Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Archiviata l'associazione a delinquere

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2006 16:55
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/02/2006 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.633
Registrato il: 24/05/2005
Età: 41
Sesso: Femminile
Bhe..che dire..tutte le prove che erano state usate perchè si trattava di associazione a delinquere ora non dovrebbero piùù essere valide..chissà che succederà..

(ANSA)-GENOVA,3 FEB- I pm genovesi Arena e Lari hanno deciso di archiviare l'accusa di associazione per delinquere al patron del Genoa, Enrico Preziosi. Analoga decisione per il figlio Matteo e l'ex direttore generale Stefano Capozzucca. I tre, assieme agli ex dirigenti del Venezia, vanno invece a giudizio per frode sportiva in relazione alla combine per la partita Genoa-Venezia dello scorso campionato di serie B. Gli altri imputati sono Giuseppe Pagliara, Franco e Michele Dal Cin

CALCIO & INCHIESTE: NIENTE ASSOCIAZIONE PER PREZIOSI E CO
(http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=17203&idsezione=7)
Genoa(03/02/2006) - I fattacci di Genova che portarono il glorioso Grifone in serie C segnano una nuova puntata. Infatti, i Pm liguri, Giovanni Arena e Alberto Lari, hanno deciso di archiviare l'accusa di associazione a delinquere per il patron del Genoa Enrico Preziosi, il figlio Matteo e l'ex-direttore generale Stefano Capozucca. I tre, assieme agli ex dirigenti del Venezia, vanno invece a giudizio per frode sportiva in relazione alla combine per la partita Genoa-Venezia dello scorso campionato di serie B. Una storiaccia che ha lasciato pesanti strascichi non solo penali. Le uniche vere vittime sono stati quei tifosi che da sempre seguono con passione le sorti dei rossoblu. Basti pensare agli abbonamenti acquistati anche in serie C. Gli altri imputati sono Giuseppe Pagliara, l'uomo trovato con i 250 mila euro della presunta combine, l'ex amministratore unico del Venezia, Franco Dal Cin, e suo figlio Michele. I sei compariranno davanti a un giudice monocratico per difendersi dall'accusa di frode sportiva. Il giudizio diretto non prevede il passaggio davanti al Gup.

(IL GIORNALE)Il Genoa non è un’associazione a delinquere
- di Diego Pistacchi -
I pm chiedono di assolvere Preziosi e gli altri dirigenti dall’accusa più grave: ora le intercettazioni potranno essere invalidate

Diego Pistacchi Piero Pizzillo

Il Genoa è stato condannato a giocare in serie C sulla base di due elementi indiziari: intercettazioni telefoniche e ritrovamento di una busta con 250.000 euro e il contratto di acquisto di un calciatore, ritenuta la prova principe della combine tra Genoa e Venezia. Ieri la procura ha ammesso che non c'è stata associazione a delinquere. Cioè, in termini pratici, che le intercettazioni erano state autorizzate grazie a un'accusa risultata infondata. E ora il giudice potrebbe dichiararle non valide. Visto che il reato era, semmai, «solo» quello di frode sportiva, i pm genovesi avrebbero potuto non avere neppure la competenza per indagare su quel contratto sospetto, dovendo piuttosto lasciare l'inchiesta ai colleghi di Monza, che già da giugno avevano dissequestrato i soldi trovati a Pino Pagliara. Se fin dall'inizio i magistrati genovesi Giovanni Arena e Alberto Lari avessero detto quello che hanno ammesso ieri nella loro richiesta di archiviazione per Enrico Preziosi e gli altri indagati, domani probabilmente si sarebbe giocata Siena-Genoa in serie A. Perché tutto il processo sportivo si è basato sulle prove fornite dalla procura di Genova. Prove che ora rischiano di non poter essere neppure usate in tribunale. Resta infatti in piedi l'ipotesi di reato di frode sportiva, ma crolla, per mano degli stessi accusatori, quella di un'associazione a delinquere costituita «per porre in essere una serie indefinita di reati di frode in competizione sportiva». Cioè, semmai c'è stato un reato,
questo è limitato alla partita Genoa-Venezia e non a tutte le altre partite precedenti che avevano consentito di ipotizzare l'associazione a delinquere, quindi a disporre e utilizzare le intercettazioni telefoniche. Che poi era quanto avevano ripetuto invano fior di avvocati, da Franco Coppi ad Alfredo Biondi, da Maurizio Mascia a Mirko Mazzali, davanti ai giudici sportivi che avevano puntualmente respinto tutte le loro eccezioni.
L'altro aspetto riguarda appunto la competenza della procura a indagare sul reato. Se c'è stata combine, questa è avvenuta a Cogliate, negli uffici della Giochi Preziosi. Quindi il fascicolo doveva semmai essere aperto dalla procura di Monza. Lo stesso procuratore capo di Genova, Francesco Lalla, la scorsa estate aveva ammesso la possibilità di trasferire tutti gli atti ai colleghi, ma l'inchiesta per associazione a delinquere portata avanti dai due pm e dal procuratore aggiunto Giancarlo Pellegrino, aveva fatto restare a Genova tutte le carte, poi fotocopiate per l'ufficio indagini della Figc.
Monza, nel frattempo, aveva provveduto al dissequestro dei 250.000 euro (trattenuti a Pagliara per il sospetto di «appropriazione indebita») ritenendoli giustificati dal contratto d'acquisto di Ruben Maldonado.
Il giudice che dovrà decidere sul processo ai dirigenti rossoblù e a quelli del Venezia, potrebbe trovarsi di fronte a due eccezioni (sulle intercettazioni e sulla competenza territoriale) che rischiano di chiudere il processo genovese prima ancora del suo inizio. E l'avvocato Mirko Mazzali,che difende Pino Pagliara, ha già fatto sapere che «valuterà la possibilità di avanzare la richiesta».Ora, pochi giorni dopo la firma dell'accordo con cui Enrico Preziosi si è impegnato a non chiedere il risarcimento danni alla Figc per le condanne sportive subite nonostante processi poco chiari, la procura di Genova ammette che le accuse iniziali si sgonfiano parecchio, venendo meno quel reato associativo sul quale era stato costruito tutto il castello accusatorio. Mentre resta in piedi l'inchiesta del procuratore capo Francesco Lalla sul caso della sentenza sportiva della Caf scritta in anticipo, come dimostrerebbe il file sequestrato alla Figc. Ma il campionato di serie A e quello di serie C sono già nella fase finale.


(TGCOM)Genoa, Preziosi vince una battaglia
Nessuna associazione a delinquere

I pm della procura di Genova Alberto Lari e Giovanni Arena hanno archiviato l'accusa di associazione a delinquere nei confronti del presidente del Genoa Enrico Preziosi, del figlio Matteo e dell'ex direttore generale della società Stefano Capozucca. I tre saranno invece processati per frode sportiva relativa alla partita Genoa-Venezia. Alfredo Biondi, avvocato difensore del Genoa e dei suoi esponenti, ha espresso "grande soddisfazione".
Biondi

Gli altri imputati sono Giuseppe Pagliara, l'uomo trovato con i 250 mila euro della presunta tangente, l'ex amministratore unico del Venezia, Franco Dal Cin, e suo figlio Michele. I sei compariranno davanti a un giudice monocratico per difendersi dall'accusa di frode sportiva. Il giudizio diretto non prevede il passaggio davanti al gup. "In un momento cosi' difficile per la giustizia italiana, che la Procura di Genova abbia sentito essa stessa la necessita' di togliere una realta' insussistente e' un fatto che va salutato come un raggio di sole in una grigia atmosfera". Lo ha dichiarato l'avvocato on. Afredo Biondi, vice presidente della Camera, tifoso rossoblu' e componente del collegio difensivo del Genoa, commentando la richiesta di archiviazione per il reato di associazione per delinquere nei confronti del patron della societa' genovese Enrico Preziosi, del figlio Matteo e dell'ex direttore generale Stefano Capozucca. "Sono molto contento - ha detto Biondi - che sia stata la stessa Procura ad accogliere la mia istanza con cui avevo chiesto l' archiviazione dell' ipotesi di reato di associazione a delinquere con un provvedimento che le fa onore". "La questione - ha concluso - ora avra' un seguito ma in termini piu' proporzionati e adeguati all' effettiva realta' dei fatti. Si tratta di una decisione che non solo corrisponde a giustizia, ma riduce l'amarezza di una vicenda processuale tanto tormentata quanto sofferta".

"Sono sempre stato molto tranquillo - ha commentato Preziosi - ma ora sono felice di questa decisione, anche se non ho mai avuto dubbi che potesse cadere un'accusa talmente grave ed infondata".
05/02/2006 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Toh!!!

Chissà perchè ......... [SM=x714113]
06/02/2006 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 60
Sesso: Femminile
Lari, Arena & Pappa........ ecco la vera associazione a delinquere

[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

[SM=x714141]


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
06/02/2006 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 60
Sesso: Femminile
Andate un po a leggere questo articolo, troppo lungo per postarlo

www.sportisland.net/archivio/003878_caso_genoa_sentenza_contradditto...


<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com