È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Canottaggio medaglia d'argento

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2005 12:27
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/09/2005 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
GIFU (GIAPPONE) - Si e' chiuso in bellezza il mondiale di canottaggio per i colori azzurri. Nelle ultime finali, l'otto ha conquistato una medaglia d'argento che si attendeva da 20 anni, alle spalle degli Usa oro olimpico, ma un altro oro e' venuto nel quattro di coppia pesi leggeri e poi due bronzi, con il due senza ed il quattro senza pesi leggeri.

Inoltre, a conclusione dei Mondiali nei quali ha vinto 10 medaglie (2 ori, 3 argenti, 3 bronzi, oltre a 2 argenti nell'Adaptive Rowing, il canottaggio per disabili), l'Italia si e' aggiudicata per la prima volta anche il Team Trophy, assegnato alla Nazione partecipante che abbia ottenuto il maggior punteggio complessivo per piazzamenti conseguiti.

L'Italia del remo aspettava dal 1987 una medaglia iridata nell'otto, dato che l'ultima, un bronzo, venne conquistata ai Mondiali in Danimarca. Nel 1985, ad Hazewinkel (Belgio), si era conquistato l'ultimo argento. Oggi quel vuoto si e' colmato, grazie ad un armo formato quasi per intero da atleti dell'Aniene (Roma), tranne Pinton (Fiamme Gialle) e Carboncini (Fiamme oro): Lorenzo Carboncini, Niccolo' Mornati, Pierpaolo Frattini, Valerio Pinton, Mario Palmisano, Dario Dentale, Raffaello Leonardo, Carlo Mornati, tim. Gaetano Iannuzzi.

Gli azzurri sono partiti senza strafare lasciando sfogare Usa e Russia che li hanno preceduti nell'ordine al passaggio dei primi 500; ai 1000 erano ancora quarti, ma da quel momento in poi hanno sferrato un attacco che ha permesso loro di transitare secondi alla boa degli ultimi 500, a 62 centesimi dagli Stati Uniti. Nel finale e' stato un testa a testa avvincente fra i due armi ma gli Usa, che con meta' equipaggio avevano disputato ieri anche la finale del quattro senza giungendo quinti, hanno attinto dalle poche energie residue per respingere ogni attacco e riconquistare cosi' quel titolo iridato che non vincevano dal 1999. Dietro all'Italia si e' piazzata la Germania che aveva vinto quest'anno la Coppa del Mondo a spese proprio degli azzurri.

Ha dominato tutti gli avversari, ancora una volta, il quattro di coppia pesi leggeri (Gardino Pellolio, Daniele Gilardoni, Luca Moncada e Filippo Mannucci), che non conosce sconfitte dal 2001; da allora ha collezionato ben 5 titoli consecutivi; 9 negli ultimi 10 anni. E la medaglia di oggi ha anche un sapore del tutto particolare essendo la 60/a d'oro vinta dal canottaggio italiano nella storia dei Mondiali assoluti e pesi leggeri. La gara non ha avuto storia: gli azzurri partiti a razzo ee non hanno mollato fino al traguardo. Al secondo posto si e' piazzato il Belgio, al terzo il Canada.

Medaglia di bronzo, anche se con qualche affanno negli ultimi metri, per il due senza pesi leggeri (Catello Amarante e Salvatore Amitrano). I due vogatori di Castellammare di Stabia hanno inseguito la Danimarca che se n'era andata fino a raggiungerla, ma poi hanno pagato lo sforzo e hanno chiuso al terzo posto, superati dal Cile in rimonta.

Risultato identico ma gara completamente diversa, invece, per il quattro senza pesi leggeri (Lorenzo Bertini, Salvatore Di Somma, Elia Luini, Bruno Mascarenhas), piu' lento degli altri a mettersi in moto. Ai primi 500 era solo quinto ed ai 1500 ancora penultimo, ma poi ha sfoderato una reazione di grande efficacia per andare a cogliere il terzo posto a soli 4 centesimi dall'Irlanda, seconda. Oro alla Francia.

[SM=x714135] [SM=x714135]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com