Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A 2017/2018

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2018 12:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/10/2017 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Serie A, Atalanta-Bologna 1-0: Cornelius castiga Donadoni

L'attaccante danese, entrato in corso in sostituzione di Cristante,
regala tre punti preziosi a Gasperini che sale a quota 12



Un gol di Cornelius e tanta voglia di vincere: così l’Atalanta batte il Bologna dimostrandosi più forte della stanchezza di coppa. Tre giorni dopo l’impegno in Europa League i nerazzurri crescono nella ripresa meritando una vittoria tutt’altro che semplice contro la squadra di Donadoni. Il Bologna è stato troppo remissivo e ha concluso la gara senza mai tirare nello specchio della porta nerazzurra.

PRIMO TEMPO — L’Atalanta prende subito in mano la partita, ma la circolazione è più lenta del solito. L’assenza di Gomez si fa sentire e non basta la buona condizione di Ilicic per illuminare il gioco con continuità. Donadoni tiene le sue ali molto basse per evitare le classiche penetrazioni esterne dei nerazzurri: il piano riesce, ma inevitabilmente le ripartenza rossoblù risentono dell’atteggiamento un po’ troppo passivo della squadra. Fino al recupero del primo tempo c’è una sola grande occasione: Cristante serve Petagna che tira in curva da ottima posizione. Durante il recupero, invece, le squadre diventano improvvisamente pericolose: Castagne si infila oltre Masina e crossa rasoterra, ma Helander è splendido nell’anticipo su Petagna. Il rinvio del difensore viene gestito benissimo da Pulgar che con una precisa verticalizzazione rasoterra mette Verdi davanti a Berisha. L’esterno di Donadoni, invece di tirare, sceglie un improbabile passaggio a Palacio che era distante e comunque coperto dai difensori avversari.

SECONDO TEMPO — In avvio di ripresa Gasperini affianca Cornelius a Petagna per aumentare la forza fisica nell’area avversaria. Donadoni risponde passando al 3-5-2, ma l’Atalanta cresce minuto dopo minuto e il Bologna comincia a cedere campo. Gasperini inserisce Kurtic al posto di Petagna e al 26’ trova il gol della vittoria: Freuler manda Cornelius a pochi metri da Mirante, tiro forte e preciso, il portiere non può intervenire. Cornelius è scatenato, sfiora il raddoppio, fa espellere Gonzalez, innesca Caldara che costringe Mirante a un grande intervento. La reazione del Bologna, costretto a sostituire l’acciaccato Palacio con destro, è tutta in un tiro da fuori di Verdi che va vicino al palo di Mirante. Troppo poco.

Bergamo G.B. Olivero

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Epilogo Campionato Serie A (7 messaggi, agg.: 30/05/2022 09:01)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com