K2,Confortola:"Mi amputeranno dita"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00martedì 16 settembre 2008 19:47
Sarà necessaria l'amputazione di tutte le dita per l'alpinista Marco Confortola, scampato alla tragedia sul K2 dove morirono 11 persone. Lo ha annunciato lo stesso sportivo, colpito dal congelamento dei piedi. "Mi hanno assicurato - ha aggiunto Confortola - che amputando le dita sarà salvato il metatarso. Potrò così, al più presto, magari dopo soltanto alcuni mesi, tornare a camminare. E poi voglio anche riprendere a scalare".


L'annuncio, formulato dallo stesso Confortola, è piombato in mezzo ad amici e conoscenti come un masso. Sotto chock i colleghi dell'alpinista che non pensavano ad una tale eventualità. Con poche parole lo scalatore ha detto la verità: "Domani torno al policlinico di Padova per sottopormi all'amputazione di tutte le dita dei piedi".

"Mi hanno però assicurato - ha aggiunto Confortola, che si è presentato a un incontro pubblico in carrozzella nel palazzetto dello sport di Santa Caterina di Valfurva - che amputando le dita, sarà salvato il metatarso. Potrò così, al più presto, magari dopo soltanto alcuni mesi, tornare a camminare. E poi voglio anche riprendere a scalare". Proprio in occasione della scalata del K2 di circa un mese e mezzo fa, l'alpinista era stato colpito dal congelamento dei piedi.
Fatascalza
00martedì 16 settembre 2008 19:48
Sicuramente non è una bella cosa e sarebbe stato meglio non avere nessuna conseguenza, ma la vita lui ha l'ha riportata a casa.
Altri no.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com