Oasi Forum Opinioni, chiacchiere, attualita', test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, cucina, erboristeria e molto altro ancora, fra persone di ogni età.[br] Dai entra, ti aspettiamo!!!

Ravenna - Genoa (2° di campionato)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.198
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 31/08/2005 19:11
    Che ricordi quel campo e quello stadio ... la mia penultima trasferta ... un caldo torrido 40° all'ombra .... ho camminato delle ore per raggiungere lo stadio.

    Molti ci hanno fermati per farci i complimenti, non avevano mai visto il loro stadio cosi' pieno (circa 10.000 genoani)

    Domenica riaffrontiamo il Ravenna, non ho idea di come possa andare, considerato che siamo a "tocchi", ci stiamo assemblando ... ma lo spirito dei tifosi è alto.

    Riporto il comunicato della società per l'acquisto dei biglietti:


    Vola la prevendita per la gara di Ravenna

    Presso le ricevitorie Ticket One e via internet (www.ticketone.it) sta proseguendo a gran ritmo la prevendita in relazione alla trasferta di domenica, coincidente con il debutto in campionato del Vecchio Balordo. Sono disponibili tagliandi settore ospiti (euro 10) o Distinti (16).
    Tanti i pullman allestiti da parte dei club: ACG, G.C. Casella, G.C. Zoagli, G.C. Sette Settembre, Little Club/Giustizia Rossoblù, G.C. Campomorone, G.C. Serra Ricco', G.C. Sestri Levante, G.C. Riva Trigoso, G.C. Savona, G.C. Amt, Figgi do Zena, G.C. Bonilauri.
    - RICEVITORIE -
    Fnac – Via Venti Settembre 46r,
    Ricevitoria Colucci – Via della Maddalena 44b r.,
    Media World Genova – Via Operai,
    Orlandini Dischi – Sottopassaggio Cadorna 10,
    Tabaccheria Sturla – Piazza Sturla 10,
    Teatro Politeama Genovese – Via Bacigalupo 2,
    Duemila Grandi Eventi – Via Archimede 28/14,
    Fiera di Genova – P.le Kennedy 1, Genova Informa – Piazza Matteotti,
    Mazda Palace – Via Fiumara.


    Forza Grifoni si ricomincia!!!!!


    :smile45:
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.198
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 01/09/2005 09:54
    L'APPELLO Dal sindaco di Ravenna parole da gemellaggio «Con Genova legami forti»
    di:
    Del: 1-09-2005
    Ravenna«Al termine di un'estate di calcio parlato e di polemiche, quella di domenica è l'occasione per far prevalere il calcio giocato, quello per il quale entusiasmarsi o soffrire. E' questa la partita Ravenna- Genoa che vorrei vedere io da tifoso di calcio dopo che per troppi anni il grande calcio è stato lontano dal Benelli». E' l'appello del sindaco di Ravenna Vidmer Mercatali, in vista dell'incontro di calcio, in programma domenica tra la squadra della sua città e i rossoblù di Vavassori. «Dopo tre promozioni conseguite in quattro anni - ha aggiunto il sindaco - il Ravenna Calcio torna a disputare una partita contro una squadra dal grande blasone e con una tradizione di tifo molto sentito: il Genoa. Il Ravenna Calcio è oggi una società risanata, che ha fatto sforzi importanti per allestire una squadra all'altezza, ma che investe anche nel settore giovanile e nella collaborazione con le altre società del territorio». Poi un appello: «Chiedo a tutti gli sportivi di essere domenica allo stadio a tifare per i colori della città. Così come rivolgo un benvenuto ai tifosi genoani: le nostre città hanno tante cose in comune, a partire dalle strutture portuali. E' l'occasione per rinsaldare i rapporti all'insegna della più sana passione sportiva». Ma il sindaco ha voluto ricordare anche gli sforzi «che le forze dell'ordine stanno compiendo per assicurare domenica un adeguato servizio per la sicurezza». Uno sforzo definito «importante e necessario, nella speranza che tutto si svolga nella più assoluta tranquillità e ciò potrà avvenire soltanto con il contributo di tutti i tifosi».
  • OFFLINE
    leodino
    Post: 113
    Registrato il: 10/06/2005
    Sesso: Maschile
    00 01/09/2005 10:13
    Ciao avendo sti tre punti in meno spero che tornino con una vittoria.[SM=x714135]


    <-------------------------->


    Dino
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.198
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 02/09/2005 00:11
    Sotto gli occhi del presidente che ha seguito per intero l'allenamento, la truppa ha completato l'ultimo allenamento in Liguria. Per il centrocampista Daniele De Vezze è stata la prima presa di contatto con il nuovo ambiente di lavoro. Il tecnico Vavassori ha insistito sulla prova degli schemi, sollecitando la coralità dei movimenti nelle partitelle tematiche, che hanno caratterizzato gran parte della seduta. E' rimasto fermo l'attaccante Stellone, mentre a parte hanno lavorato Baldini e Lamacchi. Tedesco ha interrotto anticipatamente la seduta ma ce la dovrebbe fare per domenica. Piu' problematica la situazione di Caccia, bloccato da un risentimento doloroso all'inserzione della coscia destra. Domattina effettuerà una risonanza magnetica.

    genoacfc.it


    Niente male con Tedesco e Caccia in bilico.... vamos Genoa, vamos!!!!!!


    [SM=x714226]
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.198
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 02/09/2005 20:49
    Vavassori prova l'11 per domenica

    E' stata una sessione a forte impronta tattica quella che mister Vavassori ha impastato venerdì pomeriggio. Dopo l'arrivo a Imola il tecnico ha concesso un breve riposo ai giocatori, per poi condurli in campo per una lunga lezione tattica, anticipata dal canonico riscaldamento. Domani pomeriggio l'allenatore bergamasco tirerà le somme del lavoro settimanale, per varare la formazione in vista del primo duello stagionale contro il Ravenna.

    **********************

    Designato il sig. Orsato di Schio

    Sono stati designati gli arbitri per le gare della seconda giornata di campionato. La partita contro il Ravenna verrà diretta dal signor Orsato di Schio, coadiuvato dagli assistenti Schiavo e Zanatta. Questi gli altri abbinamenti: Fermana-Pro Patria: Barbirati di Ferrara (Sabbatini-Ascari), Lumezzane-San Marino: Marrocco di Pisa (Corti-Baldini), Novara-Cittadella: Cavarretta di Trapani (Facoetti-Mirabile), Padova-Giulianova: Pierpaoli di Firenze (Carli-Zannier), Pavia-Monza: Velotto di Grosseto (Bianchi-Celentano), Pizzighettone-Pro Sesto: Stallone di Foggia (Franzi-Surace); Spezia-Salernitana (rinviata al 21/9), Teramo-Sambenedettese: C. Gervasoni di Mantova (Toti-Puliti).

    ********************

    Una ventina i pullman completati

    Sono una ventina i pullman completati in vista dell'esordio dei rossoblù a Ravenna, dove si prevede un seguito di circa 4mila supporter, tra cui gruppi provenienti da varie regioni d'Italia. Sono ormai andati esauriti i biglietti del settore ospiti, mentre resta una buona disponibilità per i Distinti (16 euro). La prevendita andrà avanti anche sabato a Genova presso le ricevitorie Ticket One (www.ticketone.it).

    ********************

    Stop di due mesi per Nicola Caccia

    Brutte notizie per l'attaccante campano infortunatosi nel corso dell'allenamento sostenuto giovedì. La risonanza magnetica cui è stato sottoposto in mattinata ha evidenziato una lesione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia destra. La prognosi stilata dal responsabile medico, il dottor Mauro Casaleggio, indica in 50/60 giorni i tempi di recupero.


    [SM=x714226] [SM=x714226] [SM=x714226]
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.198
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 04/09/2005 09:56
    Voi non lo capirete ma io sono agitata come se ci giocassimo la coppa campioni.


    :smile45: :smile45:
  • OFFLINE
    Suggs71
    Post: 670
    Registrato il: 05/05/2005
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 04/09/2005 17:35
    :smile45:

    3-1

    dico solo questo!!!!

    :smile45: :smile45:
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.198
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 04/09/2005 18:07
    Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

    Doveva essere una partita già persa in partenza ... invece no, dopo lo svantaggio istantaneo, ci siamo tirati su' ...... e abbiamo vinto.

    Una squadra che non ha mai giocato insieme, un arbitro che non vedeva un accidenti, tifosi meravigliosi (si sentivano solo loro ed io cantavo con loro), una vittoria che dà morale, che dà coraggio.

    Grazie ragazzi ..... anche voi avete fatto la vostra parte, a dimostrazione che la serie A ce le siamo conquistata sul campo!!!!!


    :smile109: :smile109: :smile109:
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.198
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 04/09/2005 18:23
    RAVENNA: Capecchi, Gianella (32'st Lorenzi), Mussoni, Affatigato (c), Bianchi, Anzalone, Galuppi, Pizzolla, Succi, Cavagna (17'st Clementini), Improta (1'st Agostinelli). A disposizione: Rossi, Creanza, Ballanti, Zamboni. All. Dal Fiume.
    GENOA: Gazzoli, Ambrogioni, De Angelis, Stellini, Bacis, Tedesco (c), Rossi, Rimoldi (37'st Feussi), Coppola, Zaniolo (44'st Morga), Minetti (37'st Ghomsi). A disposizione: Barasso, Panizzolo, Boisfer, Greco. All. Vavassori.
    ARBITRO: Orsato di Schio (Vi).
    RETI: pt 5' Cavagna, 17' Tedesco; st 27' Rimoldi, 46' Ghomsi.

    RAVENNA - E' iniziata l'avventura del Genoa nel campionato di serie C, a distanza di 35 anni dal primo e unico precedente. Vecchio Balordo in campo con la divisa bianca, Tedesco ha la fascia di capitano e indossa la maglia numero 6. In tribuna tutti i vertici dirigenziali, tranne il presidente rappresentato dal figlio Fabrizio, mentre sugli spalti circa 4mila genoani coloratissimi. Neanche il tempo della classica fase di studio, che i padroni di casa passano in vantaggio. E' Cavagna al 5' a trovare potenza e precisione da fuori area, con un sinistro che non lascia scampo a Gazzoli. I rossoblù provano a reagire e guadagnano un paio di corner nello spazio di pochi minuti, sul secondo la retroguardia allontana con qualche affanno. Al 17' il Grifone ristabilisce la parità! E' Minetti ad arcuare una parabola insidiosa su calcio di punizione, il pallone viene deviato sulla traversa da un avversario e Tedesco è il più lesto nella battuta ravvicinata da due passi. Nella zona centrale le squadre producono un'apprezzabile mole di gioco, anche se sono rare le conclusioni in porta e quelle poche prive di pericolosità. In una di queste è buona la combinazione tra Minetti e Zaniolo, ma il tiro dal limite dell'ex salernitano non ha forza per pungere. Al 35' è velleitaria la punizione di Galuppi dai 25 metri concessa un po' generosamente dal direttore di gara. L'incontro si mantiene comunque piacevole e si snoda entro i binari dell'equilibrio. Prima del duplice fischio che manda i ventidue negli spogliatoi, l'unico brivido è di marca locale con Cavagna che lambisce il montante, con una insidiosa staffilata di destro.
    L'unica variazione dopo l'intervallo è tra le fila giallorosse, Improta lascia il posto ad Agostinelli. Al pronti e via il Grifo colleziona subito un angolo, ma Capecchi fa buona guardia e arpiona la sfera. I capovolgimenti di fronte si susseguono in maniera rapida e al 9' Rossi è atterrato nei pressi del vertice destro dell'area. Lo spiovente che segue è intercettato da Tedesco che di testa serve Stellini, la sua capocciata s'infrange sulla traversa ma la bandiera alzata dell'assistente Schiavo segnala il fuorigioco. Al 17' altro cambio: Dal Fiume richiama Cavagna e inserisce Clementini. Da registrare la prima ammonizione decretata da Orsato, a carico di Pizzolla che stende Rossi dopo uno slalom dei suoi. E' il Grifone ad avere prevalentemente il pallino e a dare maggiore profondità alla manovra, il muro difensivo degli avversari regge anche se sembra meno solido rispetto ai primi 45. E al 27' arriva infatti il raddoppio di Rimoldi, liberato in area da una sponda di Zaniolo, che più tardi verrà ammonito, con un diagonale di destro che fulmina Capecchi. Al 32' è Tedesco a sfiorare il tris con una deviazione aerea a seguito di una punizione di Rimoldi, ma il portiere è ben piazzato e agguanta. Al 37' Vavassori ricorre a forze fresche, Feussi e Ghomsi sostituiscono Rimoldi e Minetti. Nella lista degli ammoniti finisce anche Mussoni, il Grifo sta raccolto nella sua metacampo pronto ad azionare il contropiede. La sarrabanda dei cambi continua, entra Morga per Zaniolo. Quattro i minuti di recupero indicati dal quarto uomo, e al primo di questi il Genoa segna il terzo gol! E' Rossi a mettere dentro per Ghomsi, facile depositare nel sacco e la Nord al seguito della squadra fa festa. Parte bene e con una vittoria tonicizzante il torneo dei rossoblù.



    genoacfc.it



  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.198
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 06/09/2005 16:49
    Opsssssssssssss scusate ci siamo sbagliati .....

    il risultato definitivo è :

    Ravenna - Genoa: 3-0


    [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]