Oasi Forum Opinioni, chiacchiere, attualita', test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, cucina, erboristeria e molto altro ancora, fra persone di ogni età.[br] Dai entra, ti aspettiamo!!!

Genoa: rossoblu' a scuola d'inglese

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.236
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 20/11/2007 21:52
    ANSA) - GENOVA, 20 NOV - Il Genoa a scuola d'inglese. L'iniziativa e' del patron del club, Preziosi, che ha messo a disposizione dei giocatori un insegnante. Cosi' Gasperini e i suoi ragazzi sono tornati a scuola, chi per apprendere i primi rudimenti della lingua, chi per rinfrescare la memoria. Del resto il Genoa venne fondato proprio dagli inglesi, guidati da sir James Richardson Spensley, nel 1893, e questo e' solo un ritorno alle origini per la piu' antica societa' italiana di calcio e cricket.


    [SM=x714183]
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.236
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 20/11/2007 21:52
    Learning English, playing Football
    Il Genoa ha organizzato per i propri tesserati un corso di inglese a Villa Rostan

    “I speak english”. Oh, yes. Si comincia così, ma da qualche parte si doveva pur iniziare. La notizia è che il Genoa ha messo a disposizione della squadra, ma anche di chi lavora in sede, un insegnante d’inglese per imparare i primi rudimenti, o semplicemente rinfrescare quella che è considerata la lingua franca per eccellenza. Come a ribadire che il calcio è importante, ma lo è anche lo studio. E così i vertici dirigenziali del Grifone, nell'ambito di un progetto di sviluppo e potenziamento articolato in varie direzioni, hanno offerto questa possibilità che è stata raccolta con entusiasmo. La prima lezione ha visto tornare sui banchi un buon numero di tesserati tra giocatori e staff tecnico. Da lassù sir James Richardson Spensley, c’è da giurarci, approverà soddisfatto. Un modo per tenere in allenamento la mente. Nel pieno rispetto della tradizione del club più inglese d’Italia.