Giovanna Pedretti ristoratrice

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
20lunedì 15 gennaio 2024 07:57
Giovanna Pedretti era la ristoratrice di un locale a Sant'Angelo Lodigiano
Questa estate riceve questa recensione :

Mi hanno messo a mangiare di fianco a dei gay. Non mi sono accorto subito perché sono stati composti, e il ragazzo in carrozzina mangiava con difficoltà. Mi spiaceva ma non mi sono sentito a mio agio. Peccato perché la pizza era eccellente e il dolce ottimo, ma non andrò più

alla quale risponde

Il nostro locale è aperto a tutti e i requisiti che chiediamo ai nostri ospiti sono l'educazione e il rispetto verso ognuno. Le sue parole di disprezzo verso ospiti che non mi sembra vi abbiano importunato mi sembrano una cattiveria gratuita e alquanto sgradevole
A fronte di queste bassezze umane e di pessimo gusto... credo che il nostro locale non faccia per lei. Non selezioniamo i nostri clienti in base all'orientamento sessuale e men che meno la disabilità. Le chiedo gentilmente di non tornare da noi a meno che non ritrovi in sé i requisiti umani che nel suo atteggiamento sono mancati


Poi la cancella, e non so per quale motivo la ritira fuori la settimana scorsa
E' stata invasa da polemiche, qualcuno dubitava della veridicità

Giovanna Pedretti è stata trovata morta ieri mattina nel fiume Lambro

Prima di scrivere, riflettiamo
Spettrale
20lunedì 15 gennaio 2024 08:42
Io dico invece di non riflettere nemmeno...se non si conoscono bene i fatti dell'accaduto.
Dopodiché...finché hanno tutti accesso a sparlare di tutto e dippiu senza rendersi conto di quello che si scrive...andrà sempre peggio.
Hanno inventato gli haters.. le influencer a discapito di persone fragili e indifese.
e quello che ci succede intorno sono solo le conseguenze.

Sic😞







Fatascalza
20lunedì 15 gennaio 2024 14:00
Non conosco i fatti, non conosco la persona , conosco quello che ho letto

Il consorte della Sigra Selvaggia Lucarelli ha preso il telefono in mano ha chiamto questa signora e le ha chiesto maggiori dettagli sulla recensione
Il dubbio che sia falsa l'hanno instillata loro e da qui è nata una bufera

A prescindere dai motivi del suicidio, anche questo potrebbe essere un motivo vedere fallire una vita di lavoro per le dicerie del web, dico che i coniugi Lucarelli, dovrebbero evitare di tirare in ballo un ristorante di Sant'Angelo Lodigiano , che pare sia un locale piccolo ... che gusto ne traggono?
Horace ホレス
20lunedì 15 gennaio 2024 14:30
La Lucarelli ne ha fatto un caso scuola come quello della bidella pendolare: tutti i media ne hanno parlato, nessuno è andato a verificare la veridicità della notizia.

Era per mettere in luce la sciatteria del giornalismo italiano che basta che ha il raccontino che gli fa comodo e non si pone domande.
Il giornalismo copia/incolla come lo chiamavo io quando lavoravo in redazione.
L'accento era posto più su quest'aspetto che su altro.

Poi la Lucarelli può non piacere, ma né lei né il suo compagno mi pare siano stati pesanti con la signora, almeno negli articoli che ho letto (quelli rilanciati da Dagospia).

Comunque ne aveva parlato pure Dissapore, senza citare i due, ma pescando una recensione identica di una bruschetteria di un anno fa.
La loro conclusione è che ci fosse un troll che scriveva la stessa recensione a diversi locali solo per triggerare un po' di gente.
SPACC THE BALLS
30lunedì 15 gennaio 2024 15:47
Azz, quando ho letto che è stata trovata morta nel fiume avevo dato per scontato si trattasse di un omicidio, invece dite che è stato un suicidio??

O qualcuno l'ha "suicidata"?

Fatascalza
20lunedì 15 gennaio 2024 18:59
@HOrace ho letto quello che ha scritto stamattina sulla morte della signora e non ha manifestato un minimo di pietà .....

Circa il giornalismo con me sfondi una porta aperta, prendono ad esempio le notizie che uno posta (es:"oggi un traffico pazzesco sul lungomare" ... 10 minuti dopo il giornale " traffico intenso sulla via del mare " ..... )

@Spacc anche io ho pensato al femminicidio e quando hanno detto che era un suicidio "me ne sono stata" , non abbiamo purtroppo i mezzi per verificare
Fatascalza
20lunedì 15 gennaio 2024 19:25
Cerchi pure la sua prossima vittima": Fiorina D'Alvino, la figlia di Giovanna Pedretti, la ristoratrice trovata morta nel Lambro dopo le polemiche per una recensione al suo locale e conseguente replica, lo ha scritto in una storia su Instagram questa mattina rivolgendosi a Selvaggia Lucarelli.

Nel post del profilo privato Instagram di cui il Corriere ha pubblicato lo screenshot, Fiorina riporta la parte di una storia della Lucarelli e in rosso ha sovrascritto che "L'accanirsi è pericoloso. Grazie cara 'signora' per aver massacrato per via mediatica la mia mamma. Cerchi pure la sua prossima vittima".


ansa.it


La figlia ... forse ne sà un po' piu' di noi
Horace ホレス
30lunedì 15 gennaio 2024 21:08
Quello che ha scritto Selvaggia Lucarelli è pubblico, e non mi pare che vada oltre il credere che tutta la vicenda fosse un'operazione di marketing.
Non mi pare una shitstorm, al massimo le si dava della furba.
E beninteso, io la Lucarelli non la posso vedere, ma 'sto giro si è tenuta bassa.

Credo più alla versione di Dissapore, che questi della pizzeria hanno abboccato a un troll che si lamentava di aver mangiato vicino ai gay in varie recensioni. E che non ci fosse un'astuzia di marketing, ma tanta ingenuità sia da parte loro che hanno risposto, sia da parte di chi ha rilanciato la non notizia.

Fatascalza
20lunedì 15 gennaio 2024 21:16
Puo' essere tutto , ma non capisco perchè andare a rompere i maroni a una ristoratrice di un paese, con un locale piccolo ....
Mi chiedo perchè il compagno della Lucarelli prende il telefono e chiama la signora per chiedere di farsi inviare gli screen della recensione .... ma perchè questo accanimento nei confronti di un piccolo locale ?
Peraltro oggi ho letto le centinaia di recensioni tutte positive e se anche avesse fatto un'azione di marketing con quella recensione fasulla , perchè rompere le balle??
Horace ホレス
20lunedì 15 gennaio 2024 21:39
Perché la notizia era uscita sui giornali nazionali senza che nessuno né controllasse la veridicità.
Era la notizia di costume del giorno, è stata trattata come tale.

Poi ripeto, per me la Lucarelli ha preso un abbaglio, nel senso che la signora non credo cercasse visibilità, ma non c'è stata nessuna shitstorm.
Eroe
10martedì 16 gennaio 2024 01:39
C'è chi l'ha accusata di aver risposto ad una recensione falsa insinuando che la recensione a cui ha risposto l'avesse scritta lei o qualcuno per lei.
Detto questo anche se la recensione l'avesse scritta lei non vedo quale sarebbe il reato visto che è un piccolo locale sempre pieno quindi altri clienti non le servono per cui vera o falsa che sia, la recensione a cui ha risposto, le è servita per spiegare una cosa lodevole ovvero che il suo locale è aperto a tutti disabili o gai, o altro, non importa tutti sono li benvenuti quindi un messaggio positivo. Poi se si è suicidata (?) per questa storia probabilmente aveva sue precedenti fragilità ed a volte basta poco per ricevere una spinta finale.
In ogni caso per me l'unico interesse giornalistico sarebbe stato quello della sua apertura verso tutti e del fatto che preferiva non avere clienti omofobi e basta. I giornalisti che hanno voglia di indagare indagassero sulle varie mafie italiane e sui politici corrotti che ne abbiamo tanti.
Davide
10martedì 16 gennaio 2024 14:22
Diciamo che il giornalismo, che sia giornalismo fatto da un iscritto all'albo o citizen journalism, dovrebbe essere accompagnato da due cose molto importanti:

- controllo delle fonti;

- continenza, che è l'esposizione dei fatti in modo misurato, evitando che non si ecceda lo scopo informativo.

Attenzione perché far valere il diritto di cronaca in ambito non giornalistico, ad esempio per un post su un social, è più difficile, in quanto bisogna "aggrapparsi" all'art. 21 della Costituzione italiana (libertà di manifestazione di pensiero) e all'art. 10 della Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo, mentre per un giornalista è molto più semplice, perché, se citato per diffamazione, può tranquillamente rifarsi alla causa di giustificazione ex art. 51 c.p. (esercizio di un diritto e quindi diritto di cronaca).

Questa differenza è sottile, ma nel caso è estremamente importante, perché la notizia è partita da persone non iscritte all'albo.

Detto questo, io se avessi trattato il caso la prima cosa che avrei pensato sarebbe stata: "OK, ammettiamo che sia una recensione falsa per attirare clienti... questa persona ne ha bisogno? Ossia: è alla ricerca di nuova clientela? Perché vuole diventare virale?".
E la risposta la trovavi facilmente: 13 coperti e ristorante sempre pieno.
Parliamo di una pizzeria minuscola a gestione familiare.
Quindi precisamente dov'erano il controllo delle fonti e la continenza nella pubblicazione della notizia?
Davide
00martedì 16 gennaio 2024 16:15
Che dire. 🤷‍♂️

SPACC THE BALLS
00martedì 16 gennaio 2024 18:18
Re:
Davide, 16/01/2024 16:15:

Che dire. 🤷‍♂️


In che senso?
La tizia Lucarella lavora per il fisco forse? [SM=g27833] [SM=j5188566]




Fatascalza
20martedì 16 gennaio 2024 19:29
Mette in dubbio la raccolta fondi di questo ragazzo ...
(darkmoon)
00venerdì 19 gennaio 2024 21:39
La Lucarelli è un personaggio che non sopporto e non riesco a ricordare come abbia potuto fare "fortuna" e diventare nota
Appena apre bocca butta fango sulla gente, sempre
Poi ci sono i casi estremi , come questo che colpisce una persona che forse ha già problemi personali ed è fragile
Davide
10domenica 28 gennaio 2024 18:32
La Lucarelli ha la brutta abitudine di prendere account a volte con dati personali (che, ricordo, non sono solo nome e cognome) e lasciarli alla mercé dei suoi follower, ce ne sarebbe abbastanza per un'istruttoria da parte del Garante.
Beninteso che non parlo necessariamente di illeciti, tuttavia non è un comportamento accomodante e deontologico.
Io penso che la cuccagna social si stia lentamente esaurendo e che anche lei debba ripiegare su collaborazioni giornalistiche e comparsate a trasmissioni tipo "Ballando".
Ormai l'hanno capito tutti che ci sarà un "prima Ferragni" e un "dopo Ferragni".
Fatascalza
10lunedì 29 gennaio 2024 19:05
Mi auguro che venga ridimensionata . perchè è un po' too much
Anch enel caso della ristoratrice, anzichè tacere continuava a postare chi la difendeva.
In qual momento credo che un po' di silenzio avrebbe fatto bene
Ricordo he quando perse la mamma, la sera o il giorno dopo, era regolarmente seduta a Ballando
ANcora oggi faccio fatica dopo quasi 5 anni ....
E' anch evero che ognuno vive il lutto a modo proprio e nessuno di noi puo' giudicare, pero' un pensiero ce lo fai e ti dici "come fa a stare li'? Io non ce l'avrei fatta a presentarmi in TV a ridere, scherzare, giudicare"
Eroe
00lunedì 29 gennaio 2024 23:19
Re:
Fatascalza, 29/01/2024 19:05:

...
E' anch evero che ognuno vive il lutto a modo proprio e nessuno di noi puo' giudicare, pero' un pensiero ce lo fai e ti dici "come fa a stare li'? Io non ce l'avrei fatta a presentarmi in TV a ridere, scherzare, giudicare"



Bisognerebbe sapere se ballando con le stelle è trasmesso in diretta altrimenti potrebbe averlo registrato diversi giorni prima.
Horace ホレス
20martedì 30 gennaio 2024 15:34
Avevo letto male.

La madre della Lucarelli stava male da tempo, era preparata e ognuno reagisce in modo diverso a un lutto.

I fratelli Schumacher corsero un Gran Premio subito dopo la morte della loro madre.

Io stesso partecipai a uno spettacolo in cui un'attrice aveva appena perso un genitore.

Pure io sono dell'opinione che tanto piangere e disperarsi non serva a niente, se uno ha degli impegni e li vuole onorare è giusto farlo.
Tanto i morti non te li restituisce nessuno, a loro non cambia nulla, e il resto è solo convenzione sociale a cui nessuno fa più caso.
Fatascalza
10martedì 30 gennaio 2024 18:56
Anche la mia stava male da qualche mese, mi avevano tutti detto che aveva poco da vivere, ma non si è mai pronti e quando accade dipende dalle persone
C'è chi reagisce subito, chi impiega piu' tempo
Horace ホレス
20mercoledì 31 gennaio 2024 00:01
Ricordo che la Lucarelli disse che non aveva perso la madre quando è morta, ma quando si era ammalata e non la riconosceva più (aveva l'Alzheimer).

Io ho perso la mia cagnetta da un po', per me è un lutto vero, non esiste e non esisterà un altro essere che mi abbia amato più di lei e viceversa, e ogni tanto mi faccio qualche pianto ricordandola, specialmente quando me la sogno la notte.
Ma ho continuato a scherzare sia dal vivo che su internet sempre, pure mentre le facevo le flebo, le iniezioni, e poco dopo che l'avevo fatta addormentare.
Invece di cremarla a Roma, mi son fatto 7 ore di viaggio per portarla sugli Appennini, così con la scusa mi son fatto una gitarella.
È stato uno dei giorni peggiori della mia vita sì, ma a tutti racconto che quello che mi scoccia è che non mi son potuto fermare a Pontecorvo a comprare il vino.

Poi comunque ho ridotto gli impegni per una settimana perché non ci stavo con la testa, non ero sempre presente, e anche perché ero stanco fisicamente, ma magari avercelo avuto un Ballando per non pensarci.
Tanto vedo gente che si rovina la vita da decenni per i figli morti, ma nessuno glieli ridà lo stesso.
Fatascalza
10mercoledì 31 gennaio 2024 07:22
Re:
Horace ホレス (XWF is TNA), 1/31/2024 12:01 AM:

Ricordo che la Lucarelli disse che non aveva perso la madre quando è morta, ma quando si era ammalata e non la riconosceva più (aveva l'Alzheimer).

Io ho perso la mia cagnetta da un po', per me è un lutto vero, non esiste e non esisterà un altro essere che mi abbia amato più di lei e viceversa, e ogni tanto mi faccio qualche pianto ricordandola, specialmente quando me la sogno la notte.
Ma ho continuato a scherzare sia dal vivo che su internet sempre, pure mentre le facevo le flebo, le iniezioni, e poco dopo che l'avevo fatta addormentare.
Invece di cremarla a Roma, mi son fatto 7 ore di viaggio per portarla sugli Appennini, così con la scusa mi son fatto una gitarella.
È stato uno dei giorni peggiori della mia vita sì, ma a tutti racconto che quello che mi scoccia è che non mi son potuto fermare a Pontecorvo a comprare il vino.

Poi comunque ho ridotto gli impegni per una settimana perché non ci stavo con la testa, non ero sempre presente, e anche perché ero stanco fisicamente, ma magari avercelo avuto un Ballando per non pensarci.
Tanto vedo gente che si rovina la vita da decenni per i figli morti, ma nessuno glieli ridà lo stesso.



[SM=g5228159]


Davide
00giovedì 1 febbraio 2024 11:21
Io so che la Lucarelli su Facebook ha ripreso a pubblicare notizie anche abbastanza aggressive come se nulla fosse.
Mah.
Gaia-77
10giovedì 1 febbraio 2024 11:46
Una storia incredibile che sottolinea la fragilità umana. I social possono essere molto pericolosi.
Credo che dovremmo riflettere molto prima di scrivere, accusare, parlare
Fatascalza
10venerdì 19 aprile 2024 16:20


Auguro loro molta fortuna!
Davide
10lunedì 22 aprile 2024 10:52
Anch'io auguro il meglio alla famiglia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com