Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Processo .....

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2005 18:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/08/2005 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 670
Registrato il: 05/05/2005
Età: 50
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: Fatascalza 11/08/2005 10.08
IL SECOLO XIX
Genoa, il giudice punta al pareggio
di:Alessandra Costante
Del: 11-08-2005
Alvaro Vigotti spiega i possibili scenari del ricorso civile. Martedì mattina l’udienza. «Non sono tifoso» «Tenterò una conciliazione con la Federcalcio: potrebbero accordarsi per la B. Decido entro il 19» Parla il magistrato genovese che deciderà sulle sorti del Grifone. «Proverò a risolvere la controversia e ci sono gli spazi istituzionali per un accordo tra le parti. Siccome il Genoa ha qualcosa da temere, la transazione potrebbe anche essere una strada più sicura per evitare la serie C»

Genova. L’ufficio di Alvaro Vigotti è in fondo al corridoio al decimo piano del palazzo di giustizia. Scrivania, libreria, scaffale invariabilmente zeppi di fascicoli e ricorsi civili: liti tra condomini, vicini di casa che da una vita si azzuffano a colpi di articoli 700 sulla grondaia che perde, assicurazioni che nicchiano quando devono pagare i sinistri, altre cause più importanti. E sopra a questa marea di carte, anche il plico del ricorso del Genoa cricket & footbal club 1893 presentato in via d’urgenza dall’avvocato Andrea D’Angelo. E come qualsiasi altra bega sarà trattato dal giudice Alvaro Vigotti. «Uno dei compiti del giudice civile, che sempre meno attua la legge in modo impositivo, è quello di tentare una conciliazione tra le parti, in questo caso il Genoa e la Figc. Ed è quello che farò. Gli spazi istituzionali ci sono, poi spetterà alle parti sfruttarli ».
Con la serenità trovata tra le pagine del codice di procedura civile, suo pane quotidiano, Vigotti mette le mani avanti: «Mi è toccato decidere per caso, solo perché ero di turno quel giorno, sul ricorso in via d’urgenza presentato dai legali del Genoa contro la decisione della Caf. Io ho preso un provvedimento cautelare che, per sua natura, è assolutamente provvisorio ».
Va a ruota libera, il giudice Vigotti. E il suo è un puro esercizio di fantasia quando tratteggia i possibili scenari di martedì 16 (l’udienza è prevista alle 10,30) quando i due contendenti compariranno davanti lui che, in via cautelativa, ha già imposto alla Figc di «sospendere ogni decisione in ordine all’inquadramento delle squadre nelle diverse categorie e alla formazione dei calendari per la prossima stagione calcistica ». La conciliazione, allora. «Un tentativo va fatto, lo prevede la procedura. Io sono qui per risolvere le controversie anche dando alle parti la possibilità di una transazione. La prima cosa che chiederò è se sono disposti a trovare un accordo ».
Che accordo potrebbe esserci tra un Genoa che si sente penalizzato nel suo diritto di accedere all’olimpo della serie A e la Figc per la quale il Grifone, colpevole di gravi illeciti sportivi, deve ricominciare dalla C1? «Ad esempio potrebbero accordarsi sulla serie B. Oppure ripassare il pallino alla giustizia sportiva, alla Caf ad esempio, ma senza darle la possibilità di utilizzare per la sua decisione le intercettazioni telefoniche che erano state assunte per un altro procedimento penale e tutti quegli altri elementi che configurano una violazione del principio del giusto processo. E siccome il Genoa ha qualcosa da temere, la transazione potrebbe anche essere una strada più sicura». Facile pensare alla conciliazione, difficile arrivarci. Vigotti, che non è tifoso per alcuna squadra di calcio, ne è mestamente consapevole: «Se il tentativo fallisce ci sono due possibilità: o si va alla fase istruttoria oppure subito alla discussione del ricorso». Improbabile comunque che martedì il popolo genoano abbia la risposta al suo amletico dubbio, olimpo del massimo campionato o inferno della C1. «Questo lo escludo. Ascolterò le parti, i testimoni se ci sono, ma mi riserverò la decisione. Mi prenderò due o tre giorni». Ricorsi e reclami, una volta avuta la sentenza, seguiranno le lente vie della giustizia civile - giudice collegiale, giudice di merito - mentre incombe l’inizio del campionato, il 28 agosto, e il calendario degli incontri è stato stoppato.
Magistrato che non ama la ribalta, questa volta Alvaro Vigotti, 53 anni, dal 1990 al tribunale di Genova, è costretto ad abbozzare. Dalla sua decisione dipendono i destini del Genoa e di Genova. Questo lo sa. E difende categoricamente la competenza della sua giurisdizione messa in discussione dalla Figc. Così ancora prima che il presidente della Federcalcio Franco Carraro definisse il decreto emesso dal giudice genovese «un’abnormità in totale carenza di giurisdizione, tenuto conto che la legge 280 del 2003 riserva in via esclusiva agli organi della giustizia sportiva le decisioni sui comportamenti rilevanti sul piano disciplinare e l’irrogazione delle sanzioni disciplinari, Vigotti risponde in punto di diritto: «La violazione delle norme del giusto processo determinano la giurisdizione del giudice civile“.


grifoni.org

Allora, da quanto invece ho letto su "La Stampa, la Federazione andrà al muro contro muro, forte della legge del 2003 di Urbani (ricordiamocelo...chi è), che di fatto sancisce una divisione tra la giurisdizione sportiva e civile. Inoltre si fa rilevare che il Genoa in questo caso, proprio per questa legge doveva comunque chiedere una sorta di beneplacito alla Federazione per poter adire a vie ordinarie. Ora, mi chiedo, il Genoa chiedere alla Federazione, attore del giudizio? Mi sa di strana. Comunque si fa rilevare che il Giudice di Genova, ha possibilità di arrivare a una conciliazione, una sorta di incontro tra le parti, ma questo è ritenuto non impossibile ma difficilissimo perchè la Federazione e Carraro in testa non hanno intenzione di spostare il calendari in avanti rispetto alla data tanto ricordata ai quattro venti. Inoltre andrebbe a "smentirsi" quella linea dura che la Federazione ha adottato per alcune squadre.

Intervistato poi Urbani, che ricorda che la legge, creata da lui e Pescante, serviva come diga e che il Genoa attraverso i suoi legali cerca di sfondare...questa diga. Di conseguenza giudica molto negativa questa azione (ricordiamo che Urbani è molto vicino al Governo e che ieri Carraro è stato ricevuto a palazzo Chigi), considerando che quello che è successo (atto della giustizia ordinaria) è in fin dei conti un'atto dovuto.

Si ricorda infine che Carraro, che da come appare, ha iniziato una lotta contro il Genoa, in caso di decisone del giudice di primo grado (visto che poi anche per via ordinaria possono esserci più gradi, e si ricorda che la Federazione andrà a chiedere ulteriori gradi di giudizio se la prima senteza è sfavorevole),chiederà personalmente una penalizzazione per illecito (essersi mossi senza autorizzazione da parte degli organi sportivi, per l'azione giudiziaria civile)che potrebbe esser da un punto ai tre punti. Quindi, si fa notare, che il Genoa, oltre che "cornuto" potrebbe esser "mazziato" con sei punti di penalizzazione.

Questo è quanto scritto su "la Stampa"...spero di averlo interpretato bene.

11/08/2005 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Carraro, non ha capito che le sue Leggi(sportive) di fronte a quelle dello Stato Italiano, contano una "cippa" .. quindi si rilassi e si adegui!

[SM=x714203]
11/08/2005 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 60
Sesso: Femminile
grande fata sempre incisiva........

per quanto mi riguarda so solo una cosa
non ne posso più, non faccio altro che passare da momenti di euforia a momenti di puro sconforto
su, giu, su. giu
chi me lo paga un cardiologo???? carraromerda????




<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
11/08/2005 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 216
Registrato il: 24/04/2005
Città: GENOVA
Età: 50
Sesso: Maschile
Tutto sta a capire quali siano i margini di manovra nostri e della figc, per ora, a quanto pare i nostri sono molto più larghi, stando anche a quanto detto da urbani, quindi se si trattasse, la bilancia penderebbe dalla nostra parte. Poi tutto può essere.
11/08/2005 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re:

Scritto da: Danda63 11/08/2005 12.29
grande fata sempre incisiva........

per quanto mi riguarda so solo una cosa
non ne posso più, non faccio altro che passare da momenti di euforia a momenti di puro sconforto
su, giu, su. giu
chi me lo paga un cardiologo???? carraromerda????





Sai che ho deciso di non leggere piu' niente sul Genoa fino al 16??
E' un alternarsi di emozioni .. che mi hanno distrutta, tanto quanto un anno di lavoro ... mo' basta!

E che cazz siamo diventati tutti avvocati, giudici, ne sappiamo sempre uno piu' dell'altro.

Penso che con Biondi, Coppi, D'Angelo, stupidaggini non ne sono state fatte ... quindi rilassiamoci e aspettiamo .....

11/08/2005 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 60
Sesso: Femminile
Concordo........
domani è l'ultimo giorno di lavoro e poi stacco completamente

fata mi raccomando dato che il 16 sarò fuori genova, mi tieni informata sulle novità?
anzi sul verdetto...

[Modificato da Danda63 11/08/2005 12.44]



<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
11/08/2005 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re:

Scritto da: Danda63 11/08/2005 12.43
Concordo........
domani è l'ultimo giorno di lavoro e poi stacco completamente

fata mi raccomando dato che il 16 sarò fuori genova, mi tieni informata sulle novità?
anzi sul verdetto...

[Modificato da Danda63 11/08/2005 12.44]




Ovvio che si', ho mai mancato qualche appuntamento?

Pero' chiedo a tutti ... siccome il 16 se è bello sarò al mare ... magari avvisatemi di quelloc he accade .....

11/08/2005 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 60
Sesso: Femminile
ecco, lei è al mare.........
speravo che rimanessi a casa incollata al pc ahahahaaah

ti perdono va...... visto che sei sempre stata puntuale negli aggiornamenti ...



<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
11/08/2005 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re:

Scritto da: Danda63 11/08/2005 12.47
ecco, lei è al mare.........
speravo che rimanessi a casa incollata al pc ahahahaaah

ti perdono va...... visto che sei sempre stata puntuale negli aggiornamenti ...




Sono in ferie ... pero' siccome c'è di mezzo il Genoa (e i nostri 280,00 euro, eheheheh) in qualche modo mi organizzo e gliamici del forum mi terranno aggiornata VERO????
11/08/2005 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 60
Sesso: Femminile
Veramente i miei sono 680 euri..... ahahahaha


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
11/08/2005 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re:

Scritto da: Danda63 11/08/2005 13.03
Veramente i miei sono 680 euri..... ahahahaha



Sei grande ... 1.300.000 per vedere Genoa Pizzighettone!!!!!


[SM=x714187] [SM=x714187] [SM=x714187]
11/08/2005 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 60
Sesso: Femminile
nu fameghe pensa.......

[SM=x714187]


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
11/08/2005 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re:

Scritto da: Danda63 11/08/2005 13.06
nu fameghe pensa.......

[SM=x714187]



Sto morendo dal ridere .... 1.300.000 lit????

ahahahahhahahahaa grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tu si che non badi a spese per il Genoa!

11/08/2005 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 60
Sesso: Femminile
continui????
belin se in famiglia siamo in tre cosa faccio??? elimino fisicamente marito e figlia??

[SM=x714141] (quanto mi piace questa faccina...)


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
11/08/2005 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re:

Scritto da: Danda63 11/08/2005 13.10
continui????
belin se in famiglia siamo in tre cosa faccio??? elimino fisicamente marito e figlia??

[SM=x714141] (quanto mi piace questa faccina...)



QUando l'hai messa ieri dicendo che eri arrabbiata ho trovato che ti assomigliasse, Danda incazzata

[SM=x714141]
11/08/2005 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 60
Sesso: Femminile
E' vero mi assomiglia veramente quando sono nera ahahaahah
forse è per questo che mi piace tanto
[SM=x714141]

anche questa mi fa morire
[SM=x714187]


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
11/08/2005 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
A malincuore perchè mi è antipatico, ma riposto un post di Mortola (ndr: giornalista sportivo genovese) apparso oggi sul muro, ma credo possa aiutarci a capire i giochi dei prossimi giorni, è in corso un altro attacco dei media:


Finalmente mi funziona il pc. Qui non e' piu' solo il genoano che parla, ma forse, anzi sicuramente, il giornalista. Ho fondati motivi, peraltro gia' di conoscenza alla T. O., che mass media locali e nazionali, nei giorni a seguire, come gia' hanno iniziato a fare da stamane, ci provocheranno come non hanno mai fatto sinora, secondo una regia che vuole arrivare a renderci protagonisti di episodi di violenza. Leggeremo e sentiremo cose ancora piu' gravi di quelle viste fino ad ora. Alcuni cercheranno di insinuare il dubbio che Preziosi venda piu' in la' la squadra a Spinelli, altri promulgheranno FALSI, RIPETO FALSI inviti a raccogliersi sotto il tribunale martedi' mattina durante l'udienza. Passate parola della trappola, chiunque conoscete spiegategli le cose e, ripeto, nessuno di noi deve andare martedi' davanti al Palazzo di giustizia. E' in gioco la serie A. Piuttosto andiamo tutti all'appuntamento delle 21.
12/08/2005 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Il Genoa, lascia il ritiro in Valle D'Aosta con un giorno di anticipo. La società ha voluto rpemiare la squadra che nonostante tutto in questi giorni ha dimostrato professionalità ed ha continuato ad allenarsi .

Tedesco: “Faccio i complimenti a tutti”

Come al solito ha dato il buon esempio. Con il suo comportamento e per l’attaccamento ai colori rossoblù. “Voglio fare i complimenti al gruppo per come sia riuscito ad affrontare e superare una situazione non facile sotto il profilo psicologico. Torniamo a casa con la coscienza a posto, sapendo di aver fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per lavorare seriamente”.


Genoacfc.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com