Fini: "Stralciato dl privatizzazione Protezione Civile"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00martedì 16 febbraio 2010 00:20
"Stralciato Dl Protezione Civile"
Fini: "Decreto è stato depotenziato"


La maggioranza e il governo si preparano a stralciare l'art. 16 del decreto che punta alla riorganizzazione e al riordino della Protezione civile. Lo ha annunciato il presidente della Camera Gianfranco Fini. "Stralciano l'articolo contestato, cioè l'art. 16, quindi il decreto viene completamente depotenziato", ha detto Fini lasciando un convegno della Luiss a Roma, a proposito della Protezione civile.

E' Gianfranco Fini ad annunciarlo a margine di un incontro con gli studenti della Luiss. "Il decreto verrà depotenziaro", dice ai giornalisti il presidente della Camera.

La voce di Fini di unisce al coro che, anche dalle file del Centrodestra, non cessa da giorni di rafforzare la natura pubblica del dipartimento. Anche Bossi, del resto, si era espresso chiaramente in proposito. "Abbiamo una bella Protezione civile con migliaia di persone e non deve diventare una Spa, non deve sparire", aveva detto il senatur.

Critici gli esponenti dell'Idv che mettono in relazione la marciaindietro sulla Spa sui recenti sviluppi scandalistici del caso Bertolaso. Il malaffare in politica esiste ancora ma sostenere che la politica e' immersa in una stagione di Tangentopoli e' un errore. Questo in sostanza il ragionamento articolato dal presidente della Camera, Gianfranco Fini, in un incontro con gli studenti alla Luiss. "Non so se c'e' una nuova questione morale. Francamente - ha dichiarato - non trovo molto convincente chi sostiene che oggi siamo, piu' o meno, nelle stesse condizioni dell'epoca di Tangentopoli. Quello era un vero sistema di corruzione e malaffare.

Oggi chi ruba non ruba piu' per il partito ma ruba perche' e' un ladro e basta". Secondo il presidente della Camera, e' improprio accostare nuovamente il sistema del malaffare ai partiti. "Parliamo di due realta' molto diverse - ha aggiunto riferendosi all'epoca di Mani Pulite - i grandi partiti del passato avevano un apparato burocratico pesante, con federazioni che avevano decine di impiegati, uffici, pubblicazioni".

Fonte: tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com