Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Valigia perfetta

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2022 18:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/07/2022 08:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.142
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Per chi parte .. qualche consiglio per avere una valigia perfetta ... all'andata perchè al ritorno è sempre un macello

Prepara una lista fissa degli articoli da portare sempre
Crea una lista di articoli must-have nella sezione note del telefono. Prima di partire, semplicemente copia e incolla in una nuova nota mentre prepari la valigia e depenna gli articoli dalla lista. In questo modo non dimenticherai nulla!
Controlla le previsioni del tempo
Anche se conosci già le previsioni metereologiche meglio fare un double-check! Non tralasciare i capi adatti al meteo previsto ma non dimenticare mai un maglioncino per le serate più fresche o una protezione solare spf50 .
Non fare la valigia nella tua stanza
Se hai tempo di fare la valigia con qualche giorno in anticipo, fai spazio in un’altra stanza in modo da poter disporre di ciò che si sta scegliendo. Facendo la valigia all’ultimo momento nella propria stanza e buttandoci in fretta tutto dentro senza pensarci bene, si rischia di portare troppe cose o dimenticarsi di qualcosa.
Pesa la valigia
Se di solito prendi l’aereo, è opportuno acquistare un pesavaligia portatile, per poterle pesare prima di partire e prima di tornare. Questo piccolo accorgimento può farti risparmiare tempo, soldi e stress all’aeroporto sapendo già di rispettare i requisiti di peso della propria compagnia aerea. E se avessi bisogno di acquistare un bagaglio delle dimensioni richieste dalla compagnia aerea, potresti optare per un trolley second-hand su Vinted. Le valigie possono essere piuttosto costose e spesso vengono utilizzate un paio di volte all’anno, quindi si potrebbe considerare di acquistarli di seconda mano e utilizzare i soldi risparmiati nella vacanza.
Fai bene i calcoli
Calcola esattamente il numero di cambi di cui avrai bisogno in base a quanti giorni starai via. Se riesci prova a fare delle scelte in base a cosa farai e dove andrai, per quanto possibile. Se si tratta di un viaggio lungo, considera se avrai la possibilità di lavare i vestiti, in quel caso potresti portare meno vestiti. Fai in modo che i vestiti e gli accessori si possano abbinare a diversi abiti in modo da poter essere riutilizzati più volte. In questo modo si eviterà di portare troppe cose, e si avrà una chiara visione di quante cose si stanno portando via. Prima di preparare il bagaglio, fai un ultimo controllo per verificare se si può far a meno di qualcosa e ridurre le cose da portare.
Riduci il sacco della biancheria
Un modo per risparmiare spazio, è travasare le grandi confezioni di shampoo, balsamo e prodotti da bagno in bottigliette più piccole. I contenitori con tappo a vite sono utili perché hanno meno probabilità di aprirsi nella valigia, e anche i saponi multiuso sono una buona opzione. Lascia uno spazio rettangolare o a forma di cubo nella valigia per il sacchetto del bucato. In questo modo potrai metterlo in valigia all’ ultimo momento senza dover lottare per farlo entrare.
Elimina le cose di troppo
Se mentre fai la valigia ti imbatti in un oggetto non indispensabile, allora è il caso di lasciarlo a casa. Allo stesso modo, quando si disfano le valigie, se si nota che alcuni capi non sono stati proprio utilizzati, la prossima volta meglio lasciarli a casa. C’è sempre un motivo per cui non si si usa qualcosa mentre si è via, quindi meglio chiedersi perché e eliminarli di conseguenza. Magari si potrebbe metterli da parte e venderli a qualcuno a cui potrebbero servire.
Utilizzare borse organizer per valigie
Utilizzare borse organizer per valigie potrebbe farci sembrare eccessivamente organizzati ma non è mai abbastanza quando si tratta di fare la valigia. Le borse organizer aiutano veramente a risparmiare lo spazio e a non rovinare la valigia ordinata ogni volta che si deve prendere qualcosa. Se ti piace disfare la valigia quando sei arrivat(*) a destinazione, le borse organizer velocizzano il processo. Si possono utilizzare per dividere i vestiti in categorie e per mettere la biancheria intima, costumi da bagno e calzini separatamente per evitare che di disperdano nella valigia.
Non dimenticare un sacchetto per la biancheria sporca
Quando si è lontani da casa è facile dimenticare che potresti aver bisogno di mettere da qualche parte i vestiti sporchi separati dal resto. Porta alcuni sacchetti con cerniera per il bucato. I sacchetti per l’umido sono un ottimo modo per tenere lontani gli odori e gli indumenti già indossati dai vestiti puliti. Sono disponibili in diversi colori e modelli e possono essere messe in lavatrice al ritorno e riutilizzati per il prossimo viaggio. Ricorda anche di mettere le scarpe in sacchetti di stoffa o di plastica per evitare che lo sporco macchi gli altri vestiti e le scarpe in valigia.
Scegli il metodo per fare la valigia
Arrotolare i vestiti è un ottimo modo per risparmiare spazio e prevenire le pieghe. Funziona bene per gli abiti casual, compresi i jeans e la maglieria, e per i tessuti sintetici. I capi che si sgualciscono facilmente (come le camicie) possono essere piegati e appoggiati sopra. Se hai capi che devono essere appesi meglio utilizzare grucce sottili e sacchetti per indumenti per piegare delicatamente i vestiti e stenderli sopra, in un modo che non vengano schiacciati dai capi più voluminosi e possano essere rapidamente rimossi e appesi al vostro arrivo.
Non portare doppioni
Se viaggi con altre persone, decidete insieme cosa è possibile condividere durante il viaggio, ad esempio articoli per il bagno e apparecchi elettronici, e chi porta cosa. In questo modo si evita di portare due volte le stesse cose e alleggerite così il carico per tutti.
Fare la valigia in modo strategico
Pensa a che ora arrivi a destinazione e a quali oggetti della valigia serviranno per primi. Se arrivi in tarda serata, metti in valigia il pigiama e la borsa per il bucato sopra, in modo da poterli recuperare facilmente e andare subito a letto. Se arrivi al mattino in una località calda con piscina, metti sopra la valigia costumi da bagno, copricostume, cappello da sole, occhiali da sole e crema solare, nel caso devi aspettare il check-in in hotel.
Usare lo spazio in modo intelligente
Sfruttare ogni spazio disponibile, anche riempiendo l’interno delle scarpe con oggetti più piccoli ad esempio caricabatterie, occhiali, calzini, portagioie. Puoi mettere le scarpe una contro l’altra, dal tallone alla punta, per massimizzare lo spazio.
Crea una scatola e un cassetto per le vacanze
Crea in casa una scatola per le vacanze o un sacchetto sottovuoto per i vestiti o i capi che indossi solo in vacanza e dividili per vacanze fredde e vacanze al caldo. Riponili in cima all’armadio o sotto il letto con un’etichetta ben visibile, in modo da liberare spazio nel vostro guardaroba. In questo modo sarà anche molto più facile preparare la valigia, perché basterà prendere la borsa o la scatola e metterne in valigia il contenuto. Crea anche un cassetto per le vacanze per inserire gli altri oggetti che servono per i viaggi, in modo da non trovarsi all’ultimo minuto per trovarli. Ad esempio, contenitori per il bagno, sacchetti di plastica per i controlli in aeroporto, passaporti, creme solari, spray per insetti,

ansa.it
28/07/2022 08:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.142
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
poi fate un po' come volete [SM=x714078] [SM=x714078] [SM=x714078]

a me è venuto caldo solo a leggere [SM=x714078] [SM=x714078] [SM=x714078]
28/07/2022 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.162
Registrato il: 13/06/2012
Sesso: Maschile
Io preparo le borse solo quando vado ai mercatini o alle fiere del fumetto, rigorosamente vuote [SM=g27828] ( o quasi ) per riempirle poi con gli acquisti fatti sul posto [SM=g27828]



<-------------------------->



28/07/2022 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.078
Registrato il: 02/02/2008
Sesso: Femminile
Re:
SPACC THE BALLS, 7/28/2022 11:15 AM:

Io preparo le borse solo quando vado ai mercatini o alle fiere del fumetto, rigorosamente vuote [SM=g27828] ( o quasi ) per riempirle poi con gli acquisti fatti sul posto [SM=g27828]





Ottima idea
In vacanza si compra e poi non si sa dove mettere la roba [SM=g27824]
28/07/2022 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 133
Registrato il: 30/12/2021
Età: 49
Sesso: Maschile
Io viaggio molto ..sia viaggi via terra che via mare vista la mia passione per le crociere .
Con il tempo ho imparato a fare le valigie .
Ora porto meno cose perché tanto.prima la metà la riportavo senza metterla .
Una settimana prima di partire faccio un elenco per me e mio marito ...considerando le serate importanti ..casual ..lo sport ..intimo ..medicine e altro poi man mano che metto in valigia faccio la spunta .
Non dimentico niente e porto il necessario.
Poi non so se avete notato adesso le valigie nei voli low
coast si pagano !
28/07/2022 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 339
Registrato il: 15/03/2022
Sesso: Femminile
Maddy è la regina della valigia x i viaggi
riesce a ottimizzare tutto


anch'io con il tempo ho imparato ma non sono brava come lei pur seguendo i suoi consigli

Fatascalza ha data una bella spiegazione di come preparare la valigia
faccio cosi come descritto ma quando ho finito e vado a pesare la valigia il peso è sempre in eccesso🤣
eppure porto meno cose di quando ho fatto i miei primi viaggi
devo ottimizzare ancora

il mio problema è che ho sempre paura di che mi manchi qualcosa e anche un altro che mi crea ancora più confusione

anch'io faccio ciò che scrive sopra Fatascalza alcuni indumenti, cose li uso solo nei viaggi e quindi sono riposti in una scatola
ma quando sono in viaggio ogni volta è diverso quello che nel viaggio precedente usavo molto magari in un nuovo viaggio non lo uso x niente
e questo mi destabilizza
cosi ultimamente quando a fine stagione faccio il cambio dell'armadio metto ciò che mi torna più comodo in una scatola
le cose eleganti invece sono quasi sempre le stesse a casa non facciamo molto vita mondana
naturalmente questa è la valigia di una crocierista come Maddy
con la differenza che lei non sbaglia un colpo
02/08/2022 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.330
Registrato il: 30/03/2006
Sesso: Maschile
Credo di cavarmela abbastanza con le valigie, cerco di metterci solo il necessario e di non abbondare con roba che probabilmente non utilizzerei. I viaggi di lavoro e l'esperienza delle escursioni in montagna aiutano alla scelta dell'essenziale. Poi lo so che le donne vorrebbero avere dietro tutto per decidere al momento cosa mettere e cosa no, ed è questa la tragedia. :D :D :D


<-------------------------->


Where were you last night?
That's so long ago, I don't remember.
Will I see you tonight?
I never make plans that far ahead.
03/08/2022 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.142
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin

Fatascalza ha data una bella spiegazione di come preparare la valigia
faccio cosi come descritto ma quando ho finito e vado a pesare la valigia il peso è sempre in eccesso



Ho copiato!!! [SM=x714078] [SM=x714078] [SM=x714078]
03/08/2022 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.142
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re:
.bogey., 8/2/2022 2:43 PM:

Credo di cavarmela abbastanza con le valigie, cerco di metterci solo il necessario e di non abbondare con roba che probabilmente non utilizzerei. I viaggi di lavoro e l'esperienza delle escursioni in montagna aiutano alla scelta dell'essenziale. Poi lo so che le donne vorrebbero avere dietro tutto per decidere al momento cosa mettere e cosa no, ed è questa la tragedia. :D :D :D




partirei con dietro la casa [SM=x714078]
03/08/2022 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.330
Registrato il: 30/03/2006
Sesso: Maschile
Re: Re:
Fatascalza, 03/08/2022 09:23:




partirei con dietro la casa [SM=x714078]



cvd 😁😁😁



<-------------------------->


Where were you last night?
That's so long ago, I don't remember.
Will I see you tonight?
I never make plans that far ahead.
04/08/2022 08:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.142
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re: Re: Re:
.bogey., 8/3/2022 2:42 PM:



cvd 😁😁😁





ovvio
"questo lo porto? si potrebbe servirmi"
"se una sera fa fresco c'è bisogno di un maglioncino"
"se si rompono le scarpe, ne metto un paio in piu'"
"poi quando sono la mi viene in mente che non ho portato ...."

ecc...
ecc..
ecc...

[SM=x714078]
27/11/2022 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 204
Registrato il: 04/11/2022
Città: ALBEROBELLO
Età: 49
Sesso: Femminile
Utile
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com