Oasi Forum Opinioni, chiacchiere, attualita', test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, cucina, erboristeria e molto altro ancora, fra persone di ogni età.[br] Dai entra, ti aspettiamo!!!

Primo verdetto: Livorno, è in serie B

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.221
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 11/05/2008 19:35
    E' la retrocessione del Livorno (furiosa e prevedibile protesta dei tifosi amaranto), sconfitto dal Torino in casa (rete di Rosina al 41') il primo e unico verdetto del campionato. Verdetto purtroppo per i toscani atteso dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa contro l'Atalanta. Sta di fatto che la il gol di Rosinaldo chiude l'avventura della formazione di Orsi in serie A e, per contro, dà ai granata la salvezza matematica.

    Appesa a un filo è, invece, la permanenza nella massima serie dell'Empoli, sconfitto dalla Reggina al Granillo in un match da dentro e fuori (reti di Barreto e Amoruso per i calabresi) e costretto ora a sperare in una serie di risultati favorevoli per rimanere a galla. La classifica dice che l'Empoli ha tre punti in meno del Catania, quart'ultimo, e uno del Parma, terz'ultimo. Se domenica prossima entrambe dovessero perdere (affronteranno rispettivamente Roma e Inter in casa), con una vittoria in casa del retrocesso Livorno la formazione di Cagni sarebbe salva grazie al miglior risultato negli scontri diretti contro i siciliani. Senza i tre punti, addio serie A.

    Conferma invece a Udine, con un ottimo 2-0, di meritare la massima serie il Cagliari di Ballardini. Al Friuli, contro una squadra teoricamente ancora in corsa per il quarto posto, era prevedibile aspettarsi una partita durissima. Gli isolani, invece, hanno giocato con tranquillità e hanno chiuso il discorso nella ripresa con il solito Acquafresca (3' st) e con la novità Cossu (11' st).

    In trasferta hanno vinto anche la Lazio (2-0 a Marassi contro il Genoa firmato Pandev-Rocchi) e la Sampdoria (stesso risultato a Palermo). Al Barbera, dove Amauri giocava l'ultimo incontro con la maglia dei rosanero, le luci della ribalta le ha meritate Cassano, che ha aperto le danze su punizione. Di Maggio il gol del 2-0.

  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.221
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 18/05/2008 18:32
    Dopo il Livorno, anche Parma ed Empoli retrocedono in serie B. Fatale per i toscani il pareggio del Catania con la Roma. L'Empoli ha battuto il Livorno per 2-1 (gol di Saudati e Busce', per gli amaranto Diamanti), ma nonostante avesse dalla sua parte anche il ko del Parma e' stato superato in classifica dagli etnei per un punto. Gli emiliani, invece, retrocedono in seguito alla sconfitta con l'Inter. La Toscana, quindi, perde due delle quattro squadre che aveva in serie A.