È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Federica Pellegrini, bis da leggenda dello sport

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2011 23:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
27/07/2011 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Pellegrini regina con dedica
"Agli squilibrati della 4x100"

Ai Mondiali di Shanghai secondo oro per Federica, dopo i 400 domina anche i 200 in 1'55''58. "Oltre al fisico oggi serviva anche la testa, è la mia gara, quella in cui sono nata e che mi regala le emozioni più grandi". Il tecnico Lucas: "Ho avuto la fortuna di allenare tre campionesse olimpiche che sono anche tre belle gnocche. E' importante"


Immensa Fede. Un altro oro, un altro bis: stavolta nella specialità della casa, i 200 sl: l’olimpionica azzurra trionfa con un altro atto di forza in 1’55"58, battendo l’australiana Kilye Palmer in 1’56"04 e la francese Camille Muffat in 1’56"10, mente annaspa al settimo posto l’olandese Heemskerk in 1’57"63 e ieri protagonista del miglior tempo (1’55"54). Un fantastico bis di quello di Roma riuscito a pochi nel mondo: Fede è la prima atleta nella storia a completare la doppietta in due edizioni iridate diverse.

Una schiacciante superiorità anche tattica: perché Federica, che è primatista mondiale in 1’52"98 (con i costumoni), ormai sa leggere a memoria questa gara e la affronta nelle situazioni più disparate, come qui dopo l’oro nei 400 sl e la rottura sentimentale con Luca Marin, con un allenatore francese (Philippe Lucas) che ora vorrebbe che Fede vincesse anche il terzo oro negli 800. Un recupero dal settimo posto nei 50 (27"62), diventato quinto 57"04 ai cento, e terzo ai 150 (1’26"18). Un’ultima vasca magistrale con una voglia di vincere inesausta e folle. Davvero una supersonica Federica. "Non potevo permettere che altre entrassero in casa mia" il primo commento della Pellegrini.

EMOZIONI E DEDICA — "Sono contentissima. Ho fatto la gara come dovevo - ha proseguito Fede - sono davvero felice. Oltre al fisico oggi serviva anche la testa, è la mia gara, quella in cui sono nata e che mi regala le emozioni più grandi". La veneta ha confermato anche la partecipazione alla staffetta 4x200 stile libero, escludendo gli 800: "Quella di oggi è stata l'ultima gara individuale della stagione. Ora penso alla staffetta" ha concluso. "La dedica? E' per quegli squilibrati della 4x100 stile libero". La più veloce delle gare di ieri era stata l'olandese Heemskerk, che è finita settima: "E' stato bene che si scoprisse in semifinale, un po' di esperienza ce l'ho".

FLIRT — E, puntuale, arriva anche il gossip, insieme al secondo oro. Finita la storia con Luca Marin, come certificato anche sul blog di Fede, adesso la nuova fiamma della Pellegrini sarebbe Filippo Magnini, il capitano azzurro. Per ora sono solo voci, ma la curiosità si accende per un presunto flirt con l'ex campione del mondo dei 100 metri stile libero che, se confermato, sarebbe di indiscutibile impatto mediatico.

LA MANO DI LUCAS — "Sono contento e sollevato". Philippe Lucas, dall'aria quasi imperturbabile, commenta così il trionfo di Federica Pellegrini. L'allenatore della campionessa veneta ha sottolineato che questa gara, a differenza dei 400, era più difficile. "L'avevamo visto ieri - dice - c'erano avversarie in grado di competere bene, ma avevamo studiato la gara e Federica ha fatto tutto quello che avevamo deciso. Tutto ha funzionato bene. Lei è una grande campionessa, non ci sono segreti, quando ho della 'merda' i risultati sono una 'merda', non sono un allenatore migliore di altri". Lucas conclude: "Ho avuto la fortuna di allenare tre campionesse olimpiche (Manaudou, Potec e Pellegrini, ndr.) che sono anche tre belle 'gonzesses' (gnocche). E' importante". Anche la Juve si è unita al coro di felicitazioni per l'impresa compiuta da Federica Pellegrini ai mondiali di Shanghai. La società torinese lo ha fatto in una nota sul proprio sito ufficiale dove si congratula con la campionessa di Spinea, grande tifosa dei bianconeri.

dal nostro inviato
Stefano Arcobelli


Fonte: gazzetta
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com