Oasi Forum Opinioni, chiacchiere, attualita', test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, cucina, erboristeria e molto altro ancora, fra persone di ogni età.[br] Dai entra, ti aspettiamo!!!

Problema Stadio: COMUNICATO TO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Aldair74
    Post: 216
    Registrato il: 24/04/2005
    Città: GENOVA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 29/04/2005 12:06
    da www.acg2000.it


    28-04-2005
    E QUESTI ABBONATI DOVE LI METTIAMO?

    Una delegazione di tifosi del tifo organizzato Genoano ha incontrato l'assessore allo Sport e il Genoa CFC 1893 per avere chiarimenti in merito ai seggiolini e al decreto sicurezza del ministro degli interni in un contraddittorio scoprendo le decisioni delle autorità genovesi e l'ambiguità della società Genoa CFC 1893 che a parole appoggiava i tifosi ma in realtà aveva già aderito a quel progetto con regole antisociali. Le regole vanno rispettate se sono giuste pratiche e logiche ma devono essere contestate se sono illogiche poco pratiche e impopolari. In un momento di difficile congiuntura economica nazionale dove il potere d'acquisto degli stipendi è al minimo storico per un'assurda legge di sicurezza vengono tagliati 4000 posti popolari impedendo ai tifosi di poter liberamente tifare la propria squadra. Invece di aiutarli in questo momento di difficoltà economica il ministro e la F.I.G.C. hanno varato questo impopolare pacchetto di leggi del tifo inglese. Premesso che per cultura,espressione e calorosità siamo agli opposti ci vengono imposte queste regole benchè non esistano leggi nazionali che obbligano a sederci neanchè a teatro la prefettura la questura l'assessorato e la società Genoa hanno vassallamente aderito al diktat di Roma dimenticando che il calore del tifo e delle coreografie sono un valore aggiunto delle 2 società e della città di Genova tutta e che sono state un'ottimo biglietto da visita della città in tutto il mondo.Ma stando seduti come a teatro non sono più praticabili e quindi non capiamo perchè la gente dovrebbe spendere 14€ quando lo potrà vedere comodamente da casa con 3€ poi vedremo se la gente andrà ancora allo stadio in questa maniera sterile e incolore o opererà per l'economia del focolare domestico e ora con quale criterio si deciderà chi dovrà avere l'abbonamento di Gradinata e chi no? Cosa diciamo a quelli che per un'imposizione autoritaria resteranno fuori in questo momento di gioia dopo 10 anni di B e dopo 1000 disavventure e peripezie calcistiche non potranno festeggiare nelle nostre gradinate il tanto sospirato campionato di A NOI NON CI STIAMO!!!!! Noi lanciamo questo accorato allarme per sensibilizzare l'opinione pubblica e la cittadinanza genovese di questa usurpazione di libertà.E incominciamo una giusta lotta democratica per i nostri diritti rubati chiamiamo a raccolta tutto l'ineguagliabile popolo Genoano perchè difenda la storia e le tradizioni della Genoanità conservandola comunque in "Piedi". Perchè non ci siederemo mai davanti a chi ci vuole togliere la nostra libertà di tifare.

    TIFOSI ORGANIZZATI

  • OFFLINE
    Aldair74
    Post: 216
    Registrato il: 24/04/2005
    Città: GENOVA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 29/04/2005 12:06
    Nella sostanza lo trovo giustissimo, forse un po' più di diplomazia non sarebbe guastata.
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.198
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 29/04/2005 13:09
    Anche secondo me è giusto

    Oltretutto devono essere anche cautelate le nostre tradizioni ... si è mai vista una gradinata seduta ... sarebbe come stare in un altro stadio!
  • OFFLINE
    Danda63
    Post: 8.946
    Registrato il: 14/02/2005
    Città: GENOVA
    Età: 61
    Sesso: Femminile
    00 02/05/2005 14:33
    Comunicato giusto anche se nella forma non è che mi sia piaciuto moltissimo principalmente la frase :
    "ambiguità della societa genoa"......
    E' anche vero che se hanno scritto quella frase avranno avuto le loro ragioni.
    Non sono in grado di giudicare non conoscendo a fondo tutti i retroscena.........




    <-------------------------->


    Nadia
    _________________________________

    Genoa you are red & blue
  • OFFLINE
    NathanII
    Post: 236
    Registrato il: 14/03/2005
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 25/05/2005 15:14
    Comunicato estratto dal Muretto dell'Associazione Grifoni in Rete

    INSIEME VERSO IL TRAGUARDO

    In riferimento alle notizie apparse sui quotidiani locali che - quantomeno curiosamente - hanno preferito enfatizzare gli avvenimenti del post partita di Empoli-Genoa a scapito della meravigliosa e festosa invasione della citta' toscana,la Tifoseria Organizzata del Genoa tiene a specificare che il chiarimento con la squadra all'esterno dello stadio si e' limitato ad una ferma richiesta di mantenere alti la concentrazione e l'impegno fino al raggiungimento dell' agognato traguardo.
    Non si e' verificato nel modo piu' assoluto alcun episodio violento o incivile nei confronti della squadra.
    Mai come in questo momento e' necessario che l'intero "universo rossoblu" remi nella stessa direzione nelle sue componenti tifosi,squadra e societa'.
    A tale proposito invitiamo nuovamente l'intera tifoseria genoana a darsi appuntamento sabato 28 maggio alle 18:30 in Piazza della Vittoria per ripetere il festoso corteo in direzione Marassi e a riempire in ogni ordine di posto il Luigi Ferraris colorandolo il piu' possibile con le nostre bandiere.

    La Tifoseria Organizzata