Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Antonio Conte centra la Premier League al primo colpo, Chelsea campione con tre turni di anticipo

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2017 16:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/05/2017 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Conte e il Chelsea vincono la Premier. WBA battuto 1-0

L'allenatore italiano azzecca il cambio che decide la partita:
Batshuayi entra e segna il gol che vale il titolo.
I Blues sono campioni con tre giornate d'anticipo


"Preferirà vincere la Premer qui a Londra, vedrete", dicevano tanti tifosi Blues nelle ore prima di West Bromwich-Chelsea. Sì, come no. Eppure Antonio Conte dovrebbero conoscerlo, ormai: non rimanda mai a domani quello che può conquistare oggi. Antonio salta, pazzo di gioia, al The Hawthorns. Da stasera è l'eroe dei due mondi: dopo la Serie A italiana con la Juve, ecco la Premier League col Chelsea. Al primo tentativo, come Mourinho e Ancelotti. E con tre turni d'anticipo, così, per gradire. Sesto sigillo per i Blues nel campionato inglese, dopo un'annata in cui avevano chiuso al 10° posto. Un piccolo miracolo sportivo.

WBA OSTICO — Partita dura a Birmingham, come previsto. Kanté recupera solo per la panchina, dove siede anche John Terry, monumento che non ha trovato spazio nella sua ultima stagione in blu. La difesa a tre Azpilicueta-Luiz-Cahill, d'altronde, ha dato ampie garanzie durante tutta la prima annata londinese di Conte. Il WBA è la solita squadra di Pulis: compatta come un mattone, 99% solidità e 1% fantasia. I Baggies, comunque, hanno disputato un gran campionato, appena al di sotto di chi sogna l'Europa: l'avversario più ostico per i Blues, che si presentano al primo match-point forti di un calendario rassicurante, con Watford e Sunderland futuri ospiti a Fulham Road.

PARTENZA FALSA — Il primo tempo è piuttosto bloccato (qui la cronaca minuto per minuto): i tifosi in trasferta al The Hawthorns e quelli assiepati nei vari pub intorno a Stamford Bridge aspettano la zampata di Diego Costa, ma lo spagnolo nel primo tempo ci prova una sola volta, con la stessa sorte di Hazard, Cahill, Pedro e Fabregas: pallone fuori. Il tentativo più pericoloso è quello di Cesc, un diagonale che mette i brividi a Foster. Il West Bromwich si fa vivo solo con un colpo di testa di Rondon, ma Courtois c'è. Poca roba.

JOLLY BATSHUAYI — Si riparte ed è la volta di Moses, altro giocatore rivitalizzato da Conte: tracciante su cui Foster mostra il suo talento. Blues trasformati nell'intervallo: subito doppio tentativo spagnolo, con mezza rovesciata di Diego Costa e altra gran botta di Fabregas, poi ancor Hazard e Moses. Panico tra quelli in maglia a strisce, ma nulla di fatto. Dall'altra parte, è sempre Rondon contro il mondo, nei pochi alleggerimenti che gli uomini di Pulis riescono a concedersi. Il match corre, quando si scollina l'80' sembra che i Blues possano accontentarsi. Ma se così fosse, non staremmo guardando una squadra di Conte. Che nel frattempo ha estratto dalla panchina il jolly: Batshuayi, il meno reclamizzato degli attaccanti. Minuto 82: disimpegno impreciso dei Baggies, Azpilicueta ci crede e si avventa su un pallone vagante, lo mette in mezzo e proprio Batshuayi fa centro. Puro Conte-style.

FESTA — Conte perde la testa per l'entusiasmo, l'abbraccio con lo staff e il resto della squadra crea una palla da bowling impazzita che rotola sulla linea laterale, in direzione del settore occupato dai tifosi Blues. La reazione del WBA è poca cosa: non ci sono le motivazioni, né il tasso tecnico necessario per cercare il pari. Al fischio finale, Antonio abbraccia tutti, corre sotto la tribuna londinese e dà il via alla festa, a braccia alzate. Sarà una lunga notte, da West Brom fino a Stamford Bridge. Per pensare al double con la FA Cup ci sarà tempo.

Stefano Cantalupi

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com