Il presidente del Consiglio al suo arrivo è stato accolto con fischi ed insulti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bamby68
00lunedì 11 dicembre 2006 12:40
ed è stato costretto a rifugiarsi nei locali del blocco servizi
Bologna, Prodi contestato al Motor Show
"Propagandisti, la democrazia non si ferma"
Il premier: "Pro o contro, bianco o nero. Il Paese è in una situazione penosa"

Il presidente del Consiglio Prodi
BOLOGNA - Il Presidente del Consiglio Romano Prodi è stato accolto da contestazioni e fischi da un gruppo di spettatori del Motor Show di Bologna. Appena entrato nell'area, accompagnato dalla scorta, nei confronti di Prodi è partito qualche fischio. Quando il premier è arrivato tra gli stand, i fischi e le contestazioni sono aumentate con grida di "buffone" e "mortadella" e Prodi è stato costretto a rifugiarsi nei locali del blocco servizi della manifestazione, scortato da Cazzola e da numerosi agenti delle forze dell'ordine, che hanno formato una barriera di protezione per evitare problemi di sicurezza.

Secondo Prodi si è trattato di "un attacco di propagandisti": "Quando siamo arrivati - ha raccontato il presidente del Consiglio - abbiamo visto che eravamo attesi da un gruppo di propagandisti, appartiene alla democrazia, anche se non ho sentito contenuti ma solo insulti. Agli insulti non si risponde, si continua la visita. Guai se la democrazia si ferma davanti agli urli organizzati".

Poi la visita è proseguita, e il Professore ha sostato nei vari stand del salone attorniato da un nutrito gruppo di agenti delle forze dell' ordine, giornalisti e giovani visitatori del salone bolognese. "C'erano 20 persone che ci hanno ricevuto fischiando in un modo assolutamente maleducato", ha concluso tornando sull'episodio: "Adesso che sto girando nei padiglioni c'è affetto e simpatia. L'unico problema è che tutti vogliono fotografarci con il telefonino, questo rende la vita un po' più complicata ma è solo questo: una prova di affetto".

Il premier stempera così l'accaduto ma poi, tornato a casa scrive una lettera al Resto del Carlino e dice: "Vorrei approfittare di queste righe per sottolineare, ancora una volta, la penosa situazione, non posso che definirla così, in cui ormai il nostro Paese si ritrova a vivere la quotidianità: o bianco o nero, o sì o no, o con me o contro di me. Il tutto avvelenato dalla maleducazione, dal sensazionalismo delle dichiarazioni che fanno magari titolo per poche ore e poi spariscono nell'oblio del frullatore mediatico, che è oggi la molla del sentirsi 'in diretta' con il mondo".

La Cdl: "Contestazioni segnale di protesta". "Troppo semplicistico affermare che chi ha contestato Prodi a Bologna è solo un gruppo di propagandisti. Il professore chiude gli occhi di fronte ad una realtà che non gli piace e che ha colpevolmente determinato - ha commentato il presidente dei senatori di Forza Italia, Renato Schifani - "I fischi al Motor Show sono l'ennesimo segnale della protesta diffusa in tutto il Paese contro questa Finanziaria". Dello stesso tono il commento del portavoce di Berlusconi Paolo Bonaiuti: "Ma perchè Prodi si arrabbia tanto? Forse Prodi non capisce che gli italiani respingono un governo che mette le mani nelle loro tasche".

L'Unione: "Vergognosa gazzarra". Il segretario della federazione Ds di Bologna, Andrea De Maria, ha espresso "la più convinta solidarietà del Democratici di Sinistra di Bologna al Presidente del Consiglio Romano Prodi per quanto accaduto oggi al Motorshow", condannando l'aggressione. L'attacco a Prodi è stato condannato anche dal sindaco di Bologna Sergio Cofferati, che lo ha definito "un atto inaccettabile di intolleranza da parte di persone che confondono la dialettica politica con l'insulto". Mentre il sottosegretario all'Economia Paolo Cento ha bollato l'episodio come "una vergognosa e indegna gazzarra contro la visita di Romano Prodi", "organizzata, da parte di una sparuta minoranza di militanti di centro destra".


Perche quando viene fatta da una parte e' dissentire in modo civile e quando viene fatta dall'altra trattasi invece di vergognosa e indegna gazzarra?
Son scene forse diverse da quelle cui abbiamo assistito per 5 anni?

flydanny
00lunedì 11 dicembre 2006 13:21
Mi astengo dal commentare qualunque frase di Prodi, che come Presidente del Cosiglio, è ancora peggio di Berlusconi, quanto a infelici e poco rispettosi atteggiamenti nei confronti del popolo italiano.
Non è infatti la prima volta che fa "uscite" assolutamente poco dignitose per la carica che ricopre.
Mi limito ad una considerazione che potrebbe fare chiunque, anche mia zia con il salumaio del mercato.
Dopo il regalo che questa finanziaria ha fatto a tutti gli automobilisti d'Italia, con aumenti generalizzati ed indisciminati di tutto, andando al Motor Show, ( luogo tradizionalmente di appassionati di auto e motori) pensava di trovare qualcuno che lo ringraziasse delle nuove tasse di circolazione?


Bye
)lullaby(
00lunedì 11 dicembre 2006 13:23
Per me quello non è normale!
Mi scuso se qualcuno lo sostiene e si sente offeso da questa mi affermazione ma ho detto solo quello che penso.
bamby68
00lunedì 11 dicembre 2006 14:09
Pienamente d'accordo.
Pretendeva forse appalusi?????
NonnaPiripilla1
00lunedì 11 dicembre 2006 14:14
Povero tatinoooooooooooooo tutti contro di lui però [SM=x714200] , che cattivoni che siete !!! Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh

[SM=x714202]
bamby68
00lunedì 11 dicembre 2006 14:51
[SM=x714187] [SM=x714187] [SM=x714187] [SM=x714187] [SM=x714187] [SM=x714187]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com