PRECISAZIONE IMPORTANTE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Danda63
00mercoledì 10 agosto 2005 15:59
Ho letto che si contesta ai legali del genoa il fatto di essersi rivolti al giudice civile, in base alla legge 280 solo il Tar è l'organo competente a cui rivolgersi per contestare una sentenza
della giustizia sportiva.
occorre fare una doverosa precisazione.
Il genoa non si è rivolto al giudice per contesare la sentenza, infatti questo non può modificare nulla, nessuna riduzione della pena o quant'altro.
il genoa si è rivolto al giudice perchè sono state violate procedure costituzionali durante il processo che la giustizia sportiva non può permettersi di violare.
- Non aver accettato testimoni a favore della difesa
- Aver usato le intercettazioni telefoniche come prove
_ Aver scritto mail dove si diceva espressamente che il genoa era stato condannato per questioni extracalcistiche (Franchini Presidente della Commissione giudicante)
- Essersi scambiati bigliettini durante il processo con già scritta la sentenza senza nemmeno ascoltare il collegio di difesa
- DORMIRE in aula mentre il difensore esprime la sua tesi
ecc ecc....
sono tutte cose provate che non possono che invalidare un processo.

I genoani non contesatno la pena... contestano il fatto di non aver avuto un processo giusto come dovrebbe essere diritto di tutti i cittadini.

se il giudice accogliesse questo reclamo non farebbe altro che annullare il processo.
annullato il processo si la federazione potrebbe ricominciare tutto da capo ma dovrebbe avere elementi nuovi per provare l'accusa visto che le intercettazioni non la costituiscono.
Potevano essere visionate ma come "spunto" per insinuare che si fosse consumato un illecito e non come prova.



[Modificato da Danda63 10/08/2005 16.00]

Fatascalza
00mercoledì 10 agosto 2005 17:15
ROMA - Il consiglio federale della Figc è stato rinviato. Lo ha annunciato il presidente Franco Carraro in una conferenza stampa. Il Consiglio federale era stato programmato per domani, ma ieri la Federcalcio si era riservata di prendere qualsiasi decisione alla luce del provvedimento del giudice del tribunale civile di Genova che aveva ordinato la sospensione dei calendari.

ansa.it


Ma guarda un po'?


Che strano!!!


[SM=x714111]
FFELAGUND
00mercoledì 10 agosto 2005 17:27
Re:

Scritto da: Danda63 10/08/2005 15.59
il genoa si è rivolto al giudice perchè sono state violate procedure costituzionali durante il processo che la giustizia sportiva non può permettersi di violare.

- Non aver accettato testimoni a favore della difesa
- Aver usato le intercettazioni telefoniche come prove
---------------------------------------------------------------



Queste sono le uniche due cose che potranno giocare a vostro favore le altre non servono a inficiare un processo ma eventualmente a spostare il giudice ad altro incarico

Fatascalza
00mercoledì 10 agosto 2005 19:28
ROMA - "I campionati sono previsti per il 28 agosto, è impossibile fermarli per il decreto Pescante-Urbani. La decisione di Genova crea un gravissimo danno". Lo ha detto il presidente della Figc Franco Carraro dopo avere annunciato il rinvio del consiglio federale fissato per domani. "Abbiamo deciso di rinviare il consiglio - ha aggiunto - per creare un elemento di serenità per l'udienza di Genova".

'Il Genoa verra' deferito e gli atti saranno inviati alla procura federale per eventuali sanzioni nel campionato di serie C ". Lo ha detto il presidente della Figc Franco Carraro. E' possibile che per questa violazione della clausola compromissoria il Genoa possa subire, se condannato, tre punti ulteriori di penalizzazione in serie C che lo porterebbe a -6.

Il consiglio federale della Figc è stato rinviato. Lo ha annunciato il presidente Franco Carraro in una conferenza stampa. Il Consiglio federale era stato programmato per domani, ma ieri la Federcalcio si era riservata di prendere qualsiasi decisione alla luce del provvedimento del giudice del tribunale civile di Genova che aveva ordinato la sospensione dei calendari.



ansa.it



Questo insiste ......
Fatascalza
00mercoledì 10 agosto 2005 19:30

Genoa: Figc si costituisce


Il giudice civile, 'per decidere aspetto il contraddittorio'

(ANSA)- GENOVA, 10 AGO- Preannunciata la costituzione della Figc nell'udienza di martedi' durante la quale il giudice decidera' sul provvedimento promosso dal Genoa. Di una costituzione della Lega Calcio, invece, non e' stata trovata conferma. Intanto, il giudice Vigotti ha detto che gli atti ad adiuvandum, depositati in queste ore nella cancelleria da alcuni avvocati delegati da gruppi di tifosi, 'entreranno nella controversia solo se ammessi' e ha aggiunto: 'Per decidere aspetto il contraddittorio'.

ansa.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com