Lei ha 98 anni, lui 101

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00mercoledì 5 marzo 2008 13:20
Lei compie 98 anni il 25 agosto. Lui 101, li ha festeggiati il 3 marzo. Dopo oltre mezzo secolo di fidanzamento (si sono incontrati nel 1952 alla Battaglia di fiori di Ventimiglia) Silvie Basain e Giuseppe Rebaudi (in foto), ex amministrativista di “Nice Matin” lei, medico ginecologo dapprima a Milano e poi a Sanremo lui, hanno deciso di sposarsi. A breve, oltretutto.

Attendono solo che il consolato francese consegni a Silvie i documenti necessari, essendo la signora nata a Roquebrune. Poi la cerimonia, che sarà officiata dal consigliere comunale Emilio Rossi direttamente a casa dello sposo. I Rebaudi posseggono infatti una residenza all’altezza della situazione, essendo stato il padre di lui, Vittorio, il primo farmacista della città. «Sono un po’ preoccupata – si sfoga Silvie Basain, due occhi azzurro mare, tailleur rosa fucsia, perle bianche al collo – continuo a domandarmi se faccio bene e non riesco a darmi una risposta. In fondo sono soltanto cinquant’anni che stiamo assieme, e questi sono passi che bisogna fare dopo averci pensato per bene».

Ironia amabilissima. Del resto lei è già stata sposata, e rimasta vedova pochi anni dopo il matrimonio. Poi la solitudine, per decenni, fino a quando non ha incontrato Giuseppe che lei affettuosamente chiama Pippo. «Non mi sono mai sposato prima perché dovevo studiare e lavorare – confessa lui, una salute di ferro, soltanto la pressione leggermente bassa – mi sono impegnato nei primi parti cesarei d’Italia dopo la laurea a Roma nel 1933. E quando morì mio padre, mi trasferii a Bordighera per stare con mia madre e mia sorella».

[SM=x714155]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com