Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Vediamo se qualcuno li ha visti...

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2008 11:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/09/2008 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.309
Registrato il: 13/09/2006
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Femminile
Andrea Celeste



Andrea Celeste è una bella, dolce e intelligente ragazzina che rimane orfana nella sua tenera età.
Alla morte dei suoi genitori, la sua madrina si prende cura di lei.
La madrina, prima di morire, le confessa una verità: sua madre non è morta.
Celeste viene rinchiusa in un orfanotrofio ma è più che decisa a ritrovare sua madre.
In realtà, sua madre è Laura, una donna che lavora nel collegio dove vive Andrea Celeste, ma ha perso la memoria e non riconosce sua figlia.
Celeste viene adottata da Eduardo, un uomo apparentemente severo ma con un cuore d'oro, Andrea Celeste viene a conoscenza che Laura è sua madre e con l'aiuto di Eduardo recupererà la memoria.


Manuela



La storia comincia negli anni'50 in Sicilia dove Miranda, una ragazza buona e ingenua, si innamora di un giovane di nome Corrado ma la loro relazione viene ostacolata dai genitori di entrambi. Miranda rimane incinta e viene cacciata di casa mentre Corrado è costretto a fuggire. La donna in seguito si trasferisce in Argentina dove viene accolta da una famiglia di aristocratici ai quali decide di affidare la creatura una volta partorita affinché non le manchi mai nulla a patto di poterle restare accanto, lavorando come governante.
Nel frattempo Corrado si sposa con Marcella assieme alla quale dirige una tenuta e da lei qualche anno dopo ha una figlia alla quale da il nome Manuela.
Trascorrono 18 anni e Isabel è una ragazza affascinante e colta ma viziata e superficiale ed ha appena conseguito il diploma a Los Angeles, quando è costretta a rimpatriare a causa delle precarie condizioni di salute nelle quali versa la sua madre adottiva. Tornata a casa Miranda, di comune accordo con Madame Guerrero, la donna che la ha allevata, le racconta tutta la verità sulle sue origini. Per Isabel, apprendere di essere figlia di una governante è un duro colpo e non intende riconoscere la vera madre. Nello stesso tempo si trasforma in una donna fredda e spigolosa, decisa a prendere in mano le redini di Casa Guerrero ma dopo la morte di Madame G. scopre che la famiglia è sul lastrico in quanto sommersa dai debiti, tanto da costringerla a mettere in vendita l'abitazione.
Miranda, la quale ha solennemente promesso a Madame Guerrero di restare per sempre vicina a Isabel, convince la figlia a sposare Francesco Salinas, un uomo appartenente ad una famiglia ricca e prestigiosa, che ha conosciuto durante la permanenza a Los Angeles e che da qualche tempo le fa una corte serrata.
Isabel è consapevole di non amare l'uomo ma non vedendo altra alternativa finisce per accettare la sua proposta di matrimonio destando in Emilio, un suo spasimante, una profonda gelosia. Quindi Isabel e Francesco si sposano e la ragazza col tempo sente di provare un'immensa gratitudine per tutto l'amore che l'uomo le dimostra.
Passano 10 anni e Isabel scopre con tanta amarezza di non poter avere figli mentre Miranda, nel timore che il matrimonio entri in crisi, si reca dal medico di famiglia Salinas e trova un pretesto per ricattare l'uomo affinché faccia credere a Francesco di essere sterile. Il medico si vede con le spalle al muro e cede al ricatto e rivela a Francesco di essere sterile gettandolo nella più profonda disperazione.
Nel frattempo Manuela è diventata una ragazza dolce e sensibile che lavora come maestra di scuola elementare, della quale è profondamente innamorato il cugino Rudy. Costui, intanto, è momentaneamente tornato dall'Italia dove è in procinto di terminare gli studi.
Corrado si ricorda di aver visto anni prima una donna praticamente identica alla figlia, pertanto decide di partire per Buenos Aires per scoprire cosa si nascondesse dietro tutto ciò. L'uomo, ricordando il cognome della ragazza, si reca in casa Salinas dove incontra Miranda dalla quale scopre di aver avuto una figlia, niente di meno che Isabel. La donna lo scongiura di tacere in quanto teme di screditare la figlia dal momento che tutti la credono appartenente ad una famiglia nota e illustre come i Guerrero.
Corrado è talmente scosso per la confessione di Miranda che viene colto da un infarto e quando torna a casa muore senza riuscire a rivelare a Manuela quanto ha scoperto. La ragazza, profondamente avvilita per la perdita del padre parte per l'Italia dove trascorre del tempo col cugino Rudy mentre Francesco, per motivi di lavoro, si vede costretto a trasferirsi in Italia. Il caso vuole che Francesco e Manuela si incontrino e tra i due nasce del tenero. Intanto Isabel, dopo aver scoperto di avere dalle macchie in tutto il corpo, decide di farsi visitare e scopre di avere una grave malattia che avrebbe dovuto iniziare a curare immediatamente. Quindi parte per l'Europa per contattare il medico che le avrebbe prescritto la terapia e in un secondo momento va a trovare il marito e scopre il suo tradimento. La donna adirata rivela a Manuela di essere la moglie di Francesco e che lei sarebbe stata solo un'avventura passeggera. Disperata la ragazza, che nel frattempo ha scoperto di essere rimasta incinta, ha un incidente col motorino in seguito al quale perde il bambino che aspettava.
Francesco e Isabel, tornati in Argentina, decidono di partire per un viaggio lungo il Rio de la Plata durante il quale sono vittime di un naufragio. Mentre Francesco viene ricoverato in gravi condizioni di Isabel non vi è alcuna traccia e dopo alcuni giorni di ricerca lungo il fiume viene rinvenuto il cadavere di una donna che porta indosso i gioielli di Isabel, che viene quindi data per morta. In realtà Isabel è viva ma è stata rinvenuta sulla riva di un fiume ed affidata a Zaira, un'anziana guaritrice del posto.
Nel frattempo Francesco, benché sconvolto per la perdita della moglie, è fermamente deciso a rintracciare Manuela della quale sente di provare un affetto particolare e dopo un'estenuante ricerca riesce finalmente a procurarsi il suo indirizzo quando scopre che la ragazza è in procinto di sposarsi. Quindi si reca in chiesa appena in tempo per interrompere la cerimonia religiosa che viene pertanto annullata. E' proprio in queste circostanze che Manuela scopre di amare ancora Francesco e, quando apprende della morte della moglie, decide di sposarlo e di trasferirsi a casa sua.
Il passaggio dalla vita di campagna all'alta società per Manuela è piuttosto drammatico soprattutto in virtù della sua straordinaria somiglianza con Isabel, alla quale viene spesso paragonata dai componenti della famiglia Salinas.
Intanto, Isabel, dopo essersi rimessa dall'incidente, si introduce in casa Salinas con una maschera per coprire la cicatrice che le deturpa il volto. Nessuno immagina che lei sia viva, fatta eccezione per Miranda e Emilio, che intanto lavora come socio di Francesco nell'impresa di famiglia, i quali si prestano ad assecondare la donna in tutti i suoi crudeli piani con lo scopo di separare Manuela da Francesco.
A Manuela, cominciano ad accadere cose piuttosto strane : vede ombre attraversare la casa e riceve telefonate da una donna misteriosa che si fa passare per Isabel. Francesco dal canto suo, ignaro del complotto contro Manuela, comincia a credere che la moglie stia manifestando segni di squilibrio mentale.
Della situazione ne approfitta Miranda che comincia ad avvelenare Manuela somministrandole del sedativo a dosi crescenti. Isabel, che non vede l'ora di annientare la sua nemica, una notte si introduce in camera sua e versa nel bicchiere tutto il contenuto di un flaconcino. Manuela viene colta da un malore quando per fortuna interviene Francesco appena in tempo per salvarle la vita. L'uomo, credendo che si fosse trattato di un tentativo di suicidio, di comune accordo con gli altri componenti della famiglia, decide di internare la moglie in una clinica psichiatrica. Manuela, che non è affatto pazza, consapevole di non avere possibilità per difendersi e dimostrare che si tratta di un complotto ordito da Miranda, fugge di casa e trova rifugio presso un convento.
La ragazza cerca conforto in Rudy per il quale prova un affetto fraterno e, durante una festa a casa di una sua amica, Francesco la trova abbracciata al cugino.
L'uomo in preda alla disperazione trova conforto nell'alcool e dopo essere uscito da un locale ubriaco fradicio viene picchiato e derubato da alcuni malviventi che lo riducono in un cattivo stato.
In breve Francesco si riprende e nonostante le apparenze sembrano fargli credere che Manuela l'abbia tradito fa di tutto per riconquistarla e riesce a riconciliarsi con lei con la promessa di licenziare Miranda. Di comune accordo decidono di partire per il Sestrier per trascorrere una vacanza insieme, lontano da tutti, mentre Isabel riesce a procurarsi una cospicua somma di denaro per sottoporsi ad un intervento di plastica facciale.
Nella clinica in cui viene ricoverata fa conoscenza con una misteriosa donna che ha voluto fare ricorso alla chirurgia estetica per cambiare volto per non essere riconosciuta dalla polizia, dalla quale è ricercata per l'omicidio del marito. Il piano di Isabel è quello di riacquistare il volto bello e affascinante di un tempo per fare il suo ritorno trionfante in casa Salinas e per spodestare dal trono la sua rivale ma la notte che precede il giorno in cui le avrebbero tolto le bende, apprende con dolore del fallimento dell'intervento.
Quindi fugge dalla clinica e si incontra con quella donna misteriosa in una casa disabitata. Entrambe stringono un accordo e quella donna misteriosa promette di aiutarla nei suoi loschi piani facendosi passare per Isabel dinanzi al cospetto di Miranda e Emilio mentre per il resto del mondo si sarebbe fatta chiamare Anais. Quindi Anais, si presenta a Miranda e Emilio come Isabel e, malgrado questi non riescano a riconoscerla le promettono che avrebbero retto il suo gioco. Quindi Emilio per fare in modo che Anais metta piede in casa Salinas chiede a Francesco se la può ospitare per un certo periodo di tempo in casa sua e questi accetta.
In seguito Francesco e Manuela ritornano dal Sestrier più innamorati che mai ma le cose precipitano quando Manuela rivela a tutta la famiglia di essere rimasta incinta. Francesco, il quale è convinto di essere sterile, non riesce a pensare a nessun altra a possibilità nonché quella di essere stato tradito dalla moglie e che il figlio che aspetto è del cugino. Manuela, amareggiata per la reazione del marito che non intende credere alle sue parole va a vivere a casa di un'amica mentre Isabel approfitta delle circostanze per far riassumere Miranda in casa Salinas come governante.
Nel frattempo Zaira che è al corrente di tutto coglie l'occasione per spillare ad Anais del denaro e nel caso si fosse rifiutata avrebbe raccontato tutta la verità ai Salinas. Quindi la perfida donna, considerandola oramai una vecchia e scomoda ricattatrice, la pugnala con uno stiletto che usa come fermaglio dinanzi agli occhi di Emilio, il quale non riesce a capacitarsi che Isabel sia capace persino di uccidere.
Zaira, intanto viene soccorsa da un suo vicino, mentre continua ad invocare il nome di Manuela poiché, in punto di morte, desidera metterla al corrente di alcune cose importanti. Manuela accorre al capezzale di Zaira quando la donna è giunta al termine della sua agonia ma nonostante tutto l'anziana riesce a seminare diversi indizi.
La ragazza, convinta che ci sia un legame tra le parole di quella guaritrice e la sua sfortunata storia con Francesco, da questo momento da inizio alla ricerca della verità. Quindi con l'aiuto di Rudy, sulla base di alcuni indizi, presto arriva a sospettare che Isabel sia ancora viva e si rivolge ad un avvocato di avanzare la proposta di riesumare il cadavere di Isabel.
Nonostante i tentativi da parte di Francesco affinché un gesto simile non venga compiuto la richiesta viene accolta dalla giustizia e dopo la riesumazione si scopre che il cadavere seppellito non è quello di Isabel. Infatti qualche giorno dopo l'incidente il corpo di Isabel ancora in vita venne rinvenuto da Manolo e Juanita, una coppia che viveva in una stamberga nelle vicinanze. Quando Manolo aveva adocchiato i gioielli che Isabel portava indosso aveva pensato bene di venderli per poi acquistare con il ricavato solo bottiglie di vino. Juanita che invece desiderava tenere per se quei gioielli aveva avuto un terribile scontro con il marito il quale, ubriaco fradicio, l'aveva colpita violentemente alla testa con un manganello facendola cadere nel fiume.
Quindi viene interrogato Manolo che, privo di senno, è detenuto in un carcere e l'uomo confessa tutta la verità e in seguito si scopre che il cadavere seppellito nella tomba di Isabel è proprio quello di Juanita.
Nello stesso tempo comincia a venire a galla la verità sul legame di sangue tra Manuela e Isabel grazie soprattutto al sacerdote di Padre Giuseppe, il padre spirituale di Manuela, che ricorda di aver incontrato Miranda al cimitero mentre cercava la tomba di Corrado. L'uomo ne parla con Marcella e costei con Francesco il quale rimane letteralmente sconvolto dalla rivelazione. Tuttavia decide di convocare Miranda la quale gli racconta tutta la storia.
Intanto Manuela vuole indagare sull'altro indizio che le ha lasciato Zaira prima di morire, cioè la clinica dove Isabel si è sottoposta all'intervento di plastica facciale con il nome di Anais ed il cognome Acosta, cioè quello di Emilio. Le ricerche non hanno alcun frutto in quanto Manuela è ignara del fatto che Isabel si fosse ricoverata con un altro nome.
D'altro canto il medico si è accorto della straordinaria somiglianza tra Isabel e Manuela ed ha deciso di parlarne con Emilio. Questi si vede ormai alle strette e stanco di tutto decide di raccontare la verità a Francesco ma proprio quando era riuscito a scoprire che Anais e Isabel non erano la stessa persona, la prima lo pugnala con lo stiletto nello stesso modo con cui uccise Zaira e poi incarica due uomini di trasportare il cadavere nel suo appartamento.
Manuela è convinta che Emilio possa fornirgli delle preziose informazioni ma quando va a trovarlo nel suo appartamento trova il suo cadavere e fugge sconvolta ma poiché era stata vista dal portiere dell'edificio, il quale aveva fornito alla polizia la sua descrizione, finisce per essere la prima indiziata.
Intanto proprio quando Francesco stava per scoprire che Isabel è ancora viva, il veleno che gli sta somministrando Anais da alcun giorni comincia a dare i suoi effetti e l'uomo termina in un coma profondo.
Tutti in famiglia Salinas sono angosciati per le sorti di Francesco che non da segni di vita né un cenno di miglioramento mentre i medici non riescono a diagnosticare il male di cui è affetto. Manuela è addolorata all'idea di perdere l'uomo che più ama ed il padre del bambino che aspetta e una notte, in sogno, ripercorre il calvario che aveva dovuto subire quando Miranda le somministrava del sonnifero e una volta svegliatasi avanza l'ipotesi che Francesco sia stato avvelenato.
Gabriella da ordini alle cameriere di casa Salinas di cercare un qualsiasi contenitore, flaconcino e sacchetto, che potesse contenere una sostanza e che questa potrebbe essere il veleno che è stato somministrato a Francesco.
Anais intanto rivela a Miranda di essere stata lei ad avvelenare Francesco e le affida il sacchetto contenente il veleno, affinché lo facesse sparire. Miranda invece lo getta nel cestino della cucina e quando Cecilia lo trova, credendo che possa essere ciò che cercava Gabriella, lo mette da parte per consegnarglielo non appena la avrebbe incontrata.
Gabriella quindi si reca dal medico che ha in cura Francesco al quale consegna il sacchetto affinché lo facesse analizzare in un laboratorio chimico ove risulta essere un veleno potentissimo. Quindi viene presto elaborato un antidoto che viene somministrato a Francesco che in breve tempo si rimette del tutto.
In seguito il primario della Clinica Sant'Ignazio da un appuntamento a Manuela per rivelarle che tempo prima le si era presentata una donna che le somiglia molto con il nome Anais Acosta e le mostra una sua foto. Manuela capisce al volo che si tratta di Isabel e in un lampo riesce a rimettere a suo posto tutti i pezzi del puzzle. Anche il commissario che si sta interessando del caso della morte di Emilio ha un confronto con il chirurgo e dopo aver svolto altre indagini scopre che la colpevole del reato è proprio Anais che viene così arrestata. Nello stesso tempo Manuela si reca a casa Salinas per raccontare a Francesco quanto ha scoperto su Isabel ma tutto sembra essere talmente assurdo che l'uomo non riesce a crederle.
Manuela disperata decide di partire per l'Italia mentre il dottor Villa è deciso a raccontare a Francesco tutta la verità, che ha dovuto fargli credere di essere sterile in quanto Miranda in passato lo aveva ricattato con la complicità di Isabel. L'uomo è furibondo e dopo essersi scagliato contro il medico va alla ricerca di Miranda ma la trova in camera sua accovacciata dietro ad una sedia, completamente stravolta dalla follia. Quindi gli racconta tutta la verità : che Isabel era viva e che viveva in casa Salinas ed era la misteriosa donna che si faceva passare per Anais.
Francesco una notte, mentre meditava su questa amara storia si sente chiamare da una voce somigliante a quella di Manuela. Quindi entra nel salone e poco dopo vede Isabel scendere le scale con lo stesso abito che indossava in un ritratto. Istintivamente la chiama "Manuela" e la donna gli mostra il volto sfigurato avvicinandosi in atteggiamento di volerlo baciare mentre dalla schiena estrae un pugnale con il quale l'avrebbe voluto ammazzare. Miranda che assiste non vista alla scena per impedire che la figlia commetta questo crimine le spara un colpo di pistola uccidendola sul colpo. Poi punta l'arma contro Francesco quando per fortuna arriva il commissario, avvertito da una veggente, che sistema tutto.
Miranda viene ricoverata in una casa di cura dove vi passera il resto della sua vita mentre Anais, in preda alla follia, si toglie la vita nella sua cella.
Francesco, nonostante fosse assai stravolto, si trasferisce in Italia per cercare Manuela che nel frattempo è triste all'idea di allevare un figlio senza padre e proprio mentre contemplava il panorama si sente chiamare. Non tarda a riconoscere la voce di Francesco che si avvicina, la abbraccia e le dice che da questo momento avrebbero potuto vivere sempre insieme felici e sereni.


La donna del mistero 1 e 2



La storia è ambientata agli inizi del'900 e parla di Giulia Falconi, una ragazza semplice e ingenua, cresciuta in campagna assieme al fratello Lorenzo. La ragazza viene travolta dalla passione per Michele Ricciardi, un giovane aristocratico. Egli, rimasto orfano poco dopo la nascita, è un ragazzo facoltoso e ricercato da tutte le donne del suo stesso ceto ma non appena conosce Giulia si accorge di provare per lei un sentimento esclusivo e sincero. I due hanno una relazione ma Michele, per salvare la famiglia dalla bancarotta, si vede costretto a sposare Elisa, una ricca ereditiera.

Giulia rimane sola, disperata e scopre di essere in stato interessante ma quando la gravidanza comincia a rendersi nota, temendo la reazione del fratello, decide di fuggire. Quindi trova rifugio in un convento dove da alla luce una figlia alla quale da il nome di Fiamma. Qui Giulia riesce a trovare la serenità ma decide di affidare la figlia Fiamma al padre della piccola e di prendere i voti facendosi chiamare Suor Felicità. Nel frattempo anche Elisa da alla luce una bambina, alla quale da il nome Virginia, ma le condizioni di salute della donna peggiorano di giorno in giorno. Michele decide di farla visitare da uno specialista ma strada facendo i due hanno un incidente in seguito al quale la moglie perde la vita. L'uomo, dopo la tragedia, promette a se stesso di crescere le figlie come se fossero realmente sorelle. Passano vent'anni e Suor Felicità, viene trasferita al convento dell'Adorazione dove si ritrova con Suor Beatrice, una delle sorelle che l'aveva aiutata a partorire. In breve tempo riesce a diventare la Madre Superiora e a conquistarsi la fiducia di tutte fuorché Suor Paolina, una donna completamente folle, dalla quale Giulia si deve ben vedere. Infatti, vedendosi spodestata dall'incarico di badessa, non avrebbe perso una sola occasione per mettere in atto una serie di crudeltà al fine di screditarla. Fiamma, che nel frattempo è diventata una bella ragazza, è profondamente delusa dal rapporto col padre, Michele. Questi infatti ha combinato un matrimonio tra la figlia Virginia e Gabriele, il figlio di un suo caro amico, senza tenere in considerazione quali fossero i sentimenti dei giovani. Infatti Fiamma è sinceramente innamorata di Gabriele mentre Virginia si è invaghita di Carlo, un amico di Michele, nonostante l'uomo avesse molti anni più di lei. Un giorno Fiamma scopre di non essere sorella a Virginia e per la delusione decide di prendere i voti ed entrare nel Convento dell'Adorazione. Ed è proprio in queste circostante che Giulia si ritrova faccia a faccia con sua figlia e, pur non rivelandole la propria identità, decide di aiutarla e di affrontare Michele, l'uomo per il quale sente di essere ancora molto innamorata. Quindi si presenta ad un ricevimento organizzato da Michele sotto le false spoglie di una signora dell'alta società, potendo contare sull'appoggio di Carlo e della madre Valeria, i quali venuti a conoscenza della sua storia, decidono di aiutarla. Michele rimane subito affascinato dall'aspetto di quella misteriosa donna e avverte l'impressione di averla già conosciuta in passato. I due si frequentano e riscoprono la stessa passione che li aveva uniti venti anni prima. Intanto Gabriele, consapevole del suo amore per Fiamma, si reca al convento dove le grida tutto il suo amore proprio durante la cerimonia nella quale la ragazza sarebbe diventata una suora, decretandone così l'annullamento. Giulia, apprendendo che Michele non è ancora acconsenziente con l'unione dei ragazzi, finisce col rivelargli la propria identità e che nel frattempo è diventata una suora, riuscendo così a convincerlo ad accettare. Dopo tante vicissitudini Fiamma e Gabriele decidono di sposarsi e festeggiano le nozze assieme a Virginia e Carlo. Intanto le atrocità di suor Paolina vengono a galla e la perfida donna viene internata in un manicomio. Michele, dal canto suo, non è disposto a rinunciare al suo amore per Giulia ma la donna si trova dinanzi ad una difficile scelta tra il suo sentimento e il senso del dovere. Per fortuna grazie all'interessamento di Valeria, la madre di Carlo, Giulia riesce ad ottenere la dispensa papale e, liberata da ogni vincolo, può ricominciare una nuova vita al fianco di Michele.
[Modificato da cinuzza 03/09/2008 17:24]
03/09/2008 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.309
Registrato il: 13/09/2006
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Femminile
i due volti dell'amore



La storia si svolge alla fine del 1800. Due sorelle gemelle Eva e Angelica sono in continuo conflitto a causa delle loro nette differenze caratteriali. Molto dolce e sensibile una e molto determinata e frivola l'altra. Le due sorelle arrivano al culmine della loro follia quando si innamorano dello stesso uomo. La tragedia si consuma quando la frivola Angelica, commette l'errore di sedurre Joaquin il fidanzato di sua sorella Eva. Quando Eva li scopre rimane molto delusa, soprattutto dal comportamento della sorella. Angelica allora decide di entrare in convento e fare voto di silenzio per espiare la sua colpa. Tuttavia, l'uomo dei loro sogni parte per la guerra dove viene ucciso in azione, lasciando le due sorelle devastate dal dolore. Le ragazze reagiscono in modo diverso a questo shock, Angelica diventa suora, Eva rimasta sola decide di prendere in consegna le terre ereditate da suo padre.



Dopo dieci anni le due sorelle si rincontrano. L'unica compagnia di Eva è Donna Amelia di Casenave. Cosme, il marito di Donna Amelia purtroppo perde il suo patrimonio al tavolo da gioco al "Paraiso" il locale di un rinomato ed enigmatico uomo. Leandro Renzi. Il figlio di Amelia Simone Casenave è un avvocato molto famoso, sposato con la ricca e capricciosa Virginia Redon che non ha potuto dargli figli. La migliore amica di Virginia è Mercedes Oviedo. Dama di società, sposata con un importante politico e amante di Alessandro Renzi. Quando Cosme perde tutto il suo denaro al tavolo da gioco si spara davanti a tutti i presenti. Simone incolpa Alessandro Renzi della morte di suo padre. Tra i due scoppia una lite furibonda. Simone Casenave si reca a casa da sua madre e qui incontra Eva. L'uomo ne rimane subito molto affascinato. Virginia vorrebbe partire con Simone per l'Europa ma lui a causa del lutto la convince a partire da sola. La nave su cui Virgnia stava viaggiando subisce un violento naugragio ed ella viene data per morta. Simone si innamora di Eva. Ed è così che Eva diventa la sua amante. Angelica nonostante sia chiusa in convento viene comunque a sapere delle nozze di Eva con Simone e non può fare a meno di provare invidia. Eva mantiene segreto a Simone il fatto di avere una sorella gemella per paura che lui conoscendola si possa innamorare di lei. Eva e Simone hanno un figlio. Joaquin (?). Dopo un pò di tempo Simone scopre che sua moglie Virginia non è morta. Lui davanti a questa situazione si trova in forte imbarazzo in quanto davanti alla legge potrebbe essere accusato di bigamia. Simone nasconde la verità ad Eva perchè non vuole perderla. Virginia furiosa e incapace di sostenere questa situazione decide di uccidere Eva e rapire Simone. Angelica dal convento sente che sua sorella è in pericolo. Si reca alla tenuta e trova Amelia e sua sorella moribonde. Virginia accusa Eva di omicidio. In questo modo Eva viene a conoscenza della verità: Virginia è viva. Eva viene rinchiusa in manicomio. Virginia intanto adotta il piccolo Joaquin nonostante per lui non provi un briciolo di amore. Passano cinque anni e Eva scappa dal manicomio. Il dottor Cordero identifica nel corpo di un altra fuggitiva morta il corpo di Eva. Quindi Eva viene data per morta. Alessandro Renzi trova Eva e si innamora di lei. Eva contatta Angelica e la supplica di recarsi alla tenuta Casenave per cercare il piccolo Joaquin. Quando Simone vede Angelica nella sua casa trova che sia identica alla sua amata e povera moglie defunta. Angelica confessa a Simone di essere la sorella di Eva. Va passando il tempo e Simone si innamora di suor Angelica. Lei nonostante tutto corrisponde.. Angelica e Eva, insieme e con tanta sofferenza, cercheranno di superare e seppelire i fantasmi del passato che ancora le tormenta.
03/09/2008 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.309
Registrato il: 13/09/2006
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Femminile
La mia preferita: la forza dell'amore



La storia narra di Azzurra, una ragazza sordomuta e priva di memoria, rimasta tale in seguito allo shock che ha subito da bambina per aver assistito all'omicidio dei suoi genitori. La notte della disgrazia, dopo essere fuggita di casa sconvolta, venne ritrovata da Dora, una donna di mezz'età, la quale decise di prendersene cura come fosse una figlia mentre la famiglia di lei, non avendo più sue notizie, la credette morta. Azzurra lavora in un istituto per bambini sordomuti accanto alla sua cara amica Fiorella. La ragazza coltiva alcune passioni quali quella di scattare fotografie e si reca spesso presso un parco acquatico dove conosce Manuel. Un giovane addomesticatore di delfini, del quale ne rimane profondamente affascinata. Manuel appartiene ad una famiglia altolocata residente in una lussuosa villa, la cui proprietaria è Amalia.

Amalia è la nonna paterna di Azzurra, nella quale vive con le figlie Letizia e Aurora, il genero Aldo e i nipoti. Amalia ha trascorso diversi anni nel dolore per la perdita della cara nipote che un bel giorno spera tanto ritrovare mentre è ignara di dividere il tetto con l'assassino del figlio. Questi è niente di meno che Aldo, il padre di Manuel, che, dopo essere rimasto vedovo, si era risposato con Letizia dalla quale ha avuto due figli : Massimo e Benedetta. Tra Manuel e Azzurra presto nasce una tenera relazione ma il giovane è costretto a fare i conti con la moglie Rossella, una donna gelosa e isterica, la quale ha sposato per un autentico errore di gioventù. Dora nel frattempo scopre di essere affetta da una grave malattia e di non avere molto da vivere. Prima di morire chiede a Fiorella di occuparsi di Azzurra come fosse una sorella. Infatti la giovane, dopo la morte di Dora, ospita l'amica a casa sua dove Silvio, il fratello, si innamora perdutamente di lei. Un giorno la ragazza si reca a casa di Manuel ma in seguito ad una discussione con il ragazzo fugge di fretta senza accorgersi di aver perduto il medaglione con sopra inciso il suo nome. Quando Aurora lo trova per terra, lo mostra alla madre e l'anziana riconosce in quell'oggetto un regalo che aveva fatto alla sua nipote quando era una bambina. E' la prova tangibile che lei fosse ancora viva e pertanto ne parla con Manuel. Il giovane a sua volta si reca da Fiorella per avere notizie circa le origini di Azzurra e scopre così che la ragazza è la nipote di Amalia. La donna non è più in se dalla gioia poiché, ciò che fino ad allora era stato solo un ardente desiderio, finalmente si è tramutato in realtà. Azzurra a poco a poco comincia a ricordare il suo passato, fuorché il volto dell'assassino dei genitori. Quindi decide di trasferirsi a casa sua dove è costretta a sopportare la gelosia della sorella Maddalena, i ricatti di Rossella e l'ironia della zia Letizia. Azzurra e Manuel trascorrono insieme dei bei momenti ma quando Rossella ricatta la ragazza, costringendola a dimenticare il marito perché in caso contrario avrebbe commesso una follia, decide di rinunciare per sempre al suo unico amore e di sposare Silvio, al quale si sente legata solo da un affetto fraterno. Giunge il giorno delle nozze e Azzurra, convintasi all'ultimo istante di commettere un grande sbaglio, pianta Silvio all'altare. La notte stessa si rifugia nell'appartamento di Manuel e in sogno ripercorre la tragica vicenda che ha lasciato nel suo animo un'impronta indelebile, ricordando anche il volto dell'assassino del padre. In seguito ritorna alla villa e si riconcilia con Manuel ma una sera, mentre sono in procinto di fare l'amore, Azzurra sente rimbombare nella sua testa il colpo di pistola con il quale suo padre era stato assassinato. Quindi pianta il giovane in asso e fugge come un razzo dalla sua camera quando improvvisamente si trova dinanzi niente meno che Aldo. La ragazza tanto è lo spavento che perde i sensi ma dopo essere rinvenuta scopre di poter sentire e parlare. Azzurra intende vendicarsi di Aldo e fa di tutto per tormentarlo mentre Manuel, confuso come non mai per il suo comportamento, decide di trascorrere alcuni giorni presso una villa al mare e prendersi un breve periodo di riflessione. La ragazza, decisa a chiarire ogni dissapore con il suo innamorato, lo va a cercare e entrambi, dopo essersi riconciliati, trascorrono insieme intensi momenti di passione. Manuel promette di divorziare presto da Rossella mentre Azzurra va a parlare con Silvio per interrompere definitivamente la loro relazione. Silvio intanto è riuscito a raccogliere delle prove che accusano Aldo per l'omicidio dei genitori di Azzurra ma, dal momento che il perfido uomo minaccia di uccidere la figlia Maria Paola nel caso in cui l'avesse denunciato, decide di tacere. In seguito Azzurra scopre di essere in stato interessante ma nello stesso momento è costretta a rinunciare a Manuel, del quale nel frattempo si è scoperta innamorata la sorella. Quando la ragazza confessa a Manuel di essere in attesa di un figlio suo il giovane non le crede poiché è convinto di essere sterile. In realtà Rossella, temendo di perdere la linea in seguito ad una gravidanza, in combutta con il fratello Federico, medico specializzato in ginecologia, è riuscita a fargli credere di essere sterile. Per fortuna Manuel, venuto nel frattempo ad apprendere il meschino inganno che gli ha riservato la moglie, non nutre più alcun dubbio che il figlio di Azzurra sia suo. Intanto la ragazza si reca da Silvio per chiedergli se può accettare la paternità del bambino che aspetta ma l'uomo, sentitosi trattato come un oggetto, rifiuta categoricamente. La giovane non sapendo come affrontare la situazione decide di abortire ma proprio quando stava per compiere il gesto interviene Manuel che la convince a tornare sui suoi passi. Rossella presto viene a conoscenza della gravidanza di Azzurra e, nera per l'invidia, si reca in camera sua e la colpisce al ventre, senza per fortuna compromettere la salute del bambino. Quando Manuel apprende del gesto della moglie decide di cacciarla di casa mentre Maddalena si rende conto di essersi solamente incapricciata del giovane e decide pertanto di rinunciarvi in favore della sorella. Tra Azzurra e Manuel sembra andare tutto per il meglio quando il ragazzo scopre che il responsabile della morte dei genitori della sua amata è Aldo. Azzurra desidera tuttora vendicarsi dell'uomo, ma, dal momento in cui Manuel non riesce a provare odio nei confronti del padre rifiutandosi pertanto di denunciarlo, per amore decide di rinunciarvi. Intanto a poco a poco cominciano a venire a galla tutti i crimini di Aldo, che intanto ammazza anche Vittorio, il padre di Rossella, e la polizia comincia a cercarlo ovunque mentre l'uomo per sfuggirvi si nasconde in camera di sua cognata Aurora approfittando del fatto che la donna è sempre stata segretamente innamorata di lui. Alcuni mesi dopo Azzurra da alla luce una bambina alla quale da il nome Sol ma, appena ripresasi dal parto, si trova faccia a faccia con Rossella che, ormai sull’orlo della follia, armata di pistola, le spara un colpo ferendola alla testa. In seguito la squilibrata donna riesce a fuggire con l’auto della vittima ma durante il tragitto ha un grave incidente in seguito al quale perde la vita. Passano i giorni e Azzurra, malgrado si fosse ripresa, è talmente sconvolta per quanto accaduto che crolla in un mutismo cupo e persistente. Solo Manuel dopo tanti tentativi riesce ad aiutarla a venirne fuori. Intanto Amalia scopre il nascondiglio del genero e, quando è in procinto telefonare alla polizia, l'uomo, vedendosi oramai alle strette, comincia a minacciare tutti con la pistola. Per fortuna la polizia viene avvertita in tempo e Aldo, nel tentativo di fuggire, viene ammazzato. Passano alcuni giorni e tutta la famiglia si riunisce al parco acquatico per celebrare il matrimonio di Manuel e Azzurra. La ragazza, che non si era ancora ripresa del tutto dallo shock, quando il sacerdote le chiede : “Azzurra vuoi Manuel come tuo legittimo sposo?” lei risponde “Si, lo voglio”. I due innamorati, che finalmente sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore, si baciano appassionatamente.
03/09/2008 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.506
Registrato il: 03/10/2007
Sesso: Femminile
Moderatore
ricordo un pò solo Manuela
03/09/2008 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.198
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Manuela un pochetto e Andrea Celeste .... ahahhaahhahah
03/09/2008 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.506
Registrato il: 03/10/2007
Sesso: Femminile
Moderatore
Re:
strega@rossa, 03/09/2008 17.59:

ricordo un pò solo Manuela




leggendo le trame...credo di averli visti tutti ma si tratta di diversi anni fa
03/09/2008 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.309
Registrato il: 13/09/2006
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Femminile
Re: Re:
strega@rossa, 03/09/2008 18.15:




leggendo le trame...credo di averli visti tutti ma si tratta di diversi anni fa




Si si, anni 90!
07/09/2008 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.266
Registrato il: 17/11/2007
Sesso: Femminile
ricordo solo i titoli,non ne ho visto nemmeno una
27/09/2008 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 282
Registrato il: 20/09/2008
Città: NAPOLI
Età: 52
Sesso: Maschile
[SM=g1386213]


<-------------------------->


Il mago e' contento anche se t'inganna per un solo attimo! Non prova nemmeno a farti credere che non t'inganna...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com