Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Marcio anche il Torneo Viareggio

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2006 10:17
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/05/2006 09:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 60
Sesso: Femminile
Siligato: Riaperta la ferita per quell'ingiustizia
caso viareggio Nuovi particolari sulla finale persa con la Juve: il figlio di Bettega era in panchina e Lippi junior in tribuna
L'ex capitano della Primavera rossoblù: Avevamo smaltito la sconfitta, ora c'è rabbia
Genova. Una ferita rimarginata a fatica si è riaperta a distanza di oltre un anno: Potevamo alzarla sul campo, quella Coppa, sospira Matteo Siligato, 20 anni, attaccante del Genoa in prestito al Pergocrema. E soprattutto capitano dei Grifoncini sconfitti 2-0 dalla Juventus nella finale del Viareggio 2005. L'edizione dei veleni e dei sospetti. L'edizione nella quale Luciano Moggi si intrattenne nello spogliatoio dell'arbitro Messina (uno dei nove sospesi dall'Aia dopo la deflagrazione dello scandalo) prima della gara.
Poi in campo accadde di tutto: due reti valide (la prima di Siligato, ancora sullo 0-0) annullate al Genoa di Vincenzo Torrente, due espulsioni graziate ad altrettanti giovani bianconeri. Due curiosità: Vincenzo Chiarenza, ex blucerchiato e allenatore della Juve baby, aveva portato in panchina Alessandro Bettega, figlio di Roberto. E in tribuna, accando a Moggi, era seduto un altro figlio d'arte, Davide Lippi.
Molti erano gli interessi, anche economici, su quella partita, molte le pressioni. La procura di Napoli sarebbe in possesso anche di intercettazioni compromettenti, che potrebbero cambiare l'esito della finale: Se ci saranno le prove - ha ammesso Alessandro Palagi, presidente del Centro Giovani Calciatori di Viareggio, che da quasi sessant'anni organizza la manifestazione - potremmo revocare la coppa alla Juve e assegnarla al Genoa.
Siligato ricorda controvoglia, per un dolore ancora intenso: È passata. Resta il rammarico per aver perso comunque sul campo, anche se ci hanno annullato due gol regolari. Eravano riusciti ad accettare la sconfitta, sembrava smaltita. Ora invece c'è rabbia perché quella Coppa avremmo potuto alzarla sul campo. Nonostante la rabbia, nonostante i sospetti, Siligato assicura di non essersi reso conto di oscure manovre: Se ci fossimo accorti di qualcosa di strano non avrebbe neppure avuto senso continuare la partita. Certo, poi fra di noi abbiamo parlato di qualche episodio che ci aveva colpito. Però nel calcio può succedere, è accaduto anche in altre partite. Ma è inutile parlare di una partita che è stata giocata, ora sarebbe troppo facile: non voglio dire niente.
È invece indignato Andrea D'Angelo, uno dei due reggenti della Fondazione, che fra gli scopi statutari ha la cura e il progresso del settore giovanile rossoblù: Se i sospetti venissero confermati sarebbe una cosa di una gravità estrema, perché si andrebbe alle radici dello sport e della deontologia. Sarebbe una vergogna prima ancora che una lesione al Genoa.
Nonostante in questo momento le priorità siano altre, la societàè interessata alla vicenda, ad avere giustizia. E non è escluso che possa prendere qualche iniziativa: Ne parleremo con il presidente, ammette D'Angelo.
C'è poi un altro aspetto scabroso emerso da questa storiaccia: l'esistenza di un sottobosco di osservatori e agenti che agisce al di fuori delle regole e tratta calciatori anche minorenni come merce. Il Genoa intende studiare una soluzione che tenga lontano dal suo settore giovanile questi mercanti di bambini: Ci vogliono riforme normative - spiega D'Angelo - La disciplina è consentita. Il nostro lavoro, quello della Fondazione, è appena iniziato, ma abbiamo allo studio alcuni progetti: siamo in movimento.





<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
22/05/2006 10:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 60
Sesso: Femminile
Gazzetta dello Sport
Finale Juve Genoa

DUBBI DI COMBINE ALLA COPPA CARNEVALE.
I dubbi sulla correttezza dello svolgimente delle gare non risparmiano nemmeno la coppa Carnevale di Viareggio. Dubbi dei tifosi del Genoa (2 gol annullati) che, l'anno scorso persero la finale per 2-0 con la Juve. Sul sito, i rossoblù, ricordano che il giorno della partita Moggi, arrivò allo stadio a braccetto con l'arbitro Messina.



<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com