Ferito a Capodanno, uscito dal coma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00martedì 25 marzo 2008 21:52
E' uscito dal coma Karim, il bimbo di 10 anni ricoverato dalla notte di Capodanno dopo essere stato ferito da un proiettile vagante durante i festeggiamenti. Lo confermano i sanitari dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, annunciando inoltre che il ragazzino sarà dimesso giovedì prossimo. Il piccolo era stato colpito dal proiettile a Trentola Ducenta, nel Casertano.

Nelle scorse settimane la terapia farmacologica era stata sospesa a Karim che ha continuato a sopravvivere, immerso nel suo sonno. Nei giorni scorsi si sono manifestati i primi segni di risveglio. Ora sul lettino scherza con gli altri bambini e ha salutato i dottori.

"Nei giorni scorsi Karim ha iniziato il suo risveglio. Si trattava più che altro di un dormiveglia, poi la ripresa di questo bambino", ha detto Luigi Alfano, direttore sanitario dell'ospedale, dove Karim, nato in Italia ma figlio di genitori tunisini si trova ricoverato. Il proiettile è rimasto confissato nella testa del bambino ma pare che, almeno per il momento, non dovrebbe creare problemi alla sua salute.

"E' vivace - prosegue il dott. Alfano - ha persino detto buongiorno a un dottore, gioca con gli altri e dialoga con i suoi famigliari". Da quel tragico fine 2007 lo sparatore di Trentola Ducenta non è stato ancora arrestato. Vani gli appelli dei suoi famigliari a farsi avanti e a chiedere perdono.

Karim giovedì prossimo lascerà l'ospedale Santobono per recarsi a Parma, presso un centro di riabilitazione. Durante il suo ricovero nell'ospedale pediatrico napoletano, dove il piccolo ha subito due delicati interventi chirurgici al cervello.
[SM=x714163] [SM=x714163] [SM=x714163] [SM=x714163]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com