Georgia, una nuova Ucraina?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
thors
00martedì 14 maggio 2024 15:45
La Georgia adotta la legge sull'influenza straniera


Il Parlamento georgiano ha approvato in via definitiva il controverso progetto di legge sull'influenza straniera, nonostante le manifestazioni su larga scala contro il testo che, secondo i suoi detrattori, sta allontanando il Paese caucasico dall'Europa per avvicinarlo a Mosca.
In terza e ultima lettura, i deputati hanno votato 84 a favore e 30 contro, secondo le immagini trasmesse dalla televisione di Stato.



Organizzazioni come il WWF, tanto per fare un esempio molto citato, non potranno più operare in Georgia perché ottengono finanziamenti dall'estero. L'effetto della nuova legge, però, non sarà soltanto questo, o almeno quel che temono i manifestanti è che sia in atto un processo per allontanare il paese dall'Europa e per impedire le manifestazioni di dissenso.
Questa situazione mi riporta un po' alla mente l'Euromaidan. Ad esempio, se la popolazione riuscisse a ottenere il ritiro della legge tramite le proteste e il governo cadesse di conseguenza, sicuramente qualcuno parlerebbe di colpo di stato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com