Serie B - 17° giornata - La Juve prende il Bologna. Napoli e Genoa ok

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Danda63
00mercoledì 20 dicembre 2006 07:54
Disastro arbitri: la Juve prende il Bologna. Napoli e Genoa ok




Turno infrasettimanale per la B: al Dall'Ara gol fantasma di Zalayeta. Partenopei di forza sul Brescia, grifoni corsari a Trieste.
Tre indizi fanno una prova. Colpevole il signor Lanciani, assistente di Messina nel big match tra Bologna e Juventus. Vince la Juve 1-0, ma c'è un rigore nettissimo per i felsinei per fallo di Buffon su Marazzina. E il gol di Zalayeta, oltre ad essere un ectoplasma nudo e crudo (la palla non ha varcato interamente la linea) è viziato da un fallo di mano dell'uruguagio prima del contestatissimo tiro in porta. Che vale l'aggancio, perché la Vecchia Signora, ancora imbattuta aggancia proprio Bellucci e compagni (ma ha una gara da recuperare contro il Cesena) in compagnia del Napoli del ritrovato Bucchi e del Genoa versione pirata di Milanetto. Signore e signori, la serie B: dietro le grandi, Rimini e Piacenza, poi c'è l'Albinoleffe di Mondonico, qualcuno ci spieghi perché.

Poker servito in vetta
Caro Tedeschi, cambi qualcosa, il suo settore arbitrale è scarso. Non ha i mezzi tecnici, manca di serenità e va spesso in confusione. Bei tempi quelli della sudditanza arbitrale e degli errori pilotati. Figuriamoci come siamo messi. Non è bastata la presenza dell'internazionale Messina a garantire l'incolumità per Bologna-Juventus. Partita aspra, spigolosa e combattuta: con i tifosi felsinei a contestare quelli che ritengono siano i furti bianconeri (tutti gli scudetti vinti). E guarda caso scippati da un assistente incapace di vedere un rigore evidentissimo e di annullare il gol non valido di Zalayeta. Dechamps incassa e se ne va, unico neo il broncio di Del Piero al momento del ritorno in campo di Trezeguet.

Ne approfitta anche il Napoli, che torna a vincere in un San Paolo blindato contro il derelitto Brescia di Mario Somma: apre Dalla Bona, ma il gol più importante segna il ritorno di Cristian Bucchi, in campo al posto dello squalificato Calaiò. A poco vale la rete di Hamsik perché Bogliacino firma il 3-1 finale. Che vale la vetta almeno quanto il gol di Milanetto su punizione a Trieste. Così il Genoa rivede la luce e riprende la corsa: modulo sparagnino (solo Adailton in avanti e Greco in panchina), tattica controllata. Gasperini ha imparato a gestire le difficoltà.

Rimini, Piacenza e Albinoleffe, le outsider
C'è un fenomeno che si spiega benissimo: il Rimini è forte, perciò rimonta due gol a Bari e vede la vetta. Un altro si spiega meno: l'Albinoleffe di Mondonico è una squadra d'acciaio. Non perde da secoli ed espugna il difficile Menti sbancando Vicenza. Strana storia di periferia.
Come quella del Frosinone di Iaconi: il 2-1 di Fialdini in Zona Cesarini al Verona vale la sensazione di vertigini. Che non sembrano irretire il Piacenza: anche se il 2-0 sul campo del Pescara di questi tempi ci può stare.
Squallidi gli 0-0 di Arezzo-Crotone e Cesena-Treviso, importante la vittoria del Mantova (1-0) sul Modena.
Contro copertina al Lecce: se non c'abbiamo capito nulla è colpa di Zeman, che vince 2-0 sul campo dello Spezia e difende una nave in balia delle onde. Bohemian Rapsody.

Risultati 17/a giornata
Bologna-Juve 0-1
Napoli-Brescia 3-1
Triestina-Genoa 0-1
Pescara-Piacenza 0-2
Arezzo-Crotone 0-0
Bari-Rimini 2-0
Spezia-Lecce 0-2
Cesena-Treviso 0-0
Frosinone-Verona 2-1
Vicenza-Albinoleffe 0-1
Mantova-Modena 1-0



dudok76
00mercoledì 20 dicembre 2006 09:50
bologna-juve...
non credo sia il caso di pensare alla malafede visti gli ultimi avvenimenti... però allora è un caso di incapacità e inadeguatezza grave dei tre in giacchetta nera... incredibile. [SM=g27831]
Danda63
00mercoledì 20 dicembre 2006 10:04
Non so se gli arbitri siano scarsi, in malafede o altro......

ho visto le immagini del Bologna ieri sera....... veramente uno scandalo.
Rigore netto per i rossoblù non dato....
la rete della juventus .......sarebbe da non commentare nemmeno, controllo con il braccio, fallo nettissimo, l'arbitro lascia correre, tiro... traversa ...la palla non varca assolutamente la liea di porta....

Fatascalza
00mercoledì 20 dicembre 2006 13:36
Non ho visto niente, ma ho sentito dire che la partita della Juventus ieri sera è stata un po' uno scandalo ........


lucaciccio
00mercoledì 20 dicembre 2006 14:11
Portando i filmati delle partite alla magistratura avremmo un ulteriore capo d'accusa...

I filmati dimostrano chiaramente il FURTO!!!!

[SM=g27832]
Fatascalza
00mercoledì 20 dicembre 2006 14:13
Re:

Scritto da: lucaciccio 20/12/2006 14.11
Portando i filmati delle partite alla magistratura avremmo un ulteriore capo d'accusa...

I filmati dimostrano chiaramente il FURTO!!!!

[SM=g27832]



Liportano???
lucaciccio
00mercoledì 20 dicembre 2006 14:14
Re: Re:

Scritto da: Fatascalza 20/12/2006 14.13


Liportano???



penso che qualcuno disposto a portarli ci sia sempre....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com