MILAN

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Mister Holmes
00giovedì 6 dicembre 2007 12:22
per tutti i tifosi e appassionati del GRANDE MILAN..ho trovato doveroso aprire un topic che riguarda esclusivamente il MILAN
Mister Holmes
00giovedì 6 dicembre 2007 12:30
comincio io...

dopo esserci qualificati per la fase successiva della Champions league
andiamo in Giappone a giocarci la Coppa Intercontinentale..

Queste le dichiarazioni rilasciate dal Presidente della formazione giapponese degli Urawa Reds Diamond, Mitsunori Fujiguchi: 'La squadra vuole vincere la prima gara per poi affrontare il Milan'. Queste invece le parole dell'allenatore Holger Osieck: 'La squadra è pronta per lunedì'

e chi sono questi??? [SM=g27823] sono curioso di vederli in campo...
walloz
00venerdì 7 dicembre 2007 14:04
Speriamo di riuscire a prenderci la rivincita col Boca, che la partita del 14/12/2003 mi e` rimasta decisamente sullo stomaco!


walloz
00venerdì 7 dicembre 2007 21:34
Fatascalza
00venerdì 7 dicembre 2007 23:26
ma quando gioca in giappone?
walloz
00sabato 8 dicembre 2007 00:00
Ecco il programma completo:



Venerdì 7 Dicembre 2007 - Tokyo - Partita Preliminare: Waitakere United (Nzl) - Sepahan (Iran) 1-3

Domenica 9 Dicembre 2007 - Tokyo - Quarto di Finale: Etoile du Sahel (Tun) - Pachuca (Mex)
Lunedì 10 Dicembre 2007 - Toyota City - Quarto di Finale: Sepahan (Iran) - Urawa Reds Diamonds (Jpn)

Mercoledì 12 Dicembre 2007 - Tokyo - Semifinale: Vincente Quarto di Tokyo - Boca Juniors (Arg)
Giovedì 13 Dicembre 2007 - Yokohama - Semifinale: Vincente Quarto di Toyota - Milan (Ita)

Domenica 16 Dicembre 2007 - Yokohama - Finale 3'/4' Posto
Domenica 16 Dicembre 2007 - Yokohama - Finale 1'/2' Posto
walloz
00sabato 8 dicembre 2007 00:03
Mi dispiace solo di non poter vedere la finale (sempre sperando che ci arrivino Boca e Milan) in Argentina... !

[SM=x714121]
Mister Holmes
00sabato 8 dicembre 2007 12:47
si a quanto pare Maldini lascierà il calcio a fine stagione...uno dei pochi ultimi grandi rimasti se ne andrà...è un peccato

tornando in tema Tokyo ..Ronaldo continua ad avere problemi ..le speranze di vederlo in campo si stanno riducendo al lumicino..
walloz
00sabato 8 dicembre 2007 13:22
Purtroppo, a tutt'oggi, Ronaldo si è dimostrato una scommessa persa; peccato. Per il mercato di gennaio sono stati fatti i nomi di Ronaldinho, Zambrotta ed Eto'o... mah...
Mister Holmes
00sabato 8 dicembre 2007 16:54
...infatti per Ronaldinho si parla di gennaio..ma!staremo a vedere e poi di zambrotta a giugno
Mister Holmes
00lunedì 10 dicembre 2007 19:02
Giochiamo contro Urawa..sti giapponesi ..brutti piccoli e gialli [SM=g27812]

Ancelotti: "Temo il pubblico giapponese"
Ecco il pensiero numero uno del tecnico rossonero in vista della semifinale
"Temo il pubblico giapponese, non sarà facile giocare contro gli Urawa". Carlo Ancelotti lo aveva già detto prima del quarto di finale che lo interessava da vicino. I diamanti di Saitama, nonostante l'assenza di Robson Ponte, spaventano per l'ambiente che riescono a ricreare. A Yokohama ci saranno oltre 60 mila spettatori a tifare per la squadra di Osieck. Ed è questo l'aspetto che più spaventa Ancelotti
walloz
00mercoledì 12 dicembre 2007 11:15
Milan, Ronaldo salta il mondiale per club
Ancelotti: "Lo rivedremo dopo la sosta"


YOKOHAMA - Ronaldo non ce la fa. L'attaccante brasiliano non scenderà in campo con il Milan nel mondiale per club. E' lo stesso tecnico rossonero, Carlo Ancelotti, alla vigilia della semifinale con i giapponesi dell'Urawa Reds, a spiegare di dover rinunciare al brasiliano. Gelando le speranze che erano state alimentate dall'allenamento di ieri. "Abbiamo deciso questa mattina, abbiamo fatto una riunione con lui e con i medici: abbiamo preso atto che non poteva giocare domenica e, con dispiacere, abbiamo deciso di cambiare la lista" dice Ancelotti.

Qui
Fatascalza
00giovedì 13 dicembre 2007 14:22
Seedorf-gol, ora rivincita col Boca
Urawa battuto 1-0, decisivo l'olandese
Il Milan, non senza qualche patema inatteso, liquida la pratica Urawa con un gol di Seedorf a ripresa inoltrata. Una partita difficile, complicata dal moto perpetuo dei giapponesi e dai molti errori di mira, alcuni proprio del match winner olandese. Un Kakà particolarmente ispirato ha guidato gli uomini di Ancelotti, fornendo anche l'assist per l'acuto decisivo arrivato al 68'. Domenica finale con il Boca Juniors.


LA PARTITA

Una fatica che non era nei piani, una gara che doveva essere una formalità e invece si è trasformata in un'ora abbondante di ansia. Fino al piatto sinistro di Seedorf che ha lasciato immobile l'incolpevole Tsuzuki, il Milan non aveva destato un'impressione particolarmente positiva: tanto calcio 'ruminato', qualche accelerazione di un Kakà piuttosto ispirato e una serie inenarrabile di errori sotto porta. Da Gilardino allo stesso Seedorf, da Pirlo a Jankulovski, buona parte dei rossoneri si è ritagliato un potenziale 'magic moment', puntualmente sciupato da conclusioni goffe e imprecise. Il resto l'ha fatto l'entusiasmo dei 'Reds' del Sol Levante, capaci di tenere un ritmo altissimo per tutto il primo tempo e parte della ripresa. Raddoppi automatici, pressing che, se non per organizzazione, per furia e convinzione ha ricordato quello proposto dai rossoneri targati Sacchi: d'altronde la scuola è quella, con un ritardo sui tempi più che consistente ma con esiti promettenti. Il primo tempo ha fatto quindi registrare un paio di occasioni mancate da Seedorf e una rete fallita da Gilardino, oltre questa difficoltà atavica a trovare spazi tra le linee molto schiacciate della squadra giapponese.

Nella ripresa è sopraggiunta la fatale stanchezza degli avversari e le progressioni di Kakà, sempre più convincenti, hanno incontrato un'opposizione più blanda. Al 68', proprio da una fuga del brasiliano, arriva il gol decisivo del centrocampista olandese. Una rete 'griffata' Seedorf, con la gentile e fondamentale collaborazione del trequartista verdeoro: la coppia che ha dominato la scena della scorsa Champions League, capace di regalare ai rossoneri il massimo trofeo continentale con prestazioni stellari nella primavera del 2007, marchia a fuoco anche la prima uscita nel Mondiale per club. Il Boca ha fatto la medesima fatica per avere ragione dei messicani, chiudendo con il minimo scarto, proprio come il Milan. Si parte dalla stessa linea, insomma, per uno sprint di novanta minuti che per la banda Ancelotti assume il significato dell'ennesima chance di 'vendetta' concessa dal destino in quest'anno straordinario.



IL TABELLINO

Urawa Reds-Milan 0-1
Marcatori: 68' Seedorf.

Urawa Reds (3-4-1-2): Tsuzuki; Tsuboi, Nenè, Tulio (dal 76' Yamada); Suzuki, Abe, Hosogai, Soma (dall'81' Hirakawa); Hasebe; Washington, Nagai. All.: Osieck.
Milan (4-3-2-1): Dida; Oddo, Nesta, Kaladze, Jankulovski (dall'80' Maldini); Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Seedorf (dal 92' Brocchi), Kakà; Gilardino (dal 63' Inzaghi). All.: Ancelotti.

Arbitro: Jorge Larrionda (Uruguay).
Ammoniti: Nesta, Abe (U), Nenè (U).

GOL, OCCASIONI E MOMENTI CLOU

Maldini dà forfait nell'immediato prepartita, mentre Ancelotti conferma Gilardino in attacco.
1' MIL La squadra di Ancelotti parte forte e Seedorf prova subito a pressare i difensori avversari, ma sul rimpallo del rinvio Gilardino non riesce a controllare un pallone difficile.
4' URA Il primo affondo dei giapponesi porta la firma di Abe, ma il tiro del centrocampista dei Reds non trova la porta di Dida.
7' URA Ancora un tiro da fuori della formazione di casa: stavolta è Hasogai a cercare il gol, ma Dida controlla senza troppi patemi la sua conclusione.
9' MIL Cross di Jankulovski dalla sinistra e intervento scomposto di Tsuboi che, cercando di colpire il pallone di testa, tocca con un braccio: l'arbitro non concede un rigore che, dopo il replay, sembrava netto.
13' MIL Punizione velenosa di Pirlo, da oltre trenta metri: Tsuzuki riesce a smanacciare in corner.
14' MIL Dal calcio d'angolo seguente, nasce un'azione pericolosa dei rossoneri: Ambrosini sfrutta la sua bravura negli inserimenti acrobatici e sfiora la traversa con un bel colpo di testa.
24' MIL Grandissima progressione di Kakà, capace di seminare avversari e regalare a Seedorf la chance per sbloccare l'incontro: l'olandese preferisce cercare il palo lungo con il piatto destro, ma la conclusione è debole e centrale.
27' MIL Kakà sforna giocate senza sosta: stavolta è Jankulovski a beneficiare del lavoro del brasiliano, ma il ceco svirgola una conclusione da ottima posizione.
28' URA Sul rovesciamento di fronte è Soma a cercare il traversone, ma Kaladze sbroglia la situazione senza troppi problemi.
31' MIL Ancora un acuto di Kakà, che dopo uno scatto breve, serve Ambrosini: il sinistro del capitano milanista si spegne contro il corpo di Nenè.
40' MIL Il cross di Oddo dalla destra, finalmente preciso, viene deviato con un tocco elegante da Gilardino: il portiere giapponese vede scorrere il pallone e lo accompagna fuori con lo sguardo.
46' URA Hasebe sceglie la soluzione personale, nonostante la presenza di due compagni al centro dell'area: il suo tiro finisce a lato.

48' MIL Apertura di Gattuso per Jankulovski che cerca il traversone, ma la palla assume una traiettoria beffarda che rischia di punire Tsuzuki.
50' MIL Azione convulsa del Milan, particolarmnente lezioso e compassato ma pronto ad accelerare: Kakà serve con la solita precisione Seedorf, ma l'olandese sbaglia ancora e si fa contrarre il tiro dal portiere in uscita.
55' URA Abe sfrutta un errore di Oddo in disimpegno e calcia verso la porta di Dida, con il portiere brasiliano che balbetta e rischia di rendere letale una conclusione tutt'altro che irresistibile.
56' MIL Jankulovski lancia con estrema precisione il 'solito' Seedorf: stop e conclusione volante che termina sull'esterno della rete.
58' MIL Fuga di Ambrosini sulla sinistra, cross perfetto in area che Gilardino spreca: la scelta di impattare con il ginocchio invece di puntare sul tuffo di testa non paga.
61' MIL Seedorf prova a sfondare, ma la palla recapitata all'attaccante biellese non viene concretizzata e frutta solo l'ennesimo corner.
65' URA Clamoroso rischio di autorete di Nesta, che devia in corner con un tuffo di testa il pericoloso traversone di Soma.
67' URA Washington scarica un bel destro a giro, neutralizzato da Dida in presa plastica.
68' MIL Grande azione di Kakà sulla sinistra, palla al centro per Seedorf che finalmente trova il bersaglio grosso con un preciso piatto mancino.
77' URA Altra incertezza di Dida, che concede il corner su un tiro 'banale' del nuovo entrato Yamada.
84' MIL Pirlo batte una punizione dai venti metri, la palla termina a lato di poco.
85' MIL Altra azione travolgente di Kakà sulla fascia sinistra, che serve il regista rossonero al limite dell'area: il tiro di Pirlo finisce a lato, deviato dalla retroguardia giapponese.


Mister Holmes
00venerdì 14 dicembre 2007 10:49
passo dopo passo siamo arrivati alla finale di domenica...
per la cronaca è giusto rimarcare anche la difficoltà del Boca nell'arrivare alla finale ..vincendo la semifinale anch'esso come il Milan solamente per 1-0!!!
Fatascalza
00venerdì 14 dicembre 2007 18:08
Giocate domenica mattina ore 11 in italia ;o)
walloz
00sabato 15 dicembre 2007 08:11
Yes! Fantozzi aveva un programma formidabile: calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e rutto libero!

[SM=x714180]

[SM=x714187]
walloz
00domenica 16 dicembre 2007 16:20
Campioni del mondo !!
Fatascalza
00domenica 16 dicembre 2007 17:12
Complimenti!!!
Mister Holmes
00domenica 16 dicembre 2007 19:30
CAMPIONI MONDIALI...GRANDISSIMI!!!!!
Fatascalza
00domenica 16 dicembre 2007 20:24
Ho visto stasera a controcampo il vostro presidente, devo dire che è molto piu' simpatico quando parla di calcio ;o)
walloz
00domenica 16 dicembre 2007 21:57
Re:
Già, sarebbe bello se tornasse ad occuparsi solo di calcio...!

[SM=g27827]

Fatascalza, 16/12/2007 20.24:

Ho visto stasera a controcampo il vostro presidente, devo dire che è molto piu' simpatico quando parla di calcio ;o)




Fatascalza
00domenica 16 dicembre 2007 22:29
Lo credo anche io, sarebbe sicuramente piu' simpatico ;o)
Mister Holmes
00venerdì 21 dicembre 2007 11:37
..e torniamo alla triste realtà italiana del Milan..che puntualmente a San siro continua a NON vincere..anzi ha perso ieri sera in Coppa Italia 2 a 1 con il Catania.Unica nota positiva è stato il giovane ALBERTO PALOSCHI..cavoli gran goal il suo..e che tecinica...chissà magari un giorno sarà lui il protagonista..
Mister Holmes
00lunedì 24 dicembre 2007 15:04
perso anche il derby..Non abbiamo giocato male,ma in attacco manca consistenza..gli 11 titolari del Milan possono giocarsela con chiunque,ma ci devono essere dei rinforzi della stessa qualità altrimenti il campionato sarà sempre in salita
Mister Holmes
00giovedì 27 dicembre 2007 11:11
Ronaldo-Flamengo: l'intrigo continua
Il Milan: "Nessuna trattativa". Ma il club di Rio insiste
Il Milan smentisce, le voci prendono forza. Il futuro immediato di Ronaldo è il "caso" che inaugura con una settimana di anticipo la finestra invernale del mercato (che si aprirà ufficialmente il 4 gennaio). Caso che si annuncia non privo di possibili colpi di scena, così come il mese di trattative prossimo a cominciare
Mister Holmes
00giovedì 27 dicembre 2007 11:15
Milan: caccia al portiere dopo il fallimento di Dida
Da gennaio Kalac titolare. Può arrivare Amelia, ma si guarda anche all'estero

Kakà difende Dida dopo l'erroraccio del portiere costato il derby: "Non dobbiamo puntare il dito contro di lui, anche altri hanno sbagliato in quell'azione. Ma il gruppo - assicura il vincitore del Pallone d'Oro e del Fifa World Player - è unito e siamo tutti al fianco di Nelson". Di certo c'è la rinuncia del Milan a ogni speranza di scudetto: "Il distacco dall'Inter è molto grande, speriamo in un posto in Champions League".



walloz
00sabato 29 dicembre 2007 13:08
Che pianto di partita! Il Milan in definitiva non ha giocato male, e secondo me avrebbe meritato il pareggio, ma la differenza con quest'Inter e´ enorme, e si e´ evidenziata soprattutto nell'estrema facilita´ con cui i nerazzurri sono riusciti a ribaltare il risultato a loro favore (al di la dell'erroraccio di Dida), semplicemente quando hanno deciso di farlo.
Mister Holmes
00venerdì 11 gennaio 2008 13:30
in occasione della partita Milan -Napoli che si giocherà domenica sera ,entrerà in scena Pato..c'è grande attesa..io sarò in prima fila ovviamente!!!
Fatascalza
00venerdì 11 gennaio 2008 15:02
sono curiosa anche io.
Mister Holmes
00lunedì 14 gennaio 2008 12:23
il trio delle meraviglie affonda il povero Napoli incolpevole di tutto ciò!!!se il mIlan gioca cosi per le prossime partite saranno doloro per tutte le altre squadre!!!
Pato stoffa da grande campione ..che gol!!!!Ronaldo superbo e il solito kakà il giocatore migliore al mondo!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com