Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nuovo Genoa Club: Grifoni fra le Stelle

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2006 15:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/03/2006 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Ha avuto una vasta eco mediatica, a livello nazionale, l'idea di dedicare un club ai tifosi rossoblù che affollano il terzo anello della Gradinata Nord. "Da ora genoani per sempre non sarà più solo un modo di dire" ha spiegato il promotore dell'iniziativa, Marco Castagna, nell'ultimo numero della rivista Genoa uscita da pochi giorni. Molto presto le iscrizioni saranno raccolte nel sito internet www.grifonitralestelle.it. La notizia dell'ultima trovata ha fatto il giro delle redazioni e oggi, su quasi tutti i principali organi della carta stampata, è stato dato risalto a questo singolare progetto.


[SM=x714095] [SM=x714095] [SM=x714095]

Zio Mario, Zio Carlo, Faber, Gorin, Signorini, Scoglio ...

continuate pure la lista ....... sono tanti nel terzo anello ...

[SM=x714095]
30/03/2006 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Gianni Brera [SM=x714095]
06/04/2006 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Vittorio Gassman

Gilberto Govi

[Modificato da Fatascalza 06/04/2006 13.28]

19/04/2006 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Decolla il G.C. Grifoni tra le Stelle

Sta decollando il Genoa Club Grifoni tra le Stelle, che per la sua originalità ha già fatto presa tra gli organi d'informazione nazionali. Anche la trasmissione "Striscia La Notizia", per il tramite di Cristiano Militello, ha preso contatto con la redazione della rivista Genoa, da cui deriva lo sviluppo del progetto. Nel prossimo numero del mensile in uscita questo fine settimana, verranno pubblicati i primi racconti. Da pochi minuti è stato intanto attivato il sito internet www.grifonitralestelle.com, peraltro ancora in via di costruzione, attraverso il quale procedere alle iscrizioni. Riportiamo qui di seguito il testo della bellissima presentazione pubblicata sul web.


IL CLUB DEI GRIFONI TRA LE STELLE
È il club di quelli che - da tanto tempo o da poco - sono andati lassù, a cercare la stella più bella da cucire sulla maglia che più hanno amato in vita loro, quella maglia che ancora oggi a volte indossano tutti assieme per regalarci l’emozione di un’alba o di un tramonto con un cielo colorato di rosso e di blu. Ogni domenica (puoi scommetterci) sono comunque tutti lì, a seguire il Vecchio Balordo dal ‘terzo’ anello del loro stadio. Alcuni (tantissimi) nella nord, perché hanno deciso di concedersi sempre e solo quella prospettiva. Altri nella sud … perché forse anche quando passano la primavera e l’estate della vita si cerca sempre e comunque di andare un po’ più a sud.
Sono pieni anche distinti e tribune, perché dopotutto è anche giusto – alla fine di una vita intera dedicata al lavoro e ai figli – concedersi il lusso di un posto a sedere. A proposito di figli … eccoli laggiù, mano nella mano con i nipoti, giusto qualche anello sotto, nel posto che è sempre quello, quello in cui sono stati portati la prima volta (loro stessi come figli o come nipoti) in un giorno che è diventato uno dei pochi giorni della vita che non si dimenticano mai. E non importa davvero se l’avversario quel giorno era un arrogante squadrone di serie A o una fastidiosa squadretta di serie C, così come non importa oggi.
Allo stadio dopotutto loro sono andati sempre e solo a ‘vedere il Genoa’. Da oggi al Ferraris è presente anche il loro striscione. È facilissimo trovarlo, pur nel tripudio di rosso e blu dello stadio: basta alzare lo sguardo e cercare lo striscione posto più in alto di tutti, là nella nord.
Lo striscione del Genoa Club Grifoni tra le stelle.


POST SCRIPTUM
Siccome i Grifoni tra le stelle saranno anche antichi (alcuni sono nati addirittura alla fine dell’800!) ma sono comunque sempre stati i primi come creatività (perfino inutile ricordare navi o aerei rossoblu) il Club ha anche il suo sito, per il momento in costruzione: www.grifonitralestelle.com.
Ci potrai trovare i nomi di moltissimi Grifoni tra le stelle – l’iscrizione (ovviamente) la fa un figlio, un nipote, un amico. Di alcuni potrai trovare anche una foto e qualche riga che il solito figlio o nipote o amico ha lasciato perché resti come ricordo di ‘quel’ Grifone tra le Stelle: la descrizione di un tic, la ricetta di una cabala, un’espressione tipica, la cronaca di quella trasferta, il racconto di quel giorno che … che c’è sempre nella vita di chi è stato un vero genoano.

PREMESSA
I tradizionali strumenti attraverso cui si perpetuano il ricordo e quindi la passione verso i colori della propria squadra (es.: almanacchi, raccolte fotografiche, libri su singoli atleti, ecc.) hanno giocoforza raccontato sempre e solo le gesta di una squadra, di una società, di qualche campione, assolvendo quindi alla funzione di ‘alimentazione’ e trasmissione della ‘fede calcistica’ da un’unica prospettiva, dal lato cioè di coloro che
sono stati protagonisti sul campo o a livello societario.

OBIETTIVO DELL’INIZIATIVA
L’iniziativa ‘Grifoni tra le stelle’ intende portare alla realizzazione del primo esempio al mondo di ‘contenitore di memoria collettiva’ di una particolare comunità quale appunto quella dei tifosi rossoblu. Attraverso i racconti che riguardano quei tifosi che hanno legato tanti momenti della
loro vita alle vicende del club, leggendo le vicende della squadra e della società attraverso il ‘filtro’ di tante vere vite vissute, sarà così possibile raccontare la storia del Genoa veramente a tutto tondo, e cogliere la particolarità di questa grande – e a volte incomprensibile - passione.

L’INIZIATIVA
L’idea consiste pertanto nella raccolta e pubblicazione del maggior numero di ricordi, racconti e aneddoti riferiti a tifosi ormai scomparsi, ed ai modi attraverso cui ciascuno di loro ha espresso la propria personale genoanità.
L’artificio che costituisce il presupposto della raccolta è rappresentato dall’iscrizione virtuale di queste persone ad un Club ideale - appunto il Genoa Club Grifoni tra le stelle. Il mezzo utilizzato per creare e gestire questo grande database della genoanità è un sito web - www.grifonitralestelle.com - sito che verrà continuamente implementato grazie al contributo di coloro che desiderano lasciare un ricordo perpetuo della passione di un genitore, un parente, un amico. Si può inviare l’iscrizione e il materiale da pubblicare alla redazione di Genoa via mail a redazione@grifonitralestelle.com oppure all’indirizzo Genoa, via Santi Giacomo e Filippo 19/6 16122 Genova.

I PARTNERS
L’iniziativa deve svilupparsi attraverso la sinergia assoluta tra i soggetti che sono attualmente protagonisti della vita del Genoa:
• la Società – per ovvi motivi;
• l’Associazione del Clubs il cui supporto è fondamentale nel lancio dell’iniziativa e nella raccolta dei racconti - anche perché ogni club custodisce certamente tantissime storie che riguardano gli ex soci;
• la Fondazione Genoa 1893, che proprio per le sue caratteristiche e le sue prerogative dovrebbe diventare il soggetto coordinatore e continuatore dell’iniziativa;
• i tifosi tutti, che sono chiamati a iscrivere al club qualche vecchio grifone che fu;
• la testata ufficiale del Genoa, naturale cassa di risonanza dell’evento, che realizzerà il sito e si occuperà della raccolta dei materiali e dell’implementazione del sito stesso.

GLI SVILUPPI POSSIBILI
È prevedibile una grande quantità di accessi al sito, e una conseguente possibilità di sfruttamento commerciale dello stesso per consentire di continuare l’iniziativa nel tempo. Esiste inoltre la concreta possibilità di raccogliere un certo numero di storie in un libro (da pubblicare magari ogni due/tre anni) da mettere in vendita per alimentare in tal modo una serie di iniziative benefiche.

LE IMPLICAZIONI
L’iniziativa si prefigge chiaramente una funzione educativa: la storia del popolo rossoblù viene infatti raccontata attraverso storie di tifo ‘sano’, e conduce pertanto il lettore di questa ‘storia di storie’ alla radice del rapporto che lo lega ai propri colori. Un rapporto di amore che esclude naturalmente dal proprio orizzonte ogni forma di violenza o di intolleranza.
Nell’osservare il fluire incessante di tante storie in cui ciascun protagonista ha colorato la propria vita di rosso e di blu in modo unico, ogni tifoso di oggi può cogliere il senso della propria vicenda personale, e sentirsi ancora di più parte (magari piccola ma fondamentale) di una grande storia, e come tale sentire la responsabilità di preservare
questa storia dalle brutture e dalle miserie di questi tempi e, così, impegnarsi per trasmetterla a sua volta.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com