Gay Pride

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00sabato 7 giugno 2008 21:19
Partito da piazza della Repubblica , a Roma, e concluso a piazza Navona il corteo del gay pride. In testa il pullman lilla a due piani dell'Organizzazione che sui fianchi porta la scritta "Testardamente, parità, dignità, laicità". Mentre risuonano le note della canzone dell'Equipe 84 "Tutta mia la città", il corteo si è avviato intorno alle 16:30 verso via Cavour. Tra i carri presenti il più chiassoso e festoso è quello di "Muccassassinà, storica sigla del Movimento omosessuale. A tenere lo striscione che apre il corteo, sempre con lo slogan "Testardamente, parità, dignità, laicità" ci sono, tra gli altri, la deputata del Pd Paola Concia, l'assessore della Regione Lazio Luigi Nieri, l'ex deputato del Prc Vladimir Luxuria, Franco Grillini, l'assessore provinciale di Roma Massimiliano Smeriglio. La testa del corteo del gay pride romano è arrivata, poco prima delle 19:00 in piazza Navona, terminando così il suo percorso, lungo le vie del centro di Roma. Era partito, alle 16:30, da piazza della Repubblica. Da alcuni minuti la storica piazza romana è diventata un'immensa discoteca. Musica tecno e folla scatenata: gli altoparlanti posti a pochi metri dalla fontana del Bernini stanno diffondendo musica a tutto volume. Il pullman degli organizzatori del Gay Pride, intanto, si è posizionato al centro della piazza dove centinaia di manifestanti stanno accedendo per partecipare all'ultima fase del Pride romano.

ansa.it
Fatascalza
00sabato 7 giugno 2008 21:20
Favorevolissima al gay pride.
Ho visto stasera in TV, nonne con nipoti, mamme di figli omosessuali ... piano piano ci si apre a questo mondo che ha tutto il diritto di vivere alla luce del sole.
Non mi piacciono quelli che sculettano ... quelli esagerano un po'.
maurizio717
00domenica 8 giugno 2008 08:51
Naturalmente anche io sono favorevole. IL GayPride riassume momenti di riconoscimento di uno status che fonda le sue radici nei secoli ed una sana voglia di divertirsi che non guasta mai . Ho sentito che un gruppo di destra ha cercato di inturfolarsi nella festa. NOn avete capito neinte. I ragazzi volevano fare acchiappanza. :-))
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com