Lo scudetto 2005 2006 assegnato all'Inter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00mercoledì 26 luglio 2006 20:45
Lo scudetto 2005-06 è stato assegnato all'Inter. Lo ha stabilito la Figc, dopo aver recepito il parere della commissione di tre saggi creata per dirimere la questione dopo la non assegnazione alla Juve. "Il Commissario straordinario Guido Rossi - si legge in una nota - ha ritenuto di attenersi alle conclusioni del parere e che non ricorrono motivi per l'adozione di provvedimenti per la non assegnazione del titolo di campione d'Italia per il 2005-06 alla squadra prima classificata all'esito dei giudizi disciplinari". L'assegnazione del titolo della stagione conclusa è stata automatica, sulla base del parere dei tre saggi Gerhard Aigner, Massimo Coccia e Roberto Pardolesi chiamati a dare un parere consultivo "sul quesito riguardante l'assegnazione del titolo di campione d'Italia in caso di modifica della classifica finale del campionato". La commissione ha concluso - si legge nella nota - che "in caso di mera revoca del titolo senza modificazioni di classifica, il titolo rimane necessariamente vacante. Diversamente in caso di sanzioni che comportano modificazioni di classifica (come penalizzazioni di punti o retrocessioni all'ultimo posto) l'art. 49 delle Noif prevede l'automatica acquisizione del titolo di campione d'Italia per la squadra che risulta prima classificata, tenuto conto delle sanzioni. Gli organi federali possono tuttavia intervenire con un apposito provvedimento di non assegnazione quando ricorrono motivi di ragionevolezza e di etica sportiva, ad esempio quando ci si renda conto che le irregolarità sono state di numero e portata tale da falsare l'intero campionato, ovvero che anche squadre non sanzionate hanno tenuto comportamenti poco limpidi". Tenuto conto di questo Rossi si è attenuto alle conclusioni, attribuendo automaticamente lo scudetto alla prima classificata, l'Inter appunto, al termine dell'iter disciplinare. Resta vacante invece lo scudetto 2004-05, revocato alla Juventus anche dalla Corte federale nel giudizio di secondo grado.
***********

Magrissima consolazione
walloz
00giovedì 27 luglio 2006 11:00
Se dipendesse da me rinuncerei con sdegno ad uno scudetto "vinto" in questa maniera; Moratti invece...

La reazione di Moratti "Provo piena soddisfazione per l'assegnazione del titolo alla società e alla squadra che si è comportata correttamente" ha dichiarato il patron dell'Inter.

Il comunicato della società "L'Inter accoglie con grande soddisfazione l'acquisizione automatica del titolo di Campione d'Italia 2005-2006 che finalmente le permette di uscire dal numero tredici e che è un premio per tutti i suoi straordinari tifosi che hanno sofferto, ingiustamente e inutilmente, per tanti anni".
Fatascalza
00giovedì 27 luglio 2006 11:19
Infatti .... a me non farebeb piacere ...
dudok76
00giovedì 27 luglio 2006 11:22
Re:

Scritto da: walloz 27/07/2006 11.00
Se dipendesse da me rinuncerei con sdegno ad uno scudetto "vinto" in questa maniera;



[SM=g27811] quotissimo.
Mi sembra un altro motivo di possibile presa per il culo più che un trofeo...

Spero non me ne vorrà Ffela.
FFELAGUND
00giovedì 27 luglio 2006 14:01

Vediamo, cercherò di stare calmo.

Parlo dall'interno del mondo interista, e magari invece di tanti sentiti dire, parlo dei tifosi veri, non di quelli vips che appaiono solo per farsi vedere.

Il 90% degli interisti, non voleva questo scudetto. e non lo sente e non lo festeggia. Chi dice il contrario MENTE.
Ci è stato assegnato, obtorto collo, e NESSUNO lo dice perchè altrimenti in uefa i LADRI del BBILAN non ci andavano ed il chievo neanche, perchè senza l'assegnazione dello scudetto non si riscrivono le classifiche e chi è arrivato 5° (milan in cl non ci và).
Sono state scritte mail a rossi, da molti tifosi interisti, dopo martedi, per chiedergli di punire il milan nel portafogli, non assegnando lo scudetto ed estromettendolo dalle coppe, ma non gli saranno mai arrivate.

Siamo in ogni caso arrivati primi degli ONESTI, se si applicassero le regole dell'atletica, nessuno direbbe niente.

Come nessuno ha chiesto all'ascoli o al treviso di rinunciare alla A perchè ripescate!! CHE CAZZO DI DIFFERENZA c'è??


Ci sono molte voci, ma la tendenza sarebbe di non metterlo sulle maglie, almeno fino a 4 giorni fà, quando già si sapeva questo.
Cambieranno? non mi interessa, io aspetto uno scudetto vero.

Altre considerazioni non ne faccio, troppa rabbia per le sentenze.

Rido, delle critiche dei 4 ladroni e delle loro tifoserie (almeno quelle che appoggiano e si sono chiuse gli occhi col prosciutto) , perchè hanno rubato e si permettono di dire questo?? siete patetici.

DOPO il 13° scudetto, aspettiamo il 15° questo è.

[Milly Moratti, moglie del patron nerazzurro Massimo, non ha dubbi: "Non si puo' essere contenti da un successo nato da un simile contesto. Tenendo presente che le altre squadre si avvantaggiavano nel modo che conosciamo, l'amarezza comunque resta". Poi ha aggiunto: "Credo che anche mio marito ondeggi tra questo duplice stato d'animo: da un lato la soddisfazione e l'orgoglio, dall'altro l'amarezza per tutto quanto e' successo".]

Questo è il pensiero degli interisti riassunto in breve.

FIERO DI ESSERE INTERISTA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com