Il Messina riparte dai dilettanti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00mercoledì 16 luglio 2008 16:24
Gruppo Franza ha deciso di ritirare la domanda di iscrizione al campionato di Serie B 2008-2009 del Messina, domanda presentato lo scorso 30 giugno, ed ha invece avanzato la volontà di iscriversi al migliore campionato dilettantisco. Nessun acquirente qualificato infatti si è fatto avanti per rilevare il club. Lo rende noto lo stesso Gruppo Franza, con un comunicato stampa pubblicato sul sito internet ufficiale.


Ecco il testo del comunicato. "Lunedì è scaduto il mandato per individuare nuovi soggetti interessati a subentrare nella proprietà e gestione del Messina. Non ci sono stati riscontri incoraggianti. Dopo aver preso atto che non esiste nessun interesse attuale da parte di operatori qualificati, si è deciso di ritirare irrevocabilmente la domanda di iscrizione al campionato 2008/2009 di Serie B presentata il 30 Giugno scorso, in linea con i precedenti comunicati stampa e con la nota inviata alla presidenza della Figc e della Lega Calcio il 1 Luglio 2008. E' stata anche preannunciata alla FIGC e alla Lega Calcio la volontà di iscriversi al migliore campionato dilettantistico cui il Messina, in funzione dei propri meriti sportivi, potrà essere ammesso dall'istituzione federale".

E ancora: "Non è stata presa in considerazione la possibilità di iscrivere comunque la squadra alla Serie B, avviando al contempo il ridimensionamento della società e affrontando il campionato con una squadra giovanile, in quanto non sarebbe stato dignitoso per la storia sportiva del Messina e, comunque, antisportivo disputare un campionato 'a perdere'. Di contro, la partecipazione ad un torneo dilettantistico consentirà il riequilibrio economico futuro della società, permanendo il rapporto di tesseramento con tutti gli atleti giovani del vivaio, patrimonio umano e sportivo in cui negli anni si sono investite consistenti risorse e di cui si ritiene opportuno ultimare la valorizzazione".


14 luglio 2008
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com