Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La partita per Borgonovo, contro la SLA per la ricerca

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2008 12:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/10/2008 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Stefano Borgonovo è per Roberto Baggio «un eroe moderno, capace di mettere la sua faccia e la sua sofferenza in mostra ai fini della ricerca per una malattia ancora conosciuta poco. Dobbiamo dire grazie al suo coraggio perché non ha nascosto la malattia, anzi l’ha resa pubblica». Baggio non ha nascosto, ieri sera, l’emozione di rivedere l’ex compagno davanti a tanta gente. Lui ha accompagnato Borgonovo in mezzo al campo, stadio gremito, applausi e lacrime sugli spalti nella serata che lo stesso Stefano ha voluto per combattere la Sla.

Tanti volti noti, sul terreno di gioco e in tribuna, stretti attorno a Stefano come il Ferraris si strinse attorno a Gianluca Signorini. «Non si conoscono le cause - commenta Baggio- ma intanto dico grazie a Milan, Fiorentina e al pubblico perché grazie a loro abbiamo potuto dare un senso vero a questa serata raccogliendo i fondi per la Fondazione. Giocare? Mi sarebbe piaciuto ma non sono nelle condizioni per farlo: da quando ho smesso non ho più fatto partite». In tribuna, ieri sera al Franchi, la Nazionale azzurra di Lippi.

Non ci sono solo i 150 mila euro dell’incasso di Italia-Montenegro di mercoledì, destinati alla ricerca anti-Sla, a testimoniare timori e sensibilità dell’Italia. «Tassare i nostri ingaggi? Qualsiasi cosa possa servire ad aiutare la ricerca, ben venga», è la disponibilità di Fabio Cannavaro. Già un mese fa, quando la notizia della malattia dell’ex centravanti di Milan e Fiorentina piombò su Coverciano, gli azzurri non ebbero remore a confessare le loro paure. «È una situazione che un po’ ci spaventa - ribadisce Marco Amelia - io l’ho vissuta indirettamente con Gianluca Signorini, quando allenava le giovanili del Livorno. E ancora oggi, ad anni di distanza, non si capisce da dove venga questa malattia». Da Lippi a Cannavaro si alza una difesa del mondo del calcio. «Si fanno tante chiacchiere - dice il capitano - ma la realtà è che non si sa nulla sull’origine di questa malattia. Il doping non può essere, perché altrimenti altri sport che ne fanno uso intensivo sarebbero colpiti; i traumi neanche, perché in questo caso c’è il rugby statisticamente più esposto ma immune. Non è colpa del calcio, non sappiamo nulla. Perciò aiutiamo la ricerca. Servono donazioni».

Eppure c’è chi, come Massimo Orlando - ex compagno di Borgonovo e azzurro Under 21 - accusa: il calcio non dice tutto, serve chiarezza su quel che succedeva negli spogliatoi: «Non ci dormo la notte anche perché so per certo che altri calciatori colpiti dalla Sla stanno per venire allo scoperto». L’Assocalciatori, che partecipa alle donazioni per la ricerca, per due anni aveva promosso, d’intesa con il Ministero, uno screening di tutti i calciatoti di A e B. Si ripeterà nell’immediato futuro. A Borgonovo il giovane azzurro Fabiano Santacroce riserva un pensiero splendido, oltre alla dedica per la sua prima convocazione: «Mi allenava quando ero nelle giovanili del Como: per insegnarmi a marcare mi puntava. Anche da tecnico, era un ragazzino. Mi ha insegnato l’allegria. E quella la porterò sempre con me».

09/10/2008 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Per noi genoani un deja vous purtroppo.
Speriamo che per Borgonovo le cose vadano in modo differente ...
10/10/2008 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
ieri sera ho visto il servizio in TV .....

che drammatici ricordi ...
10/10/2008 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 06/10/2007
Sesso: Maschile
forza Stefano ..sei uno di noi...sei stato solo un anno al Milan e hai lasciato il segno eccome...nessuno dimentica il tuo goal qualificazione contro il Bayern monaco nella semifinale di Champions.
LA stronza come la definisci tu verrà sconfitta ...che serata piena di emozioni mercoledi a Firenze!!!


<-------------------------->


la tua libertà finisce dove inizia la mia!
10/10/2008 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.760
Registrato il: 08/11/2007
Città: GENOVA
Età: 60
Sesso: Maschile


<-------------------------->


Il mutamento è inevitabile la crescita è facoltativa....


10/10/2008 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.183
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Sto rivivendo il periodo di Signorini.
Che ha segnato inesorabilmente molti genoani.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com