Bossi jr ci riprova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00venerdì 28 novembre 2008 22:03
Esame di maturità per Bossi jr

Il figlio del leader leghista ritenta

Dopo la bocciatura dello scorso luglio e il conseguente ricorso al Tar, Bossi jr ci riprova: il secondogenito del leader leghista ha ripetuto l’esame orale di maturità scientifica al Collegio arcivescovile Bentivoglio di Tradate, nel Varesotto. Dopo la bocciatura, per lui già la seconda, il ragazzo aveva contestato di essere stato interrogato su parti del programma scolastico che non erano state affrontate durante l’anno.

Non è però stata necessaria la pronuncia del Tribunale amministrativo per ripetere la prova: nel frattempo la commissione esaminatrice è stata riconvocata alla presenza di un ispettore del ministero dell’Istruzione e ha deciso di fargli ripetere la prova orale. Renzo Bossi si è presentato a scuola rilassato, accompagnato solo da alcuni amici. Ricordando che a luglio il testo preparato era su Carlo Cattaneo e il federalismo, al termine della prova ha scherzato: "Questa volta niente politica: ho portato una tesina in fisica".

Fonte: tgcom
binariomorto
00sabato 29 novembre 2008 15:44
Renzo Bossi bocciato per la terza volta

La famiglia avvisata telefonicamente


VARESE
Renzo Bossi non ce l'ha fatta neanche questa volta. E' fallito così anche il terzo tentativo di superare la maturità. Il figlio del leader della Lega nord Umberto, non ha superato l’esame orale della maturità scientifica ripetuto da privatista dopo la bocciatura del luglio scorso presso il Collegio arcivescovile Bentivoglio di Tradate, in provincia di Varese. L’esito negativo è stato reso noto questa mattina dall’istituto scolastico.

Il Tribunale amministrativo, cui la famiglia aveva fatto ricorso in seguito all’ultima bocciatura, non si era ancora pronunciato, ma il ragazzo - che aveva sostenuto di essere stato interrogato su parti di programma mai spiegate durante l’anno scolastico - aveva ottenuto la possibilità di ripetere la prova davanti alla commissione esaminatrice e a un ispettore del ministero dell’Istruzione. A luglio Renzo Bossi aveva preparato una tesina su Carlo Cattaneo e il federalismo, questa volta invece aveva scelto la fisica come tema principale.

Al termine della prova, Bossi junior aveva anche scherzato: «Questa volta ho portato una tesina in fisica, niente politica». Il ragazzo non si è presentato di persona a guardare il tabellone (che conteneva solo il suo nome). A quanto pare la scuola ha avvisato telefonicamente la famiglia. Il leader leghista sarà rimasto deluso, Renzo aveva più volte sottolineato quanto ci tenessero mamma e papà al lieto fine: «Mio padre ci tiene, in questi giorni quando mi incontrava per casa mi interrogava».

Fonte: LaStampa
mariposa.
00domenica 30 novembre 2008 11:35
deve essere una capra doc,santa pace! dopo tutte le considerazioni del caso sullo sfacelo della scuola italiana,questo signoire,con quel cognome,si fa bocciare...bah!
FOSSILE GIURASSICO
00lunedì 1 dicembre 2008 17:29
il problema e che ha i cervello federale, diviso in varie sezioni incomunicanti tra loro...
Fatascalza
00lunedì 1 dicembre 2008 21:00
è proprio stupido
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com