dimostrando il loro affetto nei confronti di Gianluca e della nostra famiglia": e' il messaggio che ha voluto trasmettere. "La vostra vicinanza - dice - ci aiuta e ci da' la forza per affrontare questi momenti. Grazie ancora con tutto il mio cuore".
Fatascalza
00sabato 1 luglio 2006 21:21
Pessotto "apre gli occhi e riconosce le persone" durante i brevi momenti in cui l' azione dei sedativi è più leggera. Lo ha detto il primario della Rianimazione delle Molinette, Pier Paolo Donadio, durante la lettura del bollettino quotidiano sulle condizioni dell' ex giocatore della Juventus che martedì scorso ha tentato il suicidio. "Durante le finestre di sedazione - dice in termini medici il bollettino - si mostra cosciente ed entra in relazione con l' ambiente circostante".

I medici hanno però voluto smentire una serie di notizie diffusesi in mattinata sul fatto che Pessotto ieri sera avesse visto la partita dell'Italia contro l' Ucraina e che si fosse commosso alla dedica a lui fatta della vittoria azzurra da parte di Zambrotta. "E' impossibile, se fosse così sarei molto contento", ha affermato Marco Rapellino, il direttore del Risk management dell'ospedale. "Ieri - ha proseguito - non eravamo in grado di dire se stringesse la mano coscientemente, perché era soltanto vigile, adesso può eseguire ordini semplici, quindi a tratti, durante le finestre di sedazione, muove gli occhi e dà dei segnali di comprendere ciò che gli viene detto".

"Anche se si vedesse una lacrima - ha però precisato Donadio - non significherebbe necessariamente pianto o commozione, al massimo potrebbe essere il dolore causato dall'abbassamento del livello dei sedativi"."Il nostro scopo adesso - ha proseguito Donadio - è portarlo lentamente, quindi in alcuni giorni, a uno stato in cui con pochissimi sedativi non abbia più dolore, resti sonnolento, ma inizi a respirare autonomamente".

Il bollettino ribadisce che "la prognosi resta riservata, ma l'assenza di ulteriori complicanze e la stabilità della situazione degli ultimi giorni autorizzano un cauto ottimismo". Circolazione, respirazione e funzionalità renale sono stabili. E' stata eseguita una nuova fibroscopia bronchiale per vedere se vi è presenza di sangue nei bronchi e il risultato è che non ve n 'e' "in eccesso".

Per quanto riguarda il grosso ematoma retroperitoneale, sarà eseguita nei prossimi giorni un'altra tac: "Per ora - ha detto Rapellino - non abbiamo segni esterni di particolari infezioni. I rischi più grossi di complicanze restano un'insufficienza renale o la polmonite". Come ogni giorno, Pessotto è assistito dalla moglie Reana e dai familiari.

************************


[SM=x714163] [SM=x714163] [SM=x714163] [SM=x714163] [SM=x714163]
Danda63
00lunedì 3 luglio 2006 15:41
Caso Pessotto/ L'ex calciatore della Juventus sta meglio e respira da solo
Lunedí 03.07.2006 13:05
Forum/ Manda i tuoi auguri a Gianluca Pessotto

lunedi 03/07/2006 ore 13,15

Buone notizie per Gianluca Pessotto. L'ex calciatore bianconero, ricoverato martedì scorso al reparto Rianimazione dell'ospedale Molinette di Torino dopo aver tentato il suicidio lanciandosi dal tetto della sede della Juventus, è cosciente pur rimanendo sempre massicciamente sedato e prosegue nella fase di "svezzamento dalla ventilazione strumentale".

Pessotto, quindi, respira per periodi sempre più lunghi in modo autonomo senza l'ausilio di strumenti. Verso le 15 e 30 verrà emesso un nuovo bollettino medico ufficiale.

Fatascalza
00venerdì 7 luglio 2006 20:46
condizioni peggiorate

Rimangono complicanze al fegato e la febbre
(ANSA) - TORINO, 7 LUG - 'Le condizioni del paziente sono peggiorate rispetto ai giorni scorsi': e' quanto rende noto il bollettino medico di Gianluca Pessotto. Le ragioni di tale peggioramento sono il fatto che rimangono la febbre e problemi al fegato. Nel bollettino si legge infatti:'Persiste ipertermia e permangono i segni di sofferenza epatica'. Il primario del reparto di rianimazione centrale dell' ospedale, Pier Paolo Donadio, ha spiegato di non poter fare previsioni.

**************

Tieni duro, daiiiiiii che ce la fai!!!! [SM=g27811]
Fatascalza
00martedì 11 luglio 2006 16:43
Cannavaro gli porta Coppa

In visita a ex compagno con Zambrotta, Ferrara e Gaudino

(ANSA) - TORINO, 11 LUG - Fabio Cannavaro ha portato oggi la Coppa del Mondo all' ex compagno Gianluca Pessotto, ricoverato nell' ospedale Molinette di Torino. Con il capitano della Nazionale c'erano Gianluca Zambrotta, Ciro Ferrara e il preparatore atletico degli Azzurri Claudio Gaudino.
Fatascalza
00lunedì 17 luglio 2006 16:48
Ce l'ha fatta!!!!!!!!!



Gianluca Pessotto e' 'fuori pericolo di vita'. Il team manager della Juve e' stato stubato e continua a migliorare. Il bollettino medico riferisce che 'e' terminato con successo lo svezzamento dalla ventilazione meccanica, e questa mattina e' stata rimossa la cannula tracheostomica. Il decorso dalle lesioni traumatiche precedentemente segnalate prosegue favorevolmente'. L'ex giocatore restera' in rianimazione una o due settimane, ma non si sa quando sara' dimesso.
Danda63
00lunedì 17 luglio 2006 16:53
Sono proprio contenta

[SM=g27811]
Fatascalza
00sabato 23 settembre 2006 22:05
Operato oggi, la prossima settimana provera' ad alzarsi

(ANSA) - TORINO, 23 SET - Gianluca Pessotto e' stato sottoposto ad un intervento di stabilizzazione della colonna vertebrale. Lo rende noto la Juventus. Il dirigente bianconero e' stato poi operato per un innesto cutaneo alla regione plantare e calcaneare del piede destro. Gli interventi erano programmati da tempo e necessari per rendere possibile la mobilizzazione attiva e completa. E' probabile che, verso la fine della prossima settimana, Pessotto possa provare ad alzarsi.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com