Juventus-Parma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
micharch
00domenica 30 marzo 2008 18:12
Che la partita non si sia giocata e rinviata in segno di lutto e rispetto nei confronti dei familiare del giovane morto, mi trova assolutamente d'accordo.

Ho pero' delle riserve sul fatto che la decisione sia stata presa dai due presidenti, Cobolli Gigli e Ghirardi, e non dalla Federcalcio magare su richiesta degli stessi presidenti.

Potrebbe essere un pericoloso precedente, o sbaglio?
Fatascalza
00domenica 30 marzo 2008 19:22
Penso anche io che la decisione sia stata presa dai Presidenti che hanno avvertito la Federcalcio, ma credo solo per un unico motivo, sono venuti a conoscenza della tragedia per primi, saebbe stato oltraggioso nei confronti della famiglia e forse anche rischioso, giocare.

Io non ho proprio piu' commenti su questi trasferte ... su questi tifosi .. non credo alla fatalità , ahimè .... perchè io che sono tifosa e vado allo stadio e andavo in trasferta non mi sarei mai sognata di mettermi davanti al pullman dei tifosi avversari. Mai.
Quindi per me c'è stato qualcosa .... non è stata una fatalità ma la conseguenza dell'ennesima violenza da tifo. (tifo per modo di dire ... questi a mio giudizio non sono tifosi)
micharch
00domenica 30 marzo 2008 21:25
Si, penso proprio che tu abbia ragione.
mariposa.
00domenica 30 marzo 2008 22:18
ma questa volta non è stata una fatalità tragica?
Fatascalza
00domenica 30 marzo 2008 22:30
Re:
mariposa., 30/03/2008 22.18:

ma questa volta non è stata una fatalità tragica?




No, da quello che si sente non è stata fatalità
Pare che qualche scaramuccia ci sia stata.
E cmq solo la dinamica dell'incidente fa supporre che qualche parola sia volata, non ci si mette davanti ad un pullman di tifosi avversari pe salutarli.
Peraltro stasera ho letto qualcosa di questo ragazzo ... rientrava allo stadio dopo due anni di DASPO (obbligo di firma durante le partite per aver invaso un campo)....
Lo so sbaglio a giudicare, ma vado allo stadio, conosco un pò questo mondo.
(mr.beans)
00lunedì 31 marzo 2008 17:14
Re:
mariposa., 30/03/2008 22.18:

ma questa volta non è stata una fatalità tragica?



dalla Gazzetta dello Sport:
Questa sarebbe stata la dinamica dei fatti, in base alle prime ricostruzioni: alle 12.30 arriva presso l'area di servizio un pullman con 25 tifosi della Juve a bordo, proveniente da Crema. Si ferma, gli occupanti scendono, qualcuno si dirige verso il bagno, altri rimangono nei pressi del mezzo fumando sigarette. Dopo circa tre minuti arrivano due pullman dei "Boys" di Parma, alcuni ultrà scendono impugnando minacciosamente le cinghie dei pantaloni e lanciando bottiglie verso il pullman dei bianconeri. Gli juventini, in inferiorità numerica e in preda al panico, risalgono sul loro veicolo, che parte a razzo. Travolgendo Matteo Bagnaresi, a quanto pare apparso all'improvviso da dietro un distributore di benzina. Il giovane viene schiacciato dalla ruota anteriore e dalla quella posteriore del lato sinistro del pullman. Qualcuno a bordo si accorge dell'accaduto e avverte il guidatore che però prosegue la fuga in autostrada per circa 700 metri, poi si ferma e chiama la polizia. Pare che l'autista, già interrogato, abbia dichiarato di non essersi reso conto di aver travolto una persona. Ad avvisarlo, inducendolo a fermare il mezzo, sarebbe stato un tifoso seduto in ultima fila.

=.=.=.=


Sulla GdS di oggi c'è anche l'intervista a un tifoso juventino che era sul pullman e che sostiene di aver ricevuto delle cinghiate (e ne ha fatto vedere i segni).

Però saranno le indagini a dover accertare quanto è successo veramente.
Sicuramente nessuno voleva uccidere un ragazzo di 27 anni, soprattutto un autista di autobus,
ma sostenere che sia stato solo "un tragico incidente" non rende esattamente l'idea.
Diciamo che le condizioni per cui è successo quanto sappiamo sono sicuramente tragiche ma non casuali. Purtroppo.
Fatascalza
00lunedì 31 marzo 2008 17:25
Beans sai meglio di me, che se no vuoi problemi, stai alla larga dai tifosi avversari .. sopratutto da quelli non gemellati, da quelli che incontri in massa ad un autogrill e cosi' via ....
A quelli che erano dietro al autiogrill che facevano il picnic non è successo nulla
kendy@
00lunedì 31 marzo 2008 21:34
Re:
Fatascalza, 31.03.2008 17:25:

Beans sai meglio di me, che se no vuoi problemi, stai alla larga dai tifosi avversari .. sopratutto da quelli non gemellati, da quelli che incontri in massa ad un autogrill e cosi' via ....
A quelli che erano dietro al autiogrill che facevano il picnic non è successo nulla



quoto..


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com