"discorso" di Gentilini a Treviso circa il problema degli extracomunitari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alenis
00lunedì 23 febbraio 2009 11:54

ecco un pezzo del discorso:






qui uno più completo:






ieri sera ho visto "Presa Diretta" un programma che fanno la domenica su Rai3 ; consiglio di andare a vedere la puntata sul sito per avere una visione più completa del problema.

in Italia si parla di emergenza extracomunitari; sono 150.000 ; in Spagna sono 700.000 eppure non parlano di emergenza; sono invece perfettamente integrati; molti sono anche laureati; questo video di Gentilini sta facendo il giro del mondo, e non ci stiamo facendo una bella figura.


ah, Gentilini ha ragione riguardo i rifiuti; ogni città si deve occupare dei propri; quindi vada a riprendersi quelli che per 15 anni ha buttato a Napoli ( non lo dico io ma Saviano quando dice che il nord per 15 anni i rifiuti li ha buttati là )

mi domando; ma quando Gentilini dice che non vorrebbe mai avere un consigliere di colore, cosa pensa di Obama ?

.Loki..
00lunedì 23 febbraio 2009 14:33
Ho visto anche io presa diretta... sarei tentato di dire che i trevigiani hanno ciò che si meritano se una volta lo hanno messo lì come sindaco. Probabilmente rappresenta il loro modo di pensare, sarei tentato di dire questo; ma poi penso alle migliaia di suoi concittadini onesti, puliti e democratici, e vedo lui come una metastasi inoperabile. Certo non sarà il governo e le istituzioni a recidere questo cancro. non mi sembra ci siano state proteste ufficiali o interventi decisi.
I compari di questo losco figuro ci stanno governando, decidono per noi e noi non possiamo fare molto. Abbiamo eletto 'sta gente qua, e adesso ce la teniamo. Anzi, sembra che i consensi per queste persone aumentino.
Allora sapete che vi dico? Gli italiani sono come lui, e non si devono lamentare.
Io mi tiro fuori da questo schifo e, già da molto tempo, penso soltanto a star bene, e con me i miei cari.
W l'uomo qualunque!
alenis
00lunedì 23 febbraio 2009 14:48


sai cosa ? che mi piacerebbe farmi i fatti miei; ma se mi limito a fare questo, prima o poi, saranno loro a farsi i fatti nostri; quindi o ce ne andiamo da questo paese, o cerchiamo di cambiarlo prima che ci cambi lui con la forza.

penso alle denunce che ha presto Di Pietro per essere stato accusato di aver dato del mafioso a Napolitano durante un discorso pubblico ( anche se in realtà non ha fatto nulla di tutto questo ) ; e poi però non dicono nulla a questo qua che dice di voler eliminare i bambini extracomunitari istigando quindi alla violenza.

.Loki..
00lunedì 23 febbraio 2009 22:57
Bravo Alenis. Ottimo il paragone con Di Pietro.
Come si fa a cambiare questo stato di cose? Ma ti sei visto intorno? Hai visto chi sono i nostri connazionali? Fatti un giro per le strade, i negozi, gli spazi pubblici ed osserva. Osserva lo scadimento culturale, la mancanza di interessi che non vadano oltre il proprio, la voglia di apparire e di avere, non di essere e di avere una sostanza. Sono abbindolati dagli idoli televisivi, dai soldi facili fatti con grande fratello e le altre strXXXXte che chiamano reality. La maggior parte degli italiani non apre un libro e va al cinema soltanto per vedere le scorregge di Massimo Boldi o la volgarità finto-romanesco di De Sica. Che ti aspetti da questo popolo che non sa educare i propri figli, che li ricopre di soldi e regali (viziandoli) per tacitare la coscienza di genitori distratti e lontani, creando dei piccoli mostri violenti e prevaricatori? Come giudicare i tuoi connazionali furbetti che fanno di tutto per non pagare la contravvenzione, per non pagare la fattura del dentista, accontentandosi di risparmiare spiccioli e favorendo il disonesto medico che si fa le ville?
Rimedio a questo? Emigrare, correndo il rischio, però, di essere all'estero trattati come ci meritiamo: terzo mondo con il SUV e le scarpe di Prada.
Io non sono così e faccio di tutto per rendere la mia vita piacevole, contornato da cultura, buone letture, interessi e attività sportiva. Lo faccio per il mio benessere morale e fisico.
Il resto se la cavi come può, io mi tiro fuori da questo schifo.
strega@rossa
00martedì 24 febbraio 2009 09:51
è tutto uno schifo...io non riesco altro che a pensare a me stessa e ai miei figli...non c'è posto per altro nella mia vita...cercare di sopravvivere è un impegno troppo grande in questo momento
alenis
00martedì 24 febbraio 2009 11:02
Re:
strega@rossa, 24/02/2009 9.51:

è tutto uno schifo...io non riesco altro che a pensare a me stessa e ai miei figli...non c'è posto per altro nella mia vita...cercare di sopravvivere è un impegno troppo grande in questo momento




infatti ci hanno fregato anche qui; aumentando il tempo da dedicare al lavoro, si ha meno tempo per tutto;

immagina: esci di casa alle 08; torni alle 19 o alle 20; e sei stanco/a ; non hai le energie neanche per pensare ai tuoi figli o ad impegnarti per qualcosa di serio; e quindi senti il bisogno di riposarti e vedere in TV qualcosa di poco impegnativo.

mi ricordo quando ero piccolo; i miei lavoravano entrambi; dal lun al sab ma dalle 08 alle 14 ; 36 ore settimanali; ora, con le 40 ore settimanali, si è impegnati dal lun al ven ma dalla mattina alla sera anche se si è liberi il week end;

e più si è impegnati, meno si può agire.

rosa64
00martedì 24 febbraio 2009 13:03
spero di riuscire, sia per cause tecniche (la connessione wireless va e viene), sia per motivi, diciamo così, di salute, a dire la mia, sperando di non ferire chi la pensa diversamente, perchè assicuro non è questa l'intenzione.
Premetto che non ho voglia di guardare e ascoltare le farneticazioni (per me presunte, solo perchè appunto non le ho viste) titolo del topic, ma sicuramente certe affermazioni sono estemporaneee, più o meno convinte, di persone, di portavoce, esagitate. O perlomeno esasperate.
Non penso che per questo che sia vicina la strage degli innocenti o la via ai campi di sterminio: se un genitore dice al figlio che lo appicica al muro, difficilmente dopo dovrà intervenire la polizia e neppure telefono azzurro.
Volevo aprire quotando in toto il post di loki, (veramente di buon gusto suo avatar......segno dei tempi), ma inizio dicendo che non sono daccordo con l'ultimo di alenis: adesso ci si lamenta che si lavora LU-VE; O ricorda male, o è troppo....giovane. Io ho lavorato anche 8 ore al giorno per sei. I miei, e con loro milioni di persone, chi nei bottali delle conce, chi nel calzaturificio, anche di più, e non per questo NON trovavano il tempo chi per la famiglia chi per il sociale (sindacato, casa del popolo o parrocchia è uguale, non sto facendo un discorso
di parte.
Quest è la realtà. Il problema è che adesso più si ha più si vuole.
Diceva qualcuno: TUTTI VOGLIONO VIAGGIARE IN PRIMA CLASSE.
E quì mi riaggancio al posto di loki: paese da terzo mondo con il suv scarpe prada! Si pensa di supplire all'amore, all'educazione per i figli, riempiendoli di ogni inutilità.
Ricordo più di 15 anni fa, quando disapprovai il telefono e la TV in camera per la figlia dodicenne di un'amica, visto che lei si lamentava dei programmi che c'erano e della bolletta salata causa 199 (a babbo natale ), lei stessa mi disse che non doveva passare per fascista con sua figlia.
Ecco, la colpa è sempre degli altri. Ci deve pensare qualcun altro.
Però, se ci pensa, magari lo stato è uno stato di polizia o fascista.
Quello che ha esposto loki, lo ha esposto prima di lui la persona che ha avuto il malore nel suo avatar. Che la gente "muore" di fame però ha tre cellulari, due macchine, e la settimana bianca o rossa, è già stato fatto notare da lui. Però è stato deriso è attacato, come sempre. (il mio pensiero è che se fosse attaccato SOLO quando è necessario, ci sarebbero più risultati)
E se questo spreco è sbagliato (!) per chi non è alla fame, figuratevi per chi VUOLE VIAGGIARE IN PRIMA CLASSE, magari a spese mie!
Fatevi un giro nelle case popolari, di qualsiasi città o paesino, e vedrete che i soldi che "risparmiano" NON vengono investiti per la salute o l'istruzione dei figli, ma per incrementare il numero delle TV più o meno al plasma, munendole di parabole, di figli che scorrazzano in minimoto, motorini, maximoto e ogni altro ben di......
Provate a chiedervi se i soldi risparmiati con gli esoneri vari, alla sanità, alla scuola, ect, magari perchè "disoccupati" (per il fisco.....perchè l'arte dell'arrangio è ovunque) vengono investiti, se non per i figli, almeno per la vecchiaia. NO. per quella ci deve pensare lo stato.
Ect. ect ect.
Io quoto appieno il post di loki (ma non il suo avatar, per me uno che sta male è uno che sta male, chiunque esso sia)
Lo quoto, ma probabilmente con una visione diversa, senza dare responsabilità a chi ne ha già altre, ma non quella di aver allevato generazioni, facendo credere che tutti possono viaggiare in prima classe!


E che basta "tirarsene fuori" per avere la soluzione!
E l'assoluzione!
.Loki..
00mercoledì 25 febbraio 2009 00:07
Nel mio intervento di critica agli italiani hai visto attribuzioni che non ho dato, colpe individuali che minimamente non mi sono sognato di assegnare. era un discorso generale e generalizzato e non indirizzato verso qualcuno.
Se poi qualcuno ci ha visto attacchi all'omino del mio avatar non ci posso far nulla.
Semmai il mio attacco verso l'omino era per la mancata reazione alle parole fasciste, razziste e violente del tizio di Treviso.
Questo per chiarezza e per non farmi mettere in bocca cose che non ho detto.
Case popolari con parabole e moto? Si, posso darti ragione (non frequento case popolari e non posso giudicare). Questo che hai voluto sottolineare viene al mio discorso e lo rafforza: siamo la gente dell'effimero e del superfluo, appariamo ma non siamo. Poi, se mi vuoi far credere che qualche esenzione a ticket e spese scolastiche possa andare a coprire, come investimento, le spese di previdenza sociale mi sembra un pò eccessivo.
A questo ci deve pensare lo stato, così come a garantire la salute e le civili condizioni di vita. Uno stato che non sà garantire questo, è uno stato deficitario verso i suoi componenti. Questa è la mia opinione

Io la soluzione alla fine l'ho trovata, Basta combattere contro questo stato di cose, tanto mi sono accorto che non ne vale la pena, e dell'assoluzione proprio non mi curo.
Buona fortuna.
alenis
00mercoledì 25 febbraio 2009 09:38


non è il fatto "tutti vogliono viaggiare in prima classe" ; la tecnologia costa molto meno ora; il problema è un altro: le spese dei beni essenziali sono aumentate enormemente; un mutuo, per es, costa troppo;

quando due persone guadagnano 1000 euro al mese, per andare e tornare dal lavoro ci mettono due ore ed hanno 800 euro di mutuo, 200 di spese condominiali, e due bambini, non rimane più molto.

se poi consideri che in altri paesi europei, molte spese sanitarie sono minori se non proprio gratuite, ti senti anche fregato; un esempio:

il dentista e il bisogno dei bambini di avere l'apparecchio ai denti; è una spesa superflua ? se paragonata al cibo e acqua sicuramente lo è; in un paese civile non è una spesa superflua; perchè i denti storti, a parte il danno estetico, comportano anche altri problemi in età adulta; qua un apparecchio costa sui 1000 euro circa ( correggetemi se sbaglio ) ; in altri paesi europei è gratuito; alcuni dentisti vengono dall'estero qui, sono molto competenti e si fanno pagare molto meno di quelli italiani.

In Italia ora stanno nascendo dei nuovi poveri che vanno sempre più spesso alla caritas a mangiare.
rosa64
00mercoledì 25 febbraio 2009 13:18
Senza metterla, e prenderla sul personale, perchè ne io, ne penso loki, possa sapere i sacrifici di ognuno, il discorso è appunto generale.
TUTTI VOGLIONO VIAGGIARE, o far viaggiare, magari i figli, IN PRIMA CLASSE.
E la maggior parte lo fa a spese degli altri, perchè ormai questa è la mentalità assimilatain decenni di diritti.
Diritto allo studio, diritto alla casa, diritto alla salute, diritto al lavoro (...senza però impegnarli troppo....), diritto alla discoteca, a internet, a SKY, alla droga, e chi più ne a più ne metta.
Il problema è appunto l'aver preteso, il pretendere tutto, senza distinguere i diritti reali e i diritti presunti, quelli che bisogna conquistarsi, magari lavorando.
NON TUTTI POSSONO VIAGGIARE IN PRIMA CLASSE. Chi lo vuole fare deve rinunciare ad altro. altrimenti è UTOPIA. E si vede come stiamo andando a finire....
La tecnologia è a buon mercato, ma questo non significa che tutti debbano, possano permettersi una parabolica e tre cellulari.
L'apparecchio ai denti è sempre stato un....mutuo, anche 30 anni fa.
La differenza e che allora lo stipendio non andava in altre cose, perchè tanto costano poco......
Io continuo a vedere pizzerie e discoteche piene, macchinoni pagati a rate, ect ect ect. "operai" con mutuo che non arrivano alla terza settimana che prendono a rate persino.....la vacanza.! Perchè anche SHARM è un diritto.....
Ne ho passato di ferie a casa......
Sono una che ultimamente (anni....) arriva a fine mese sempre con più difficoltà, con mutuo e problemi sanitari che lo stato non paga.....avendo (accontentandomi)di un'auto pagata 500 euro.
Come la mini comprata + di ventanni fa a 500mila lire, pur avendo un'ottimo stipendio.
Oggi (è una certezza condivisa anche da chi non la pensa come me) la quasi maggioranza pensa a comprare ed ad apparire, all'avere e non all'essere.
Questa è la realtà. Poi, che ognuno abbia opinioni -e cure- diverse del perchè, di come ci si è arrivati, è legittimo e salutare.
Io, sperando di non essere fraintesa, penso che tutti debbano avere un'istruzione ed essere curati, essere messi in condizione di lavorare e di avere una casa. Soprattutto i bambini.
Ma poi, tranne casi particolari, è una scelta dell'individuo: se preferisce girare in mercedes , o SMART, e viaggiare in prima classe, NON si pretenda che siano gli altri (perchè lo stato siamo NOI), a pagare la sua casa, i suoi tikets sanitari o i quaderni di suo figlio.

[SM=x714087]
Basta vedere la canzone che ha vinto sanremo: leggera e senza pensieri.......sia che abbia vinto, sia che ...l'abbiano fatta vincere, è lo specchio dei tempi in cui viviamo: banalità e assenza di contenuti.

[SM=x714088]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com