Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Fumetti

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2024 09:33
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/01/2024 00:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.177
Registrato il: 13/06/2012
Sesso: Maschile
Re: Re: Re: Re:
Rakosi89 (fHdd221213), 11/01/2024 23:39:

Beh a parte che c'è una cultura diversa, in Giappone i manga ( come gli anime ) sono una forma di arte e non solo un semplice intrattenimento come vengono visti i fumetti qui ( o addirittura per i più bigotti un qualcosa "da bambini" ) e ce ne sono di ogni genere...

Per quanto riguarda il concetto di continuity in parte è vero, ma ci sono anche titoli che lo hanno in maniera diversa... ad esempio io ho collezionato zagor per oltre vent'anni e questo, nonostante sia strutturato con episodi e scenari che cambiano continuamente, significa che c'è continuità perché andando avanti si sviluppano tanti personaggi che poi compongono il "mondo" della storia...

Il concetto di "continuity" in Italia è un po' statico, c'è ma si evolve lentamente, a differenza, ad esempio, dei fumetti della Marvel, che fin dagli anni 60 avevano una continuity serratissima, oltre a far interagire tra loro i personaggi di tutte le serie in quanto si muovevano in un mondo "condiviso" ( cosa, quest'ultima, che la Bonelli ha iniziato a fare solo in tempi recenti, ad esempio ).

Un grande innovatore fu Max Bunker ( l'autore di Alan Ford, anche se la serie oggi è solo una pallida ombra di quello che era in passato ) : nel 1964 creò Kriminal, fumetto "nero" sulla scia di Diabolik, che era però molto più "moderno" del capostipite ( oltre ad essere disegnato da un disegnatore super come era Magnus ).
Modernità che si vedeva anche dalla "continuity", che in Diabolik era ridotta ai minimi termini, invece il mondo di Kriminal era in costante evoluzione, oltre al fatto di introdurre anche dei "supercriminali" che in certi casi sembravano uscire dal mondo della Marvel ( e difatti fu proprio Bunker, tramite la Corno, a portare i super eroi della Marvel in Italia, e conosceva bene quel mondo, e difatti portò anche nei suoi personaggi le "modernità" del fumetto statunitense ).



[Modificato da SPACC THE BALLS 12/01/2024 00:12]


<-------------------------->



Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com