MORTA LA SORELLA DI BERLUSCONI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cinuzza
00giovedì 26 febbraio 2009 09:14
MILANO - E' morta la sorella di Silvio Berlusconi. La signora Maria Antonietta aveva 65 anni. Il decesso di Maria Antonietta Berlusconi si è appreso dal 118 di Milano, "allertato questa notte alle ore 1,19 per un evento medico acuto in via San Gimigniano 12 a Milano. Sono state inviate ambulanza e automedica - si legge in una nota -, ma purtroppo non c'era più nulla da fare per la paziente, una donna di anni 65, che è risultata essere la sorella del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi".
rosa64
00giovedì 26 febbraio 2009 12:58
Era giovane.
Mi dispiace, come mi dispiace per ognuno che se ne va.
e per chi resta.


binariomorto
00giovedì 26 febbraio 2009 22:39
E' morta la sorella di Berlusconi

Milano, Maria Antonietta aveva 65 anni


E' morta a Milano, all'età di 65 anni, Maria Antonietta Berlusconi, sorella del presidente del Consiglio. Secondo quanto riferito da una nota dell'Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia, la donna si è sentita male in nottata nella sua abitazione ed è stata prontamente soccorsa dagli operatori del 118. L'intervento dei sanitari però è risultato inutile. Per la sorella del premier non c'è stato nulla da fare.

Nel referto redatto dal 118 di Milano si legge: "Allertato questa notte alle ore 1,19 per un evento medico acuto. Sono state inviate ambulanza e automedica, ma purtroppo non c'era più nulla da fare per la paziente".

Maria Antonietta Berlusconi Beretta aveva tre figli, Paolo, Silvio e Sabrina, e faceva l'imprenditrice. L'ultima apparizione pubblica della signora, meglio conosciuta come Etta, l'aveva fatta, il 20 gennaio scorso, in occasione dell'inaugurazione di un reparto al Pio Albergo Trivulzio intitolato alla mamma Rosa, alla quale era intervenuto anche il premier. Discreta e riservata, la si notava soprattutto in occasione delle elezioni quando accompagnava al seggio la madre, di solito pochi minuti prima che arrivasse il fratello Silvio.

Sposata Beretta, madre di tre figli (una femmina e due maschi), per tutta la vita ha avuto una grande passione: la danza e a Milano aveva fondato anche una scuola. Ogni anno al Teatro Manzoni il saggio della sua scuola diventava un evento e lo scorso 7 giugno era intervenuto anche Silvio Berlusconi, nonostante il malore che lo aveva colpito a Santa Margherita Ligure. "Sono contenta che Silvio sia qui - aveva detto Etta -. E' una bella serata ma siamo tristi perché quest'anno non c'è la nostra mamma".

La scuola di danza Principessa è nata nove anni fa per iniziativa di Etta Berlusconi, che ha trasmesso la sua passione anche alla figlia Sabrina. L'amore per la danza Etta Berlusconi lo aveva lo ha spiegato nella brochure di presentazione di quella serata: "Mai - aveva scritto - avrei pensato quando ancora ragazzina studiavo ballo sotto l'amorevole guida della mia insegnante Luciana Bianchi Cottini, che la mia passione per la danza un giorno si sarebbe trasformata in questo meraviglioso sogno che si chiama Principessa". Da pochi mesi era morta mamma Rosa e Etta Berlusconi aveva aggiunto: "L'amore che provo per la mia creatura è immenso, così immenso da avermi aiutata a superare un anno difficile come quello che ho appena vissuto per motivi familiari".

Il cordoglio del mondo politico
"Credo di poter esprimere il pensiero dell'Assemblea nell'esprimere umana solidarietà e vicinanza al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e alla sua famiglia": lo ha detto il presidente del Senato, Renato Schifani. Anche il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha telefonato a Berlusconi per esprimergli il suo profondo cordoglio per la morte della sorella Maria Antonietta. Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, in un telegramma ha espresso la sua vicinanza al premier in questo tragico momento. Il ministro per la Semplificazione e coordinatore delle segreterie della Lega Nord, Roberto Calderoli, ha espresso il suo cordoglio: "Ci stringiamo all'amico Silvio, al quale siamo vicini in questo momento di dolore".

Milan con il lutto al braccio
Prima della gara di Coppa Uefa con il Werder Brema, a San Siro, il Milan ha chiederà un minuto di silenzio in memoria della sorella di Silvio Berlusconi. La società rossonera parteciperà in questo modo al lutto del suo presidente. I giocatori del Milan indosseranno una fascia nera al braccio.

Fonte: tgcom
mariposa.
00giovedì 26 febbraio 2009 23:01
poverina!
binariomorto
00giovedì 26 febbraio 2009 23:10
Già, e stasera il Milan s' è fatto pure eliminare dalla coppa Uefa pareggiando 2-2 a Milano (all' andata 1-1) sciupando il doppio vantaggio con cui aveva chiuso il primo tempo.
Fatascalza
00venerdì 27 febbraio 2009 17:48
Di fronte alla morte siamo tutti uguali ..... non ci sono distinzioni di rango e di sorta

binariomorto
00venerdì 27 febbraio 2009 21:37

Sante parole.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com