Parma, Cuper si presenta: "Ce la faremo, sono sicuro"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
daknex
00mercoledì 12 marzo 2008 12:46


Prima conferenza stampa del nuovo tecnico gialloblù: "Lavorerò sulla testa, le gambe girano abbastanza bene. Qualcosa cambierà. L'Inter? Col Liverpool era difficile. Mi ha sorpreso Mancini, l'ho visto domenica e non sembrava proprio che pensasse a quella decisione"

COLLECCHIO (Parma), 12 marzo 2008 - “Ce la faremo, ne sono sicuro. Credo totalmente nel recupero del Parma”. Hector Raul Cuper si presenta così alla stampa, di prima mattina, nel giorno che lo porta sulla sua seconda panchina italiana. Dopo poco più di due stagioni alla guida dell’Inter, il tecnico di Chabas (Argentina) ritorna a sfidare il calcio tricolore. La missione, questa volta, sarà salvare la formazione emiliana: “Tutto ciò che non riguarda il Parma, ora, non mi interessa. Parlerò con la squadra, dialogherò con ogni singolo calciatore. Credo che innanzitutto bisognerà lavorare sulla testa: mi sembra che le gambe girino abbastanza bene. Se cambierò qualcosa? Penso di si, altrimenti non ci sarebbe stato motivo di chiamare un nuovo allenatore. Sono molto contento di avere avuto l’opportunità di tornare a lavorare in Italia”. E a chi gli chiede di guardare oltre la fine del campionato, il tecnico argentino risponde: “Abbiamo un obiettivo: rimanere in serie A. Non c’è tempo per parlare d’altro”. Un contratto di tre mesi (duecentomila euro di ingaggio), un sicuro premio ed il rinnovo per la prossima stagione in caso di salvezza. La sfida è cominciata, già questa mattina, quando Cuper ha parlato alla squadra e ha sostenuto il primo allenamento.

SCONTRO DIRETTO - All’orizzonte c’è la partita contro il Livorno, fondamentale nella lotta salvezza: “Conosco bene Tristan, un buon giocatore che ha tanta qualità. Dovremo lavorare duramente tutta settimana. Voglio una squadra ordinata, disciplinata, in cui ogni calciatore è perfettamente a conoscenza del suo compito e di quello dei compagni. Il tocco sul petto dei miei giocatori prima di entrare in campo? L’ho fatto in passato, non so se lo ripeterò”.

L'INTER - Inevitabilmente, a meno di ventiquattro ore dalla sconfitta dell’Inter in Champions League, il discorso cade sulla squadra nerazzurra e sulle dimissioni di Mancini: “Il Liverpool è forte, la gara era difficile. Sono sorpreso dalla decisione del tecnico. L’ho visto domenica in occasione dei festeggiamenti per il centenario della società ma non ho avuto la minima impressione che meditasse una decisione del genere”.

Fonte
daknex
00mercoledì 12 marzo 2008 12:47
Spero per il Parma che abbia ragione!!! Anche se qualche dubbio su di lui.. si potrebbe avere!
Fatascalza
00mercoledì 12 marzo 2008 13:52
Dopo il crac della Parmalat ... le cose sono cominciate ad andare storte per il Parma.
Mo' vediamo ... ma una domanda chi paga i giocatori???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com