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Idioti al computer

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2007 21:20
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21/02/2007 17:05
 
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Ridge Hall computer assistant; posso aiutarla?

Si, bè, ho un problema con WordPerfect.

Che tipo di problema?

Bè, stavo scrivendo, quando di colpo tutte le parole sono andate via.

Andate via?

Sono sparite.

Hmm. Cosa c'è sullo schermo?

Niente.

Niente?

è vuoto; e non accetta niente quando io premo i tasti.

Lei è ancora in WordPerfect, o ne è uscito?

Come posso saperlo?

Non importa. Riesce a muovere il cursore sullo schermo?

Non c'è nessun cursore: gliel'ho detto, non accetta niente di quello che digito.

Il suo monitor ha un indicatore di accensione?

Cos'e un monitor?

è la cosa con uno schermo che sembra una TV. C'è una lucetta che dice quando è acceso?

Non lo so.

Bene, allora guardi sul retro del monitor e cerchi dove entra il cavo di alimentazione. Riesce a vederlo?

Si, penso di si.

Benone. Segua il cavo fino alla spina, e mi dica se è inserito nella presa nel muro.

... Si, è inserito.

Quando lei era dietro al monitor, ha visto se c'erano due cavi collegati sul retro del monitor, e non uno solo?

No.

Ok, ci sono. Mi serve che lei guardi dietro di nuovo e cerchi l'altro cavo.

... Ok, eccolo.

Lo segua per me, e mi dica se è ben infilato nella sua presa dietro al computer.

Non ci arrivo.

Mmm. Bè, non riesce a vederlo?

No.

Anche mettendo il ginocchio su qualcosa e sporgendosi in avanti?

Oh, ma non è perché non ho la giusta angolazione, è perché è buio.

Buio?

Già. Le luci dell'ufficio sono spente, e l'unica luce che c'è proviene dalla finestra.

Bè, accenda le luci dell'ufficio, allora.

Non posso.

No? Perché no?

Perché manca la corrente.

Manca... la corrente? Aha, ok, abbiamo scoperto il problema. Ha ancora lo scatolone, i manuali e l'imballo di quando il suo computer le è arrivato?

Bè, si, li tengo nello sgabuzzino.

Molto bene. Li prenda, scolleghi il suo sistema e lo imballi come era quando le fu consegnato. Poi prenda il tutto e lo porti indietro al negozio dove lo ha acquistato.

Davvero? è così grave?

Si, ho paura di sì.

Bè, allora è tutto a posto, suppongo. Cosa devo dire loro?

Dica loro che lei è troppo stupido per possedere un computer.

La leggenda vuole che l'operatore sia stato licenziato, ma quando ci vuole ci vuole!

Altre testimonianze di idiozia

1. Compaq sta considerando di cambiare il comando "Press any key" in "Press return key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto "any".

2. Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il mouse era molto difficile da controllare con il coprimouse antipolvere messo su. Tale coprimouse si è scoperto essere poi il sacchetto di plastica in cui il mouse viene imballato."

3. Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici. Dopo aver appurato che non sono stati sottoposti a campi magnetici o calore, si è scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina da scrivere per poter scrivere sulle etichette.

4. A un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia dei suoi dischetti difettosi. Pochi giorni dopo arriva una lettera della cliente con le fotocopie dei floppy.

5. (Non traducibile, si riferisce ai drive per i floppy da 5.1/4")A Dell technician advise his costumer to put his troubled floppy back in the drive and close the door. The costumer asked the tech hold on, and was heard putting the phone down, getting up and crossing the room to close the door to his room.

6. Un altro cliente Dell chiama per dire che non riesce, con il suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia".

7. Ancora un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera non funziona più. La ha pulita immergendola in acqua e sapone e strofinando per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti e lavandoli singolarmente.

8. Un tecnico riceve una chiamata da un cliente che è molto arrabbiato perché il suo computer gli ha detto che è "bad and invalid". Il tecnico spiega che le risposte "bad command" e "invalid" del computer non vanno prese come qualcosa di personale.

9. Un cliente confuso chiama la IMB per un problema di stampa di documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "couldn't find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non vederla.

10. Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico Dell Computer per dire che non riesce ad accendere il suo nuovo computer Dell. Dopo essersi assicurato che il computer è alimentato, il tecnico le chiede cosa accade quando lei preme il pulsante. Lei risponde: "Continuo a premere su questo pedale ma non succede niente". Il "pedale" si è scoperto essere il mouse.

11. Un'altra cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer non funziona. Dice che ha disimballato l'unità, ha inserito la spina ed è stata seduta lì davanti aspettando che succedesse qualcosa. Quando le viene chiesto cosa è successo quando ha premuto l'interruttore, lei chiede: "Quale interruttore?".

12. Storia vera di un SysOp Novell NetWire:

"Salve, è il supporto tecnico?"

"Sì. Come posso aiutarla?"

"Il porta tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia."

"Mi scusi, ma lei ha detto porta tazza?"

"Sì, è sul frontale del mio computer."

"Perdoni se le sembro perplesso ma è perché lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?"

"E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'è solo scritto '4X' sopra."

A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perché non è più riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta tazza tenendolo sempre aperto.

13. Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e telefona per il supporto. "Ho messo il primo dischetto, ed è andato tutto bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo disco, e li ho avuto dei problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono più riuscito a farcelo entrare…". L'utente non aveva realizzato che "inserire il disco 2" significa prima rimuovere il disco 1.

14. In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per istallare il software. Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo e di metterlo nel drive. L'utente ha aperto fisicamente il disco rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si è chiesto perché non funzionava…

Centro assistenza pc+programmi per commercialisti:

Io: Buongiorno S...., come posso aiutarla?

Lei: Buongiorno, senta, sono entrata nel programma ma non riesco a stampare

Io: Bene, signora, mi dica che macchina usa...

Lei:io? La Panda...

Io:(metto in pausa e cerco di spararmi ma non riesco..) No, che tipo di pc...

Lei: Ah, si, un.....32x?

Io:No, quella e' la velocita' del cdrom! La marca!

Lei:Ah, non lo so, avete installato tutto voi...

Io:lasciamo perdere: che videata sta guardando?

Lei:quella del monitor?

Io:Senta, basta! In quale menu si trova?

Lei:ah si! eheheheheh, scusi, neh? Nel menu stampe da Profis..

Io: bene, adesso esca di li..

(sento mettere il telefono sul tavolo e passi che si allontanano. Voce dal fondo in lontanananza: E ADESSO COSA FACCIO?

Tra me e me: Che faccio? Sparo?

Cliente: ho un problema con la stampante, non mi funziona + Operatore: é una stampante locale o di rete? - pausa - Cliente: a me mi sembra di plastica ..

Dopo aver fornito un programma ad un cliente, il giorno dopo ci chiama per problemi di installazione: "Allora signore dove ha avuto problemi?" "Allora, ho inserito il primo disco ho eseguito setup, dopo un po' mi é uscito il messaggio con scritto inserire il disco N°2 e così ho fatto, ma quando é uscito il messaggio di inserire il disco 3° non ci stava più. Cosa posso fare?

Dopo aver spiegato l'importanza ad una segretaria di effettuare almeno una volta alla settimana la copia di un dischetto con i dati, al momento in cui c'era la necessità di utilizzare i dati salvati, chiediamo alla segretaria: "ha effettuato le copie del disco?" Lei: "Si, un attimo che vado a prenderle!" torna con un classor e la faccia soddisfatta: "Ecco!". Apriamo il classor e ci troviamo di fronte una 50ina di FOTOCOPIE del dischetto!

Dopo che ho lavato la tastiera del pc nel lavastoviglie il mouse nella lavatrice con tutto il tappetino ho rimontato il disco di metallo dentro la sua custodia e attaccato alla scheda madre dopo tre giorni che ci lavoravo continuamente mi da l'errore che il lettore floppy non funziona ma vi giuro che non l'ho mai toccato: chi mi puo' aiutare?

(Non traducibile, si riferisce ai drive per i floppy da 5.1/4")A Dell technician advise his costumer to put his troubled floppy back in the drive and close the door. The costumer asked the tech hold on, and was heard putting the phone down, getting up and crossing the room to close the door to his room.

Traduzione probabile (da [TMs!]*Lolindir*): Un tecnico della "Dell" consigliò ad un suo cliente di reinserire il floppy, che aveva dei problemi, nel suo drive e chiudere lo sportello (porta). Il cliente pregò il tecnico di rimanere in linea e si sentì posare il telefono sulla scrivania, il cliente che si alzava dalla sedia e, attraversando la stanza, chiuse la porta dell'ufficio....
21/02/2007 17:37
 
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Io sono rincitrullita col pc ed è cosa nota.....ma questi......... [SM=x714078] [SM=x714078] [SM=x714078] fantastici!!! [SM=x714187]


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Ricordo una vita con donne e bottiglie,ora un letto e tante pastiglie,finestre a sbarre e angeli stanchi ci volano intorno con i camici bianchi........(Manicomi, DVDS)
27/02/2007 13:13
 
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ma fino a questo punto non ci arrivo neach'io ..... [SM=x714187] [SM=x714187] [SM=x714187]
27/02/2007 19:38
 
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ammazza pensare che credevo di essere impedita in confronto sono un genio [SM=x714187] [SM=x714187]
27/02/2007 21:20
 
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